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Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

Direi il bardo, dato che sono necessari anche dei gradi di intrattenere per entrare nella cdp.

Per spiegarlo potresi dire che hai notato nell'armonia della musica una similitudine con l'armonia dei tuoi movimenti di spada, o qualcosa di simile(baaa come mi è venuto in mente non lo so).

Inoltre visto che soddisfi il requisito di bab ti consiglio di prendere subito i livelli di incantatore, con due livelli da bardo dovresti essere a posto, se hai abbastanza carisma

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di carisma ho 13...non è molto quindi pensavo di usare il mago che Int è un requisito per il rodomonte...o no?

Fare un rodomonte-bardo-mago mi sembra un suicidio in quanto avresti la penalità ai PE, non saliresti negli incantesimi da mago, non aumenteresti di molto il BaB del rodomonte ecc...

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Ma scusa, per il cantore della lama non servivano anche dei livelli da bardo?

I requisiti del bladesinger (o cantore della lama, suppongo), non richiedono livelli da bardo per essere soddisfatti: anche un guerriero può avere le necessarie skill, acquisendole come abilità di classe incrociata.

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I requisiti del bladesinger (o cantore della lama, suppongo), non richiedono livelli da bardo per essere soddisfatti: anche un guerriero può avere le necessarie skill, acquisendole come abilità di classe incrociata.

Mi ricordavo male...

Comunque gradi in intrattenimento danza e canto servono?

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Sì: 2 gradi in intrattenere (danza) e 2 in intrattenere (canto). Un rodomonte dovrebbe spendere 8 punti skill per farcela, quindi un'alta intelligenza è necessaria.

^^

Solo due???

allora sì, rodomonte-mago ci può stare!

Ovviamente l'intelligenza sarà molto importante.

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Per una nuova campagna con personaggi di decimo livello, vorrei generare un mistificatore arcano.

Per i punteggi di caratteristica ci siamo dati un totale di 82 punti da distribuire liberamente.

Il problema è capire quale classe di incantatore prendere (mago o stregone). Certo la scelta più ovvia sembra essere quella del mago (per trarre beneficio da una intelligenza alta). E' anche vero però che facendo lo stregone potrei contare su un maggior numero di incantesimi lanciabili al giorno (anche se il mago avrebbe un "repertorio" più vasto). Voi che ne pensate? Non c'è qualcuno con esperienza diretta di gioco con questa CdP?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

P.S. Faccio questo piccolo add-on al messaggio...Ragazzi mi date un consiglio anche sui talenti (considerando che sarò un umano potrò prenderne 5). Così a freddo mi pare che qualcosa per prolungare gli incantesimi (anche a tutto il giorno) potrebbe essere utile...ma anche qualche talento tipo iniziativa migliorata, combattere a due armi...

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Assolutamentte mago, scuola: invocazione.

Talenti: obbligatorio dividere raggio, se vuoi fare tanto (ma tanto) male anche incantesimi potenziati immediati e incantesimi massimizzzati immediati, utile anche incantesimi rapidi.

A livelli alti è molto utile le vergha della rapidità superiore.

A livelli alti (e per livelli alti intendo 20) si arrivano a fare (purtroppo una sola volta al giorno) cose del tipo più di 200 danni in un round, che non è il top ma che è comunque molto buono.

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Normalmente non si prendono troppi livelli di arcane trickster e ce la si lascia come CDP di completamento..

Queste infatti sono le build proposte nel rogue handbook della CO board della wizard:

Rogue 3/Fighter 1/Wizard 1/Daggerspell Mage 10/Arcane Trickster 4/Spellsword 1

Rogue 1/Wizard 4/Daggerspell Mage 10/Arcane Trickster 4/Wizard +1 (illumian)

Rogue 1/Wizard 1/Human Paragon 3/Daggerspell Mage 10/Arcane Trickster 4/Wizard +1

Rogue 1/Wizard 4/Daggerspell Mage 5/Arcane Trickster 10

Rogue 1/Ex-Paladin 1/Blackguard 10/Nar Demonbinder 2/Arcane Trickster 4/Spellsword 2

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Dunque signori è evidente che la scelta cadrà sul mago (anche a me sembrava molto logico).

Sono certamente notevoli le build proposte ma ci siamo dati una regola di buon senso per evitare i "super multiclassamenti" quindi mi limiterò alle classi necessarie per fare il mistificatore.

Però non capisco molto bene la logica di selezione dei talenti che alcuni di voi mi hanno indicato.

Pensavo che il mistificatore dovesse essere un ladro che utilizza i suoi incantesimi per fare il lavoro da ladro ancora meglio... Perciò, facciamo un esempio: Il mio PG potrebbe ricorrere alla magia per sopperire al CA ridicola che possiede. In tal caso non sarebbe meglio avere incantesimi come armatura magica superiore che dura tutto il giorno anzichè una palla di fuoco massimizzata, potenziata etc. etc. che fa 200 danni?? a fare tanti danni ci penserà il caster puro, no?

Ragazzi, in definitiva che ruolo dovrebbe avere un PG del genere in un party composto da un guerriero, un chierico e uno stregone??

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E' un pg molto versatile, ovviamente dovrà utilizzare incantesimi di illusione primo tra tutti invisibilità migliorata (a livelli epici quando arriverai a prendere slot di 9° invisibilità superiore).

lanciare incantesimi permanenti mi sembra molto poco fattibile.

Il mio è un consiglio per fare molti danni utilizzando i danni furtivi che si possono applicare ai raggi (e qui il mio consiglio di specializzarsi nell'invocazione).

I talenti dividere raggio, incantesimi rapidi, massimizzati immediati e potenziati immediati sarebbero da applicare ai raggi mentre sei l'effetto di invisibilità migliorata.

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Signori, grazie a tutti ma ho controllato meglio sui manuali e mi sa che non se ne fa proprio nulla!!

I requisiti del mistificatore sono folli: almeno 5 livelli da mago (per castare incantesimi di terzo) e almeno 4 livelli da ladro (di cui il quarto assolutamente inutile) per avere 7 gradi in artista della fuga?? Nove e dico nove livelli per accedere ad una CdP...ma non se ne parla nemmeno...

Vi chiedo scusa, la prossima volta mi documenterò meglio prima di farvi perdere tempo...

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Signori, grazie a tutti ma ho controllato meglio sui manuali e mi sa che non se ne fa proprio nulla!!

I requisiti del mistificatore sono folli: almeno 5 livelli da mago (per castare incantesimi di terzo) e almeno 4 livelli da ladro (di cui il quarto assolutamente inutile) per avere 7 gradi in artista della fuga?? Nove e dico nove livelli per accedere ad una CdP...ma non se ne parla nemmeno...

Vi chiedo scusa, la prossima volta mi documenterò meglio prima di farvi perdere tempo...

Non ti preoccupare.

Comunque i prerequisiti sono alti perchè la cdp è straordinariamente versatile.

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Signori, grazie a tutti ma ho controllato meglio sui manuali e mi sa che non se ne fa proprio nulla!!

I requisiti del mistificatore sono folli: almeno 5 livelli da mago (per castare incantesimi di terzo) e almeno 4 livelli da ladro (di cui il quarto assolutamente inutile) per avere 7 gradi in artista della fuga?? Nove e dico nove livelli per accedere ad una CdP...ma non se ne parla nemmeno...

Vi chiedo scusa, la prossima volta mi documenterò meglio prima di farvi perdere tempo...

In realtà di livelli ne bastano 6.. ^^

Prendi i primi 5 da mago e il 6° da ladro, mettendo i 7 gradi che ti servono su Artista della fuga.

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