Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato

Mi sapete dire oltre ad anatema (solo contro il nemico prescelto), infuocata, shock (o fulmine o insomma quella che aggiunge un d6 elettrico) e sonica (esiste?) quali altri modi ci sono per aggiungere ad un'arma (melee) dadi di danno?

Sonica mi sembra non esista.

Altri modi per aggiungere danni?

Ci sono le armi "allineate":sacra, sacrilega, assiomatica e anarchica. Ad esempio un'arma sacra infligge 2 D6 danni extra, ma solo se colpisce una creatura malvagia. Lo stesso vale per un'arma assiomatica, ma aggiunge i danni se colpisce una creatura caotica.

L'incantamento Ferimento infligge danni alla costituzione.

Considera anche armi Accumula incantesimi. Se il mago ci carica un fulmine sono tanti danni. Peccato solo con il primo attacco. Oppure ci si può caricare Cecità, Blocca Persone, Infliggi Ferite Gravi, e così via...

Se ti piace farti male da solo, ci sono anche la armi Immorali: 2 D6 danni extra, ma 1 D6 a chi la impugna.

EDIT : Mentre scrivevo il messaggio, avete già scritto tutto quello che ho detto io... :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


sonica (esiste?)

Thundering

A thundering weapon creates a cacophonous roar like thunder upon striking a successful critical hit. The sonic energy does not harm the wielder. A thundering weapon deals an extra 1d8 points of sonic damage on a successful critical hit. If the weapon’s critical multiplier is ×3, add an extra 2d8 points of sonic damage instead, and if the multiplier is ×4, add an extra 3d8 points of sonic damage. Bows, crossbows, and slings so crafted bestow the sonic energy upon their ammunition. Subjects dealt a critical hit by a thundering weapon must make a DC 14 Fortitude save or be deafened permanently.

Faint necromancy; CL 5th; Craft Magic Arms and Armor, blindness/deafness; Price +1 bonus.

Questa la trovi sul DMG

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste qualcosa che impedisca a un incantatore di accedere a una città intera con teletrasporto?

Da manuale non credo (potrei sbagliarmi).

Comunque puoi benissimo inventarti un oggetto con quelle caratteristiche, posto magari al centro della città.

Oppure magari la città stessa è stata costruita sopra un residuo di una zona di magia antica, che non consente il teletasporto...

Sei il DM... Niente ti può fermare!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si però se ci fosse stato mi sarebbe piaciuto di più XD altra cosa così posso andare avanti con la storia: c'è una magia che impedisce a un oggetto magico di funzionare?

Un semplice dissolvi magie mirato sull'oggetto non è sufficiente? Disgiunzione di Mordenkainen o un campo antimagia dovrebbero andare bene comunque :P

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una magia che impedisce a un oggetto magico di funzionare?

Dissolvi Magie o Dissolvi Magie Superiore. Superata una prova di incantatore per la dissoluzione mirata su on oggetto, tutte le proprietà magiche di esso vengono soppresse per 1 d4 round, mi sembra.

All'interno di Campo Anti Magia, gli oggetti magici non funzionano. L'incantesimo dura 10 minuti per livello.

Altrimenti, Disgiuzione di Mordenkainen trasforma oggetti magici in oggetti normali...

EDIT: Anticipato da tamirel :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che questi sono tutti incantesimi o permanenti o durano troppo poco...

Potresti raddoppiare la durata di Campo Anti Magia con Incantesimi Estesi...

L'oggetto così non funzionerebbe per 3 - 4 ore mediamente... ma non so se ti bastano.

