Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)


Richter Seller

Messaggio consigliato


l'incantesimo non è male ma comunque richiede di confermare il critico (che è sempre meglio del fare 20 col dado comunque :-D )

No Klunk, è per un incantatore. Una volta al giorno, grazie ai talenti immediati, può tirare un incantesimo che fa parecchi danni, ma necessita di un tiro di contatto a distanza. Non è il problema di colpire ma, vista la mia sfiga coi dadi in tal senso, almeno quella volta al giorno che decide di utilizzare quella combinazione di incantesimo/talenti (di solito quando siamo nei casini neri col gruppo...proprio ieri un elemento del party è morto, di nuovo :-( ) poter raddoppiare i danni. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se esistono talenti oltre ad Abilità Focalizzata ed Indagatore che diano bonus a Cercare?

Ti possono interessare forse, tactile trapsmith (complete adventurer pag 112): permette di utilizzare il bonus di destrezza invece che quello di intelligenza in cercare e disattivare congegni, inoltre non il PG non ha penalità di sorta ad utilizzare tali abilità, se in oscurità o cecità.

Oggetto +10 all'abilità = bonus al quadrato X 100 mo = 10.000 mo

oppure:

+5 = 2500 mo

+6 = 3600 mo

+7 = 4900 mo

+8 = 6400 mo

ecc

ecc

ciao dal nonno

Ps: altri consigli per il mio critico automatico al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda con più risposte?

Come si può ottenere guarigione rapida o, ancora meglio, rigenerazione? Ci sono degli oggetti? O in alternativa secondo voi sarebbe possibile con incantesimi come Desiderio o Miracolo?

Se si quanto costerebbe una pergamena/farselo fare? Grazie!

Ps mi date il link della guida alla Sentinella di Bharrai (mi pare) fatta da Fenice? Edit: Trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Troll Blooded come si assume?

Allora, è un talento proveniente da Dragon Magazine 319.

Può essere assunto solo al 1° livello, ha Robustezza come prerequisito, e concede Rigenerazione 1, con Acido e Fuoco che infliggono danni normali.

Se vieni esposto alla luce del sole diventi Fatigued, e puoi prendere il talento solo se vieni da alcune regioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un talento in grado di eliminare la penalità agli attacchi per infliggere danni non letali?

colpo debilitante, libro delle imprese eroiche

C'è anche la capacità per armi "pietosa" che aggiunge 1d6 ai danni ma sono tutti non letali.

ed esiste un talento che permetta di infliggere danni non letali con incantesimi?

Sostituzione non letale, libro delle imprese eroiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ogni arma da lancio aggiunge il bonus di Forza al danno. Per gli archi, basta renderli compositi. Per il resto delle armi, dubito ci siano talenti appositi; invece ci sono modi per aggiungere il bonus di Forza al TpC (ovvero Brutal Throw), oppure il bonus Destrezza ai danni con alcune armi a distanza, sotto determinate condizioni (i più noti sono Dead Eye e Crossbow Sniper).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...