Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Messaggio consigliato

ma perchè non può usare le armature di metallo?

scusa l'ignoranza ma mi ricordo che solamente il Druido avesse questo limite e non è un guaritore...

Il guaritore è una classe del Manuale delle Miniature e, come il druido, ha limitazioni in questo senso: niente armature metalliche. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del chiarimento XD

io pensavo ad un chierico XD

allora suggerisco un idea assurda che mi è venuta XD

un'armatura a scaglie di legno con castato l'incantesimo Legno Di Ferro :-p

A parte il fatto che per renderla in ironwood serve almeno un drd [o un archivista] di 11°, inoltre lo spell dura *solo* 1gg/LI, quindi questo caster dovrebbe essere *sempre* a disposizione dell'healer di turno. Tra l'altro è sempre dispellabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

stiamo giocando una campagna su Empyrea (gran bella ambientazione, imho).

Avevo iniziato giocando un innato, un Dromita. Mi piaceva l'interpretazione, ma per una serie di motivi devo cambiare pg.

Gli altri del gruppo sono (tutti al 3° lvl):

Nano Hexblade, Mezz'orco Warlock, Umana Rouge e Elan Psion.

Ieri sera ho tirato per le caratteristiche con il master e sono uscite le seguenti (è stata una serie di tiri fortunata):

18, 16, 18, 15, 14, 14

Con queste caratteristiche potrei fare qualsiasi classe/razza, io avevo pensato a due possibilità:

1) Tiefling Rouge 1/ Swashbuckler 1 - Un tipo alla Jack Sparrow, insomma.

2) Half-Giant Psycic Psychic warrior 2 - Un gigante bonaccione ma cattivissimo in combattimento.

Ora, io non sono un powa-player, mi interessa di più l'interpretazione... ma vorrei qualcosa che mi permettesse di essere "tranquillo" di osare un po' senza preoccupazioni, non so se mi spiego...

Avete qualche suggerimento per una buona classe/razza che sia anche divertente da interpretare?

Grazie.

PS: D&D 3.5, Manuali: Tutti i base più i tutti Complete, Razze selvagge, Razze del Destino, Farun. Niente materiale non tradotto, il master ha difficoltà con l'inglese...

So che sono stato un po' vago... Come attitudine, non sono uno a cui piace la magia, mi fido di più dell'acciaio e della mia intelligenza. Chierici, paladini e druidi mi stanno un po' sulle scatole, troppo quadrati...

Volevo fare un pg che fosse buono con il combattimento a due armi, qualcosa di rapido e sbruffoncello (pensavo di andare avanti con Swashbuckler e Rouge e poi passare a Tempesta oppure qualcosa di simile).

Il mio DM mi consigliava uno Psion puro... ma è un po' come fare il mago e non è che la cosa mi piaccia tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un pg alla Jack Sparrow, dopo rodomonte/ladro ti consiglierei il Flagello dei mari (Perfetto avventuriero).

E' un peccato che tu non possa utilizzare manuali in inglese, perché sul Complete Scoundrel c'è un talento che potrebbe esserti utile, Daring outlaw, che ti permette di somare i livelli da Ladro e da Rodomonte per calcolare i d6 dell'attacco furtivo, il bonus di Grazia e di Schivare.

Oppure un Ranger o uno Scout (Perfetto avventuriero)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco l'ambientazione, così a caldo ti consiglierei un bel monaco, hai tutte le caratteristiche altine come hai detto tu stesso e penso possa venir fuori una bel pg!

Inoltre il monaco a mio parere è abbastanza autosufficiente, non possiede la magia, e può avere vari spunti interpretativi!

ps. se con rouge intendevi il ladro attento, si scrive rogue ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un pg alla Jack Sparrow, dopo rodomonte/ladro ti consiglierei il Flagello dei mari (Perfetto avventuriero).

Provo a darci un'occhiata, grazie!

E' un peccato che tu non possa utilizzare manuali in inglese, perché sul Complete Scoundrel c'è un talento che potrebbe esserti utile, Daring outlaw, che ti permette di somare i livelli da Ladro e da Rodomonte per calcolare i d6 dell'attacco furtivo, il bonus di Grazia e di Schivare.

Oppure un Ranger o uno Scout (Perfetto avventuriero)?

Mmmm.... forse il Complete Scoundrel posso usarlo... Se no un Rouge/Scout come lo vedreste?

Premetto che non conosco l'ambientazione, così a caldo ti consiglierei un bel monaco, hai tutte le caratteristiche altine come hai detto tu stesso e penso possa venir fuori una bel pg!

Inoltre il monaco a mio parere è abbastanza autosufficiente, non possiede la magia, e può avere vari spunti interpretativi!

