Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato


Non c'è molto come talenti per alzare la CA: Shield Specialization esiste, ma ti da solo un +1 alla CA...

Nota a margine, robustezza migliorata con richiede robustezza?

Comuque alcuni talenti utili potrebbero essere: Battle Jump (Perfetto avventuriero)/Shock Trooper/Combat Brute (Perfetto combattente, tattici) se intendi specializzari come charger.

Incalzare, talento che in genere non delude, anche se dipende molto dallo stile di gioco.

Karmic Strike/Robillar's gambit (Perfetto combattente/Player handbook 2) se invece intendi folcaizzarti su una tecnica botta e risposta (nel caso si rivelano utili anche Riflessi in combattimento e/o sidestep(manuale delle miniature)).

Spezzare migliorato (con la Power surge e la Signature weapon del Kensai dovresti poter un bel lavoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe esserci un talento nel complete champion che al costo di uno scacciare aumenta la CA per un periodo di tempo limitato? Una cosa tipo divine shield...

Hai ragione, è proprio Divine Shield, usi un scacciare e aggiungi Car al bonus di Scudo, durata peri al modificatore di carisma... in effetti potrebbe essere una buona soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Sto giocando un paladino umano, che adesso è salito al sesto livello. considerando che il sesto e il settimo livello da Paladino fanno un po' pena, pensavo di prendere qualche livello da guerriero. è sensato (considerando che da Paladino non posso più progredire)? inoltre volevo vpPrendere la cdp del Cavaliere e i prerequisiti a parte il BAB ci sono, pero' volevo sapere se c'era qualche talento o altro per il combattimento a cavallo oltre a quelli che ho che sono: Combattere in Sella, Attacco in Sella, Carica Devastante, Arma Focalizzata (lancia da cavaliere), Travolgere + Carica del cavaliere (che ancora non ho).

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una build semplice ma efficace potrebbe essere Paladino 5°/ Guerriero 2°/ Cavaliere 10°/ Avanguardia delle Terre Selvagge 3°.

Questo utente mi copia le build :P

Scherzi a parte, si tratta della build migliore per un concept come quello che hai in mente, soprattutto se le tue armi sono spada lunga e lancia. Se invece combatti con altre armi il cavaliere diventa molto meno interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo utente mi copia le build :P
Ha detto 5 livelli da paladino e che voleva fare il cavaliere, mettendo livelli da guerriero. Aggiungici che mi è sempre piaciuta la cdp dell'Avanguardia delle Terre Selvagge. La tua build era un classico che avevo già proposto poi a una mio giocatore a cui piacciono i cavalieri. Insomma, ho fatto 2+2. :yes:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Avanguardia delle Terre Selvagge si trova nel Perfetto Avventuriero, alle pagine 28, 29 e 30.

Il tuo paladino immagino sia un classico legale buono; ti potrebbe interessare (molto) il talento Cavalcatura Celestiale del Libro delle Imprese Eroiche, a pagina 42. Aggiunge l'archetipo celestiale alla cavalcatura.

Altro (di Fsortburn) è Winters Mount : la creatura guadagna la vulnerabilità al fuoco (:mad:) ma guadagna l'immunità al freddo (:cool:) e +2 alla Costituzione (:eek:).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, scusate se mi ripeto, ma ho discusso ancora con il mio PG Paladino, più che altro ho paura duri poco se va di paladino puro quando gli altri nel suo gruppo sono PG molto più efficaci, e per il fatto che ci tengo che i PG siano contenti volevo dargli una mano e parlando è rimasto attratto dal Warblade. Ora il gruppo è quello nello spoiler, le caratteristiche del PG sono quelle nel quote attualmente. Il gruppo è di 7° ma degli altri ho più o meno già le build.

Spoiler:  

Elfa Druida 20

Umano Ladro 4/Rodomonte 3/Derviscio 10/Warblade 3

Umano Psion (modellatore) 6/Mago 3/Cerebromante 10/Psion 1

Quindi vedete che non è un gruppo uber ottimizzato, ma li aiuto molto con gli accorgimenti, e il Paladino dellla Libertà 20 anche con la scelta migliore dei talenti rischia tantissimo di rimanere indietro. Visto che odio le limitazioni ai multiclasse (che aborro oltre ogni limite perchè il multiclassaggio è la particolarità della 3° edizione), può tranquillamente continuare da Paladino anche dopo aver fatto un livello in un'altra classe, per il resto il codice di condotta è invariato. Quindi mi chiedevo, contando che ora è a livello 7, e volevamo entrambi mantenere una maggioranza di livelli da Paladino, ogni quanto mi conviene dippare nel Warblade? E a che punto?

