Vai al contenuto

Chierico (6)


Messaggio consigliato

il problema del gerofante è che non mi fa salire come chierico quindi rimango indietro come potenza negli incantesimi, poi non è molto forte come abilità, se ricordo bene. per quanto riguarda invece una classe di combattimento abbastanza forte cosa mi potreste consigliare?

grazie

Hantir

Secondo me la CdP più bella per chierici da combattimento è l'Ordained Champion sul Complete Champion

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sta sul manuale di eberron l'esorcista della fiamma argentea che da delle capacitá potenti ad un'arma che tu scegli dotandola di numerose capacitá il problema é che ha un avanzamento di incantesimi di 6/10. Una build in questo senso potrebbe essere così :

chierico3

inquisitore5 ( sta sul perfetto sacerdote non so se te lo concede il master)

esorcista sacro2 ( come sopra)

esorcista della fiamma argentea10

oppure se vuoi fare della schiera sovrana fai :

chierico/sovereign speacker/contemplativo.

Il sovereign speacker sta su faith of eberron, é di nove livelli e ti da 9 domini bonus, mentre il contemplativo sta sempre sul perfetto sacerdote e te ne da altri 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti, sto ruolando un chierio e si mi avvicino ai livelli epici, sono di livello 19, quasi 20. E ho un problema: non so che classe di prestigio intraprendere. vi spiego: io ho questo pg:

chierico3

inquisitore5

esorcista sacro2

contemplativo9

mi consigliate qualche classe di prestigio che permetta di potenziarmi dopo il contemplativo: voi cosa mi consigliate??

allineamento LB, divinità kelemvor.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sto ruolando un chierio e si mi avvicino ai livelli epici, sono di livello 19, quasi 20. E ho un problema: non so che classe di prestigio intraprendere. vi spiego: io ho questo pg:

chierico3

inquisitore5

esorcista sacro2

contemplativo9

mi consigliate qualche classe di prestigio che permetta di potenziarmi dopo il contemplativo: voi cosa mi consigliate??

allineamento LB, divinità kelemvor.

Io farei un livello da mago e poi sali come teurgo mistico cosi cresci in tutte e due le scuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un tantino inutile prendersi un livello da mago. Preferisco finire il contemplativo e poi magari prendere qualche cdp che mi alzi il bab o che mi dia qualche capacitá speciale carina

Il bab non ti sale più dopo il 20 ma cresce standard 1 ogni due o tre adesso non ricordo di preciso.

quindi aumentare la lista di incantesimi è molto utile secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io sono uno che sta in prima linea con incantesimi di buff e protezioni varie, quindi fare il mago comporterebbe il non poter indossare più armature e il dover concentrarsi su due liste di incantesimi diversi mi porta solo alla confusione, oltretutto non sono molto portato per gli arcani(tranne lo stregone forse), quindi preferisco specializzarmi solo in capacità da incantatore divino; e poi scusa ma la progressione epica non riguarda solo le classi epiche??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi , ho ripreso in mano un vecchio PG chierico Umano con catena chiodata di 5 LV con margine di crescita a livelli alti ... allineamento meutrale

Talenti :

Dominio Guerra (che mi regala la focalizzata ) e Bene (incrementa inc del BENE)

2 difetti

1LV Esotica

1LV maestria combattimento

1LV Sbilanciare

1LV Incremento sacro (massimizza le cure)

3 LV ??

6 LV ??

For 16 +3

Des 10+0

Cos 14+2

int 10+0

Sag 17+3

Car 8-1

Punti ferita: 41

Armatura completa : CA 18 + 2 con scudo pesante

catena chiodata : ATT 6+1 foc danno 2d4 +4

Mazza pesante perfetta : ATT 3+1 danno 1d8 +3

Il PG è stato pensato per supporto nel combattimento pesante e curare !

