Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato

No ma immaginavo che fosse la luna nel pozzo, d'altronde altrimenti nn ci sarebbero tutte queste classi :) siccome avevo trovato per un altro personaggio la possibilita di integrare l arcano nel divino tramite il talento di metamagia divina pensavo ci fossero anche altri metodi per integrare il divino nell'arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :bye:

M'introduco nella discussione per un triplo quesito:

Il primo (diviso in 2 parti): ho saputo che, dopo l'anima prescelta, la quale accede alla magia in modo simile allo stregone ma per le liste del chierico, sono state create altre due classi, che fanno la stessa cosa con le liste del druido e dello psion.

La domanda è: che classi sono, e dove si trovano?

2° round :dwarf::

La classe Runesmith, in che manuale si trova?

Grazie a tutti anticipatamente, così evito di spammare poi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio accesso e gran parte della mia esperienza sugli psion risalgono alla 3à edizione, poi purtroppo non è più capitato qualcuno che li volesse giocare :cry:. Io leggevo ancora qualcosa ogni tanto, ma come master mi focalizzavo più su mostri con capacità psioniche che sulle classi :P. Dunque l'Innato sarebbe sul manaule psion 3.5? vedo di reperirlo e dare un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Ma anche l oggetto meraviglioso sarebbe interessante, qualcosa tipo una bacchetta o un bastone intendi?

Meglio una spilla, un amuleto, un anello (gli anelli costano di piu mi pare)....

A pag 285 sul Manuale del Master trovi una tabella che ti aiuta a costruire e a calcolare i prezzi di questo tipo di oggetti meravigliosi. Ti consiglio di farlo "attivato ad uso"(si attiva con un'azione gratuita mi sembra); poi, scegli il numero delle cariche al giorno, il livello dell'incantatore e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio accesso e gran parte della mia esperienza sugli psion risalgono alla 3à edizione, poi purtroppo non è più capitato qualcuno che li volesse giocare :cry:. Io leggevo ancora qualcosa ogni tanto, ma come master mi focalizzavo più su mostri con capacità psioniche che sulle classi :P. Dunque l'Innato sarebbe sul manaule psion 3.5? vedo di reperirlo e dare un'occhiata.

Si, sul manuale completo delle arti psioniche... o qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio accesso e gran parte della mia esperienza sugli psion risalgono alla 3à edizione, poi purtroppo non è più capitato qualcuno che li volesse giocare :cry:. Io leggevo ancora qualcosa ogni tanto, ma come master mi focalizzavo più su mostri con capacità psioniche che sulle classi :P. Dunque l'Innato sarebbe sul manaule psion 3.5? vedo di reperirlo e dare un'occhiata.

per lo psion c'è l'innato sul manuale completo delle arti psioniche. invece la versione spontanea del druido (anche se le capacità di classe si discostano abbastanza dal druido) è lo sciamano degli spiriti sul perfetto sacerdote. oppure c'è la variante per rendere gli incantatori divini incantatori spontanei che si trova su arcani rivelati o qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio una spilla, un amuleto, un anello (gli anelli costano di piu mi pare)....

A pag 285 sul Manuale del Master trovi una tabella che ti aiuta a costruire e a calcolare i prezzi di questo tipo di oggetti meravigliosi. Ti consiglio di farlo "attivato ad uso"(si attiva con un'azione gratuita mi sembra); poi, scegli il numero delle cariche al giorno, il livello dell'incantatore e il gioco è fatto...

interessante, stavo addirittura pensando di farlo permanente, ad attivazione non a cariche, solo che devo trovare ora il modo di far passare svelti quei 60 giorni che mi ci vorranno per forgiarlo. Però forse converrebbe farlo a cariche limitate al giorno, alla fine sono un mago si suppone non debba sfoderare la spada ogni 20 secondi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, stavo addirittura pensando di farlo permanente, ad attivazione non a cariche, solo che devo trovare ora il modo di far passare svelti quei 60 giorni che mi ci vorranno per forgiarlo. Però forse converrebbe farlo a cariche limitate al giorno, alla fine sono un mago si suppone non debba sfoderare la spada ogni 20 secondi :)

Direi che due attivazioni al giorno bastano tranquillamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

save gente, mi servirebbe la tabella della guida del DM 3.5 che serve a calcolare la quantità di PE da assegniare ai giocatori in base al grado di sfida dei mostri. qualcuno mi potrebbe dare un link da cui scaricarla o passarmela in qualche modo via mail, ecc... mi servirebbe in formato digitale...

Link al commento
Condividi su altri siti

save gente, mi servirebbe la tabella della guida del DM 3.5 che serve a calcolare la quantità di PE da assegniare ai giocatori in base al grado di sfida dei mostri. qualcuno mi potrebbe dare un link da cui scaricarla o passarmela in qualche modo via mail, ecc... mi servirebbe in formato digitale...

Eccotela:

http://www.megaupload.com/?d=UDIPQYW4

Me l'ero preparata e stampata tempo fa per una campagna che ho masterato, spero di esserti stato utile.

Adesso avrei io una domanda da porre, una volta ho letto di un talento (in inglese) per maghi che permetteva all'incantatore in questione di conoscere più incantesimi al 1° lv e di imparare 4 incantesimi ad ogni passaggio di livello invece dei 2 normalmente concessi, ma non mi ricordo nè il nome del talento nè tantomeno il manuale. Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi?

EDIT: Trovato da me, il talento in questione esiste anche in Italiano e si chiama mago di collegio, perfetto arcanista peg. 181.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso trovare descrizioni accurate del piano del fato ? ho cercato sull'atlante planare ma non mi sembra ci sia nulla e sto iniziando a innervosirmi nello sfogliare tutti i manuali a caso ç_ç help !

Dove hai letto di questo piano? Comunque, prova il Manuale dei Piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

é il piano di residenza di kelenvor il dio della morte del faerun ma non trovo da nessuna parte informazioni su questo piano.

io non lo conosco, quindi direi che non è nè nell'atlante planare nè nel manuale dei piani...

secondo me è in uno dei manuali di faerun (io non li ho mai letti, non so dirti di più)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, non posso darti esperienza ma ho trovato quello che cercavo.

Ne approfitto ancora per chiedere se su qualche manuale ci sono degli archetipi che danno tratti elementali alle creature, che non siano quelli di Arcani Rivelati che purtroppo non sono quello che cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...