Vai al contenuto

Chierico (6)


Messaggio consigliato

@Un Chien Andalou:

- Per l'allineamento, posso essere neutrale perché viene detto che per i chierici basta esser ad un passo dall'allineamento della divinità, quindi io posso essere neutrale puro visto che Wee Jas è legale neutrale (mi sposto di uno step sull'asse legge/caos).

A pag. 31 del MdG è scritto (sotto la voce Allineamento) che "un chierico non pué essere neutrale a meno che l' allineamento della sua divinità non sia anch'esso neutrale":capisco benissimo che non è spiegato assolutamente in modo chiaro, ma quel neutrale starebbe per NN(cioè Neutrale su entrambi gli assi), per averne conferma puoi controllare su Dei & Semidei, alla pagina di Wee Jas troverai scritto "Allineamento dei chierici:LN,LB,LM" e basta.Funziona in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente quando uso lo scudo uso anche l'arma, altrimenti vedo altamente inutile girare con uno scudo se non devo combattere. Se non impugno un arma, allora a prescindere me ne sto lontano dal combattimento. Ok, uno scudo serve sempre perché la CA serve anche a distanza, però se mi arrivano in mischia e non posso far danni, la vedo grigia.

La cosa che il chierico non può essere neutrale me l'ero persa per strada... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come chierico incantatore potresti anche non toccare mai un'arma.

Lo scudo lo tieni sempre pronto. L'arma non la usi. Se un nemico si avvicina per attaccarti, tu indietreggi.

Fidati che un chierico può essere benissimo utile anche solo potenziando il gruppo con incantesimi come preghiera, benedizione, forza del toro, resistere all'energia, libertà di movimento ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su quello non c'è dubbio, però anche con un punteggio di 20 gli incantesimi a mio avviso sono pochini. Al primo combattimento sei efficacissimo, al secondo gira, al terzo combattimento non hai più incantesimi. Almeno è quello che capita a me, non so voi. Mi sono munito anche di perla del potere!

EDIT: Ok, per il guerriero ho cambiato i talenti.

- Arma focalizzata (spada lunga)

- Attacco Poderoso

- Incalzare

- Maestria in combattimento

- Disarmare migliorato

- Arma Specializzata (spada lunga)

- Iniziativa migliorata

- Estrazione rapida

- Critico migliorato (spada lunga)

Se al posto di iniziativa migliorata ed estrazione rapida prendessi attacco con lo scudo migliorato e combattere con due armi, ne varrebbe la pena (ovviamente con lo scudo pesante chiodato)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso al manuale fedi e Pantheon dovresti trovare un'ulteriore classe che potenzia l'adepto d'ombra, se non sbaglio si chiama ombra notturna o qualcosa del genere potresti applicarla vicino all'adepto d'ombra per potenziarlo, la cdp in questione é per chierici

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Visto che sto bloccato in autostrada da quasi 24 ore e al momento non ci si può muovere neanche di mezzo metro ho voluto aprire questa discussione per portarmi un po' avanti col lavoro. Dunque ho bisogno di una mano per costruire una build per un chierico di St. Chubert, su 20 livelli, partendo dal primo potresti consigliarmi quali classi combinare per ottimizzarlo sulla mischia.

Razza sono un aasimar inferiore manuali concessi tutti

ah inoltre mica potreste consigliarmi una build anche per uno stregone che vuol basarsi sull'elemento del fulmine???

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Visto che sto bloccato in autostrada da quasi 24 ore e al momento non ci si può muovere neanche di mezzo metro ho voluto aprire questa discussione per portarmi un po' avanti col lavoro. Dunque ho bisogno di una mano per costruire una build per un chierico di St. Chubert, su 20 livelli, partendo dal primo potresti consigliarmi quali classi combinare per ottimizzarlo sulla mischia.

Razza sono un aasimar inferiore manuali concessi tutti

Prima che qualcuno ti suggerisca mille build come mille classi, io porpongo un semplice chierico 20°. Se il master lo permette, al massimo con la CdP dell'inquisitore.

Per i talenti, o vai per la solita metamagia divina su incantesimi persistenti, oppure vai su una serie meno PP:

Attacco poderoso, Incalzare, Dominio spontaneo, Incantesimi inarrestabili ecc... un mix tra quelli da guerriero e qualcuno da incantatore insomma.

ah inoltre mica potreste consigliarmi una build anche per uno stregone che vuol basarsi sull'elemento del fulmine???

