Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Messaggio consigliato

A parte questa accoppiata, che sinceramente mi ha fatto un po' ridere, anche se immagino che in realtà vi aiuterete nella caccia di draghi malvagi... e non che uno tenti di uccidere la cavalcatura dell'altro...

:lol: giusto, è un pò strana, però gliel'ho detto <Se mi tocchi il drago ti apro in due>

Addirittura il mago ha insistito per avere un uovo di drago ad inizio campagna, peccato per lui che verrà rubato:shhh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutta la community, dopo un periodo di astinenza forzata dal pc, eccomi di nuovo qui.

Allora ho iniziato come master una nuova campagna su Eberron, arrivati ormai al 5° livello ho deciso che mi alternerò con l'altro master del gruppo cosi da poter giocare un pò anch'io.

Il gruppo fin'ora comprende :

-Cangiante ladro

-cangiante ladro/mago

-forgiato artefice

-forgiato barbaro

-guerriero umano

-kalashtar psionico

Per il mio pg sono combattuto tra vare opzioni.

-umano bardo, con marchio della ricerca ( non mi ricordo se il nome sia corretto)

-umano artefice casato cannith con l'ambizione di divenire lui stesso un forgiato (renegade mastermaker)

aiutatemiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , chiedo un vostro consiglio .

Mi sto scervellando su cosa sia più forte , bello da giocare ed utele ala gruppo !

Specifico , devo inserirmi in un gruppo composto da :

Barbaro mezzo gigante presto berserker

Mago con talenti dragonici

Chierio cura e picchia

Ladro Halfling presto maestro tiratore

Quando mi inserisco nel gruppo dovrebbero essere di 6/7 LV i miei compagni .

Sono sempre campagne lunghe e porti avanti il tuo pg nei livelli , quindi non mi serve un pg forte per una solo avventura mordi e fuggi :-D:-D

Sono indeciso tra :

Derviscio

Rodomonte

warlock + ladro + assassino

monaco voto di poverta , talenti (calcio rotante , quel talento che ti pemette di fare danni con una taglia in + )

ranger iniziato dell' ordine del arco

mago mutaforme combattente

mago illusionista

non ho limitazioni di razza , posso prendere fino a 2 difetti !

visto la diversità dei PG da me selezionati ,potrete immaginare che sono abbastanza indeciso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..

In mischia siete messi bene, tra un mezzo gigante e un chierico picchiatore non dovreste aver problemi.

Dalla distanza c'è già il ladro futuro Tiratore ed eventualmente il mago (salvo sua specializzazione).

Come consiglio personale ti direi un Druido (che non vedo nelle proposte tue), in modo da essere utile sia come controller, sia come picchiatore (se ti incentri sulla forma selvatica) e puoi dare una mano al chierico per le cure, aspetto sul quale forse siete più carenti.

In alternativa potresti fare Ranger/Scout con l'arco. Danni a distanza e bacchette Cura Ferite.

IMHO ovvio :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tra le tue proposte il più utile al gruppo è il Ranger/Iniziato Dell'Ordine dell'Arco: in caso di bisogno puoi supportare in mischia e se i nemici sono distanti superi nettamente le abilità del Maestro Tiratore.

Il più potente resta invece il Mago Illusionista, che se specializzato in Metamagia potrebbe risultare più potente del Mago con talenti Draconici (sicuro non sia uno Stregone?).

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sul liber mortis c'è un macchinario infernale tio lavatrice pieno di pezzi di cadaveri di esterni, che se ti ci infilano dentro e ti fanno la centrifuga epr giorni ne esci con dei pezzi attacacti addosso. rigorosamente random.

Mi sai dire esattamente dov'è? Ho il manuale davanti ma non lo trovo!!

Ho visto pure su fosche tenebre per essere sicuro, ma non l'ho trovato neanche li. Eppure mi ricordo di una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra :

Derviscio

Buuuuuuuuuuuuuh! abbasso il derviscio, tempesta forever.