Umano Paladino della Libertà 6, For 18, Des 10, Cos 16, Int 14 Sag 14, Car 15. Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Battle Blessing.

Ah se avete consigli per i Talenti vi sono grato.

EDIT: i manuali tutti, tranne il Miniatures Handbook, il Magic of Incarnum, e ho vietato le cose che fanno pesantemente riferimento all'ambientazione, gli skill tricks e il talento Autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve a tutti vorrei dei consigli per aiutare una compagna di avventure a buildare la sua paladina (devota ad heironeous) di livello epico.

Stiamo giocando una campagna di livello epico dove al momento i nemici numero 1 sono dei costrutti (creati dal master) che sparano disintegrazione/i (l'ultimo ne sparava 10 insieme) a volontà prima di qualsiasi altra azione. I manuali concessi (ai giocatori -.-) sono tutti i perfetti e i complete + giocatore e master.

(in questa campagna ha deciso che il punire del paladino funziona 1 uso a incontro per nemico)

Nel gruppo ci manca il tank/curatore e lei pensava di fare una build "paladino20/chierico20" al momento siamo al 23°lvl e il gruppo è formato da.

ranger/esploratore con doppio stile di combattimento (arco e doppia spada) (danni)

mago rosso/abiuratore/iniziato dei sette veli (god)

ladromagico/bardo/accordo sublime/mistificatore arcano +autorità+ barda/artista (caster furtivo)+(buffer)

stregone/tessitore del fato (caster misto)

ladro/assassino/esploratore dei doungeon (furtivo)

Nel combattimento vorrebbe usare uno spadone a due mani (pensavo accompagnato con uno scudo animato(+2))

come talenti al momento ha questi

-attacco poderoso

-potere divino

-scudo divino

-benedizione da battaglia

-maestria in combattimento (ho letto in giro che esiste anche un "migliorato" dove lo trovo?)

esistono classi di prestigio o talenti che aiutino ad aumentare paladino e chierico insieme (come swif hunter x ranger ed esploratore o il necromante per mago e chierico per intenderci?)

equipaggiamento:

amuleto dell'armatura naturale+5

anello protezione+5

anello della battaglia arcana

scarabeo della protezione

mantello della resistenza+5

bracciali armatura+8

bracialetto costituzione +6

guanti della destrezza +6

tunica con fortificazione 100%

scudo pesante animato

spadone

cintura della forza +6

fascia della carisma +6 (al posto del matello visto che lo slot è occupato)

quali talenti o classi di prestigio si possono abbinare a questa build???

ci sono altri must per il paladino che mi sono scordato??

gli conviene essere equipaggiata con qualche altro oggetto particolare???

c'è qualcosa che la può aiutare contro i maledetti costrutti???

grazie in anticipo per i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel gruppo ci manca il tank/curatore e lei pensava di fare una build "paladino20/chierico20" al momento siamo al 23°lvl

Per quel che mi riguarda farei subito i 20 livelli da chierico e poi prenderei i 3 da paladino in modo da avere tutti i pro degli incantesimi divini che ti rendono anche un ottimo tank. Poi punterei su metamagia divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la build da lui descritta non si possa cambiareXD

In ogni caso, essendo Paladino dovresti già avere l'imposizione delle mani, se poi ti prendi o prendete come gruppo un po' di bacchette di Cura ferite/Vigore (qualsiasi versione/lvl) direi che siete a posto, tanto i soldi non credo vi mancheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda farei subito i 20 livelli da chierico e poi prenderei i 3 da paladino in modo da avere tutti i pro degli incantesimi divini che ti rendono anche un ottimo tank. Poi punterei su metamagia divina.

purtroppo ha già iniziato la campagna dal livello 16 come paladina (poi non ha potuto giocare per impegni e a breve dovrebbe ritornare).

come classe di prestigio ho letto il templare devoto (alla fine cambiando lo spadone in una spada lunga (arma di heironeous) "grande" può unirci arma focalizzata e prendere il primo livello del templare per avere ardore (utile contro le varie disintegrazioni)

esistono talenti per potenziare l'imposizione della mani ???

p.s. cura ferite ormai per i livelli epici penso sia banale per le cure ormai bisogna trovare qualcosa ai livelli di guarigione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchetta di guarigione?XD

e in ogni caso anche facendo il chierico ci metterebbe un bel po' prima di diventare più utile di una bacchetta di cura ferite

quindi personalmente le consiglierei di puntare sui suoi punti di forza come paladino

ps: per qualsiasi verisione/lvl intendevo proprio quello...so bene che 9/11 pf sono nulla a quei livelli ;)

pps: ma perchè quei bracciali dell'armatura +8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...