Vai al contenuto

Chierico (6)


Messaggio consigliato

Salve a tutti ^^

apro questa discussione(spero nel posto giusto!!) per chiedervi qualche proposta di cdp per chierico malvagio, divinità Nerull domini: male e morte (allegria!).

Ieri sera, durante l'avventura, ho scoperto di essere la nipote di Hextor :sbav2:

Abbiamo appena iniziato l'avventura, quindi sono di liv 3 @.@

Avrei tantissime domande da fare XD, tipo se il mio BG può influenzare positivamente o negativamente sui miei domini, se esiste una cdp da chierico malvagio (da necromante, tipo le ho viste solo per mago e per stregone)...noi utilizziamo la versione 3.5..

Più tardi, con la scheda davanti, modifico il messaggio inserendo i punti caratteristica se vi possono servire :D

Vi ringrazio anticipatamente...e scusate l'ignoranza XD

Link al commento
Condividi su altri siti


divinità Nerull domini: male e morte (allegria!).

Io avrei preso Inganno e Morte...il dominio dell'inganno è molto bello...vuoi mettere un chierico con invisibilità?

Avrei tantissime domande da fare XD, tipo se il mio BG può influenzare positivamente o negativamente sui miei domini,

Cioé?

se esiste una cdp da chierico malvagio (da necromante, tipo le ho viste solo per mago e per stregone)...noi utilizziamo la versione 3.5..

Premesso che puoi comunque continuare come chierico puro, sfruttando il carisma per comandare i non morti, potresti fare un pensierino sul maestro del sudario.

L'unica cosa, se biclassi con una classe che con il TS volontà alta, puoi entrare nella CdP molto prima (che richiede TS Vol +5). Se sei legale potresti multiclassare in monaco ad esempio. Così già dal 5° entri nella CdP.

Più tardi, con la scheda davanti, modifico il messaggio inserendo i punti caratteristica se vi possono servire :D

Vi ringrazio anticipatamente...e scusate l'ignoranza XD

Più informazioni dai, meglio è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che, da Dungeon Master, fatico a sopportare i PG malvagi... perciò non conosco molto bene l'argomento. Tuttavia, consultando i manuali "Perfetto sacerdote", "Perfetto Avventuriero" e "Libro delle Fosche Tenebre" potresti trovare qualche classe di prestigio che fa al caso tuo. Darò un'occhiata anch'io e se dovessi trovare qualcosa di interessante mi affretterò a fartelo sapere.

In ogni caso, il chierico puro ai livelli alti diventa decisamente potente, complice il dominio della morte, anche senza dover scegliere classi di prestigio o multiclassamenti. Basta curare molto la scelta di talenti e abilità.

Mi farò vivo presto con qualcosa di più specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BG può influenzare i miei domini???

Mah...si e no...più che altro il BG influenza la divinità. I domini direttamente se il tuo chierico non è devoto a nessuna divinità in particolare e si sceglie due domini a piacere.

Esempio: sono un chierico che serve il bene e la luce. Mi prendo quindi come domini Bene e Sole.

Inganno non è più da ladro???

No, al massimo è più da "sotterfugi e camuffamenti", ma non per questo devi scartarlo.

Il maestro sudario cosa fa???

Evoca non morti incorporei come ombre, wight, wright del terrore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ^^

apro questa discussione(spero nel posto giusto!!) per chiedervi qualche proposta di cdp per chierico malvagio, divinità Nerull domini: male e morte (allegria!).

La risposta è: dipende. Su quale aspetto ti piacerebbe concentrarti? Manipolare energia negativa? Controllare moltissimi non morti? Evocare spiriti? Diventare una picchiatrice poderosa (visto che sei la nipote di Hextor, il quale ha addirittura sei braccia col quale mazzuolare i suoi nemici ^_^)? Oppure semplicemente cercare di avere più versatilità/potenza possibile?

