Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

credo ti manchino un paio di talenti...ne hai 3 per il livello e uno di metamagia per il mago...

Inoltre non capisco quale sia il problema...anche se il gruppo è PP, non significa che la campagna sia solo combattimento...è così?

E anche se lo fosse, ti senti forse invidioso degli altri perché tu non fai millemila danni? Personalmente se il PG mi piace me ne infischio di queste cose...

E poi anche se non fai danni non significa che tu sia inutile...incantesimi come unto o polvere luccicante non fanno danni ma sono spesso utilissimi

Ad ogni modo, se al prossimo livello prendi come talento dividere raggio (ha requisito un talento di metamagia, ma lo hai per il 5° livello da mago), e prendi come incantesimo globo di acido inferiore (li trovi entrambi sul perfetto arcanista), puoi sparare come incantesimo di 3°, due raggi da 5d8, per un totale di 10d8 + furtivo...non mi sembra malaccio, tenendo conto che non ha TS

Link al commento
Condividi su altri siti


credo ti manchino un paio di talenti...ne hai 3 per il livello e uno di metamagia per il mago...

Non ho scritto quelli che ho, diciamo che i talenti potrei rimetterli da zero.

Inoltre non capisco quale sia il problema...anche se il gruppo è PP, non significa che la campagna sia solo combattimento...è così?

Esattamente. Siete in citta', tizio vi dice di uccidere caio, partite.

Una volta abbiamo ammazzato un mago, io gli ero in corpo a corpo e l'ho ucciso, il druido in party con me era a 10-15 metri dm:"appena muore vedete un anello che gli cade dalla mano" io:"mi butto per prenderlo" druido:"anche io" il dm ha deciso tirando un dado, dispari io, pari lui, l'anello e' andato al druido.

Il fatto e' che e' un party di strafottenti (i pg intendo) che mi guardano male se solo gli rivolgo la parola (evviva i party con della sinergia -_-') chi me lo fa fare di giocare con la filosofia di aiutare gli altri.

Volevo mantere la natura del mio pg, cioe' niente incantesimi per far danno (dovevate vedere come mi guardavano quando gli ho detto che non avrei imparato palla di fuoco perche' ho paura del fuoco :banghead:) che si basa sull'uso dei pugnali per far male, con la possibilita' di fare un po' piu' di danno.

Se i miei furtivi non fossero stati limitati per round sarebbe perfetto il mio pg, ma purtroppo non e' cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Siete in citta', tizio vi dice di uccidere caio, partite.

Una volta abbiamo ammazzato un mago, io gli ero in corpo a corpo e l'ho ucciso, il druido in party con me era a 10-15 metri dm:"appena muore vedete un anello che gli cade dalla mano" io:"mi butto per prenderlo" druido:"anche io" il dm ha deciso tirando un dado, dispari io, pari lui, l'anello e' andato al druido.

No comment. Ora capisco perché vuoi cambiare party...ma io lo farei al volo senza aspettare la fine

Il fatto e' che e' un party di strafottenti (i pg intendo) che mi guardano male se solo gli rivolgo la parola (evviva i party con della sinergia -_-') chi me lo fa fare di giocare con la filosofia di aiutare gli altri..

Scusa eh, ma con un gruppo di strafottenti così, chi glielo fa fare al tuo PG di stare con loro? Io me ne andrei ed entrerei con un PG più adatto a un gruppo così.

Volevo mantere la natura del mio pg, cioe' niente incantesimi per far danno (dovevate vedere come mi guardavano quando gli ho detto che non avrei imparato palla di fuoco perche' ho paura del fuoco :banghead:) che si basa sull'uso dei pugnali per far male, con la possibilita' di fare un po' piu' di danno

Se i miei furtivi non fossero stati limitati per round sarebbe perfetto il mio pg, ma purtroppo non e' cosi'

Mi risulta difficile pensare come puoi far più danno, dato che la tua unica fonte di danno è l'attacco furtivo, ed esso è limitato a 1 a round...

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a prendere il talento riserva del complete mage 'acidic split', che ben si addice agli attacchi furtivi, ed in più puoi farli quante volte vuoi.

e visto che il tuo dm ti concede un solo furtivo a turno, con questo hai risolto il problema, dato che puoi fare un fiotto acido a turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a prendere il talento riserva del complete mage 'acidic split', che ben si addice agli attacchi furtivi, ed in più puoi farli quante volte vuoi.

Qualcuno potrebbe gentilmente farmi un sunto del talento? Non ho la possibilita' di controllare i manuali in questi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe gentilmente farmi un sunto del talento? Non ho la possibilita' di controllare i manuali in questi giorni...

Il nome corretto è acid splatter, esso è un talento [reserve], e sostanzialmente dice che fintanto che possiedi almeno un incantesimo con descrittore acido di 2° livello o superiore, puoi lanciare una sfera d'acido con un TxC contatto a distanza con raggio 1,5m x livello dell'incantesimo d'acido di liv. più alto, la quale infligge 1d6 danni per livello di tale incantesimo. Inoltre guadagni un bonus di competenza di +1 per il tuo LI con gli incantesimi d'acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome corretto è acid splatter, esso è un talento [reserve], e sostanzialmente dice che fintanto che possiedi almeno un incantesimo con descrittore acido di 2° livello o superiore, puoi lanciare una sfera d'acido con un TxC contatto a distanza con raggio 1,5m x livello dell'incantesimo d'acido di liv. più alto, la quale infligge 1d6 danni per livello di tale incantesimo. Inoltre guadagni un bonus di competenza di +1 per il tuo LI con gli incantesimi d'acido.

