Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

llora rispondo per punti:

1) sulla razza base non ho idee, accetto tutto. Contando che il padre è celestiale e la madre diavolessa pensavo al Tiefling(l'eredità materna è più importante asd)

2) il paladino l'avevo messo perchè lui è sulla terra per fare del bene e dimostrare di essere in grado di essere ammesso tra le schiere celesti, da Bg mi sembrava appropriato. Se no che tipo di classe mettereste?(Contandoche un pò di Marziale ce lo vorrei)

3) non sono riuscito a trovare l'accorod sublime. SU che manuale è? a che pagina?(ho guardato tra le cdp del complet emage ma non l'ho trovato)

So che magari non è la cosa più performante del mondo ma contate che:

il gruppo è molto inesperto(tranne il dm) e quindi l'avventura non sarà difficilissima(visto che quasi tutti i pg saranno non troppo performanti).

Diciamo che la priorità è seguire il bg(mi piace giocare la lotta interiore di lui che vuole rifiutare la sua parte malvagia e si concentra a combattere e a diventare un condottiero salvo poi rendersi conto che è parte di se stesso e che non si può rinunciare alla propria persona e quindi l'accetta per usarla per scopi buoni)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il paladino credo che vada bene, visto il BG. Però questo pg lo vedo più caotico che legale... Magari un Paladino della libertà?

Code of Conduct

A paladin of freedom must be of chaotic good alignment and loses all class abilities if he ever willingly commits an evil act. Additionally, a paladin of freedom's code requires that he respect individual liberty, help those in need (provided they do not use the help for lawful or evil ends), and punish those who threaten or curtail personal liberty.

Associates

While he may adventure with characters of any good or neutral alignment, a paladin of freedom will never knowingly associate with evil characters (except on some sort of undercover mission), nor will he continue an association with someone who consistently offends his moral code. A paladin of freedom may accept only henchmen, followers, or cohorts who are chaotic good.

L'Accordo sublime è sul Perfetto arcanista, però richiede la capacità di classe di Musica bardica e un bel po di gradi in 4-5 abilità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Contando che il padre è celestiale e la madre diavolessa pensavo al Tiefling(l'eredità materna è più importante
Non potresti allora chiedere al DM di adattare semplicemente la transizione riportata da Demerzel per giocare un Tiefling Mezzo-Celestiale (MdL +4) stile Jin Kazama, soprattutto visto il BG molto simile?
Spoiler:  
DevilJin_1P_65--article_image.jpg

Il Paladino della Libertà di Demerzel mi sembra ottimo, ma anche un semplice Ranger [nemico prescelto Diavoli/Demoni] non mi sembra inappropriato.

L'Accordo Sublime è a pag. 21 del Perfetto Arcanista, nel caso lo scegliessi potresti svilupparlo come Bardo 1°/L.I. Stregone 6°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco inizierò una nuova campagna,però a differenza delle altre volte posso usare solo i tre manuali base e almeno per me creare un personaggio così è molto difficile.

quindi mi appello a voi per una mano sul creare un pg con questi tre manuali.

Come idea mi aveva incuriosito molto il cavaliere mistico,un mago-guerriero sarebbe un bel personaggio.

Si parte dall'undicesimo livello,idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco inizierò una nuova campagna,però a differenza delle altre volte posso usare solo i tre manuali base e almeno per me creare un personaggio così è molto difficile.

quindi mi appello a voi per una mano sul creare un pg con questi tre manuali.

Come idea mi aveva incuriosito molto il cavaliere mistico,un mago-guerriero sarebbe un bel personaggio.

Si parte dall'undicesimo livello,idee?

credo che il massimo a cui tu possa aspirare siano incantesimi di 8° livello, infatti con guerriero 1/mago5/cavaliere mistico 10/mago+4 arrivi a lanciare incantesimi di 8° con un bab di 15.

non ho mai giocato un pg del genere quindi non saprei di preciso che talenti consigliarti, a parte arma focalizzata, maestria, incantare in combattimento, incantesimi inarrestabili e incantesimi estesi per i buff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente con Grr 1/Mag9/CavMis 10 arrivi a incantesimi di 9°. Perdi solo il livello da Grr e il primo da Cavaliere mistico.