Dicci quali sono le tue preferenze e sapremo suggerirti meglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Allora...si qualcosa da Hextor lo acquisirò più avanti, dipende dal DM cosa e quando..diciamo che l'idea del necromante non so non mi esalta particolarmente..anche se a livelli alti diventa potente ovvio...forse son influenzata dai miei vecchi pg...ho sempre fatto pg "corporali" i classici guerrieri..un'arciera guerriera, e l'arco aveva le sue abilità (scoccavo solo frecce...)...una barbara guerriera, successivamente vampirizzata..

ma non ho mai fatto un personaggio magico! è difficile per me al momento, anche perchè il chierico ha un sacco di incantesimi XD

sinceramente mi piacerebbe fare incantesimi per stregare la mente o cose simili, però così dovrei fare uno stregone se non vado errando.

Gli incantesimi come ferire, infliggi ferite, scagliare maledizione mi piacciono moltissimo...

Alla fine, in modo concreto, a che mi possono servire i non morti? O.o...cioè li uso in mischia??.. @.@

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! ;)

Detto questo, se vuoi fare un chierico molto forte basato sulla mischia, io comincerei a dare un' occhiata ad incantesimi come: Trasformazione, Bite of the werebear, Colpo del wraith, e di come inserirli nella lista da chierico (si può fare).

Come?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi piacerebbe fare incantesimi per stregare la mente o cose simili, però così dovrei fare uno stregone se non vado errando.

Anche un Bardo può farlo

Gli incantesimi come ferire, infliggi ferite, scagliare maledizione mi piacciono moltissimo...

e non sono nemmeno i più interessanti, non lasciarti ingannare

Alla fine, in modo concreto, a che mi possono servire i non morti? O.o...cioè li uso in mischia??.. @.@

Li mandi avanti come in Overlord mentre tu ti gratti/buffi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, apro questo post per chiedervi aiuto nella costruzione di un chierico lv10 specializzato nella cura/supporto del gruppo.

Non ho limiti ne di razze ne di classi e ho a disposizione tutti i manuali.

PS: scusate se ho aperto un nuovo topic, ma anche cercando non ho trovato nulla di specifico solo muri di topic sul chierico in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Al volo ti suggerirei la classica costruzione Chierico/ Servitore Radioso di Pelor con talenti Aumentare Guarigione, Incremento Sacro, Dominio Spontaneo e Guarigione Sacra.

Per supportare il gruppo potresti utilizzare Incantesimi Lontani, magari abbinato a Metamagia Divina.

Hai già scelto la Divinità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al volo ti suggerirei la classica costruzione Chierico/ Servitore Radioso di Pelor con talenti Aumentare Guarigione, Incremento Sacro, Dominio Spontaneo e Guarigione Sacra.

Per supportare il gruppo potresti utilizzare Incantesimi Lontani, magari abbinato a Metamagia Divina.

Assolutamente d'accordo, davvero molto utile, occhio all'allinemento (solo NB), dai anche un occhio a divine ward (si dovrebbe chiamare cosi) sul ph2 (se non vuoi fare la combo divine metamagic-incantesimi lontani) .Altra cosa davvero utile a un PG del genere potrebbe essere difesa Pia (se non erro sul complete divine) dato che se entri in melee per sbaglio la resistenza potrebbe essere minima (anche con close wound, se non ricordo male il nome, e delay death).

Semmai dicci anche come è composto il party, e le tue caratteristiche;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al volo ti suggerirei la classica costruzione Chierico/ Servitore Radioso di Pelor con talenti Aumentare Guarigione, Incremento Sacro, Dominio Spontaneo e Guarigione Sacra.

Anche senza il RSP aumentare guarigione, incremento sacro e guarigione sacra bastano da soli a curare una marea. Sul Complete Champion c'è un reserve feat che si chiama touch of healing. Utilissimo fuori dal combattimento.

Per supportare il gruppo potresti utilizzare Incantesimi Lontani, magari abbinato a Metamagia Divina.

Hmmm. Meglio un livello da gerofante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...