Vai al contenuto

Chierico (6)


Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

Salve gente! Gioco nella mia campagna un chierico ora di 7° livello con un livello da guerriero che si basa sugli incantesimi persistenti per fare più danni in mischia.

Al momento le mie caratteristice sono:

for 14

dex 12

cos 16

int 14

sag 19

car 16 (amuleto +2 in carisma)

i talenti che ho sono:

att. poderoso

escludere materiali

incantesimi estesi

incanstesimi persistenti

metamgia divina (persistenti)

come oggetti ho:

randello pesante infuocato: 1d10+1d6 da fuoco

armatura magica della deviazione +1

amuleto del carisma +2

al nono livello sicuramente prenderò scacciare extra

Premettendo che il punto del 12° livello lo metterò a saggezza per arrivare a 20

potete consigliarmi talenti, oggetti e incantesimi da rendere persistenti?

Al momento la principale combo che conosco è potere divino+giusto potere

che mi da +14 in forza, +4 in costituzione, +4 all'armatura naturale, -1 alla CA per la taglia e la riduzione al danno oltre al bonus di attacco base di un gueriero di pari livello... a questi so per certo che si somma resistenza dell'orso e arriverei a +8 in costituzione temporaneo ma poi tutto il resto è boh....

i manuali concessi sono: i 3 base, i tre perfetti (arcanista, avventuriero, combattente), i signori delle terre selvaggie della 3.0 riadattato a 3.5, il tomo e il sangue, canto e il silenzio, il pugno e la spada e difensori della fede.

Grazie in anticipo per la disponibilità ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio ho un chierico/oracolo divino drow di Vhaeraun che gira sempre con persistente agilità divina e grazie a questo, al dominio dei drow, ad una bella armatura di mithral e ad un alta destrezza ha un ottima CA e sfrutta a pieno il simil-eludere dell'oracolo divino avendo un grasso +18 al TS Riflessi a livello 14.

Peccato che agilità divina non possa essere reso persistente. (E neanche scudo della fede)

DIVINE AGILITY

Transmutation

Level: Cleric 5

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Living creature touched

Duration: 1 round/level

Saving Throw: Will negates (harmless)

Spell Resistance: No

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!vi scrivo sotto richiesta di un membro del party..allora lui chide consiglio su degli incantesimi da chierico puro liv 13,in particolar modo sugli incantesimi di forza(tipo mazza di odo)..in breve lui chiede se c'è ne esistono degli altri.se si potreste indicarmeli con relativo manuale?Comunque i manuali sono quelli base,più i perfetti ma volendo poteve consigliarmi e io chiedo(per meglio dire chiede lui)se il master li concede:-).Comunque se conoscete incantesimi anche di stampo generale sgravosi di 3 4 e 5 liv sono ben accetti:-)Grazie a tutti da parte mia e del mio amico!:-)

ps: potete dirmeli in italino:-)

Grazie mille!

By Zippe:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali disponibili?

Comunque i manuali sono quelli base,più i perfetti ma volendo poteve consigliarmi e io chiedo(per meglio dire chiede lui)se il master li concede

;-)

Col descrittore [forza] è difficile trovarne...

Sullo spell compendium c'è il dominio delle forza:

Force Domain (SC 274)

Core Deities: Boccob.

Other Deities: Annam, Tharizdun.

Granted Power (Su): By manipulating cosmic forces of inertia, once per day you can reroll any damage roll (for a weapon, a spell, or an ability) and take the better of the two rolls.

Force Domain Spells

Mage Armor (armatura magica)

Magic Missile (dardo incantato)

Blast of Force: Ray deals 1d6 damage/ two caster levels (max 5d6).

Otiluke's Resilient Sphere (sfera resistente di otiluke)

Wall of Force (muro di forza)

Repulsion (repulsione)

Forcecage: Cube or cage of force imprisons all inside.

Otiluke's Telekinetic Sphere (sfera telecinetica di otiluke)

Bigby's Crushing Hand (mano distruttrice di bigby)

Il problema è che sono praticamente tutti incantesimi da mago a cui quindi non hai accesso normalmente.

