Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
mi servirebbe un consiglio su come farmi un pg di 17 lvl [...] Vorrei unire la magia al combattimento corpo a corpo e avevo pensato ad un duskblade-abjurant champion
Per aver accesso agli incantesimi più potenti (ed esser comunque valido in mischia) potresti utilizzare un Mago 5°/ Cavaliere mistico 7°/ Abyurant Champion 5° di razza esterna (Aasimar o Tiefling con MdL recuperato grazie ad Arcani Rivelati).
Link al commento
Condividi su altri siti


lanciare incantesimi di 9° non sarà lo scopo principale ma migliora esponenzialmente la build (considerando il tipo di campagna direi che è utile)

fosse per me farei

1 guerriero/mago5/cavaliere mistico 4/abiurant champion 5 poi si continua cn il cavaliere mistico

hai bab di soli 3 punti sotto un guerriero ma ti casti colpo del wraith persistente e attacchi a contatto sempre

unito a questo hai accesso a una valanga di buff utilissimi, qualche incantesimo di danno a distanza e ad area per facilitarti il compito e sei a posto

citandone solo alcuni:

armatura magica

scudo

protezioni varie da allineamenti

momento di prescienza

i vari incantesimi che forniscono occultamento

e si potrebbe continuare per ore XD

se poi vuoi esagerare metamorfosi/trasformazione in una creatura dotata di mani bella forte in mischia e arma con capacità di sizing

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io opterei per la classe di cavaliere mistico appena possibile, con talenti focalizzati sull'inteligenza (mente su copro per i PF, maestria, fintare in combattimento) creando un PG tattico che possa sfruttare le molteplici abilità (magiche e guerresche).

Per farlo direi così:

Prendere talenti e livelli sufficenti per il cavaliere mistico, poi prendere il maggior numero di livelli con lo stesso.

La compentenza nelle armature è buona per l'imbottitura di lanuggine di cardo (+1 CA, armatura leggera, bonus destrezza massimo +10, penalità armatura -0, fallimento incantesimi 0%) coaudivato da un bukler di midril (o come corbezzoli si scrive).

Detto ciò, prendi incanti (e prepara incanti) di potenziamento piu' che da danni diretti (volare e invisibilità sono piu' utili di un fulmine...).

Ora non ho tempo di essere piu' esauriente, se ti servono delucidazioni, chiedimi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei uno stregone puro che appena passi di lv usa la combinazione trasformazione/trasformazione di tensere e usa gli altri incantesimi al di fuori del combattimento.Fino al lv 18 puoi giocare come semplice incantatore.

Oppure potresti fare il rodomonte/mago/cavaliere mistico/arcimago o altra cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

fosse per me farei 1 guerriero/mago5/cavaliere mistico 4/abiurant champion 5 poi si continua cn il cavaliere mistico
E' la stessa che ho riportato, ma perde un livello incantatore in più. ;-)
Per aver accesso agli incantesimi più potenti (ed esser comunque valido in mischia) potresti utilizzare un Mago 5°/ Cavaliere mistico 7°/ Abyurant Champion 5° di razza esterna

coaudivato da un bukler di midril (o come corbezzoli si scrive)
Mithral.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di wraithstrike è molto carina e ci sto pensando davvero, ma non sarebbe possibile mettere l'incantamento direttamente sull'arma così non spreco slot per i bracciali (avevo già pensato ai Bracciali della Potenza Implacabile del manuale dei livelli epici...)?

Mighty wallop ho paura che non sia possibile, l'arma del PG sarà sicuramente uno spadone a due mani, è nato così nella versione precedente e non posso davvero cambiarlo... manca poco che ci dorma con lo spadone!!! :D

Sempre rimanendo sulla spada, avevo un'idea anche se non so se sia realizzabile... sarebbe possibile incantare la spada facendo in modo che si comporti come una verga dell'assorbimento? So che è sgravissimo, ma di questo non preoccupatevi, se vedeste gli artefatti che il DM fa girare vi spaventate sul serio... altrimenti sarebbe anche una idea carina mettere su una Legacy Weapon...8)

Per le caratteristiche, si usa il metodo dei punteggi descritto sul manuale del DM (pag. 169). A disposizione 32 punti. Quindi avevo pensato:

FOR 16 (10 pt)

DES 14 (6 pt)

COS 14 (6 pt)

INT 16 (10 pt)

SAG 8 (0 pt) (è uno spaccone taciturno che carica senza pensare!:D)

CAR 8 (0 pt)

A questi vanno aggiunti i bonus di livello (+2 INT +4 FOR), i bonus intrinseci e ovviamente gli oggetti...

