Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato


Attacco Poderoso

attacco poderoso con l'arco???

comunque i talenti migliori sono i soliti per arcieri. arma focalizzata, tiro preciso, tiro rapido, tiro ravvicinato e compagnia bella

come razza possono andare bene gli elfi (meglio se quello grigio) e gli esterni (meglio se senza lep)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti devo creare un pg di 20°liv. per una campagna e avevo pensato a stregone da battaglia 10/arciere arcano di PF 10 la razza è elfo i i tiri sono 17-17-13-13-13-13 potete consigliarmi ogg. magici talenti e capacità posso perndere due difetti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ciao a tutti devo creare un pg di 20°liv. per una campagna e avevo pensato a stregone da battaglia 10/arciere arcano di PF 10 la razza è elfo i i tiri sono 17-17-13-13-13-13 potete consigliarmi ogg. magici talenti e capacità posso perndere due difetti grazie.

Manuali concessi? Allineamento? Il pg deve essere ottimizzato?

L'arcane archer di per sé non è una buona classe per un personaggio con 10 livelli da incantatore; se vuoi avere freccia infusa bastano pochi livelli, altrimenti potrebbero esserci altre soluzioni. In alternativa puoi proporre al DM questa versione dell'arciere arcano, che risulta molto più interessante e utile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arciere arcano perde 3 LI, quindi a costo di sentirmi dire "lo sapevo gia ma non mi interessa, ho specificato stregone" devo dirti che il mago per la possibilità di arrivare agli incantesimi di 9 è una soluzione enormemente migliore.

per il resto forse qualche livellino di abjuant champion buttato li in mezzo potrebbe farti fare un bel salto in su

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arciere arcano perde 3 LI, quindi a costo di sentirmi dire "lo sapevo gia ma non mi interessa, ho specificato stregone" devo dirti che il mago per la possibilità di arrivare agli incantesimi di 9 è una soluzione enormemente migliore.

per il resto forse qualche livellino di abjuant champion buttato li in mezzo potrebbe farti fare un bel salto in su

te lo sentirai dire "lo sapevo gia ma non mi interessa, ho specificato stregone".

comunque i manuali sono più o meno tutti anche quelli in inglese allineamento neutrale il pg non deve essere ottimizzato quindi anche se non raggiungo gli incantesimi di nono pace però volevo sapere se esiste l' equivalente di colpo del wraith per le armi a distanza e se potevate consigliarmi qualche inc. carino anche perchè il master non mi fa perdere l' incantesimo conosciuto a livello.

Ithiliond ho specificato che usavo la versione di pathfinder qundo ho detto arciere arcano di PF .

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo sentirai dire "lo sapevo gia ma non mi interessa, ho specificato stregone".

comunque i manuali sono più o meno tutti anche quelli in inglese allineamento neutrale il pg non deve essere ottimizzato quindi anche se non raggiungo gli incantesimi di nono pace però volevo sapere se esiste l' equivalente di colpo del wraith per le armi a distanza e se potevate consigliarmi qualche inc. carino anche perchè il master non mi fa perdere l' incantesimo conosciuto a livello.

Ithiliond ho specificato che usavo la versione di pathfinder qundo ho detto arciere arcano di PF .

OK :cool::cool: uno ci prova

allora

stregone 5/ abjurant champion 5(perche se non ricordo male lo stregone da battaglia ha bab pieno ) / arciere arcano 10

oppure se il bab dello stregone da battagia è medio

stregone 7/ abjurant champion 3 (l'ideale sarebbe 5 ma penso tu voglia completarti l'arciere arcano)/ arc. arcano 10 (o 7 se ti fai tutto l'abjurant)

i talenti sono un po forzati dall'arciere e dal fatto di essere elfo

i tre prerequisiti dell AA + eventuialmente incantare in combattimento dell' AC

non mi ricordo come si chiama il talento che modifica l'area degli inc. tipo potere dell'arcimago ma qualcuno lo saprà (sempre che esista perche in questi giorni sono completamente fuso)

colpo arcano per un gish è sempre un must

cose tipo tiro rapido e multiplo

stat

13

13 +2 (15)

17 -2 (15)

