Jump to content

Viaggio nel tempo con cambio di ambientazione per OneShot...


Garand
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per lasciar giocare un po' il master del mio gruppo ho deciso di inventarmi una oneshot da giocare in 1-2 sere. L'ambientazione di partenza sarà il FR però dopo una serie di avvenimenti, che spiegherò tra poco, tra cui un viaggio nel tempo, l'intero gruppo si ritroverà

catapultato in un epoca diversa (con conseguente cambio di ambientazione)

Mi servirebbe quindi qualche idea per inserirci i personaggi e soprattutto un'idea sul dove/quando potranno andare a trovarsi.

L'impostazione iniziale della campagna sarà questa:

Una compagnia di avventurieri eroici riceve il compito di scortare la figlia del re di una razza acquatica in una città che si trova negli abissi marini (al perchè sto ancora pensando, magari proprio un matrimonio :-), tanto non sarà rilevante) il gruppo invece è formato da alcuni malvagi che vengono a sapere della missione (che doveva essere altamente segreta) e ottengono l'incarico di rapire la principessa e consegnarla, attraverso un portale, al nemico di turno che li ha commissionati. Il portale però a loro insaputa è stato manomesso e dopo averci fatto passare la principessa vengono travolti da un vortice enorme e catapultati in: epoca diversa/altra dimensione/futuro/passato/star wars

Arrivati a questo punto non so con quale scusa farli andare avanti, cercare di tornare indietro? mi sembra troppo banale... (avevo anche pensato di farli risvegliare nell'epoca moderna, magari a Roma, in cui si trova il portale per tornare indietro e i mostri da affrontare saranno poliziotti :-p) insomma mi vanno bene anche idee assurde, le oneshot sono fatte per divertire, sbizzarritevi pure!

Qualcuno ha voglia di aiutarmi? :cool::cool:

PS: piu o meno voglio gestirla così:

La campagna inizia in medias res, sono già alle calcagna degli "eroi" per ucciderli e prendere il loro posto, quindi faranno varie prove per assaltarli con a seguire un combattimento (non troppo estremo altrimenti se muore già qualcuno non ci sarebbe gusto)

Dopo il combattimento verranno contattati da alcuni "corrieri" della razza acquatica (che ovviamente non sanno niente e si fideranno) e intraprenderanno il viaggio nel mare fino ad arrivare alla città, qui ci sarà tutta la componente ruolistica in cui dovranno raggirare praticamente chiunque e farsi affidare la "principessa" per il piccolo viaggio. Farò in modo che ci riusciranno comunque anche combattendo, arrivati alla nuova città non dovranno far altro che dirigersi al portale, magari ci metto un mini-boss tipo un kraken che fa la guardia(5 personaggi livello 14 dovrebbero abbatterlo senza troppe dissidie).

Dopo di che arriva la parte della nuova ambientazione,

ringrazio in anticipo chi ha voglia di cimentarsi in questo progetto :bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.