Vai al contenuto

Chierico (6)


Messaggio consigliato

Allora a mio avviso, visto che ho gicato spesso un necromante consiglio:

un chierico di weejas con dominio della magia e della morte ai primi livelli. poi salire come mago specializzato in necromanzia e poi teurgo mistico.

Se c'è una cosa peggiore di un necromante puro, è un pg che vorrebbe essere un necromante puro e si ritrova a fare un teurgo mistico con domini pure inutili.

Sò che magari non cala tanto nella parte a giudicare dalla CDP ma se non puoi usare il libermortis devi adeguarti.

Un chierico puro è molto meglio come necromante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Blackstorm illuminami...come lo dovrei alzare questo chierico? :-)

In realtà va benissimo anche puro. Se ti voti a una divinità con buoni domini potresti pensare di perseguire la strada del contemplativo, ma a parte questo di base ti devi semplicemente concentrare sul controllo e la creazione di non morti. Ad esempio potresti inventarti un uso creativo di metamagia divina con qualche metamagia utile. Se riesci a ottenere almeno i talenti del liber mortis, abbiamo animare caduti che ti consente di resuscitare i nemici che uccidi come non morti, anche se probabilmente non hai chissa quali incantesimi offensivi, oppure roba come enervate spell o fell drain. Suggerisco di evitare la catena craft corpse a meno che tu non voglia darti alla costruzione intensiva di non morti, mentre consiglio tomb tainted soul per poterti curare senza sprecare slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Quest'oggi mentre leggevo il libro imprese eroiche ho visto la presenza di molti incantesimi di necromanzia con il descrittore buono. Allorché una domanda mi é sorta spontanea. É possibile creare un pg chierico e multiclasse mago (specializzato in necromanzia) di allineamento non malvagio o addirittura buono? Se si quali classi e cdp mi consigliate di usare per la costruzione???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Certo che si può fare un necromante buono, ma molti incantesimi di quella scuola hanno descrittore [male] (ad esempio tutti i creare non morti), quindi risulterebbero inaccessibili. Non penso ti convenga incentrare un personaggio del genere sulla sola necromanzia, ma eventualmente un banale chierico/mago/teurgo mistico sarebbe più che appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece dei creare,evocare,comandare non morti un pg del genere si incentrasse sul debuffer dei nemici. Può,inoltre essere che un necromante pratichi la magia con lo scopo di distruggere i non morti?? E gli incantesimi di debuffer sopra descritti, funzionano anche sui non morti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ultimamente mi è venuto il pallino di creare un war cleric bello massiccio che abbia un bel martellone in mano per spaccare le teste ma non perda nulla della sua potenza come buffer per il gruppo. Avete consigli su come si potrebbe strutturare un personaggio di questo genere ? Una buil interessante ?

- Come ambientazione la campagna si svolge ne Faerun

- Non ho limitazioni di manuali e con il giusto Bg posso anche permettermi qualcosina di stravagante

- Non so gli altri membri del gruppo cosa faranno

- L'avventura dovrebbe partire tra il 5/6 livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto nella mia ultima sezione di d&d con il mio gruppo il mio chierico umano di livello 11 e passato a miglior vita,adesso avevo deciso di rifarlo(nano chierico) ma orientato di più verso le arti magiche visto che gli altri personaggi della mia compagnia sono anche un guerriero,un barbaro un ranger e un mago e uno psion, sto giocando con il manuale base del 3.5 senza altri manuali di supporto secondo voi quale divinita e la migliore per le arti magiche non solo cura ma anche incantesimi di attacco, visto che il mio gruppo e di caotici buoni non posso scegliere divinita malvagie

secondo voi Obad hid dio della natura puo essere una buona scelta? cosa mi consigliate per ottimizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico incantatore può anche solo potenziare il gruppo e farebbe già un gran lavoro. Gli incantesimi di attacco del chierico non sono molti e sono solo di livello alto, quindi non puoi farci molto.