Io però propongo Grr 1/Mag 5/Cavaliere Mistico 10/Arcimago 4 o Grr 1/Mag 5/Cavaliere Mistico 9/Arcimago 5.

:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

ma che idiota che son stato.. ho sbagliato i calcoli di brutto pardon.

come capacità da arcimago consiglierei portata arcana, capacità magica e maestro degli elementi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come vuoi impostare il personaggio...

Diciamo che hai il vantaggio di poter usufruire molto bene di incantesimi a contatto o che ti potenziano normalmente poco sfruttati come tocco gelido, stretta folgorante, scagliare maledizione, tocco del vampiro, trasformazione di tenser, ecc...

In generale, potresti voler utilizzare meno incantesimi da danno puro come palla di fuoco, o perlomeno, integrarli con altri...

Un'arma accumula incantesimi sarebbe in ogni caso un'ottimo acquisto, per l'armatura puoi andare avanti ad armatura magica (magari potenziata) o a bracciali dell'armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero non serve, sostituisci il livello da grr con uno da cacciatore di draghi (soddisfi i prerequisiti per il cavaliere e non perdi cl).

ma un personaggio del genere puo essere competitivo?

Se focalizzato sugli incantesimi allora si, dopotutto, con l'avanzamento che ho proposto io perderesti solo un livello da incantatore, focalizzato sul mero combattimento ce lo vedo già meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
mi aveva incuriosito molto il cavaliere mistico,un mago-guerriero sarebbe un bel personaggio.
Considera che al posto del Guerriero (talento bonus) potresti tranquillamente prendere un livello da Barbaro (Ira), Ranger (molti più PA) o Paladino in base a come preferisci impostare il Pg. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che al posto del Guerriero (talento bonus) potresti tranquillamente prendere un livello da Barbaro (Ira), Ranger (molti più PA) o Paladino in base a come preferisci impostare il Pg. ;-)

Un cavaliere mistico che seconde me non è male è il Paladino/stregone. Entrambi usufruiscono di un buon punteggio di carisma, e per quanto lo stregone prenda incantesimo un livello dopo ne ha molti da utilizzare. Il cavaliere mistico a me piace abbastanza come classe, ma in genere non punterei tanto sul castare di alto livello, ma avere un bilanciamento tra spada e magia.

Ad esempio un Paladino4/Stregone6/Cavaliere mistico10 arriverebbe a castare incantesimi arcani di settimo (stregone di 15°), e avrebbe +17 di attacco base.

Questa combinazione sarebbe ottima se ti concedesse di prendere divine might (potere divino, credo sia la traduzione) che però è del perfetto combattente. Per un talento solo però potrebbe decidere di fare un'eccezione ;)

Aggiungere il carisma di uno stregone ai danni in mischia è notevole :D

Ah, qualunque classe combattente tu scelga, secondo me vale la pena di prendere incantatore provetto ( o come si chiama) se non è nei manuali di espansione. In caso anche per quello si può sempre domandare :D

Riguardo agli incantesimi e i talenti ci sono alcuni combinazioni (o usi) interessanti in particolare per un cavaliere mistico:

- armatura magica e scudo: se combatti con armi a due mani e usi questi incantesimi puoi avere +4 di armatura e +4 di scudo senza intralci. Il che pareggia un guerriero in armatura completa con lo spadone.

- colpo accurato + attacco poderoso (migliorato) + (potere divino) + (smite evil): in apertura di combattimento, o contro un avversario ostico, puoi usare colpo accurato e al round successivo entrare in mischia e aggiungere tutto il tuo attacco bonus ai danni. Se hai pure il talento divino per aggiungere il carisma ai danni e puoi usare lo smite evil sono tanti altri bei danni in un colpo solo, senza il rischio di mancare.

- stretta folgorante: per essere di 1° livello fa danni notevoli, soprattutto contro avversari corazzati facili da colpire.

- immagini speculari: poco da aggiungere alla descrizione, e nessun mago potrebbe castartele addosso. in mischia sono una manna secondo me.

- tocco del vampiro: questo sconosciuto con i maghi :P Puoi fare un bel po' di danni (l'attacco di contatto non è cosa difficile per un cavaliere mistico) e ti permette di curarti in battaglia allo stesso tempo.

