Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

sarà che a me un druido tutto fasciato da capo a piedi con armatura e scudo non celo vedo bene come immagine prima di tutto, però è una mia idea, lo vedo molto più libero con vestiti da viaggio comodi e freschi...

il fatto che puoi usare solo il master limita un po, ma ci sono tante cose carine, come le verghe dell estensione e della rapidità, i vari tomi che aumentano le caratteristiche, oggetti vari che possono essere utili in dungeon o in situazioni che non sono per forza il combattimento.

per curarsi a nastro intendo come già scritto che se prendi il talento guarigione accelerata e la fascia della rimarginazione ti curi 4 volte il tuo livello, cioè se sei di 15 curila bellezza di 60 pf con una trasformazione, e al 15 ne hai diverse e per di più rapide...

cintura del monaco... occhio ammiccante di non mi ricordo chi...fasce metalliche di bilarro... ce nè ce nè...

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà che a me un druido tutto fasciato da capo a piedi con armatura e scudo non celo vedo bene come immagine prima di tutto, però è una mia idea, lo vedo molto più libero con vestiti da viaggio comodi e freschi...

il fatto che puoi usare solo il master limita un po, ma ci sono tante cose carine, come le verghe dell estensione e della rapidità, i vari tomi che aumentano le caratteristiche, oggetti vari che possono essere utili in dungeon o in situazioni che non sono per forza il combattimento.

per curarsi a nastro intendo come già scritto che se prendi il talento guarigione accelerata e la fascia della rimarginazione ti curi 4 volte il tuo livello, cioè se sei di 15 curila bellezza di 60 pf con una trasformazione, e al 15 ne hai diverse e per di più rapide...

cintura del monaco... occhio ammiccante di non mi ricordo chi...fasce metalliche di bilarro... ce nè ce nè...

Tutta roba del manuale del master???

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura e scudo che si fondono nella pelle? Perdonami ma non mi sembra affatto plausibile... la funzione dell'armatura selvatica è proprio quella di NON fondersi nella pelle e rimanere a proteggere il druido nella sua nuova forma. Uno scudo selvatico idem, NON si fonde con la trasformazione e resta bello che è a proteggerti... sempre ammesso che tu possa imbracciarlo... un orso magari può riuscirci, ma un leone o una tigre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, aumenta il livello di druido effettivo (senza oltrepassare i DV) per calcolare le abilità del compagno animale. Compagni animali più potenti danno una penalità a questo livello (-3, -6 ecc.). Dovrebbe poter permettere di colmare questa penalità (dato che non si va appunto oltre i DV del personaggio). Ovviamente però questo è soggetto ad interpretazione: forse alcuni potrebbero non essere d'accordo.

Ho capito cosa intendi, ma non sono sicuro sia poissibile farlo. Come dici aumenta il livello di druido effettivo senza oltrepassare i DV.

Il punto è che prendere compagni animali più potenti non abbassa il livello effettivo da druido, ma il livello da druido ai fini di determinare le capacità del compagno animale.

Io in ogni caso non lo permetterei per la cronaca.

;596266']Beh Klunk... se non si sfrutta la forma selvatica che druido è?

A parer mio (opinione opinabile), se si vuole fare solo l'incantatore è meglio il chierico a questo punto... .

Scusa ma che razza di discorso è? Il chierico e il druido hanno due liste di incantesimi diversi.

Sarebbe come dire:

"Voglio fare un chierico, ma non il solito che picchia e super corazzato, ma con al massimo un'armatura leggera"

"Se vuoi fare l'incantatore senza armatura pesante fai il mago"

E di grazia, cosa impedirebbe poi a un drido di lasciar perdere la forma selvatica per magari una CdP da incantatore?

Ad esempio ecco le CdP che un druido potrebbe intraprendere rispettando i requisiti tra il 5° e il 10° livello restando solo sui manuali più comuni (qui le trovi tutte se ti interessa)

Beastmaster, Divine Oracle, Elemental Savant, Seeker of the Misty Isle, Swanmay

Bloodhound, Blighter, Lion of Talisid, Nature’s Warrior, Purple Dragon Knight, Stormlord, Wild Plains Outrider

Apelord, Bearlord, Birdlord, Catlord, Darkwood Stalker, Divine Disciple, Earth Dreamer, Gnome Giant-Slayer, Horselord, Hospitaler, Kensai, Master Thrower, Occult Slayer, Pious Templar, Purple Dragon Knight, Ravager, Reaping Mauler, Sharklord, Snakelord, Stonelord, Streetfighter, Void Disciple, Wolflord

Blackguard, Cragtop Archer, Duelist, Justicar, Ronin

Acolyte of the Skin, Apostle of Peace, Blade Bravo, Dervish, Halfling Outrider

10 °

Divine Crusader, Dwarven Defender, Evangelist, Exemplar, Skylord

E bada che ne ho saltate molte ed eliminato quelle relative alla forma selvatica..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ vegeta

non importa se lo scudo lo puoi impugnare o meno, tanto in forma selvatica non è visibile, dai un'occhiata qui:http://www.d20srd.org/srd/magicItems/magicArmor.htm#wild

Armor and shields with this ability usually appear to be made covered in leaf patterns. While the wearer is in a wild shape, the armor cannot be seen.

Parla di armatura, non di scudo, perchè è coperta di pelle (leaf pattern) e non si vede, ma lo scudo c'è! E coperto o non coperto, visibile o meno, lo devi imbracciare per usarlo! Che senso ha uno scudo che ti protegge però non c'è materialmente e non ti ostacola gli attacchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ritorno a questa discussione perchè c'è qualcosa che non mi quadra.