I miei dubbi riguardano i Talenti da inserire e come posso fare ad utilizzare la combo ( favore divino Inc 1LV , Potere Divino , talento e Giusto Potere )

Oppure è meglio Incantesimi Estesi + incantesimi persistenti + metamagia divina

Oppure prendere il talento Guarigione sacra ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per prima cosa, prima di aprire un topic consulta sempre i Consigli sul miglior utilizzo della sezione, e l'elenco dei topic ufficiali. Detto questo (il tuo topic verrà probabilmente spostato qui) sorgono spontanee alcune domande:

- In quale ambientazione giochi?

- Quali manuali sono concessi?

- Potresti indicare i manuali da cui derivano i talenti che hai scelto (anche perché non hai scritto il nome corretto)? In particolare, con Incremento Sacro intendi Aumentare Guarigione (Perfetto Sacerdote)?

Come talenti, se vuoi essere un field controller dovresti prendere Riflessi in Combattimento, e puntare a Spellcasting Harrier e Roblilar's Gambit, e magari biclassare cursader (Tome of Battle) più avanti in modo da avere accesso alla stance thicket of blades. DMM è sempre una buona scelta se hai sufficienti talenti per quello che vuoi fare.

Per quanto riguarda la tua propensione alla guarigione, ti consiglio di relegare quel ruolo alla fine del combattimento, perché durante uno scontro è meglio restare in piedi sbilanciando chi minaccia i tuoi alleati, prevenendo i danni invece di guarirli dopo che sono stati inflitti. Nonostante ciò, il talento Imbued Healing, e la CdP Combat Medic su Heroes of Battle, uniti all'incantesimo close wounds (Spell Compendium), possono rivelarsi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi , ho ripreso in mano un vecchio PG chierico Umano con catena chiodata di 5 LV con margine di crescita a livelli alti ... allineamento meutrale

Talenti :

Dominio Guerra (che mi regala la focalizzata ) e Bene (incrementa inc del BENE)

2 difetti

1LV Esotica

1) Arma focalizzata te la dà sull'arma della divinità. Che se non è la catena chiodata sei fregato.

2) Non puoi prendere competenza nelle armi esotiche al 1 livello con un chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Incremento Sacro richiede una standard per essere attivato, in pratica ti consuma due round per poter lanciare una cura massimizzata, inutlizzabile in combattimento, ed anche fuori dal combattimento è utile solo ai livelli bassi (esiste guarigione, senza contare che il talento ti consuma tentativi di scacciare utili per Metamagia Divina). Se vuoi qualcosa di più efficiente, prova con Aumentare Guarigione, ma niente di più.

Come altri talenti ti consiglio sempre Riflessi in Combattimento (puoi sbilanciare come AdO, quindi più AdO hai, meglio è), e poi visti i manuali potresti buttarti subito su Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, e Metamagia Divina (e Scacciare Extra, eventualmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie seguiro i tuoi consigli ...

mi potete dare un ultimo consiglio , che oggetti o armi magiche mi consiglieresti ( con un prezzo stimato da poter proporre al master )

Una catena chiodata affilata o perfetta o che infligga + danni??

Un anello o simile che aumenti la CA??

dei bracciali che aumenti la Forza??

Una bachetta con delle cariche di cura ferite moderate ??

Non so ancora di preciso la cifra che avro a disposizione , devo ancora vendere alcuni oggetti , ma dovrebbe essere bilanciato al LV 5°/6° perchè stiamo facendo una avventura precostruita !

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutta la community:yes:

Allora da poco sto affrontando una nuova campagna di d&d 3.5 il che mi rende non poco felice dato che è un pò che non gioco. Erano anni che volevo interpretare un necromante (mi sono anche comprato il manuale Necromanzia della wyrd...ma non me lo hanno mai fatto giocare :cry:)...ed il nuovo dm ha deciso questa volta di farci giocare una campagna con solo pg malvagi :evil:.