Diciamo che ho un incantesimo di terzo livello con dell'acido, farei 2d6 (furtivo) + 3d6 (acidic splatter) giusto? I furtivi si applicano a qualsiasi attacco / spell con tiro per colpire giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato questo pg.. però da stregone.

E ti dico semplicemente che ero quello che infliggevo più danni.

Inizia a prendere come talenti incantesimi rapidi (un incantesimo in più a round)

e residual magic (complete mage, tattico, quando usi un talento di metamagia, il round dopo lo puoi riutilizzare senza pagare gli slot aggiuntivi).

Questo Pg vince per le magie, non con armi+1 e colpi arcani, leva di mezzo tutte le armi.

E soprattutto dici al tuo master, che il furtivo è una condizione di attacco per cui, se un tuo attacco è furtivo anche tutti gli altri tuoi attacchi sono furtivi!

Dopodichè ogni qual volta entri in CaC la prima cosa che farai sarà invisibilità migliorata, e poi come rapido raggio rovente e sarà furtivo.

Il turno di dopo un altro raggio roventa rapido (senza spendere costi in slot) ed un globo di acido (come si diceva prima) tuttoooooooo furtivooo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, il gruppo alla fine l'ho lasciato ma questo pg lo riutilizzero' sicuramente con quello nuovo che sto formando ;)

detto ciò forse è tardi..ma...

seprendessi, invece del mistificatore arcano, la CdP del "Mago dei pugnali incantai"?

ti da livello di incantatore quasi pieno(+1 per 9 livelli su 10)

aumenta il furtivo(che anche se lo fai 1 volta a round fallo con stile)

permette di incanalare incantesimi nei pugnali ed altre sciccherie

ha un BaB a 3/4

prerequisiti che dovresti poter raggiungere

Mio Nubbissimo Parere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, stiamo per iniziare una campagna ad altissimo livello di potere, l'idea c'è venuta guardando qualche png di Forgetten Realms e ci siamo chiesti cosa dei pg avrebbero fatto con quei valori di base..risposta...lo sgravo più assoluto XD. Questa è una campagna volta all'epico, si parte dal 12 per arrivare al 30. Ora vorrei qualche parere su come creare questo pg che essenzialmente volevo fosse un guerriero mago sviluppato su incantesimi con descrittore freddo.

Caratteristiche da dividere: 99 Punti

Manuali disponibili: Tutti

Monete d'oro: Come il manuale vuole per pg di 12 livello

Il master ora ai vari incantatori aveva concesso la creazione di un singolo incantesimo, purchè non superasse il 3 livello di incantesimo. Io avevo pensato a questo ma non sapevo se collocarlo come incantesimo di 2 o di 3.

Raggio Artico: Attacco di contatto a distanza, se si ha successo 2d8 di danno sull'avversario e per un d3 di round resta paralizzato(Tempra Nega)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, stiamo per iniziare una campagna ad altissimo livello di potere, l'idea c'è venuta guardando qualche png di Forgetten Realms e ci siamo chiesti cosa dei pg avrebbero fatto con quei valori di base..risposta...lo sgravo più assoluto XD. Questa è una campagna volta all'epico, si parte dal 12 per arrivare al 30. Ora vorrei qualche parere su come creare questo pg che essenzialmente volevo fosse un guerriero mago sviluppato su incantesimi con descrittore freddo.

Caratteristiche da dividere: 99 Punti

Manuali disponibili: Tutti

Monete d'oro: Come il manuale vuole per pg di 12 livello

Il master ora ai vari incantatori aveva concesso la creazione di un singolo incantesimo, purchè non superasse il 3 livello di incantesimo. Io avevo pensato a questo ma non sapevo se collocarlo come incantesimo di 2 o di 3.

Raggio Artico: Attacco di contatto a distanza, se si ha successo 2d8 di danno sull'avversario e per un d3 di round resta paralizzato(Tempra Nega)

Mah.... il d3 di paralisi è un po' pesante.

Cdp? Facile: chierico/aruspice/contemplativo. Domini celerità e misticismo. Se usate in 3.0 la variante del ranger di monte cook: umano chr1/rgr1/grr1/auspician10/contemplativo7.

5 domini, una volta al giorno passi un ts in automatico, aggiungi il carisma ai ts, e tutte ste sblinde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho creato questa progressione per l'aranea.

La tattica principale del personaggio sarebbe di lanciare incantesimi di contatto attraverso il suo attacco di morso.

Aspetto giudizi e suggerimenti, anche per oggetti magici che particolarmente gli si addirebbero

http://www.mediafire.com/?sharekey=e5e5ef3e3df3007ae62ea590dc5e5dbbe04e75f6e8ebb871

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La tattica principale del personaggio sarebbe di lanciare incantesimi di contatto attraverso il suo attacco di morso.

:eek: Te lo sconsiglio caldamente, dato che una attacco di contatto si risolve come tale, mentre applicarlo all'arma naturale richiede un TxC in mischia contro la CA completa dell'avversario.

Se non ti scoccia perdere un paio di livelli incantatore, ti consiglio la CdP del Mutaforma Combattente (Perfetto Combattente), ottima per l'aranea dato che non resta spesso nella sua forma base.

Credo inoltre che fosse presentata la progressione dell'Aranea in Specie Selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo inoltre che fosse presentata la progressione dell'Aranea in Specie Selvagge.

Quella che ho realizzato è la progressione fino a LEP 20, con 15 livelli da personaggio

Per quanto riguarda il mutaforma combattente, volevo evitare di non sfruttare le capacità da stregone dell'aranea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...