Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato


Usando la funzione Cerca puoi trovare molti altri topic con la tua stessa richiesta.

Inoltre, come intenderebbe giocarlo? Più furtivo o incantatore? Che manuali può usare?

intende usarlo sul furtivo...i manuali che puo usare sono i perfetti in italiano tranno il perfetto arcanista...comunque ho provato ad usare cerca,ma non so perche ma non è uscito niente...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardòn, ma se vuole basarlo sui furtivi non gli converrebbe soddisfare i requisiti come Ladro/Assassino invece che Ladro/Mago?

Non deve essere malvagio?

gliel'ho detto ache io ma a lui piace l'idea di essere ladro e lanciare le palle di fuoco...è fissato con la storia del mago...quindi gli ho consigliao l'unica cdp che conoscevo per un pg del genere...voi conoscete qualche altra cdp che sale sia con i furtivi che con gli incantesimi?? e per i talenti cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un Ladro/Assassino poò lanciare gli incantesimi di tutte le altre classi grazie ad Utilizzare Oggetti Magici e una bacchetta di Palle di Fuoco non è difficile da trovare. ;-)

Una CdP simile è il Mago Dai Pugnali Incantati, pag. 63 Perfetto Avventuriero.

Per i talenti sarà in ogni caso doveroso Incantatore Provetto (e secondo me anche Incantesimi Estesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Ladro/Assassino poò lanciare gli incantesimi di tutte le altre classi grazie ad Utilizzare Oggetti Magici e una bacchetta di Palle di Fuoco non è difficile da trovare. ;-)

Una CdP simile è il Mago Dai Pugnali Incantati, pag. 63 Perfetto Avventuriero.

Per i talenti sarà in ogni caso doveroso Incantatore Provetto (e secondo me anche Incantesimi Estesi).

lo so...gliel'ho detto anche io...gli ho spiegato tutto quello che potrebbe fare con un assassino...ma è fissato col mago...gli dirò di guardare anche il mago dei pugnali incantati,comunque cos'è incantatore provetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento di Perfetto Arcanista/Perfetto Sacerdote che aumenta fino ad un massimo di +4 il tuo livello Incantatore nel caso questo non corrisponda ai tuoi DV.

Ad esempio, un Mago di 10° avrebbe L.I. 10.

Un Mago 7°/Ladro 3° avrebbe L.I. 7, con questo talento 10.

a...ho capito,e come cdp secondo voi è meglio il mago dei pugnali incantati o il mistificatore arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buongiono a tutti, per una volta apro io un nuovo thread.

Inizio chiarendo il significato del 9x9. Con 9x9 intendo la possibilità di lanciare incantesimi arcani di 9° livello e di usare manovre di 9° livello.

A tutto questo volevo aggiungere la possibilità di rendere persistenti gli incantesimi tipo "wraithstrike" (SC), "mighty wallop, greater" (RotD), ecc, insomma i tipici incantesmi utili per un gish.

Come base pensavo di usare il mago per il lato arcano e il warblade per quello marziale, con l'aggiunta del Jade Phoenix Mage. Tuttavia, guardando bene il JPM, ho notato che un'opzione migliore potrebbe essere quella del Crusader, eventualmente in coppia con lo stregone per sfruttare la sinergia sul Carisma.

Il problema è dato dal fatto che per avere manovre di 9° livello la somma tra classe marziale base e cdp marziale deve essere almeno 14.

A questo punto lascio a voi la parola, ricordandovi che i manuali disponibili sono tutti quelli usciti per la versione 3.x, tutte le uscite di Dragon e di Dungeon per la 3.x e infine che le razze e template possono avere MdL massimo pari a +3.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile farlo con il mago, perchè l' unica classe che alza livello caster e manovre è il jade phoenix mage, e ti fa perdere 2 caster level. In più per avere manovre di 9°, devi come minimo avere 14 livelli di un combattente marziale, le due cose non vanno propriamente d' accordo.

L' unico modo per ottenere una cosa che si avvicina a quello che vuoi, è farlo con l' accordo sublime, o qualche altra cdp che ti fa castare di 9° in pochi livelli. La regola di fondo è una per avere manovre di 9°, puoi avere massimo 6 livelli di classe che non alzano iniziatore pieno. Con 6 livelli di classe liberi si fa pochetto....

Qualcosa come:

Bardo 1, Mago 3, Crusader 2, Jade Phoenix mage 3, Crusader 1, Accordo sublime 2, Jade Phoenix mage 7, Abjurant champion 1.

Manovre di 8° e incantesimi di 9°. LI 16, CL 17, BaB 16

Ma sinceramente è meglio se lo fai così:

Coboldo Stregone 6 - Crusader 1 - Abjurant champion 4 - Jade Phoenix mage 9

Manovre di 8°, ma un sacco di abilità migliori... E ovviamente incantesimi di 9°. LI 15, CL 17, BaB 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi serve una mano gigantsca:

dopo l'ok del Master ho deciso di giocare un Immondo Celestiale.

La storia è molto "classica" un Angelo si innamora di una demonessa e così viene concepito il bimbo. Il padre dopo la nascita lo tiene per se per terrore che negli abissi venga ammazzato subito.

Non ha fatto i conti con gli arcangeli che lo cacciano dal piano celestiale e lo buttano sulla terra.

Il pg è buono e vuole dimostrare che, nonostante la sua natura, può essere un grande condottiero nella lotta bene/male.

Volevo quindi che fosse un pg combattente con anche doti magiche dovute alla sua razza. Pensavo a un paladino/XXX/incantaspade ma non so se avrebbe senso.

Mi aiutereste a fare una progressione sui 20 livelli(escludendo i Mod di Livello) per fare un pg che arrivi a un buon Bab e anche a una buona capacità di lancio di magie(pensavo arcane io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizierete a livello 28 o mi sono perso qualcosa:-p? Un MdL di +8 è un peso per un combattente, figuriamoci per un incantatore...

In genere si usa un Mago/Cavaliere mistico (dato che sei un esterno sei competente in tutte le armi da guerra, no?)/Abjurant champion e magari /Arcimago ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ho deciso di giocare un Immondo Celestiale
Prima di tutto ti chiedo se hai già qualche idea sulla razza base della creatura (Umano? Elfo?) alla quale applicheresti il doppio archetipo.

Considera che se da BG accoppi due esterni puri la razza base del tuo Pg dovrebbe essere almeno uno Stirpeplanare, in quanto nessuno di loro avrebbe natura terrena.

Personalmente eviterei di giocarlo Paladino (o in ogni caso troppo buono) a causa del retaggio demoniaco, sarei più propenso ad un LN tendente al buono.

Pala2/sorc6/abj champion 5/incantatrix 3/cav mistico4 arriverei a castare di 9° solo al 21° liv di classe
Aggiunti al MdL della razza mi sembra un LEP davvero alto: non puoi ridurre il numero di incantesimi e cercare di recuperare livelli attraverso l'Accordo Sublime?

Un MdL di +8 è un peso per un combattente, figuriamoci per un incantatore
Mi sembra che online venisse derivato in una discussione il Quarto-Immondo/Quarto-Celestiale, al quale era associato un MdL di +6 a causa dei privilegi comuni conferiti dai due archetipi (ad esempio la velocità di volare, che riduce il MdL del secondo applicato). Resta in ogni caso da chiarire l'altra metà della razza.

C'è da dire che stiamo parlando (credo giustamente) di Mezzi-Celestiali e Mezzi-Immondi, ma da titolo i suoi archetipi sono Celestiale ed Immondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...