Rodomonte

Come base, ma lo faresti puro?

warlock + ladro + assassino

Uhm... non male come combinazione.

monaco voto di poverta , talenti (calcio rotante , quel talento che ti pemette di fare danni con una taglia in + )

Calcio rotante è l'attacco turbinante del monaco. Il talento a cui ti riferisci è probabilmente attacco naturale migliorato. In ogni caso, ti prego, depenna subito il monaco abominevole...

ranger iniziato dell' ordine del arco

Per questo mi pare che ti serva il multiclasse guerriero per forza, visto che tra i requisiti, se ricordo bene (potrebbe essere un refuso dalla 3.0) gli serve arma specializzata.

mago mutaforme combattente

Per un mutaforma combattente il top è un barbaro/combattente orso. O intendevi il daggerspell mage?

mago illusionista

Hmmm. Razze di pietra, c'è una classe apposta a pposta per gnomi illusionisti.

non ho limitazioni di razza , posso prendere fino a 2 difetti !

Anche perchè di più non se ne possono prendere, da regole.

visto la diversità dei PG da me selezionati ,potrete immaginare che sono abbastanza indeciso .

Eh, ce credo. Senti un po', ma a te, lascia perdere le classi, descrivimi un po' che cosa ti piacerebbe fare nel mondo di gioco... ocme atteggiamento, come modi di fare, come visione del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo mi pare che ti serva il multiclasse guerriero per forza, visto che tra i requisiti, se ricordo bene (potrebbe essere un refuso dalla 3.0) gli serve arma specializzata.

Deve essere un refuso Black, per l'Iniziato ci vuole Arma Focalizzata e altri tre talenti incentrati sull'arco, ma facilmente prendibili anche facendo solo il ranger.

Va da sè che, almeno IMHO, il multiclasse Guerriero sarebbe l'idea migliore, in modo da arrivare a Ranged Weapon Mastery: con la Precisione a Distanza farai un attacco solo come azione standard, meglio fare più danni possibili.

Poi magari esiste anche un talento per sommare i livelli da Ranger e da Guerriero per il numero di talenti e il nemico prescelto, ne esistono tanti di quelli...controllerò!

EDIT: nessun talento per guerriero/ranger, o magari son orbo io..

Se invece opti per il Mago, purtroppo non sono molto ferrato e lascio la parola a chi è più esperto di incantatori :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Forse intendeva arms => braccia.

Comunque confermo che gli innesti hanno effetti collaterali. Se si è buoni, TS sulla volontà CD 15 ogni giorno o si subisce 1d3 danni alla Sag (senza cambio allineamento); se non si è né buoni né malvagi il tiro fallito implica che si compiano azioni malvagie a discrezione del DM, con il tempo questo può portare al cambio di allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ispirano di più sono il mago illusionista e il ranger iniziato dell' ordine del arco .

Tra i 2 cosa è meglio al 6/7 Lv da giocare ??? credo il ranger !

Il warloch mi ispira tantissimo , ma credo d' avere dei conflitti di allineamento con il chierico :-):-)

Dipende da cosa intendi per "meglio da giocare". Come forza sicuramente il ranger, ma salendo di livello, l'illusionista, specie fatto in un certo modo, ha molto da dire.

Deve essere un refuso Black, per l'Iniziato ci vuole Arma Focalizzata e altri tre talenti incentrati sull'arco, ma facilmente prendibili anche facendo solo il ranger.

Ok, allora era solo in 3.0 in cui serviva la specializzazione (e quanti ranger ho visto bestemmiare per questo...)

Va da sè che, almeno IMHO, il multiclasse Guerriero sarebbe l'idea migliore, in modo da arrivare a Ranged Weapon Mastery: con la Precisione a Distanza

Hmmm. Non lo so. E' appetibile per il +2 txc e +6 metri di incremento di gittata, ma il +2 al danno lascia il tempo che trova (ha senso solo su un ful attack).

Poi magari esiste anche un talento per sommare i livelli da Ranger e da Guerriero per il numero di talenti e il nemico prescelto, ne esistono tanti di quelli...controllerò!

EDIT: nessun talento per guerriero/ranger, o magari son orbo io..

Infatti non mi risulta che esista niente del genere. In ogni caso, se proprio vogliamo massimizzare l'attacco singolo di ranged precision, ci sarebbe il classico multiclasse scout/ranger. I danni da skirmish si andrebbero a sommare a quelli di ranged precision.

