Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

imbottitura di lanuggine del cardo come equipaggiamento (-0% fallimento incantesimi arcani) e un bukler di midril (sempre 0%)
Mitrhal (GdDM):
Mithral

Mithral is a very rare silvery, glistening metal that is lighter than iron but just as hard. When worked like steel, it becomes a wonderful material from which to create armor and is occasionally used for other items as well. Most mithral armors are one category lighter than normal for purposes of movement and other limitations. Heavy armors are treated as medium, and medium armors are treated as light, but light armors are still treated as light. Spell failure chances for armors and shields made from mithral are decreased by 10%, maximum Dexterity bonus is increased by 2, and armor check penalties are lessened by 3 (to a minimum of 0).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sono Fabrizio ho sempre creato pg stregoni monoclasse, di tutti i tipi e razza, insomma esperto sugli stregoni ma frana nel resto.

Ora, devo iniziare una nuova avventura e mi chiedevo se, fosse possibile creare un guerriero\stregone.

Son sicuro solo di due cose, vorrei usare armatura e scudo ed apprendere i due talenti, maestria in combattimento e sbilanciare!!

Ora, ho a disposizione solo le classi dei vari manuali, non usiamo le classi di prestigio insomma.La cosa è impossibile a farsi?... incantesimi senza la componente somatica sono assai pochi!!

grazie

se ti accontenti di armature leggere e niente scudo c'e' il BATTLE SORCERER come variabile dello stregone su Unearthed arcana (il solito "arcani rivelati"). :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che l'idea del "cavaliere mistico" è buona...

Per le abilità e i talenti, ti interessano solo le frecce incantate o anche avvelenate e/o alchemiche? Sai, qualche grado ad alchimia (come mago), ti permette di creare 20 frecce soffio di drago a 25 mo (+1 danno da fuoco quando partono, + la possibilità di far brendere fuoco al nemico, con il talento piromane è subdolo!).

Sul veleno va da se, prendi il talento corrispondente, qualche abilità mirata e sei veramente cattivo! Un guerriero può avere anche 90 PF, ma la sua costituzione oscillerrà da 14 a 20 (di solito), il che, con i velleni da 2D6 danni alla costituzione, se non mortale, lo menoma un po (tanti veleni da poco alla cos lo indeboliscono per i TS successivi, magari con danni al carisma, di solito la pecca per i guerrieri!). Questo ad essere subdoli (e conoscendo i nemici), ma è fattibile anche in altre situazioni!

Diviene un po costoso (con le abilità giuste prepari veleni dalle 45 alle 1500 MO ad ampolla, dalle 4 alle 16 applicazionio! il doppio per le frecce!), ma caratterizzante.

L'alchimia va sempre bene, mentre il veleno solo se il tuo allineamento lo consente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi..chiedo veramente scusa se non ho più risposto ma impegni mi han tenuto lontano dal pc... e a breve dobbiamo iniziare le sessioni!!

Allora vi spiego il perchè di quel lvl da stregone... perchè a causa di giocate precedenti... questo nuovo pg deve avere dei tratti draconici.. e, siccome che non vogliamo aggiungere gli archeotipi, l'unico modo è essere stregone di almeno 1 lvl..

La scelta del guerriero invece ricade sul fatto che, ho sempre giocato incantatori ed ora, non voglio proprio fare incantatore puro, quindi userei un solo lvl da stregone giusto per i talenti draconici e incanti base come colpo accurato...

Spero d'aver chiarito maggiormente la situazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io fossi in te farei 1 stregone, 1 barbaro e poi solo guerriero.

In questo modo non hai malus perchè la tua classe preferita è il guerriero in questo caso.

Se lo fate per BG di avere un retaggio draconico ok, altrimenti non ne vale la spesa a mio modo di vedere.

(poi a gusto puoi prendere un livello di altre classi anche, che tanto non ti danno malus exp...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi!Potete suggerirmi qualche idea per lo sviluppo e la creazione di un pg arciere arcano?!E' la prima volta che faccio questo tipo di classe...Deve essere abbastanZa Pp!Manuali Disponibili Perfetto Combattente,Imprese Eroiche,Master e Giocatore Ovviamente...Grazie in Anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio passare per guastafeste, ma Arciere Arcano e PP non li avevo mai visti insieme.

In ogni caso, in genere non va oltre i primi livelli, perché la perdita di LI è dolorosa.

Il percorso più ovvio è quello di ranger (o guerriero) / mago.

Se non l'hai già fatto ti consiglio di dare una letta all'ottima guida presente proprio su D'L.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

.Deve essere abbastanZa Pp
A questo scopo volevi incentrarlo sul combattimento con l'arco o sugli incantesimi?

Inoltre, che versione della CdP utilizzi?

Se ti riferisci a quella presentata nella GdDM, ha già detto tutto Mizar.

Se ti riferisci a quella di Pathfinder, ha senso parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

le soluzioni proposte dagli altri vanno tutte bene allo stesso modo perché non ne esiste una migliore in assoluto. l'arciere arcano è decisamente PP, l'unico problema è che in questo caso le due "P" stanno per Penoso e Patetico.

visto però che ormai sembri deciso non insisto oltre...

no, non ce la faccio a lasciarti fare questa fesseria! posso consigliarti di fare sempre l'arciere, ma con una progressione leggermente diversa?

guerriero 1°/mago 5°/cavaliere mistico 10°. ti focalizzi sull'arco, tiri frecce come un arciere arcano, ma al 16° arrivi a sparare anche incantesimi di 7° livello...

se ti piacciono tanto le frecce mortali, puoi sempre comprartene una faretra piena invece di poterne avere solo una per giorno :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...