Un monaco... interessante, non l'avevo considerato... provo a darci un'occhiata, grazie. Grazie anche della correzione ma sono un caso disperato, come vedi ho subito sbagliato di nuovo! :D

[MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti e il tasto Multi-Quote per riportare più di un messaggio precedente. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un consglio...sto per iniziare una nuova campagna potete consigliarmi in base alle vostre esperienze un personaggio da utizzare fornendo anche i talenti e le abiltà la descrizione e il comportaento molto brevemente.

P.S.edizione 3.5, non consliatemi il ladro perchè l'ho gia provato.

Grazie

ah mi sono scordato non multiclasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un consglio...sto per iniziare una nuova campagna potete consigliarmi in base alle vostre esperienze un personaggio da utizzare fornendo anche i talenti e le abiltà la descrizione e il comportaento molto brevemente.

P.S.edizione 3.5, non consliatemi il ladro perchè l'ho gia provato.

Grazie

Insomma, è come lanciare un sasso nel mare e sperare di ritrovarlo.

Quantomeno, esprimi qualche tua opinione su cosa vuoi fare. Vuoi picchiare in mischia? Lanciare incantesimi arcani? Incantesimi divini? Cosa vorresti facesse il tuo pg?

Le solite cose banali, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò generico... ma giusto un pò :-D

Nella mia esperienza, e considerando che il ladro lo hai già fatto, io punterei su un' incantatore.

Stregone direi, come talenti vedi un pò quelli che ti piacciono di più su : Complete arcane / Complete mage / Dragon magic / PH / PH2 (sono imho le fonti migliori... anche se ottimi talenti sono sparsi un pò ovunque)

Progressione ? vedi un pò tu.. ma ti consiglio di dare un'occhiata alle Cdp dragoniche, sono molto caratterizzanti se unite ai talenti dragonici !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: Più vi leggo più capisco che non conosco nulla di D&d :-D

E pensare che vorrei iniziare :-( spero di esserne in grado ;-)

Spesso quando un gruppo è di neofiti si opta per ridurre il materiale a disposizione per non creare troppa confusione e non far perdere i PG in un mare di scelte. Tra l'altro normalmente all'inizio si parte con avventure a livelli molto bassi, per far abituare i giocatori alle meccaniche e alla struttura del gioco...

Combo varie ed eventuali cominciano ad avere importanza solo quando il gruppo è ormai ben rodato con le meccaniche di base, e si può spingere a un livello di complessità tecnica maggiore.

PS: Benvenuto su DL ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a capire se c'è una nuova campagna dove posso partecipare? :-D

Se ti riferisci alle campagne qui sul forum il link da controllare è questo:

http://www.dragonslair.it/forum/forumdisplay.php?f=37

Comunque sinceramente essendo tu un novizio ti consiglierei di cominciare *attorno a un tavolo* coi tuoi amici per imparare le meccaniche. Infatti giocare via forum è molto più lento e macchinoso e spesso le campagne si arenano per soggetti non realmente interessati o che, come probabilmente faresti tu data la tua inesperienza, non riescono a gestire il proprio personaggio.

Inoltre prima di giocare ti consiglio di capire bene tutte le meccaniche [o almeno averne una discreta infarinatura] del manuale del giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco l'ambientazione, così a caldo ti consiglierei un bel monaco, hai tutte le caratteristiche altine come hai detto tu stesso e penso possa venir fuori una bel pg!

Inoltre il monaco a mio parere è abbastanza autosufficiente, non possiede la magia, e può avere vari spunti interpretativi!

ps. se con rouge intendevi il ladro attento, si scrive rogue ;)

quoto appieno , soprattutto se vuoi essere bonaccione , poi se non usi molti oggetti magici ci metti sopra un bel voto di poverta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! la prossima settimana inizio una nuova campagna e nn so cosa fare.. nella campagna precedente avevo un chierico e nn ho piu voglia di farne un altro.. solo che nn so da dove partire!

Il dm mi ha detto che si partira di 3°liv. ambientazione eberron e sara una campagna molto investigativa e dove gli incontri nn saranno molto bilanciati quindi dovremo essere anche abili nel fuggire!!

L'ambientazione sarà Eberron e abbiamo tutti i manuali della 3.5 a disposizione... nel gruppo ci sono gia monaco githzerai, gueriero lancia asce, cangiante ladromagico e kalashtar wu jen...

Io volevo crearmi un pg che ha sempre un asso nella manica che nelle situazioni piu complicate ha sempre riesce sempre a scamparla!! per questo pensavo di farlo partire come ladro ma poi nn so come svilupparlo! e qui entrate in campo voi esperti!!! cosa posso creare!!? aiuoo!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro/Mago/Mistificatore Arcano?

Hai molti assi nella manica, e la magia, si sa, dà una marcia in più

Altrimenti, se vuoi sempre rimanere sul ladro, prova a dare un occhiata alla Spia sul Perfetto Avventuriero, che imho é una classe molto interessante.

Assì, sarebbe comodo se ci dicessi quali manuali hai a disposizione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...