Mancano ancora i modificatori razziali, visto che non ho ancora scelto la sottorazza, e qui vengono i problemi... C'è un'altro giocatore nella mia campagna che interpreta il fratello del mio PG, quindi un'altro elfo, ma arciere. Dovremmo trovare una razza che crei un compromesso fra le esigenze di entrambi (a lui servirebbe potenziare DES e FOR). Cosa consigliate?

P.S.: sapreste indicarmi se qui sul sito vi è una guida (tipo quelle di Mizar) o qualcosa del genere che parli dei migliori incantesimi da Mago/Stregone per Gish? Così butto giù una lista e ne parliamo prossimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Mizar!

Per quanto riguarda la razza:

andrebbe bene per il tuo compagno forse il Wood Elf del manuale del mostri (+2FOR e DEX, -2COS e INT) ma per te non va proprio bene!Già per alzare la INT hai una costituzione bassina per un picchiatore..

Altrimenti il Frost elf da Frostburn, +2DEX -2CAR.Secondo me la migliore per un picchiatore.

Il tuo compagno non avrebbe il bonus alla forza,ma comunque quello alla dex e un malus a una caratteristica che nn gli serve.

La campagna mi pare abbastanza buona, quindi (sebbene ci sia di meglio a livello di ottimizzazione) potrebbe starci bene l'archetipo del mezzo celestiale,lo trovi sul manuale dei mostri 1, ha lep +4 ma con le regole di Arcani rivelati per abbassarlo con 30livelli di classe lo annulli.

In soldoni ti da:

+4for, +2 dex, +4cos, +2int, +4sag, +4 carisma alla caratteristiche, RI (a te 35credo), qualche incantesimo al giorno,resistenza varie..

Combinato con l'elfo dei ghiacci non verrebbe per niente male!Il fatto che il carisma ti vada a 10 lo puoi comunque spiegare col fatto che è bello come solo un elfo di stirpe celestiale può esserlo,ma è anche un irascibile *******. E la saggezza a 12...mmmm...di cose ne sa come tutti gli elfi,magari puoi farlo non giovanissimo,però resta comunque un imprudente e quindi non va altissimo.

Sull'arma e wraithstrike purtroppo non saprei aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

boiaccia ecco cosa mi ero perso XD

beh però con queste razze ti becchi il lep quindi per forza si deve andare di sostituzione raziale di arcani rivelati che è molto bella ma forse troppo vantaggiosa visto che i punti esperienza persi a pagare il lep si recuperano tranquillamente essendo di livello inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

però con queste razze ti becchi il lep
Se non si utilizzano Arcani Rivelati si sacrifica un L.I. per colmare il livello dovuto al MdL (+1) ma non si deve acquisire il livello da Guerriero. ;-)

Per soddisfare il requisito indipendentemente dalla razza senza perdere L.I., ricordo inoltre la CdP dell'Uccisore dei Draghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti riferisci a "melee weapon mastery" (+2 al colpire +2 ai danni)player handbook 2, ma il duskblade non lo può prendere perchè ha come prerequisito talenti da guerriero, poi che sono utili per le mischie ci stanno: "leap" dall'advanced adventurer, l'obbligatorio "attacco poderoso" manuale del giocatore 1, "arma focalizzata" manuale del giocatore 1.

Personalmente penso che un talento in robustezza per guadagnare qualche pf sia sprecato, così come secondo me sempre secondo me, è inutile tendenzialmente sprecare punti in critico migliorato, quando puoi enchantare la spada con "affilata" che sortisce lo stesso effetto.

My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...