Inoltre ti ricordo che Campo Anti Magia è un'emanazione centrata sull'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. in pratica i PG hanno trovato un anello magico.. sanno che effetti ha ma è protetto da una magia (questo è quello che gli ho detto).. quell'anello loro lo dovranno usare per sconfiggere il boss e per sbloccarlo l'unica soluzione sarebbe di uccidere colui che l'ha protetto, ovvero il vice del boss XD quindi la protezione deve durare parecchi giorni.. forse mesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. in pratica i PG hanno trovato un anello magico.. sanno che effetti ha ma è protetto da una magia (questo è quello che gli ho detto).. quell'anello loro lo dovranno usare per sconfiggere il boss e per sbloccarlo l'unica soluzione sarebbe di uccidere colui che l'ha protetto, ovvero il vice del boss XD quindi la protezione deve durare parecchi giorni.. forse mesi..

Dipende un pò anche da che tipo di regole usi per gli oggetti magici. Se questo oggetto è un artefatto ne analizzare dweomer ne identificare funzionano quindi se per caso ha una parola di attivazione di sto anello non se ne fanno nulla.

Oppure per "riattivare" i poteri magici dell oggetto devono immergerlo nel sangue del demone o ti inventi qualcosa che non lo faccia funzionare :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. in pratica i PG hanno trovato un anello magico.. sanno che effetti ha ma è protetto da una magia (questo è quello che gli ho detto).. quell'anello loro lo dovranno usare per sconfiggere il boss e per sbloccarlo l'unica soluzione sarebbe di uccidere colui che l'ha protetto, ovvero il vice del boss XD quindi la protezione deve durare parecchi giorni.. forse mesi..

Purtroppo, credo che un incantesimo che faccia al caso tuo non esista.

Come ti ha già consigliato Sascja dovrai inventarti un motivo perchè l'oggetto è temporaneamente "spento".

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. in pratica i PG hanno trovato un anello magico.. sanno che effetti ha ma è protetto da una magia (questo è quello che gli ho detto).. quell'anello loro lo dovranno usare per sconfiggere il boss e per sbloccarlo l'unica soluzione sarebbe di uccidere colui che l'ha protetto, ovvero il vice del boss XD quindi la protezione deve durare parecchi giorni.. forse mesi..

Facile: l'anello ha bisogno di una parola di comando per essere attivata, e nessuno la conosce. L'unica pergamena con su scritta la parola di comando è in uno scrigno in possesso del "Vice-Boss".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando metodi per ottenere invisibilità migliorata per un personaggio che non è un incantatore ed è drow, sapete dirmi se esistono oggetti/talenti/archetipi che possono aiutarmi in questo senso? Se non sono cose prese da dragon magazine sarei mooooolto più contento, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco niente con Invisibilità migliorata... se ti basta la versione standard, template Half-Janni (Sand)

Il problema fondamentale, se ho ben capito, è che i drow hanno Resistenza Incantesimi. Quindi se lanciata da un incantatore o da un oggetto meraviglioso, invisibilità superiore potrebbe non funzionare...

P.S. Purtroppo non conosco un metodo per ottenere l'incantesimo, ammesso che esista.... Domanda "Very Hard"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale, se ho ben capito, è che i drow hanno Resistenza Incantesimi. Quindi se lanciata da un incantatore o da un oggetto meraviglioso, invisibilità superiore potrebbe non funzionare...

P.S. Purtroppo non conosco un metodo per ottenere l'incantesimo, ammesso che esista.... Domanda "Very Hard"

Ma basta abbassare la resistenza con un'azione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale, se ho ben capito, è che i drow hanno Resistenza Incantesimi. Quindi se lanciata da un incantatore o da un oggetto meraviglioso, invisibilità superiore potrebbe non funzionare...

Ma basta abbassare la resistenza con un'azione standard.

No, in realtà il problema non è la RI, ma mi serve per poter fare un attacco completo rendendo il nemico sempre colto alla sprovvista. Quindi volendo potrei uppare la domanda in: esistono modi (a parte l'invisibilità migliorata) per fare un attacco completo rendendo il nemico colto alla provvista per ogni attacco? A parte ovviamente il primo round di combattimento :P

Mi serve per una build per il contest, quindi anche fosse quello il problema (la RI) non è abbastanza performante perdere un'azione standar per abbassare la RI, imho. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...