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Garand

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Informazioni su Garand

  • Compleanno 24/12/1990

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    D&D

Obiettivi di Garand

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. C'è incantesimi tematici del manuale "guida del giocatore a faerun" pag 41, con cui si possono modificare gli effetti visivi di alcune magie
  2. Ciao a tutti, per lasciar giocare un po' il master del mio gruppo ho deciso di inventarmi una oneshot da giocare in 1-2 sere. L'ambientazione di partenza sarà il FR però dopo una serie di avvenimenti, che spiegherò tra poco, tra cui un viaggio nel tempo, l'intero gruppo si ritroverà catapultato in un epoca diversa (con conseguente cambio di ambientazione) Mi servirebbe quindi qualche idea per inserirci i personaggi e soprattutto un'idea sul dove/quando potranno andare a trovarsi. L'impostazione iniziale della campagna sarà questa: Una compagnia di avventurieri eroici riceve il compito di scortare la figlia del re di una razza acquatica in una città che si trova negli abissi marini (al perchè sto ancora pensando, magari proprio un matrimonio , tanto non sarà rilevante) il gruppo invece è formato da alcuni malvagi che vengono a sapere della missione (che doveva essere altamente segreta) e ottengono l'incarico di rapire la principessa e consegnarla, attraverso un portale, al nemico di turno che li ha commissionati. Il portale però a loro insaputa è stato manomesso e dopo averci fatto passare la principessa vengono travolti da un vortice enorme e catapultati in: epoca diversa/altra dimensione/futuro/passato/star wars Arrivati a questo punto non so con quale scusa farli andare avanti, cercare di tornare indietro? mi sembra troppo banale... (avevo anche pensato di farli risvegliare nell'epoca moderna, magari a Roma, in cui si trova il portale per tornare indietro e i mostri da affrontare saranno poliziotti ) insomma mi vanno bene anche idee assurde, le oneshot sono fatte per divertire, sbizzarritevi pure! Qualcuno ha voglia di aiutarmi? :cool: PS: piu o meno voglio gestirla così: La campagna inizia in medias res, sono già alle calcagna degli "eroi" per ucciderli e prendere il loro posto, quindi faranno varie prove per assaltarli con a seguire un combattimento (non troppo estremo altrimenti se muore già qualcuno non ci sarebbe gusto) Dopo il combattimento verranno contattati da alcuni "corrieri" della razza acquatica (che ovviamente non sanno niente e si fideranno) e intraprenderanno il viaggio nel mare fino ad arrivare alla città, qui ci sarà tutta la componente ruolistica in cui dovranno raggirare praticamente chiunque e farsi affidare la "principessa" per il piccolo viaggio. Farò in modo che ci riusciranno comunque anche combattendo, arrivati alla nuova città non dovranno far altro che dirigersi al portale, magari ci metto un mini-boss tipo un kraken che fa la guardia(5 personaggi livello 14 dovrebbero abbatterlo senza troppe dissidie). Dopo di che arriva la parte della nuova ambientazione, ringrazio in anticipo chi ha voglia di cimentarsi in questo progetto
  3. Garand

    Gish

    Vorrei incentrarlo più sulla mischia, con un arma...per questo ho scelto i livelli da guerriero Hai ragione mi sono confuso, sto vedendo tutto insieme e mi ricordavo ci fosse un buff che aumentasse la CA e ho dato per scontato fosse armatura magica
  4. Garand