Una buona divinità potrebbe essere fharlaghrn (o come diavolo si chiama). Anche Obad-hai potrebbe essere un'idea per un chierico "naturale".

Una buona CdP è invece il contemplativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto nella mia ultima sezione di d&d con il mio gruppo il mio chierico umano di livello 11 e passato a miglior vita,adesso avevo deciso di rifarlo(nano chierico) ma orientato di più verso le arti magiche visto che gli altri personaggi della mia compagnia sono anche un guerriero,un barbaro un ranger e un mago e uno psion, sto giocando con il manuale base del 3.5 senza altri manuali di supporto secondo voi quale divinita e la migliore per le arti magiche non solo cura ma anche incantesimi di attacco, visto che il mio gruppo e di caotici buoni non posso scegliere divinita malvagie

secondo voi Obad hid dio della natura puo essere una buona scelta? cosa mi consigliate per ottimizzarlo?

Di base lascia perdere gli incantesimi di attacco. Focalizzati su buff e controllo del campo di battaglia, cerca di fare quello che puoi, che comunque non è poco. Cercati due domini che amplino la tua lista di incantesimi, magari che ti possano fornire incantesimi di controllo o comunque non nella tua lista. Se trovi una divinità che li ha tutti e due, prendi quella, oppure fallo senza divinità.

usa il solo manuale base però. con solo quello non saprei che farci...nemmeno giocherei io... xD

Perchè tu sei limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Continuo qui la nostra discussione in modo da far rendere partecipe il resto della comunity:

Quindi il concetto è questo, un incantatore divino ben corazzato, con grandi capacità di buffing ( dovrebbe essermi regalato da storia un gregario fact totum ) che però possa incidere sulla battaglia se vuole.

Una soluzione che mi è venuta in mente è halfling cuoreforte chierico 5/combat medic 5/ordained champion 5/contemplativo 1/prestige paladin 2/qualcosaconCLdivinopieno 2. L'ordained champion è riadattabile ai FR con la tabella in fondo al manuale Player's Guide to Faerun, convertendo Heironeus con Tyr.

Talenti obbligatori: Sensi di Yondalla, Chain Spell, Divine Metamagic (Chain Spell), Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Divine Metamagic (Incantesimi Persistenti), Domain Spontaneity (dominio scelto col contemplativo), Serenity, Divine Ward. Oltre a questi, considerando due difetti, hai 2 talenti disponibili. Tra i primi due domini scegli Guerra, tramite cui ottieni Weapon Focus; in seguito con la capacità Combat Feats dell'ordained champion perdi i poteri concessi dagli altri due domini per ottenere Mounted Combat (requisiti per il paladino) e Iniziativa Migliorata. Il dominio del contemplativo può essere qualsiasi, quindi scegline uno che conceda incantesimi interessanti, ad esempio Incantesimi, Inganno, Viaggio o Tempo.

Come variante iniziale potresti prendere Spontaneous Domain Casting del PHBII, scegliendo un dominio diverso da quello della Guerra. In questo modo, RAW potresti comunque ottenere i benefici di Modified Spontaneous Casting dell'ordained champion, e riguadagnare eventualmente le cure spontanee con un talento.

Per le caratteristiche, la Saggezza è la via ;)

Se ti ispira, inizia a buttare giù una mezza scheda, poi vediamo la progressione esatta dei talenti e delle cdp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringraszio tantissimo per la pazienza che stai dimostrando nell'aiutarmi a creare un personaggio e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno nello sviluppo della build.

Ora come ora però sto iniziando a pensare seriamente di allontanarmi dal un chierico che vada in melee appunto perchè nel gruppo abbiamo deciso più o meno quali sono i ruoli :

- Un guerriero ( inteso come combattente melee )

- Un Arcere

- Una maga buffer che si occuperà anche del "controllo del campo di battaglia"

