Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

dove si trovava il talento che permetteva di avere gradi massimi nelle abilità 5+livello anziché 3+livello
Secondo questa discussione è un talento (sbilanciatissimo) home made.

Il talento indicato da Alonewolf viene da Cityscape, ma permette "solo" al personaggio di avere 1 grado in più oltre al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire se esistono da qualche parte le statistiche di mordenkainen e degli altri magoni storici? aggiornate alla 3.5 magari, o anche più vecchie...

Sul manuale dei livelli epici (3.0) c'è sicuramente mordenkainen e altri maghi, su manuale dell'ambientazione FR ci sono le schede i personaggi importanti di quel mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo quanto una creatura dello stesso tipo visto che altro non sono che animali con un punteggio di intelligenza più alto

trovo questa affermazione un tantinello affrettata...

il loro tipo è bestia magica quindi direi che sono un po' più di semplici animali intelligenti, lo dimostrano le loro capiacità magiche singolari.

tralasciando questo posso dirti con una certezza quasi assoluta che nel manuale del giocatore non dice niente a riguardo, almeno non nella descrizione dello stregone (dove spiega dei famigli) quindi di base direi che non c'è niente che lasci pensare che il diventare famigli gli allunghi la vita, anzi probabilmente con gli incantatori sprovveduti che girano direi che schiattano prima del tempo nella maggior parte dei casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo questa affermazione un tantinello affrettata...

il loro tipo è bestia magica quindi direi che sono un po' più di semplici animali intelligenti, lo dimostrano le loro capiacità magiche singolari.

tralasciando questo posso dirti con una certezza quasi assoluta che nel manuale del giocatore non dice niente a riguardo, almeno non nella descrizione dello stregone (dove spiega dei famigli) quindi di base direi che non c'è niente che lasci pensare che il diventare famigli gli allunghi la vita, anzi probabilmente con gli incantatori sprovveduti che girano direi che schiattano prima del tempo nella maggior parte dei casi...

Magical Beast Type

Magical beasts are similar to animals but can have Intelligence scores higher than 2. Magical beasts usually have supernatural or extraordinary abilities, but sometimes are merely bizarre in appearance or habits.

Tranne che ci siano delle Faq al proposito cosa che sinceramente non credo cosa lascerebbe supporre il contrario? Inoltre

A familiar is a normal animal that gains new powers and becomes a magical beast when summoned to service by a sorcerer or wizard.

Mi pare sia abbastanza chiaro al riguardo senza troppi spiragli di interpretazione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, l'hai quotato proprio tu,

Magical beasts usually have supernatural or extraordinary abilities

quindi non sono semplici animali di norma

but sometimes are merely bizarre in appearance or habits.

dice "a volte", non è il caso dei famigli direi.

A familiar is a normal animal that gains new powers and becomes a magical beast when summoned to service by a sorcerer or wizard.

che equivale più o meno a dire: "è una comune lumaca col guscio di adamantio" (non so se è chiaro il paragone)

considerare i famigli semplici animali intelligenti potrebbe essere un gravissimo errore soprattutto tenendo conto del fatto che possono contenere incantesimi a contatto e che l'incantatore può scrutare attraverso loro (più ovviamente tutto il resto della roba, come l'armatura naturale, i dv, le abilità ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, l'hai quotato proprio tu,

quindi non sono semplici animali di norma

dice "a volte", non è il caso dei famigli direi.

che equivale più o meno a dire: "è una comune lumaca col guscio di adamantio" (non so se è chiaro il paragone)

considerare i famigli semplici animali intelligenti potrebbe essere un gravissimo errore soprattutto tenendo conto del fatto che possono contenere incantesimi a contatto e che l'incantatore può scrutare attraverso loro (più ovviamente tutto il resto della roba, come l'armatura naturale, i dv, le abilità ecc...)

So perfettamente che sono considerate bestie magiche infatti non ho fatto altro che definirli con la loro descrizione di beste magiche nel primo post, che poi abbiano o meno "gusci in adamantio" o "bocche a funzione di apribottiglia" penso cambi poco sulla domanda che avevano fatto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...