Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti, in seguito a discussioni col gruppo, mi vedo costretto a cambiare pg, ahimè. Ma siccome sono infido e bastardo, come la rucola secondo Aldo, Giovanni e Giacomo, ho semplicemente adattato il rpecedente pg in modo che non sia "moralmente" d'intralcio al gruppo; leggasi, gli ho cambiato razza ed allineamento, mantenendo le classi.

Nello specifico, si tratta di un umano mago 3/guerriero 1, futuro incantafrecce (normalmente l'incantaspade infonde solo nelle armi da mischia, ma dopo un discorso approfondito col DM siamo giunti all'accordo che le frecce possono essere oggezzo di canalizzare incantesimo).

Avete tuttavia qualche consiglio su abilità, talenti, specializzazioni da mago, equipaggiamento che possa far comodo ad un mago di supporto/arciere?

Manuali utilizzabili: i tre manuali base, ogni manuale di Forgotten Realms, i perfetti se possibile da evitare.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Avete tuttavia qualche consiglio su abilità, talenti, specializzazioni da mago, equipaggiamento che possa far comodo ad un mago di supporto/arciere?
L'incantaspade non si trova proprio nel Perfetto Combattente?

In ogni caso, ti conviene salire come Cavaliere Mistico appena possibile, così da non perdere troppi livelli incantatore.

Un talento fondamentale è Incantesimi Estesi, se il DM te lo concede prendi anche Colpo Arcano (Perfetto Combattente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che puoi usare tutti i manuali della serie forgotten realms puoi fare invece dell'incantaspade il mago da battaglia raumathari presente su irrangiingibile est che e' una sorta di incantaspade che aumenta qualche LI in più rispetto all'incantaspade oppure se ti piace puoi fare l'arciere arcano anche se pero perdi 10 LI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema delle componenti somatiche c'è il talento sul complete mage per emularle anche avendo le mani occupate.

Intendi il talento incantesimi immobili?.. sai che forse puntare su quello è buona cosa? perchè le classi di prestigio che mi dite non le ho a disposizione diamine... ho solo quelle del manuale base del giocatore sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non incantesimi immobili, si chiama Somatic weaponry.

Le componenti somatiche le mantieni, solo che invece che gesticolare con le mani, lo fai con lo spadone (o con qualsiasi altra cosa tieni nelle mani), senza essere costretto ad usare uno slot di un livello con incantesimi immobili.

Beh avevi detto che avevi a disposizione le classi dei vari manuali, ho pensato che avessi accesso anche a quei due (quelle che ho scritto sopra sono classi base, non cdp).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Questa mi sfuggiva
Lo aveva ribadito Black in un'altra discussione:
La risposta è semplice: cambiare impugnatura è un'azione gratuita.

Spostare un oggetto da una mano all'altra, invece, da FAQ richiede un'azione di movimento:

Spoiler:  
My DM says that my cleric has to drop his morningstar to cast spells. Is he right?

Yes and no. To cast a spell with a somatic (S) component, you must gesture freely with at least one hand. (PH 140)

A cleric (or any caster, for that matter) who holds a weapon in one hand and wears a heavy shield on the other arm doesn’t have a hand free to cast a spell with a somatic component (which includes most spells in the game).

To cast such a spell, the character must either drop or sheathe his weapon.

Another simple option is for the cleric to carry a buckler or light shield instead of a heavy shield.

The buckler leaves one hand free for spellcasting, and you don’t even lose the buckler’s shield bonus to AC when casting with that hand.

The light shield doesn’t give you a free hand for spellcasting, but since you can hold an item in the same hand that holds the light shield, you could switch your weapon to that hand to free up a hand for spellcasting. (You can’t use the weapon while it’s held in the same hand as your shield, of course.)

The rules don’t state what type of action is required to switch hands on a weapon, but it seems reasonable to assume that it’s the equivalent of drawing a weapon (a move action that doesn’t provoke attacks of opportunity).

Link al commento
Condividi su altri siti

E un grr/mago/cavaliere mistico? Magari ci infili anche 3 lvl da Rodomonte per l'int ai danni e l'arma accurata gratis. In pratica dovresti tenere alte Des, Int e Cos, con la forza non in negativo.

Il pg è semplice e lineare, ma si presta a tutto. A suo tempo l'ho giocato proprio come killer e ti assicuro che rende bene e lascia molto spazio anche ad un'interpretazione più libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cosidetto killer gnome, gnomo illusionista 5 shadowcrafter 10 shadowcraft mage 5

incantesimi intensificati, earth magic, practice metamagic, casti incantesimi di 9° e tramite gli incantesimi di illusione copi gli effetti di un qualsiasi incantesimo di invocazione o evocazione, castando di 9° (che se dovrebbero diventare di 10°/ 11°) tiri miracolo e copi gli effetti di un qualsiasi incantesimo di 8° livello o inferiore.

ah, gli incantesimi di livello alto sono più efficaci di quelli originali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..

Innanzitutto vi elenco che classi ho a disposizione: Tutte quelle del normale manuale del giocatore + Sciamano degli spiriti, anima prescelta, rodomonte, samurai.

I talenti che posso usare invece son tutti quelli del manuale del giocatore + perfetto combattente, sacerdote, arcanista, avventuriero.

Il pg è Umano e serve un lvl da stegone per prendere tre talenti draconici.

Deve essere un pg combattente in armatura pesante.

Non ho a disposizione nessuna classe di prestigio.

CIò CHE HO SCRITTO QUI SOPRA è QUELLO CHE NON PUò ESSER CAMBIATO.

Il pg che per ora ho creato è questo, da qui in poi può esser tutto cambiato:

FOR:18 - DESTREZZA 10 - COSTITUZIONE14 - INTELLIGENZA13 - SAGGEZZA8 - CARISMA11.

Intelligenza mi serve per i talenti che pensavo di mettere, il carisma mi serve per sfruttare al massimo il primo lvl da stregone.

Talenti 1lvl (stregone) Retaggio draconico, pelle draconica

Talenti 2lvl (da ora prendo classe guerriero) resistenza draconica

Talenti 3lvl Maestria in combattimento , sbilanciare migliorato [per questo ho messo 18 alla forza per aver maggiori possibilità di sbilanciare]

Inoltre, come faccio avanzare il mio pg oltre il terzo lvl? pensavo di continuare come guerriero per prendere carica con scudo, schianto con scudo e perquotere con scudo migliorato, ma nel caso, dopo esser arrivato al 7lvl ed aver preso questi talenti, come continuo? il guerriero non mi conviene più.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...