Qual'è il problema? il problema è che questa volta per evitare di doverci mettere contro dei GS superiori di 3-4 e a volte 5...il nostro DM ha deciso di limitarci tantissimo facendoci partire con 74 punti caratteristica, una campagna tendenzialmente low magic, classi solo del manuale del giocatore, cdp solo del manuale del DM, dei perfetti e dei manuali di faerun(inoltre ogni cdp verrà prematuramente valutata), poi razze base (senza lep) descritte nel manuale del giocatore e di FR e talenti dei manuali base, di FR e dei perfetti.

Ora...dato che il DM sapeva che erano davvero anni che volevo giocare un necromante l'unica deroga che ha dato è quella di poter prendere la cdp del Necromante Puro (che anche io mi rendo conto che è un pò una pupù di cdp)...sto spingendo per i talenti di Libris mortis almeno...ma ha detto che ci penserà e mi farà sapere più avanti :cry:

Vi chiedo quindi un consiglio su come sviluppare questo pg date le difficoltà..soprattutto per:

1) le caratteristiche da distribuire

2) distribuzioni di talenti (pregando che poi mi faccia usare quelli del libris)

3) eventuali aspettative ai livelli alti del pg

4) linee alternative al Necro Puro (vi dico già che il necro del terrore e il maestro esangue non ci saranno :cry:)

5) altri consigli generici

Vi ringrazio già a priori :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai un mago specializzato in necromanzia o un chierico

se fai il mago potresti farlo mago 5/incantatrix 10/ arcimago 5

per le caratteristiche

for 8

des 16

cos 14

int 18

sag 10

car 8

poi che tipo di necromante vuoi fare? un debuffer o un signore di non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio sogno nel cassetto è di fare un pg che controlla un bel pò di non morti (anche se senza i talenti di libris la vedo dura :cry:)...e che debuffa i suoi nemici in modo da poterli poi soverchiare con i non morti...per me un pg così sarebbe il massimo...ma non so se possa essere diciamo...funzionale. Non voglio necessariamente un pg fortissimo mi bastrebbe che non sia una sega atomica insomma...un minimo competitivo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio sogno nel cassetto è di fare un pg che controlla un bel pò di non morti (anche se senza i talenti di libris la vedo dura :cry:)...e che debuffa i suoi nemici in modo da poterli poi soverchiare con i non morti...per me un pg così sarebbe il massimo...ma non so se possa essere diciamo...funzionale. Non voglio necessariamente un pg fortissimo mi bastrebbe che non sia una sega atomica insomma...un minimo competitivo :-)

Allora scordati il necromante puro.

Visti i manuali a disposizione, usa un chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a mio avviso, visto che ho gicato spesso un necromante consiglio:

un chierico di weejas con dominio della magia e della morte ai primi livelli. poi salire come mago specializzato in necromanzia e poi teurgo mistico.

Sò che magari non cala tanto nella parte a giudicare dalla CDP ma se non puoi usare il libermortis devi adeguarti.

Per i primi livelli il chierico risulta essere una scelta azzeccatissima perchè ti consente di RIMANERE VIVO abbastanza a lungo da far salire dei livelli da mago, quanto basta per raggiungere i prerequisiti del teurgo mistico. nella seconda fase dell'avanzamento del tuo pg divenerai un peletto inutile poichè avrai a disposizione pochi incantesimi utili come mago (a tal scopo i livelli da mago si sommano a metà dei livelli da chierico per il lancio delle pergamene) quindi tutto sommato qualcosa di utile lo potrai lanciare a patto però che compri le pergamene. arrivato agli alti livelli l'accesso a teurgo mistico farà in modo che non ti pentirai dei sacrifici fatti. ;)

tuttavia ti dico: non potrai portar con te più di 40 DV di non morti (al 20°livello) e poi detto tra noi se io fossi il master eviterei di farti portar dietro miliardi di scheletri. quindi accontentati di un gigantesco troll zombie all'inizio e poi divertiti con vampiri e mummie varie iin seguito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...