Se invece opti per il Mago, purtroppo non sono molto ferrato e lascio la parola a chi è più esperto di incantatori :-D

Per il mago illusionista, shadowcraft mage ftw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premettendo che mastero un gruppo di 5 giocatori con i loro personaggi a livello 5, ho deciso di introdurre nelle loro avventure un supercattivo ricorrente, il cui obiettivo sarebbe quello di umiliare i pg, rovinargli i piani e nel caso di combattimento sconfiggerli senza ucciderli... insomma, uno di quei tipi che vorresti solo vedere a pezzi...

A questo scopo e per sopperire allo svantaggio numerico ho creato 2 personaggi. Sono due drow, un maschio e una femmina fratello e sorella.

Lui è un Ladro 4/Monaco 3/ Duellante 5, usa uno stocco e fa sfoggio di Critico Migliorato, Maestria in Combattimento, Schivare e Mobilità oltre che dei vantaggi del monaco per avere la CA al massimo senza usare armature.

Lei è uno Stregone 10/Guerriero 2, poco forte in combattimento, ma decisamente buona con le magie, visto il suo Incantesimi Silenziosi, Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Massimizzati.

Ho fatto alcuni esperimenti di combattimento e mi è parso che lavorassero bene. Conto di far combattere prevalentemente il maschio, che viene aiutato dalla stregona con Armatura Magica che porti la sua CA a 27. Ho provato un duello contro un monaco 5 con voto di povertà e il drow ha vinto senza problemi mandando il monaco a -79 @_@

Mi potreste dare qualche suggerimento per migliorare questa accoppiata che, per renderere ulteriormente depravata, vorrei rendere incestuosa? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un duello contro un monaco 5 con voto di povertà e il drow ha vinto senza problemi mandando il monaco a -79 @_@

QUOTE]

Non mi pare tanto difficile dato che il drow ha 7 livelli in più del monaco, e al livello 5 Voto di Povertà non è tutto questo sgravume^^

La drow non sarebbe meglio farla chierica? conoscerebbe molti più incantesimi e sarebbe molto più versatile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo so XD è che il danno inflitto mi ha molto gasato su questo pg. ;-)

L'idea della chierica mi piace, a questo proposito però vorrei dei suggerimenti sullo sviluppo, perchè è un personaggio sul quale non ho mai lavorato molto. Vorrei il parere di chi ne sa un pò di pg chierici... come base getto 12 livelli a disposizione da distribuire e un allineamento Neutrale Malvagio...

Un grazie anticipato a chi mi aiuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Lone_Wolf per fare la Drow Chierica: oltretutto in questo modo potrebbe avere ancora qualche buff per potenziare il suo amico. Peraltro, il tema del drow sembrerebbe essere "spadaccino intoccabile": prova a cercare incantesimi, CdP, classi & compagnia per alzargli ancora la CA. Il Monaco è un punto di partenza interessante, però prova anche il Ninja (magari al posto dei livelli da Ladro), fa un sacco di cose misteriose che i PG difficilmente riescono a spiegarsi: diventare invisibile per un round, teleportarsi di qualche casella, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi che i PG li odiano con tutto il cuore? incentra l'incantatore sugli incanti di ammaliamento... a mio modo di vedere, non c'è cosa peggiore che costringere i PG a combattere tra di loro, anche in uno scontro finale non è male come tattica... si decimano tra di loro e poi li finisci tu con un paio di incanti

per la drow chierica puntala sul lato caster della classe: sag>car>cos>int>des>for

per i talenti sfrutterei quelli divini (che vanno a usare i tentativi di scacciare e il bonus al carisma) e/o metamagici (rapidi, estesi, ingranditi)

se invece vuoi tenerti sugli incantatori arcani, evita il dominatore mentale, a me non piace come cdp, perdi troppi livelli dacaster

ovviamente tutto IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le idee sono buone, l'idea del ninja al posto del ladro rende più spettacolare e stiloso il suo modo di combattere, per la chierica mi applicherò per renderla davvero pericolosa. Non ho ancora costruito un bg per questi due malfattori, ma intendo agire sullo stereotipo Drow della donna che comanda l'uomo a bacchetta, applicata al fatto che la Drow sia una con Carisma 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...