Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato


Salve a tutti, sono alle prese con una build per un PG di 20°, per ora ho poco di certo, riporto sotto quanto deciso (e pressocché invariabile..)

Razza: Umano (Deathless)

Classe e Livello: Paladino 4/Maresciallo 2/Hellreaver 6/Risen Martyr 6 (Santo, LA +2)

Allineamento: LB

Dadi Vita: 18d12

Punti Ferita: 120

Classe Armatura: 49 (+8 Armatura, +3 Destrezza, +5 Natural, +16 Deflection, +5 Insight, +2 Shield)

Attacco Base +14

Tiri Salvezza: Tempra +27 (+4 vs. Veleni)

Riflessi +24

Volontà +35

Caratteristiche: For 22, Des 16, Cos -, Int 16, Sag 20, Car 42 (18+5Tomo+5Avanzamenti+4Santo+4Martyr+6Potenziamento)

Talenti:

Attacco poderoso (dovrebbe essere prerequisito di qualcosa :P )

Divine Shield (ulteriore +16 alla CA per 9 round usando i numerosi scacciare che ho, la faccio schizzare a 64 per come è ora)

Equipaggiamento:

- Belt of Magnificence +6 (200'000)

-Mithral Full Plate (10'500)

- Amulet of Natural Armor +5 (50'000)

-Mithral Heavy Shield (1'020)

-Longsword (?)

Eccolo qui. Alla fine è un PG molto basato sulla difesa, dato che aggiungo Destrezza Saggezza e Carisma alla CA, pensavo di prendere il talento che porta Carisma a Volontà per alzarla un po', e poi posso sfruttare il maresciallo per aumentare un altro TS (Riflessi) o per qualche altro bonus. So che non vi ho dato molto di base, ma preferisco valutare più idee prima di scrivere piuttosto che partire da un PG fatto ed editare ^^ Manuali concessi tutti, il Point Buy era da 32 (ho messo due punti alla Costituzione giusto per non sembrare eccessivamente Metagamer :D ). Perlopiù mi servono talenti e suggerimenti per l'equip ;) Non so cos'altro manca ma fatemi sapere ^^"

EDIT: Ah già, ed ho un TxC abbastanza basso, quindi cercavo un modo per alzarlo un po'.. Magari Carisma anche a danni e TxC farebbero comodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Slippers of Battledancing (DMG2), conferiscono un piccolo bonus alla velocità ed all'iniziativa, se ci si muove di 3m si ottiene il CAR al tiro per colpire e al danno (in sostituzione di FOR e DES). Il costo non dovrebb essere assolutamente nu problema per un pg di 20°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti aumentare l'armatura e lo scudo a +5 per essere una fortezza semovente,il tutto ti costerebbe un 100.000 mo,per la spada il sacro vendicatore è buono e hai i soldi per prenderlo senza problemi.

Per il car ai danni c'è il talento potere divino(mi pare) dal perfetto combattente che al costo di uno scacciare ti da il car ai danni per 1 round,per il colpire non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho sempre visto il Paladino come un Cavaliere. Mi piacerebbe invece interpretare un Charging Smite carismatico e ovviamente incentrato su Punire il Male. So che non è la classe più adatta, ma mi piacerebbe che caricasse e che poi fosse in grado di reggere nella mischia. Forse è una pretesa piuttosto grossa, ma ho pensato che l'accessibilità ad una seppur ristretta lista di incantesimi potesse aiutare. Ho pensato ai soli talenti Attacco Poderoso (con Spingere Milgiorato e Truppa d'Assalto per ottimizzarlo in carica), qualche Punire Extra (giusto perchè i tentativi del paladino in se sono ridicoli) e magari Potere Divino. Per la classe pensavo a Lesser Aasimar, per colmare in parte il grosso MAD.

Per quanto riguarda il resto non ho alcuna idea. Devo prendere talenti come Martial Study/Stance, Battle Blessing e Sword of the Arcane Order? Per quanto riguarda altri talenti divini? Quali sono gli incantesimi e talenti da scegliere? Qualche altra variante?

Da tenere di conto che non è un PG ideato per un'avventura in particolare, ma è da considerare nella build che abbia 2 difetti e che tutti i manuali siano disponibili.

Aggiungo che io ho pensato ad un Paladino puro o Pungo di Raziel, perchè non saprei cosa possa aumentare punire e incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, sono "semi-nuovo" nel mondo di D&D e ho intenzione di creare un paladino, devo sistemare ancora i punti caratteristica, le abilità, i talenti, scegliere la divinità, ecc.

Per ora l'unica cosa che ho fatto è stato comprare un'armatura completa e scegliere la razza (UMANO)

I punti caratteristica che ho a disposzione sono: 16, 10, 14, 12, 14, 18.

Vi chiedo di darmi qualche consiglio su come prepararlo al meglio per il 1° livello seguendo quella che sarà la classe di prestigio che voglio intraprendere, ovvero Guardia Nera. Vorrei che avesse tendenze guerriere :) quindi credo proprio che combatterà in mischia.

Siate chiari e dettagliate, grazie mille. :)

PS Complimenti per il forum!!

[info=]Discussione spostata nel topic apposito :) tamriel[/info]

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali disponibili? Se fosse possibile ti consiglierei direttamente di partire con la versione malvagia del paladino, il Paladino della Tirannia (legale) o quello del Massacro (caotico) dal manuale Arcani Rivelati. In questo modo diventando Guardia Nera non dovresti cambaire allineamento e non perderesti la Grazia Divina, che andandosi a sommare con la Benedizione Oscura ti farebbe avere un bonus di carisma doppio ai Tiri Salvezza.

Una disposizione classica per le caratteristiche può essere

FOR 18

DES 12

COS 14

SAG 14

INT 10

CAR 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Per prima cosa dovresti indicarci quali sono i manuali concessi, in modo da evitare consigli da materiale a cui non hai accesso.

Vorresti un paladino puro o è possibile multiclassare?

p.s.: non uno, non due, ma tre... nemmeno gli sciacalli sono così rapidi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: non uno, non due, ma tre... nemmeno gli sciacalli sono così rapidi :lol:

e dicono pure le stesse cose! "manuali disponibili?"

sembra un incontro casuale di DnD!

Esseri oscuri che si aggirano per le lande di Dlair, alla vista di un nabbo lo assalgono immediatamente... Tiro per l'iniziativa... attacco speciale: "manuali disponibili?" TS volontà per non fuggire in preda al panico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: non uno, non due, ma tre... nemmeno gli sciacalli sono così rapidi :lol:

Come avvoltoi alla ricerca di nuovi utenti :P

sembra un incontro casuale di DnD! mostri mitologici che si aggirano per le lande di Dlair, alla vista di un nabbo lo assalgono immediatamente... Tiro per l'iniziativa... attacco speciale: "manuali disponibili?"

:lol:

Tanto per non fomentare l'OT (asd) aggiungo che io invertirei COS e CAR nella distribuzione suggerita da D@rK-SePHiRoTH-. Forse sono io, ma quando faccio un pg mi sembra che i pf non siamo mai abbastanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, tempestività +10 + mod gratitudine del diretto interessato :) However, i manuali non sono un problema, il DM è molto elastico per la creazione del personaggio :)

Quindi (tanto per essere sicuro), puoi usare anche i difetti di arcani rivelati? Perchè l'ottimizzazione di un personaggio di primo livello non è molto facile viste le poche opzioni disponibili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...