Vai al contenuto

Sberla

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    94
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Sberla

  • Compleanno 24/09/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Ferrara
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons

Obiettivi di Sberla

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. L'efficacia della build dipende molto dal DM...
  2. La build che ti ho suggerito è costruita per leggere nel pensiero e ingannare l'avversario... ma non l'ho mai provata
  3. Non leggo nessuna build ma penso sia un coboldo bardo E se facessi un Doppleganger/Spia Mentale 5/Spia 7 ???
  4. Molto semplicemente uno shugenja, un incantatore divino che lancia palle di fuoco in armatura completa ed è capace di eludere? Eccoti qualche spunto sulle sue potenzialità Shugenja Handbook
  5. Per me potresti ispirarti ai licantropi del manuale dei mostri I -------- EDIT -------- So che è un archetipo, ma lo si potrebbe modificare in razza mezzo-animale togliendo la progressione da animale e tutte quelle cose che caratterizzano i licantropi e lasciando solo i DV base dell'animale in modo da avere solo i privilegi della razza animale. Invece di avere dei DV extra si potrebbero convertire in Modificatore di livello.
  6. Suggerisco il "Predatore di templi di Olidammara". Olidammara se ricordo bene è caotico neutrale e tra i suoi domini ha fortuna inganno CONOSCENZE caos. Non ricordo se la CdP abbia già la possibilità di ottenere il dominio della conoscenza che ti da accesso a tutte le conoscenze nella lista delle abilità. Se vuoi la magia nera potresti farlo malvagio.
  7. L'unica classe da druido "curatore" che conosco è il "Signore Verdeggiante" ma è 3.0 sul manuale dei Signori delle Terre Selvagge. Dovrebbe guadagnare creare infusi e lancio spontaneo di cura ferite in alternativa all'evoca mostri. EDIT Potrebbe essere carina anche la CdP dell'Ospedaliere utilizzando un cavallo come compagno animale.
  8. Ti propongo una cosa strana. Ninja/Derviscio specializzato nelle scimitarre. Magari puoi aggiungerci un livello da Flagello dei mari per avere gratis Combattere con 2 armi. Poi potresti completare gli ultimi livelli con il Ladro Acrobata o Tempesta.
  9. Ciao, intanto dovresti essere più preciso con i manuali e le caratteristiche. Avevo pensato anch'io ad un pg del genere ma come boss di una campagna. In particolare doveva sostituirsi al Re ed altri personaggi che commissionavano le missioni ai pg del gruppo. Renderlo utile in battaglia la vedo dura perché prima devi studiare l'avversario. Io avevo pensato a: Doppleganger/Spia Mentale 5/Spia 7 In questo modo si riesce ad ottenere un pg che riesce a sostituirsi ad altri e con i vari privilegi di classe sarebbe abbastanza dura scoprire il camuffamento. Anche se i pg capiscono che qualcosa non va, con o senza l'aiuto della magia, difficilmente passeranno il tiro in osservare vs camuffamento e quindi non agirebbero contro questa creatura. Ad es. Se si trovano davanti il loro re e capiscono che la sua richiesta è strana e qualcosa è diverso ma non passano il tiro contro camuffamento come fanno i pg ad attaccare il loro re? Forse è scopribile solo ad alti livelli dagli incantatori (visione del vero?)... ma non ho mai studiato la cosa fin in fondo. Comunque un mantello del carisma e un cappello del camuffamento mi sembrano oggetti da avere assolutamente.
  10. Buongiorno, Ti vorrei segnalare l'ultimo messaggio nella tua discussione Healer-puro. mi sembra un russo che pubblicizzi louis vouitton... segnalo il messaggio dal post?

  11. Mi sa di si. La build a cui si riferiva penso sia questa http://www.dragonslair.it/forum/threads/46885-umano-fantasma se non lo è potrebbe essere un'idea.
  12. Sberla

    Guida alla Lama Iettatrice

    Tra le classi di prestigio non è il caso d'inserire anche il crociato divino? Ha la sinergia sul carisma e con il giusto dominio può potenziare notevolmente le capacità della lama iettatrice.
  13. Beh, il dominio della pianificazione ti concede incantesimi estesi, hai un carisma decente per metamagia... Anche se non arriverai a lanciare incantesimi di 9 livello almeno saranno "potenziati".
  14. Beh come ingresso in quella classe di prestigio forse avrei fatto Ninja 1/chierico 3/inquisitore x/cacciatore anatema delle ombre y... per avere la sinergia sulla saggezza. Poi mi sarei basato su attacco intuitivo/arciere zen e sul dominio dell'inganno. Adesso tale dominio non è il più indicato ruolisticamente per un personaggio legale anche se d'altro canto sfrutti la furtività (e volendo in parte l'inganno) per smascherare i tuoi nemici. Nel tuo caso visto il dominio della pianificazione e il buon carisma mi orienterei su metamagia divina.
  15. Perfetto. Così restando non è il massimo dell'ottimizzazione e mi riferisco anche solo utilizzando i perfetti, in quanto perdi troppi livelli da chierico. Com'è composto il gruppo?
×
×
  • Crea nuovo...