Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Messaggio consigliato


Volevi essere simile al carattere o proprio al personaggio?

Se è la seconda, come razza consiglierei un animale antropomorfo o un classico Licantropo (Halfling/Gnomo Donnola Mannara).

volevo somigliare a lui come carattere però mantenendo la statura piccola...stavo pensando all'halfling della giungla su arcani rivelati...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav:

Beh per il ladro destrezza altissima e buona intelligenza per le abilità.Scegli il talento arma accurata(non so se è il nome giusto ma ti permette di colpire in mischia utilizzando la destrezza).Specializzati o con lo stocco o con l'arco.

Sfrutta la furtività!

Se vuoi mantenere alte le abilità ed avere qualche magia da illusionista biclassa con il bardo.Se vuoi dire la tua in combattimento fatti qualche livello da guerriero,in ogni caso se vuoi aumentare i dadi danno da furtivo ed avere qualche incantesimo utile ed inoltre attacco mortale,completa la cdp dell'assassino che ha pochi requisiti.La razza o scegli l'umano che va sempre bene,o l'halflin o l'elfo.

io stavo pensando di prende il prima possibile la cdp assassino...poi prendere la cdp del maestro tiratore...così fa molto piu figo e faccio gli attacchi mortali a 9m...e questo fa veramente molto figooo!!!razza umano!...ho una domanda...ma se col maestro tiratore lancio due pugnali sommo 2 volte il danno extra dei furtivi??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se col maestro tiratore lancio due pugnali sommo 2 volte il danno extra dei furtivi??

Non credo proprio.chiedo cmq conferma. Scegli un'altra classe o cdp che ti aiutino con l'arco.se fai il guerriero o scegli come razza l'elfo puoi usare l'arco lungo.con un talento puoi ottenere un arco lungo composito da d10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no! Goblin della giungla, è perfetto:

- velocità di scalare 6 m (quindi un +8);

- +4 a saltare;

ma volevo anche interagire con altre persone e non credo che un goblin della giungla riuscirebbe a girare tranquillo in un paese o in una citta...un halfling della giungla invece credo che gia rischierebbe meno di trovarsi un forcone nel petto...:butcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio.chiedo cmq conferma. Scegli un'altra classe o cdp che ti aiutino con l'arco.se fai il guerriero o scegli come razza l'elfo puoi usare l'arco lungo.con un talento puoi ottenere un arco lungo composito da d10.

ma anche se iniziassi ad usare un arco nn dovrei trovarmi a piu di 9 metri per fare un attacco furtivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...come razza ho scelto halfling della giungla...classe esploratore...e fin qui ci siamo...adesso mi servirebbe un aiuto per decidere caratteristiche e talenti...e una possibile progressione del personaggio...io pensavo a una cosa del genere:

84 punti caratteristica da distribuire come voglio + 1 punto 4°lv

For 14 - 2 halfling

Des 20 + 2 halfling

Cos 14

Int 12

Sag 14

Car 10

per i talenti non saprei... intanto cosa ne dite delle caratteristiche??

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi lanciare due coltelli come parte dell'azione di attacco completo?

Se permangono le condizioni entrambi gli attacchi saranno furtivi.

intendevo usare l'abilità del maestro tiratore(lancio doppio mi pare) e volevo sapere se quando colpisco con entrambi i pugnali e l'avversario era nelle condizione di concedere l'attacco furtivo i danni da extra si applicavano su tutti e 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si deve rendere proprio la follia, forse è meglio cambiare razza e giocare un Derro.

no...il master mi fa usare solo le classi base e le varianti...niente cose strane...la cose che mi preoccupano di piu sono le caratteristiche e i talenti...soprattutto i talenti...a livello di caratteristiche quindi cosa mi consigliate??:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spesso ci si riferisce al Derro come sottorazza dei Nani, ed è un mostro comune del Manuale dei Mostri (pag. 52); non mi sembra affatto più esotico o strano di un Goblin della giungla. :confused:

Prova a dargli un'occhiata: se poi proprio non lo puoi usare potresti prenderlo come esempio per strutturare in D&D il tuo personaggio pazzerello (nota già le caratteristiche: Sag 5, Car 16).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...