13

13

17

gli aumenti li darei tutti a carisma ma quella dest. e cos. dispari fanno gola

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi incantesimi mirati straordinari? adesso che ci penso se io lancio un campo anti magia e mi tolgo dall' area con il talento mi metto a distanza e inizio a sparare frecce sono virtualmente immune a tutte le magie e quando le frecce escono dal campo riprendono tutti i potenziamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'alto Dv della CdP di PF, personalmente aumenterei prima la Des (portandola a 16) e poi il Car.

effettivamente ha il dado da 10 (anche l'abjurant)

e considerando che lo stregone da battaglia dovrebbe avere quello da 8

le cambierei cosi

13

17 +2 (19)

13 -2 (11)

13

13

17

e gli aumenti in ordine Des, Cos e poi solo Carisma

intendi incantesimi mirati straordinari? adesso che ci penso se io lancio un campo anti magia e mi tolgo dall' area con il talento mi metto a distanza e inizio a sparare frecce sono virtualmente immune a tutte le magie e quando le frecce escono dal campo riprendono tutti i potenziamenti

non ne sono sicuro ma penso che "emanazione centrata su" sia diverso da "incantesimo ad area" non credo si possa fare ma non sono un esperto di cose del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi da l'abiurant in quei 3 o 5 liv.? Se ne faccio 5 e ho gli inc. di nono visto che ne posso sapere solo 1 quale posso prendere rinnovo la domanda sugli incantesimi da scegliere. per i pf ho già tirato e quelli dello stregone ho fatto tutti 6 più l'otto iniziale per i livelli da arciere arcano tutti 7 quindi per i pf problemi non ce ne sono al massimo ritiro quelli dell 'abjurant

per i talenti cosa mi consigliate oltre a quelli di tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

i realtà i livelli davvero belli di Abjurant sono 2 e soprattutto 4

tutti gli incantesimi di abiurazione sono estesi e quelli di livelli AC/2 sono anche rapidi (arrotondato in eccesso in poche parole a cdp completa fino a quelli di 3) ogni volta che ti lanci un incantesimo che da classe armatura aggiungi i livelli da AC.

al quarto spendi slot per avere ottimi bonus a danni txc ecc.

visto che puoi avere un solo inca di nono ti serve il piu poliedrico possibile

ovvero trasformazione, gate, fermare il tempo o desiderio

anche se è dura escludere summon elemental monolith o sfera prismatica

Link al commento
Condividi su altri siti

gli incantesimi sarebbero:

1°liv.colpo accurato,raggio di indebolimento,unto,tiro guidato,tiro?(quello che ti fa tirare senza ado)

2°liv. imm. speculare,sfocatura,invisibilità,ragnatela,resistenza dell'orso.

3°liv.velocità,volare,fulmine magico,dissolvi magie,invisibilità 3mt.

4°liv.globo di forza,all.mortale,invisibilità migliorata,metamorfosi.

5°liv.trasformazione del predatore notturno,raggio prismatico,metamorfosi draconica.e poi telestrasporto o muro di forza???????

6°liv.campo antimagia,freccia d'osso,catena di fulmini,disintegrazione.

7°liv.spruzzo prismatico,riflettere incantesimo oppure prendo l'anello??in caso di anello prendo spostamento planare ,teletrasporto superiore,

8°liv.prismatic bow, raggio polare, muro prismatico.

9°liv.trasformazione mi piace ma combatto con l'arco, fermare il tempo non mi permette di attaccare ma qualche incantesimo ritardato ci sta,portale mi sembra il migliore, desiderio è utilissimo ma mi sembra di sprecare quei 4 inc. al giorno di nono,sfera prismatica(si vede che mi piaciono questi inc.)mi piace ma non posso spercare l'incantesimo, mi arrangerò col muro.