Altre idee potrebbero essere arma spirituale , divine retaliation (se esiste, non ricordo la traduzione), hammer of righteousness dal libro delle imprese eroiche (non ricordo la traduzione), barriera di lame e magari altri che non ricordo.

Sono comunque abbastanza rari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok!Gli dirò intanto di guardarsi quelli che mi hai suggerito(grazie!:-))..comunque sempre se non abuso della vostra esperienza mi chiedeva di chiedervi(scusate il gico di parole:-))se conoscevate incantesimi sgravi di 3,4 e 5 liv:-)..Grazie ancora e scusate dell'abuso;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento la principale combo che conosco è potere divino+giusto potere

che mi da +14 in forza, +4 in costituzione, +4 all'armatura naturale, -1 alla CA per la taglia e la riduzione al danno oltre al bonus di attacco base di un gueriero di pari livello... a questi so per certo che si somma resistenza dell'orso e arriverei a +8 in costituzione temporaneo ma poi tutto il resto è boh....

Beate certezze. Giusto potere e potere divino sono stati corretti in 3.5, potere divino dà un +6, e giusto potere un +4. Inoltre, hai un +2 a costituzione, non un +4.

E al 7 livello questa combo non è utilizzabile. Inoltre, al momento attuale non puoi rendere persistente nemmeno un singolo incantesimo, dal momendo che con metamagia divina, per rendere persistente un incantesimo hai bisogno di 7 tentativi di scacciare, e fino a prova contraria ne hai 6. A meno che uno scacciare extra non sia fornito dal dominio. Era meglio se prendevi scacciare extra al posto di escludere materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo escludere materiali è stato "scelto" dal master che ci ha costretti a prenderlo, sia a me che agli altri incantatori....

PS: io ho sotto mano il manuale 3.5 al momento e i bonus di giusto potere sono quelli che ho scritto O.o sta su qualche corrige la variazione che dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... cos'è l'srd? O.o è una fonte attendibile suppongo ma è in qualche modo collegata alla WoTC? il master molte cose non le permette se sono corrige o cose dal dragon magazine anche se magari "nerfano" il personaggio, più che altro per limitare i problemi di traduzione o di giocatori che portano cose astruse lette chissàdove....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... cos'è l'srd? O.o

E' il regolamento base (i tre manuali + forse gli psionici + forse gli epici) messo su internet in maniera del tutto legale.

è una fonte attendibile suppongo ma è in qualche modo collegata alla WoTC?

Mi pare che sia stata lei a dare i permessi per la pubblicazione.

il master molte cose non le permette se sono corrige o cose dal dragon magazine anche se magari "nerfano" il personaggio, più che altro per limitare i problemi di traduzione o di giocatori che portano cose astruse lette chissàdove....

Le riviste sono tutte ufficiali, non sono niente di home made.

Comunque, il contenuto delle SRD è ciò che c'è scritto nei manuali nè più, nè meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le riviste sono tutte ufficiali, non sono niente di home made.

Comunque, il contenuto delle SRD è ciò che c'è scritto nei manuali nè più, nè meno.

ma se è ciò che è scritto nei manuali com'è che è differente dal manuale 3.5? vuol dire che è stato modificato con qualche rivista no? se così fosse sono fortunato visto che il master non le accetta quelle cose ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è ciò che è scritto nei manuali com'è che è differente dal manuale 3.5? vuol dire che è stato modificato con qualche rivista no? se così fosse sono fortunato visto che il master non le accetta quelle cose ^^

Se non gli vanno bene le srd cerca le Errata del Player's Handbook, anche lì c'è la versione nerfata di giusto potere.

Edit:Player's Handbook - Errata.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ok che sono un giocatore leale... ma mica sono tonto XD se non se lo cerca da solo non glielo faccio notare di certo senza contare che siccome non mi accettava l'avenger, non mi accettava la lama invisibile revisionata (alias: non m'accettava na mazza) io non accetterei una cosa che nerfa solo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...