    Gish

    Ciao a tutti, il gish mi ha sempre attirato molto, quindi stavolta ho deciso di provarlo. Ho preso in considerazione l'abjurant del complete mage perchè ha bab pieno e non perde livelli da incantatore, inoltre rapidizza gratis le magie di abiurazione e fa altre cose carine (dado vita d10)... Considerando il fatto che boosta per esempio armatura magica sommando il livello di incantatore ho pensato di combattere senza armatura (per non avere malus) e prendere un livello da monaco (per prendere kung fu genius del dragon magazine) in modo tale da poter usare il modif INT per la CA (che sommato un'armatura magica boostata dovrebbe darmi una CA più che decente). La campagna dovrebbe partire o dal lvl 1 o dal lvl 3, però sto cercando di capire come potrei buildarlo fino al lvl in cui prende l'abjurant (6-7-8), il master non ci ha dato nessuna particolare restrizione su manuali o altro, in ogni caso vigilerà sulle creazioni In ogni caso....ho appena iniziato a guardare questa classe per cui non mi sono fatto un idea su particolari razze con cui fare combo o quali classi scegliere per soddisfare i prerequisiti (bab 5, combat casting, castare magie arcane di primo) Quindi: Guerriero 4/Monaco 1/ Mago 1/ Abj 5 ? Non so...sono aperto a qualsiasi consiglio e/o proposta... (anche se conoscete cdp più divertenti di questa qui) Ringrazio in anticipo, Buon D&D!
  5. Ciao a tutti, mi servirebbe qualche dritta sulla creazione di un personaggio per una nuova campagna (5 nel team: guerriero, druido, chierico, ladro) Le linee di base sono queste: Umano, CN categorico per BG, 32 point buy che ho sviluppato in questa maniera (for 8 des 14 cos 14 10 10 car 18+1) Ambientazione FR, sono bannati quindi manuali di eberron, ToB etc.. Quindi i miei dubbi sono sui talenti (1. Iniziativa migliorata 2.? 3.?), su una eventuale cdp e magari se avete qualche consiglio random da darmi.... Come al solito vi ringrazio in anticipo!!
  6. Si avevo letto di quel knowledge devotion ma non sapevo come scriverlo in italiano.. XD.. la con l'abbasserei come dici tu per avere più int o più forza... Nella guida che hai in firma dici che bisogna essere buoni, io sono caotico neutrale e nella "squadra" ci sono anche malvagi...quindi anche se sembra allettante non posso farla...grazie comunque!
  7. Salve a tutti, Mi servirebbe una mano per creare un duskblade di 8 lvl, partendo da zero per una campagna monogiocata. Duskblade perchè volevo provare il mio primo gish, ho letto abbastanza sul PHB2 ma essendo nuovo non so molte cose, (nella prima campagna che sto facendo sono ancora liv. 3), quindi mi servirebbero tutti i consigli possibili. Nella campagna ci sono un barbaro, un druido e un chierico oltre a me, quindi ho pensato che un secondo tank e un quasi-mago sarebbe servito. Avevo pensato di farlo umano, caotico neutrale (in un gruppo di neutrali-malvagi che fanno parte di una gilda di mercenari) su equipaggiamento e point buy non ho idea di cosa mettere (32+2 per il lv 8) Sui talenti ho visto che sono utili cose come: attacco poderoso, maestria in combattimento etc.. Insomma so che chiedo molto e avrei potuto approfondire di più da solo, però dovevo preparare un esame per oggi e la giocata è stasera :eek: AIUTO!!! Dimenticavo, i manuali sono tutti disponibili (però non uscite cose sgrave o eroiche o epiche )
  8. Quasi tutti i manuali, non eberron, non tob per le manovre
  9. Ciao e grazie per la risposta, hai ragione su robustezza migliorata, il fatto è che proprio non so scegliere tra i vari talenti ed essendo uno appunto utile anche in late game allora l'ho considerato... FOR 14 DES 10 CON 16 SAG 10 INT 14 CAR 14
  10. Ciao a tutti, Sto creando un personaggio per una nuova campagna (sono niubbo) e partiremo dal lvl 3. A grandi linee il personaggio è questo Umano, Legale buono Primi 2 Lvl Guerriero Terzo, Quarto, Quinto Lvl Paladino 6+ Kensai Talenti che ho scelto: Arma focalizzata (Spadone) Robustezza migliorata Maestria in combattimento Attacco poderoso ??? manca 1 talento che non so scegliere ma vorrei qualcosa (se esiste) che da un bonus attivo alla CA, che è 15 (armatura+buckler) quindi molto bassa Sono legali quasi tutti i manuali, in ogni caso potrei parlare di vostre eventuali proposte al master. Nel "team" ci sono 1 ladro, 1 chierico e 1 mago Probabilmente ho dimenticato di inserire qualche info importante, quindi chiedetemi pure... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
  11. Garand

    Il Gish (3)

    Con il guerriero avrei 2 talenti in più, oltre al background che voglio. Inoltre posso partire dal livello 1 con lo spadone a 2 mani, arma focalizzata, no? Poi il guerriero non dovrebbe avere requisiti di allineamento, quindi rimane legale buono fin dall'inizio il personaggio...Non so se sto sbagliando io e non posso fare questa cosa oppure se non mi ero spiegato bene...
  12. Garand

    Il Gish (3)

    Sai non è tanto per i talenti bonus, quanto dal punto di vista gdrristico...Mi intrigava interpretare questo personaggio che nato in una dinastia di guerrieri viene istruito per esserne tale ma che rifiuta di compiere azioni malvagie o che in cuor suo sente di dover dedicarsi completamente a una vocazione (come ho detto su), non so ancora cosa scrivere nella parte del background in cui vorrei farlo partire per una missione (in cui poi incontrerà gli alleati) che gli farà chiarire le idee sul suo cammino (sacro, a sua insaputa). Dopo il kensai non ho idea, ma conta che ci sono mesi da qui a un altra ipotetica cdp, quindi ho ancora tempo che dici?
  13. Garand

    Il Gish (3)

    Ragazzi alla fine ho deciso di ascoltare il vostro consiglio, andare su qualcosa di più semplice. Dopo aver spulciato meglio i manuali vari ho deciso di partire come Guerriero, però nel background scriverò che il personaggio ha sempre combattuto seguendo un codice d'onore e una vocazione sconosciuta che lo ha sempre spinto a compiere le sue azioni nella rettitudine. Nel mezzo della campagna "diventerà" paladino, avendo inquadrato che la sua vocazione e il suo animo erano stati guidati dal dio Tyr. Andando al succo, avevo pensato di fare 2 liv da guerriero per i talenti bonus, 3 liv da paladino e poi switchare alla classe di prestigio kensai, che riguarda appunto un legame con la propria spada (quindi qualcosa di simile, anche se molto vagamente, a quello che cercavo all'inizio). Che dite? si può fare? E' simpatica come cosa? Aspetto vostri consigli :)
  14. Garand

    Il Gish (3)

    Secondo te qual è la più semplice sempre più o meno legata a quel tipo di classe? (il duskblade è proprio quella che cercavo, però non ci ho capito niente) Io oggi ho l'incontro con la creazione dei personaggi...se dovessi scegliere duskblade, che talenti e abilità dovrei scegliere?
  15. Garand

    Il Gish (3)

    grazie a tutti... Secondo voi è troppo difficile da gestire per chi non ha mai giocato?
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