Vai al contenuto

Un Chien Andalou

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Un Chien Andalou

  • Compleanno 05/02/1992

Obiettivi di Un Chien Andalou

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Semplificando al massimo, immagina la palla di fuoco come una granata, non devi necessariamente lanciarla contro qualcuno, ma la tiri in un punto e lì esplode, chi c'è c'è.Chiaramente, puoi lanciarla anche al buio e, allo stesso modo di un esplosivo reale, se incontra un ostacolo si ferma ed esplode contro di esso. Incantesimi a bersaglio come Blocca Persone o Regressione Mentale specificano nel testo stesso che devi indicare un singolo individuo che risponda ai requisiti come vittima.
  2. Guarda, non ho manuali sottomano, ma non penso proprio che uno debba annotarsi ogni singolo tiro del DV e poi ricalcolare su di essi.Semplicemente ad ogni bonus, in positivo, di due punti in costituzione si guadagna un pf per dado vita.Se da 4 passi ad 8 non guadagni nulla, idem se passassi a 10, solo da 12 in poi inizi a guadagnare.
  3. A pag. 31 del MdG è scritto (sotto la voce Allineamento) che "un chierico non pué essere neutrale a meno che l' allineamento della sua divinità non sia anch'esso neutrale":capisco benissimo che non è spiegato assolutamente in modo chiaro, ma quel neutrale starebbe per NN(cioè Neutrale su entrambi gli assi), per averne conferma puoi controllare su Dei & Semidei, alla pagina di Wee Jas troverai scritto "Allineamento dei chierici:LN,LB,LM" e basta.Funziona in questo modo.
  4. Cosa ci fai con un 16 in Int?Non ti conviene spostarlo sulla Costituzione?A maggior ragione se pensi di stare spesso in mezzo alla mischia. Sul MdG non è spiegato benissimo, ma non puoi essere Neutrale Puro a meno che la tua divinità non lo sia anch'essa (vedi Obad Hai ad esempio), Wee Jas è Legale Neutrale, quindi puoi essere LB,LM o (chiaramente) LN. La Spada Bastarda ha il suo fascino, ma in realtà ti frega solo un talento (una Spada Lunga fa in media 1 danno di meno ed ha un intervallo di critico migliore, per dire).Col solo MdG ti converrebbe puntare sul combattimento a due armi o sulla classica catena chiodata, ma se hai gusti differenti ben venga.Solo che colpo senz' armi migliorato davvero non lo capisco.
×
×
  • Crea nuovo...