- Io

- Il mio gregario fact totum

Allora a noi serve qualcuno che buffi il gruppo visto che come giocatori la maga l'arciere e il melee sono molto "aggressivi" so che toccherà a me fare il personaggio stratega attento e cauto. Quindi non credo serve un quarto membro del gruppo votato al danno. Con questa presa di coscienza, mi sono guardato le classi da te consigliate, e devo dire che il combat medic lo vedo abbastanza inutile, come classe non ne capisco molto l'utilità, il castare "Guarire" spontaneamente ? o il prendere 10 sulle prove di guarire.. non mi convince per niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

(nota: mi sono dimenticato di inserire i requisiti del combat medic nella build)

Il combat medic lancia guarigione spontaneamente, ma prima di ogni cosa, ottiene la capacità healing kicker, la prima delle quali fornisce santuario con CD spropositata a qualsiasi alleato bersaglio di un incantesimo con il descrittore [guarigione]. Questo significa, tra le altre cose, che tramite l'incantesimo close wounds (Spell Compendium) + Chain Spell sei in grado di neutralizzare potenzialmente ogni attacco a bersaglio, rivolto verso i tuoi alleati (purtroppo non funziona su di te).

L'ordained champion è una classe che ha l'unico (ed effettivamente importante) svantaggio di farti perdere due LI, ma per il resto è una manna dal cielo. Se hai anche la minima intenzione di buttarti nella mischia, non è una classe da disdegnare; se invece hai proprio deciso di tirartene fuori, proviamo con altro. In particolare potresti progredire da Contemplativo o Discepolo Divino, ed eventualmente prendere un livello da gerofante per portata divina. Due livelli da paladino di prestigio ce li infilerei, più che altro perché con Serenity usi la Saggezza anche per i tentativi di scacciare non morti.

P.S. Questo talento andrebbe preso :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda l'andare a picchiare in melee sono convinto di voler rinunciare a questa possibilità.

Il contemplatico è carino un livello sicuramente lo prenderò per il dominio bonus. Stavo guardando il chierico cenobita in questo momento in quanto a questo punto voglio focalizzarmi sull'uso degli incantesimi divini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Potresti farne anche 6 di livelli da Contemplativo. Il chierico cenobita non lo ho presente, se è sul Perfetto Sacerdote mi servirebbe il nome in inglese :rolleyes1

Comunque per essere buffer bastano alcuni talenti, la spell list del chierico è sufficientemente ampia, se vuoi ampliarla ulteriormente il Contemplativo cade a fagiolo. In alternativa, prova l'archivista (Dungeonscape), e non rimarrai deluso.

P.S. L'ordained champion non è completamente da buttar via in ogni caso. Anche solo 1 livello ti da lancio spontaneo degli incantesimi del dominio Guerra, e potenzialmente 2 talenti da guerriero bonus (generalmente Iniziativa Migliorata e qualcos'altro che è requisito di altre cdp).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico cenobita lo trovi a pagina 50 di arcani rivelati è una variante del chierico normale.

- Utilizza il d6 al posto del d8 per i PF

- non è competente nelle armatura sopra a quelle leggere

- possiete sapeinza che è uguale a conoscenze bardiche

- possiede conoscenza come dominio bonus

- ha tutte le conoscenze

- inoltre ha una lista ampliata di incantesimi con l'aggiunta di : messaggio, cancellare, identificare,s ervitore invisibile, astuzia della volta, linguaggi, pagina segreta, scritto illusorio, individuazione dello scrutamento, analizzare dweomer, celare, visione.

Allora stavo pensando :

- Chierico Cenobita 2

- Church Inquisitor 8

- Contemplativo 10

domanda sciocca ma le classi di prestigio hanno un livello minimo richiesto ? O basta solo soddisfarne i pre-requisiti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per accedere al Church Inquisitor devi avere almeno 3 livelli da chierico (zone of truth è di 2° livello). In ogni caso non farei più di un paio di livelli, è meglio continuare da divine oracle o discepolo divino. Sei proprio sicuro che il combat medic e il paladino di prestigio non facciano al caso tuo?

P.S. Per accedere ad una cdp basta soddisfare i requisiti. Per la maggior parte di esse questo non è possibile prima del 5° livello, ma ci sono eccezioni, come il church inquisitor ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...