Jump to content

Creazione druido curatore


Recommended Posts

Salve a tutti sono un master e devo consigliare ad un mio giocatore come creare al meglio una classe da druido curatore.Fatemi sapere(con costruzioni di classi di prestigio se occorrono,oggetti per ottimizzare la suddetta classe e altro),e non rimandatemi al manuale del druido perchè l'ho già letto.Vi ringrazio dell'attenzione aspetto numerosi commenti(possibilmente tecnici e di master o giocatori esperti nel ruolo).

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono le uniche cose...puoi prendere un po' di talenti per potenziare gli incantesimi, per poter pompare gli altri membri del gruppo.

Fondamentalmente però serve un chierico per fare il curatore puro.

Come mai vorresti un druido?

Link to comment
Share on other sites

Il talento Guaritore Spontaneo già suggerito aiuta. Si possono poi comprare/creare bacchette di Vigore.

Sul PHB2 c'è la variante del druido "Spontaneous Rejuvenation" che ha una peculiare abilità di cura. In pratica sacrifichi un incantesimo preparato per curare tutti gli alleati nei paraggi (druido compreso) di 3*(lvl incantesimo) pf.

Link to comment
Share on other sites

Quali manuali usi? Nel caso tu utilizzi il perfetto sacerdote, puoi fargli scegliere i talenti aumentare guarigione e guaritore spontaneo. Ci sono un sacco di incantesimi carini da curatore nello stesso manuale: gli incantesimi di vigore e il bozzolo di rinvigorimento ( una guarigione ma fuori dal combattimento).

Link to comment
Share on other sites

L'unica classe da druido "curatore" che conosco è il "Signore Verdeggiante" ma è 3.0 sul manuale dei Signori delle Terre Selvagge.

Dovrebbe guadagnare creare infusi e lancio spontaneo di cura ferite in alternativa all'evoca mostri.

EDIT

Potrebbe essere carina anche la CdP dell'Ospedaliere utilizzando un cavallo come compagno animale.

Link to comment
Share on other sites

Temo che il già citato guaritore spontaneo sia forse la scelta migliore per un druido curatore, sostituendo incantesimi con incantesimi di cura te la cavi, ma non sarà mai al livello di un chierico healer. Oppure, appunto, potresti multiclassare non con cdp ma proprio con un chierico, che se si vuole fare un guaritore è la cosa migliore... nel caso si può avere l'accesso a cdp pensate proprio per dei guaritori come il Servitore Radioso di Pelor che è il mio preferito nel campo.

Link to comment
Share on other sites

Allora.riguardo ai manuali li uso tutti(anche quelli della 3.0 modificati in modo da essere compatibili con la 3.5)quindi divertitevi a cercare una combinazione senza multiclassare(ad eccezione delle classi di prestigio si intende)per fare un druido curatore il più efficace possibile(se nei post fate una lista dettagliata con i talenti migliori gli incantesimi e le cdp sarebbe fantastico :D e inoltre sarebbe una guida per chi vuole fare un druido healer)Riguardo alla scelta della classe insolita ,un mio giocatore è un fan di world of warcraft e mi ha chiesto se gli era possibile fare un druido curatore cercando di avvicinarsi almeno per quanto riguarda le tematiche di azione,al personaggio omonimo nel gioco.Vi ringrazio dell'attenzione e anche del vostro impegno,aspetto numerosi commenti

Link to comment
Share on other sites

Inoltre volevo chiedere una cosa:il vigor lesser del perfetto sacerdote si dovrebbe cumulare con il rigenera ferite leggere del signori delle terre selvagge?avendo nomi differenti dovrebbe funzionare,in quanto la prima dice vigor spells mentre la seconda dice regenerate wounds spells

Link to comment
Share on other sites

A livello interpretativo andrebbe bene il druido puro, purtroppo la forma vegetale la ottiene al 12 e solo al 15 può trasformarsi in un treant. Gli incantesimi di cura esterni al manuale del giocatore, sono tutti nel perfetto sacerdote e sono quelli che ti ho citato.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso proseguisse oltre il livello 20, già dal livello 17 come druido potrà utilizzare Trasformazione, per trasformarsi in qualsiasi creatura non unica che abbia al massimo il suo stesso ammontare di dadi vita a patto che non abbia dei sottotipi di allineamento che limitino la sua scelta delle forme. Es, un druido Neutrale non può trasformarsi in creature LB, LM, CB, CM.

No, non ci sono creature che diano bonus, alle cure, principalmente perché durante la forma selvatica, il personaggio mantiene le sue caratteristiche mentali ( INT, SAG, CAR) ed essendo SAG la caratteristica di classe per gli incantesimi al giorno e per gli effetti, non otterrebbe un "bonus" agli incantesimi e quindi alle "cure". Purtroppo non è come WOW dove ti trasformi in tronchetto e spammi Wild Growth :D

Al massimo potrebbe evocare degli unicorni che potrebbero usare delle capacità magiche per curare ( ma non è quello che stava cercando). Gli servirebbe farsi meglio un idea di quello che si intende per druido in D&D

Link to comment
Share on other sites

L'idea degli unicorni non è affatto male invece a pensarci bene,e a quanto pare a lui interessa solo mantenere i livelli da druido ed essere il curatore del gruppo(a qualsiasi condizione)ma cmq è possibile che non ci siano delle creature che abbiano come capacità straordinarie o speciali o soprannaturali(che se non erro sono quelle che mantiene il druido nella trasformazione)che potenzino gli incantesimi di evocazione o guarigione?E cmunque volevo sapere anche se il vigor del perfetto sacerdote si cumula col regenerate dei signori delle terre selvagge

Link to comment
Share on other sites

Il druido non assume né capacità soprannaturali (soffi etc..) né straordinarie ( rigenerazione,immunità...) quando è nella forma selvatica, assume solamente gli attacchi straordinari ( assaltare, artigliare...)

Nessuna di queste 3 tipi di capacità da un bonus per delle guarigioni, essendo tutti attacchi o simili. Le guarigioni effettuate da creature speciali avvengono per le capacità magiche che però non puoi assumere in nessun modo diretto. Le capacità magiche possono essere usate da creature evocate, per esempio un djinn evocato o dei demoni con evoca alleato planare, e allo stesso modo valgono per gli alleati naturali e i mostri, riferendosi ai corrispettivi incantesimi. Essendo l'unicorno una creatura appartenente ad una di queste liste, può essere evocato con evoca alleato naturale da un druido e può usare le proprie capacità magiche per curare.

Gli incantesimi vigore consentono guarigione rapida; rigenerazione è una capacità straordinaria differente ma con effetto similare e si cumula a guarigione rapida. (IMHO)

I dettagli sulle capacità magiche/soprannaturali/straordinarie , fra le quali fanno parte pure guarigione rapida e rigenerazione, le puoi trovare nel glossario del manuale dei mostri a pagina 306. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.