- pelle di pietra: Costoso, ma niente di più utile di una riduzione 10/adamantio in mischia.

- scudo di fuoco: anche qui, per uno in mischia fare danni quando subisci un attacco, che ti manchino o no, è ottimo. e poi proteggersi dal fuoco non è male.

Per il resto tutto ciò che può difenderti o potenziarti è utile. Per incantesimi offensivi io eviterei come la peste quelli che concedono tiri salvezza, punta su quelli che hanno contatto (mischia o distanza) come stretta folgorante o raggio rovente. Se vuoi qualcosa a tocco che sia più potente penso che dovrai studiartela da solo, nel manuale non mi risulta.

Talenti per quella combinazione che ho suggerito sono sicuramente attacco poderoso e incantesimi estesi. Ci infilerei anche incantesimi potenziati quasi quasi, perchè un tocco del vampiro potenziato può fare sempre comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune note:

La build di alexandre ha il vantaggio di permettere un 4° attacco, ma secondo me è meglio aver un cl in più che non un un attacco extra che difficilmente entra...

Se vuoi un personaggio forte, sconsiglio il paladino stregone: un singolo livello da paladino da vantaggi minimi, e prenderente 2, in modo da arrivare alla Grazia divina, ci nega gli incantesimi di nono livello...

(Il tutto specificando che a me il paladino stregone piace)

Per l'undicesimo, direi che le scelte sono limitate: Mago5/Guerriero1/Cavaliere mistico5:

Bab:8

CL:9

Non mi sembra male: lanci incantesimi di livello 5 e hai 2 attacchi.

Per i talenti ti copnsiglio: Attacco poderoso,Incalzare,(che non fa mai male, o lameno, non a te;-)) Maestria in combattimento (se usi solo i core i Gish hanno poca CA), incantare in combattimento, critico migliorato(al 12).

Come arma, ti consiglio qulacosa di grosso a due mani: io sarei per il falchion, sia perchè è un arma molto potente, sia perche , per qualche starna ragione, io ho in mente uno strano collegamento tra i maghi guerrieri e le culture arabeggianti....

Troppo FR e lone wolf, forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il barbaro non ce lo vedo bene [...] Il ranger è molto meglio, ma bisogna vedere se i pa valgono un talento
Secondo me dipende solo da come si vuole impostare il BG dell'incantatore. :-D

Per un Incantatore selvaggio l'unica Ira barbarica disponibile sarebbe una risorsa di emergenza conservata per momenti critici o quando si è sotto effetti come Trasframazione di Tenser, mentre il Movimento veloce, i PA quadruplicati ed il d12 potrebbero sempre giovare.

Visto che non si può multiclassare ad Incantaspade, personalmente lo giocherei Ranger.

vale la pena di prendere incantatore provetto ( o come si chiama) se non è nei manuali di espansione. In caso anche per quello si può sempre domandare
Incantatore Provetto/Esperto è nel Perfetto Arcanista/Sacerdote.

- colpo accurato + attacco poderoso (migliorato)
Attacco Poderoso Migliorato non è un talento, bensì una capacità del Berserker Furioso: non solo non ha accesso al Perfetto Combattente, ma il requisito di allineamento non ne permetterebbe un multiclasse con Paladino. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende solo da come si vuole impostare il BG dell'incantatore. :-D

Per un Incantatore selvaggio l'unica Ira barbarica disponibile sarebbe una risorsa di emergenza conservata per momenti critici o quando si è sotto effetti come Trasframazione di Tenser, mentre il Movimento veloce, i PA quadruplicati ed il d12 potrebbero sempre giovare.

Visto che non si può multiclassare ad Incantaspade, personalmente lo giocherei Ranger.

Incantatore Provetto/Esperto è nel Perfetto Arcanista/Sacerdote.

Attacco Poderoso Migliorato non è un talento, bensì una capacità del Berserker Furioso: non solo non ha accesso al Perfetto Combattente, ma il requisito di allineamento non ne permetterebbe un multiclasse con Paladino. ;-)

non c'è la versione di attacco migliorato che permette di usare tutto l'attacco base per i danni?

no, scemo ho riletto ora attacco poderoso e non c'è il limite come maestria... allora intendevo un semplice attacco poderoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...