Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)


Richter Seller

Messaggio consigliato


Avevo visto la parte sul DM, però continua a non essermi chiara l'associazione veleni + proiettili, nel senso che vorrei usare frecce avvelenate, ma ho i soldi limitati e non posso permettermi un arma magica

Quando ferisci l'avversario (aka, quando ingliggi un danno letale) entra in azione anche il veleno e l'avversario deve farsi il TS, sempre che non sia immune.

Semplice, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

One dose of poison smeared on a weapon or some other object affects just a single target. A poisoned weapon or object retains its venom until the weapon scores a hit or the object is touched (unless the poison is wiped off before a target comes in contact with it). Any poison smeared on an object or exposed to the elements in any way remains potent until it is touched or used

...

Price: The cost of one dose (one vial) of the poison. It is not possible to use or apply poison in any quantity smaller than one dose. The purchase and possession of poison is always illegal, and even in big cities it can be obtained only from specialized, less than reputable sources

Applicando alla lettera quello che dice nella seconda parte evidenziata, ogni freccia/quadrello consuma una dose (non puoi applicare frazioni di dose per avvelenare più freccie).

Realisticamente parlando sembra una boiata (usi la stessa dose per coprire una puntina da 2cm e uno spadone da 2m?) però, effettivamente, se ogni dose equivale ad un colpo (quando colpisci il veleno viene scaricato), una dose deve avvelenare una sola freccia. Altrimenti uno potrebbe applicare più volte l'effetto del veleno pagando una dose sola.

Es. con una dose avveleni 10 freccie (=10 possibili avvelenamenti) mentre il guerrierone si avelena lo spadone (=1 solo possibile avvelenamento). E' anche vero che lo spadone, se manca, rimane comunque avvelenato, mentre le freccie si spaccano...

Insomma, by RAW direi che una dose=una freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, per quanto riguarda aghi e cerbottane c'è niente in giro? se no fa niente.

Grazie mille^^

Il discorso è lo stesso, teoricamente 1dose=1ago

Salve a tutti.

Sapete dirmi come si chiama e su che manuale è il talento per abbassare il tempo di lancio delle evocazioni del druido?

Mi pare ci sia una variante per morfici druidi che fa quello che chiedi, su razze di eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci sia una variante per morfici druidi che fa quello che chiedi, su razze di eberron.

Non ho capito se è un talento che si può prendere o un'abilità di classe.

Aggiungo un'altra domanda per evitare il doppio post: Esiste una verga metamagica che renda gli incantesimi persistenti? Se si dove la trovo? (non so magari la "Verga della Persistenza" anche se detta così sembra il titolo dell'anno prossimo di Striscia la Notizia :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una capacità di classe che sostituisce il compagno animale e da diversi altri bonus al druido.

La verga in sé non penso esista su nessun manuale, ma potresti crearla. A prezzi folli ovviamente e andando ad occhio. Paragonando le differenze di prezzo tra potenziamento (+2), massimizzazione (+3) e rapidità (+4) costerebbero:

Minore: 66.000

Normale: 118.500

Maggiore: 268.000

Sul primo sono andato scegliendo una media, per gli altri due si vede che la differenza di +1 tra un verga e l'altra è prima circa 21.000 e poi circa 48.500, quindi ho aggiunto circa 42.000 e circa 97.000 a una verga della massimizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si debba aumentare un po' il costo. Di altri 21.000 la normale, di altri 48.500 la maggiore (non so di quanto la minore). Se non sbaglio intensificati è +6, quindi "massimizzati - intensificati = +3".

Infatti io ho aggiunto 42.000 e 97.000 a quella della rapidità. Se ogni +1 è +21.000 e +48.500 i conti tornano dato che è +6 persistenti.

Esiste un oggetto o qualcos'altro che dia al Druido la Forma Selvatica anche se non ha ancora raggiunto il livello per trasformarsi? Se non esiste si potrebbe creare?

Skin of Kaletor, Dragon Magazine 324 pag 75. Aumenta di 4 livelli il livello da druido per quanto riguarda la forma selvatica, anche se non l'hai ancora raggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...