Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

help... dovrò iniziare una nuova campagna ed uno dei giocatori vuole fondere il potere arcano con le con capacita combattive in mischia... dato che sono un pò arrugginito, come posso fare ad accontentarlo

Note:

- Il livello iniziale è 4°

- NO classe Mago Combattente (pft arcanista)

- risposte in italiano

Grazie per i vostri aiuti

Eddie Smoke :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavaliere mistico (GDM), incantaspade, adepto della stella verde, mago iracondo, pugno illuminato (ma è più da monaco) (PerfArc).

Se utilizzate la riduzione del mdl di Arcani rivelati può scegliere l'Aasimar o il Tiefling, ceh hanno già la competenza in tutte le armi da guerra. Poi fa 5 livelli da mago e prosegue direttamente come cavaliere mistico, senza passare per livelli da guerriero.

Oppure c'è lo stregone da battaglia Variante dello stregone normale), Arcani rivelati. Ti darei il link all'Srd, ma è in inglese ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Fabrizio ho sempre creato pg stregoni monoclasse, di tutti i tipi e razza, insomma esperto sugli stregoni ma frana nel resto.

Ora, devo iniziare una nuova avventura e mi chiedevo se, fosse possibile creare un guerriero\stregone.

Son sicuro solo di due cose, vorrei usare armatura e scudo ed apprendere i due talenti, maestria in combattimento e sbilanciare!!

Ora, ho a disposizione solo le classi dei vari manuali, non usiamo le classi di prestigio insomma.La cosa è impossibile a farsi?... incantesimi senza la componente somatica sono assai pochi!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fabrizio! la cosa è possibile a farsi... resta da vedere se ne valga la pena.

che armatura vuoi usare? leggera o completa?

maestria in combattimento e sbilanciare perché li vuoi così fortemente?

ho come l'impressione che la tua idea sia di uno stregone con la classe armatura alta, ma non serve. tu in mischia non ci dovresti finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fabrizio! la cosa è possibile a farsi... resta da vedere se ne valga la pena.

che armatura vuoi usare? leggera o completa?

maestria in combattimento e sbilanciare perché li vuoi così fortemente?

ho come l'impressione che la tua idea sia di uno stregone con la classe armatura alta, ma non serve. tu in mischia non ci dovresti finire.

è quello il fatto invece, vorrei fare un pg... che vada in mischia! usando la magia arcana di base, come colpo accurato per rendere di più, ma forse è un'idea folle!!

Sbilanciare mi serve appunto per combattere da vicino! se il pg non è possibile da creare cosa mi consigliate?

Vorrei unire il combattimento ravvicinato del guerriero con spada e scudo ad un po di magia che funga da supporto!!

Nn so se mi sono spiegato!! sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

usando la magia arcana di base, come colpo accurato per rendere di più
Colpo Accurato si applica solo al primo TxC, quindi solitamente viene utilizzato:

  • in mischia, con costruzioni Barbaro/Stregone basate su carica e Attacco poderoso;


  • a distanza, sfruttando il talento Tiro Multiplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliare la classe base del duskblade (PH II) a questo punto...

Gli incantesimi che ha a disposizione sono prettamente da mischia e di utilità personale (c'è anche colpo accurato), arrivano fino al 5° livello ma ne ha veramente tanti che può abilmente sfruttare col talento Colpo Arcano per avere molti d4 bonus ai tiri per i danni.

Inoltre suggerirei come alternativa la variante dello stregone da battaglia su arcani rivelati (meno incantesimi, più punti ferita, attacco base medio e possibilità di usare armature leggere).

Per il problema delle componenti somatiche c'è il talento sul complete mage per emularle anche avendo le mani occupate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...