Intendi qualcosa come uno stregone/sapiente elementale del fulmine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi qualcosa come uno stregone/sapiente elementale del fulmine?

volendo potrebbe prendere 2 livelli di arcimago dopo il sapiente (anche se cozza un po' con lo stregone, però soddifa i requisiti) per prendere due capacità: 1maestro degli elementi per non limitarsi solo ai fulmini 2maestro delle forme per escludere i suoi compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche cdp interessante per il chierico, per caratterizzarlo un po' di più al momento sono di 1º livello e ho preso come talenti:

att.poderoso

punire migliorato(difetto)

inc. Estesi ("")

la mia idea era quella di renderla molto da mischia per ricoprire il ruolo di tank in modo efficiente, anche se non riesco a raggiungere il livello 9 di inc mi basta avere un buon bab e buone capacitá speciali di attacco, tipo punire o cose del genere. Tocca a me fare il tank visto che oltre a me e lo stregone c'è solo un elfo grigio esploratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un buon Tank, puoi vedere se il Master ti concede ti poter entrare nella CdP Ruby Knight Vindicator (Tome of Battle): richiede di venerare Wee Jas, ma entrambi gli dei sono LN, quindi magari te lo concede.

Se puoi entrarci, Chierico 9/ Crusader 1/ Ruby Knight Vindicator 10. IL Tank, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali tattiche consigli di adottare per un pg del genere, perché else non sbaglio dovrei adottare manovre della shadow hand e forse potrebbero cozzare un po' con il tipo di pg, a parte questo, cosa ne pensate se si inserisse un po' di sacerdote guerriero o di pugno di raziel

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche cdp interessante per il chierico, per caratterizzarlo un po' di più al momento sono di 1º livello e ho preso come talenti:

att.poderoso

punire migliorato(difetto)

inc. Estesi ("")

la mia idea era quella di renderla molto da mischia per ricoprire il ruolo di tank in modo efficiente, anche se non riesco a raggiungere il livello 9 di inc mi basta avere un buon bab e buone capacitá speciali di attacco, tipo punire o cose del genere. Tocca a me fare il tank visto che oltre a me e lo stregone c'è solo un elfo grigio esploratore

Allora, per fare un tank efficiente, non serve nessuna CdP al chierico. Nemmeno per caratterizzarlo, quello sta al giocatore.

Tra l'altro, punire migliorato potevi anche evitarlo per una capacità che puoi usare una volta al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali tattiche consigli di adottare per un pg del genere, perché else non sbaglio dovrei adottare manovre della shadow hand e forse potrebbero cozzare un po' con il tipo di pg,

Perchè dovresti usare shadow hand? Potresti usare diamond mind, e magari anche stone dragon, che magari non sono ottimali, però rendono. A me personalmente fa un po' onco ormai, la shadow hand. Tutti a usarla, come se fosse la disciplina definitiva... Ok, ottimizzare, ma non esiste solo quella.

a parte questo, cosa ne pensate se si inserisse un po' di sacerdote guerriero o di pugno di raziel

Per il pugno di raziel dovresti essere buono, e avere talenti eroici che ti costringono a deviare parecchio dal dogma di Cuthbert.

PS: non capisco bene perchè un master dovrebbe concedere di fare una cdp legata alla divinità della morte per un sacerdote di una divinità completamente diversa. Che siano dello stesso allineamento non mi sembra un buon motivo... personalmente non lo concederei oppure lo concederei per qualsiasi divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per fare un tank efficiente, non serve nessuna CdP al chierico. Nemmeno per caratterizzarlo, quello sta al giocatore.

Tra l'altro, punire migliorato potevi anche evitarlo per una capacità che puoi usare una volta al giorno...

posso sempre prendere il talento punire extra

Link al commento
Condividi su altri siti

per uno stregone dei fulmini se non sbaglio c'è anche la Cdp del Signore delle Tempeste .

ti consente di volare e camminare senza danno nelle tempeste più violente e ogni arma ( solo lance o giavellotti ) che usi diventa fulminante e tonante appena la lanci o la usi

Lo stormlord credo sia solo per caster divini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...