Questa è la descrizione "riveduta" di alternate form a cui ci si dovrebbe rifare per la forma selvatica.

http://www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm#alternateForm

Dice che si hanno tutti i cambiamenti fisici della creatura in cui ci si trasforma tranne una eccezione: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.

Qualcuno mi può delucidare su questa frase?

Primo dubbio: se io ho 130 HP al 15esimo livello, anche grazie alla mia cintura che mi dà +4 alla costituzione, i miei HP in forma selvatica sono 100 o 130?

In teoria l'item non funziona più, si fonde con me, quindi il bonus non si dovrebbe contare; però in un certo senso i miei punti ferita quando mi trasformo sono 130...

Mettiamo che quando mi trasformo io "perda" quindi quei 30 punti ferita, anche se ciò in cui mi trasformo ha costituzione 40 (per assurdo intendo). Se poi mi casto resistenza dell'orso e la mia costituzione va a 44 allora mi posso "riprendere" i miei preziosissimi 30 punti ferita? In teoria si perchè un incantesimo non dovrebbe funzionare?

Quindi, se fosse come ho supposto che li perdo ma li guadagno se mi aumento la costituzione magicamente, non vi sembra un'assurdità pazzesca??? Non era più sensato "prima" che non potevi usare l'oggetto però se diventavi un orso gigante OVVIAMENTE avevi più punti ferita che da umano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i numerosi interventi..

Allora..parto dicendo che la mia idea di Druido è combattere in forma selvatica utilizzando anche il compagno animale quando necessario ma non precludere la possibilità di offendere anche con incantesimi. Pensate sia troppo dispersivo?

Abilità: Concentrazione il master sembra non calcolarlo molto.. Anche se leggendo la descrizione, mi rendo conto che è molto importante per un incantatore. Dopo gli parlo e chiedo! ;-)

Talenti: Mi rendo conto che alla lunga un +2 +2 non risulti molto utile.. Legame naturale è un ottimo talento quindi penso che, sempre se il DM lo concede, lo prenderò appena possibile. Adesso devo assegnare 2 talenti.. ho pensato:

Adesso prendo Aumentare Evocazione e quindi Incantesimi focalizzati, Livello 3 prendo Incantesimi Estesi e livello 5 prendo Incantesimi Naturali. Poi al 7° Legame naturale..

Secondo voi com'è così?

Le caratteristiche.. Forza non mi interessa dato che avrò sia il cane che una creatura evocata che faranno danni per me. Il carisma mi serve solo per avere un punto in più alle prove di Addestrare Animali, giusto? Mentre per quanto riguarda la Destrezza sono indeciso..perchè influenza la CA. Potete spiegarmi perchè diventa inutile? L'intelligenza andrebbe ad influenzare invece gli incantesimi che posso lanciare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ vegeta

il dubbio è legittimo, però che senso avrebbe pagare un occhio della testa uno scudo con incantamento +3 se poi il suo unico utilizzo viene meno?o se ti priva di un attacco in forma di orso/gorilla /xxx crudele?o se come falco non lo puoi portare? io credo che come l'armatura venga 'assorbito' ma continui a funzionare comunque.

poi finchè si rimane nel campo delle opinioni ognuno è libero di intenderla come vuole, se qualcuno invece sa la regola ufficiale che faccia al caso nostro, bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, mi ero confuso con leather.

Ma foglia o pelle cambia poco. Chiedi che senso abbia comprare uno scudo +3 se non lo si può usare sempre, ma la risposta è ovvia: Vuoi usare sto scudo? Ti devi accollare gli svantaggi: Un guerriero che combatte con due armi o impugna uno spadone a due mani può usare lo scudo? No. Vuole lo scudo? bene, allora cambia arma.

Ogni animale ha una conformazione fisica sua. L'orso è abbastanza umanoide da potere tenere uno scudo. Io druido che voglio usarlo me ne compro uno wild +3 e so che potrò usarlo in forma selvatica, perchè NON SI FONDERà COME IL RESTO DEL MIO EQUIPAGGIAMENTO. Sono cosciente che una zampa servirà a tenere lo scudo, quindi non potrò usarla per colpire. Uno scudo che viene assorbito ma continua a funzionare, sarò tardo, ma non sta nè in cielo nè in terra! É la mia opinione, ma è il buon senso che me lo dice!

Per la richiesta di Nimer: La cintura +4 si fonde con il tuo equipaggiamento e smette di funzionare. Perdi 2 PF per livello in forma selvatica.

In forma selvatica ti casti resistenza dell'orso: riguadagni i 2 PF per livello persi in precedenza.

É macchinoso ma tant'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

;597216']

Per la richiesta di Nimer: La cintura +4 si fonde con il tuo equipaggiamento e smette di funzionare. Perdi 2 PF per livello in forma selvatica.

In forma selvatica ti casti resistenza dell'orso: riguadagni i 2 PF per livello persi in precedenza.

É macchinoso ma tant'è!

Ok allora è come pensavo, anche se lasciatemi dire che non ha alcun senso che la mia costituzione nuova modifichi i tiri salvezza ma non i punti ferita...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi son spiegato bene, quando dicevo +3 di incantamento, intendevo il costo dello scudo wild. è proprio per questo costo aggiuntivo che ritengo logico che lo scudo continui a funzionare assorbito nella caratteristiche della creatura. se no non vedo giustificato il costo se lo posso usare solo in forma di gorilla ( perchè l'orso non ha il pollice opponibile e non può reggere oggetti) e mi priva di un attacco.

se fosse come dici, tu lo compreresti mai uno scudo così scarso e costoso?

poi boh, come detto prima a ciascuno la propria opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...