Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

Io opterei o per iniziativa migliorata (non fa mai male) o per incantesimi focalizzati [evocazione] per prendere poi al terzo livello aumentare evocazione.

penso che opterò per uno dei due che proponi ma per i prossimi livelli ho già in mente quello che voglio scegliere: al 3° creare oggetti meravigliosi e al 6° incantesimi naturali (e su questi 2 sono irremovibile) :banghead:

comunque grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli ;D

Link al commento
Condividi su altri siti


;612054']per il leone ci sta anche un carica poderosa e carica spericolata (non sono sicuro dell'ultimo nome) che aumenta i danni in carica (aggiungici che il leone in carica fa un attacco completo...)

Scusa non so dove trovarli...me li puoi descrivere a grandi linee? mi servirebbe entro stasera! vi prego, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi focalizzati evocazione

Aumentare evocazione

Incantesimi naturali

Incantesimi estesti

Incantesimi rapidi

Attacco poderoso

Questi sono i talenti che in genere un druido "manuale del giocatore e basta" prende nella sua carriera.

Sono 6 ne rimane fuori uno che potrebbe essere creare oggetti meravigliosi. Che non è male come talento, soprattutto se il master è corto di manica. In ogni caso, al 3° livello è molto difficile usarlo. Gli xp sono pochi e le risorse meno. Io lo prenderei a livelli più alti, e mi focalizzerei sul "sopravvivere" fino all' 8° livello quando il druido diventa veramente grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

É nel manuale delle miniature: In pratica se colpisci in carica aggiungi un tot di danni (che dipendono dalla taglia) al normale danno da attacco; 1d8 per le creature medie, 2d6 quelle grandi, 3d6 enormi e così via. Se poi prendi carica poderosa superiore il danno aumenta (2d6 creature medie, 3d6 grandi ecc...).

Il prerequisito è un +1 di BaB.

Poi c'è anche carica spericolata (che non richiede le prime due come requisito) che dà un +4 al tiro per colpire in carica (e -4 alla CA) anzichè il classico +2/-2

Secondo me per un leone sono adatti: visto che in carica fa un attacco completo potenzialmente può fare un attacco devastante (considera che i danni bonus della carica poderosa si applicano ad uno solo degli attacchi però)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

O un anello dell'eludere :cool:

Che sicuramente è la soluzione migliore; sarebbe ancora migliore se il DM decidesse di togliere quel requisito :rolleyes1

Comunque sarò franco, senza Lirista non verrà mai un buon personaggio, potresti tentare col teurgo mistico ma perderesti la musica bardica, e a quel punto tanto varrebbe fare uno stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me sembra tanto una schifezza... incantatore con voto di povertà, inguardabile.

E le componenti costose per gli incantesimi, come le reperisci?

-non puoi comprarle (non hai un soldo)

-non puoi trovarle (se le trovi le devi dare in beneficenza, altrimenti infrangi il voto)

-...

Poi fai come ti pare, mancano però le solite cose: come hai intenzione di giocarlo, manuali disponibili, ambientazione, bla bla bla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me sembra tanto una schifezza... incantatore con voto di povertà, inguardabile.

E le componenti costose per gli incantesimi, come le reperisci?

-non puoi comprarle (non hai un soldo)

-non puoi trovarle (se le trovi le devi dare in beneficenza, altrimenti infrangi il voto)

-...

Poi fai come ti pare, mancano però le solite cose: come hai intenzione di giocarlo, manuali disponibili, ambientazione, bla bla bla...

perchè se no una classe così:

monaco 11/chierico 2/pugno illuminato 7 tutto con voto di povertà

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, si vede che il voto di povertà ti piace, ma anche che hai le idee un po' confuse: hai aperto 3 topic proponendo 3 pg (rodomonte, druido e monaco) con le stesse caratteristiche.

Rispondo a tutte e tre le proposte, partendo dal monaco.

Cercando un po' sul forum non avresti fatto fatica a trovare un qualsiasi topic sul monaco con voto di povertà. Su tutti avresti letto che un pg così costruito è ben giocabile fino ad un certo punto, perchè poi la necessità di oggetti magici limita molto le tue possibilità (per esempio la possibilità di volare su tutte, ma è solo la punta dell'iceberg). Una possibilità per limitare tale disagio è quella di multiclassare con il Pugno di Zuoken (sul manuale delle arti psioniche 3.5).

La mia opinione è che il monaco con voto di povertà sia più adatto ad una campagna dove il GdR è soprattutto R e poco combattimento.

Rodomonte: carino, hai già ricevuto buone risposte sul topic in questione, anche se quello di certo non è fatto per "tirare i pugni". Piuttosto è un guerriero elegante specializzato in attacchi intermittenti e non nello stare in mezzo alla mischia (ecco perchè il rodomonte/ladro è un classico)

Druido: se ben giocato è davvero devastante! Anche in questo caso puoi fare un bel pg che tiri i pugni, che in genere arrivano sottoforma degli artigli di un orso. Il voto di povertà può starci, non vedo controindicazioni per un druido.