ho accesso allo spell compendium e al complete mage però non traduco bene gli incantesimi sopra son tutti modificabili

per gli oggetti pensavo a un arco lungo+1splitting force il master considera le frecce dell'arciere +5 al posto delle capacità ,un armatura celstiale con il potenziamento che ti fà aggiungere tutta la des alla ca(sempre ce esista non ricordo bene)guanti des+mantello car+6 tomo des+4 tomo car+4,qualcosa per avere frecce infinite,bracciali dell'arciere superiori, anello rifletti incantesimi ,qualcosa+ ai ts e qualcosa di utlità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio su come realizzare questo PG. Si tratta del mio primissimo PG, giocato alla prima versione di DnD (quanti ricordi), e adesso sto cercando di creare una trasposizione per la versione 3.5 che rispecchi l'idea iniziale del personaggio. Premetto che non gioco a DnD da moltissimi anni, e non ricordo con precisione tutte le regole, inoltre non sono mai stato un grandissimo esperto... mi rivolgo a voi che siete sicuramente più esperti di me per realizzare una progressione valida.

edizone: dnd 3.5

manuali a disposizione: tutti (inclusi i manuali delle ambientazioni...)

ambientazione: si tratta di una campagna epica ad alto livello di potere, con classica ambientazione fantasy, e per quanto i personaggi viaggino in gruppo, i momenti chiave della trama sono rappresentati da scontri uno contro uno fra i protagonisti e i png avversari... un po' nello stile dei moderni manga...!! P.S.: penso che sia importante dire che il master ha specificato che non ci sono penalità ai PE per i personaggi che multi classano, proprio in modo da incoraggiare i giocatori a creare una combinazione di classi originale che dia unicità al PG.

background personaggio: (ho pensato che descrivere la personalità del mio personaggio possa dare buone indicazioni sulla mia idea originale)

Spoiler:  
"Riservato, burbero, scontroso, avventato, imprudente.. Ma anche guerriero impavido, abile stratega.. Sono le due facce di Vester Feren, ormai da anni sovrano del bosco di Alfheim e uno dei guerrieri elfici più valorosi del reame di Thyatis. Vester è un personaggio curioso, poco incline alla diplomazia e a instaurare rapporti di amicizia stabili per via del suo carattere schivo e diffidente per definizione, spesso anche nei confronti delle persone di cui si fida da tempo. Col risultato che sono in pochi a tollerare la sua indole irascibile e provocatoria, che non tarda a passare all’azione anche di fronte all’offesa più veniale. Guerriero abilissimo, ha dedicato la sua esistenza alla battaglia, ma con il passare degli anni Vester ha cominciato a combattere con un impeto e una convinzione sempre maggiori, la convinzione di chi ha trovato il senso della sua battaglia nella difesa delle persone a lui care, e non più nel semplice brivido dello scontro fine a se stesso…"

L’idea di base è un mago guerriero (la razza è necessariamente elfo, ma non so ancora quale variante sia la più adatta) che combatte sfruttando al massimo la velocità e usando la magia come supporto. Il livello dovrebbe essere al massimo 30-35, per adesso avevo pensato a queste classi (ma ancora non so i livelli…):

Barbaro

Stregone (o mago invocatore, comunque il PG predilige incantesimi di fuoco…)

Abjurant Champion (dal Complete Mage): mi ha incuriosito come classe per il fatto che garantisce BAB alto e contemporaneamente sale come incantesimi arcani, inoltre ha delle abilità molto carine (Arcane Boost; Martial Arcanist)

Swiftblade: penso sia adattissima, soprattutto per il fatto che sfrutta al massimo la velocità. Proprio per questa CDP ho pensato fosse meglio farlo Stregone, per garantire l’utilizzo continuo dell’incantesimo velocità.

Berserk Furioso: questa CDP mi piace tantissimo, fra quelle che ho visto è quella che garantisce il maggior numero di danni a turno… inoltre Attacco Poderoso Supremo è devastante!!!

Avevo pensato anche ad altre CDP come RAGE MAGE o Cavaliere mistico, ma sinceramente non saprei da dove cominciare… la mia priorità è che abbia un BAB massimizzato e possibilmente che casti al 9 lv di incantesimi arcani… se avete qualche consiglio su qualche build particolare o qualche CDP adatta non esitate a dirmelo, accetto qualsiasi tipo di consiglio, anche sui talenti possibilmente (l’importante è che specificate per ogni cosa da quale manuale viene, altrimenti non so dove vedere…)

Se avete bisogno di informazioni più dettagliate fatemelo spere, per quanto mi riguarda mi rimetto totalmente alla vostra esperienza sperando di poter tornare presto a divertirmi col mio vecchi PG…!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...