Come fare un druido con voto di povertà? Un bel druido per 20 livelli e vedrai che non sbagli! Improntalo sulla Saggezza magari, per sfruttare qualche talento eroico!

Poi ho un po' riflettuto sulle tue caratteristiche. Al 17seimo livello hai un totale di 4 aumenti di caratteristica, quindi ritengo che il 21 sia dato da un 17+4.

O almeno spero, perchè altrimenti dovresti davvero spiegarmi come hai fatto ad ottenere in 21 con 3d6.

Poi un consiglio: chiarezza. Prenditi tempo per scrivere le tue richieste e controlla che siano chiare. E' molto importante, una domanda poco comprensibile spesso non riceve risposta.

Poi dicci che manuali hai! Hai scritto tutti quelli non in inglese, allora oltre quelli classici come PH1, DMG e MM, mi aspetto che tu abbia Arcani Rivelati, i Perfetti e tutti i "Razze di ...", oltre che quelli specifici delle ambientazioni, come Forgotten Realms ed Eberron.

L'edizione di gioco anche è importante! 3.5? 3.0?

E anche i lanci di dado, forniscili senza modificatori (razziali, di avanzamento del pg, ecc...) così che sia chiaro a tutti quali risultati hai ottenuto

Con queste informazioni aiuti gli utenti del forum a capire meglio le tue richieste e riceverai risposte puntuali e (si spera) esaurienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo subito con il problema.

Ho un druido di lvl 20, e devo fare una campagna negli inferi.

I manuali concessi, tutti tranne il Tome of Battle. edizione 3.5. Anche in inglese vanno benissimo.

Pensavo ad un druido, come detto sopra, PURO, poichè non ho trovato cdp che soddisfino la mia ideologia di druido, ovvero basato sul casting...

poi, la razza è tassativamente umana, in quanto devo impersonare Obad-Hai prima che diventi divinità ( ma non equip o incantesimi da manuali :D io lo impersono ma il pg lo faccio io).

i talenti che avrei scelto sono ...

Ashbound Summoning

Greenbound Summoning

flaw: SF: Conjuration

flaw: Augment Summoning

greenbound summoning. lost empire of FR

imbued summoning. PHB II

incantesimi naturali

incantesimi estesi

inc. persistenti

sostituzione energetica

incantesimi pot.

incantesimi rapidi

fast wild shape e anche swift wild shape (Comp Champ)

Chiaramente ne ho messi di più di quelli concessi perchè devo scegliere fra questi...

Il problema è che sto pg è per una campagna "alla conquista degli Inferi"

, o simile... quindi mi premeva molto arrivare negli inferi IPER POMPATO con

mille incantesimi di immunità... quali sarebbero dei MUST da tenere sempre attivi ?

Altri consigli ? Non so assolutamente che equipaggiamento può far FUNZIONARE un druido di lvl così alto...:S altro dubbio grossissimo, dal momento che il druido quando si trasforma fonde tutto l'equip nella nuova forma e perde tutte le capacità magiche degli oggetti... ci sono le wild clasp..è vero..però... allora lascio tutto nella vostra sapienza in attesa di delucidazioni :D grazie mille e a presto !!! Se avete domande o bisogno di chiarimenti fate pure, e mi scuso per la fretta e la "bruttura ;) " della mia sintassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio la build di Shaendrilar...primo da bardo, talento artista, così aumenti gli usi di musica bardica, poi tutto druido per gli incantesimi, le evocazioni e per le forme selvatiche per fuggire e non farti prendere. Le caratteristiche dovrebbero essere 15 14 13 12 10 8 sbaglio? io metterei:

-8

-10

-14

-12

-15

-13

i due incrementi li metterei a car e sag, poi il resto a sag.

Talenti (dovresti averne 4): artista, incantesimi naturali, incantesimi focalizzati (evocazione), Aumentare Evocazione.

Penso che questo pg incarna ciò che più odiavi di Lusien....Mille animaletti che sfrecciano per i campi di battaglia!! turni interminabili!!

Considerando l'uso di musica bardica in forma selvativa sarà precluso, metterei il 12 a des inveche che intelligenza.

Fallo gnomo!!! bello bello!!!

Un pò di BG ce lo posti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando l'uso di musica bardica in forma selvativa sarà precluso, metterei il 12 a des inveche che intelligenza.

Non è sempre detto, ti fai un livello da master of many forms così puoi parlare in forma selvatica (e rimuovi un grosso handicap interpretativo) e puoi usare Intrattenere (oratoria/canto) in forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si...ma in che mauale stà? Deve usare soltanto i manuali del faerun in italiano....

E poi Medar, druido gnomo di Baevan Wildwanderer! E' la TUA divinità! un bel cacacaxxi!

Non è sempre detto, ti fai un livello da master of many forms così puoi parlare in forma selvatica (e rimuovi un grosso handicap interpretativo) e puoi usare Intrattenere (oratoria/canto) in forma selvatica.

Appunto, ho controllato, stà sul perfetto avventuriero, oltretutto ha dei requisiti, che non sono sagerati, ma comunque usare due talenti per me è un pò troppo. meglio prendere l'aumentare evocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...