Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato


Sanctum Spell = Incantesimi del Santuario è sul Perfetto Arcanista

Metamagic School Focus dovrebbe essere sul Complete Mage

Highten Spell = Incantesimi Intensificati è sul manuale del giocatore :rolleyes1

ok, comunque non è incantesimi del santuario ma incantesimi solenni

come prerequisito incantesimi solenni ha un talento di metamagia che a questo punto sono obbligato a prendere. cosa consigliate? magari per castare da druido piu che da mago.

qual'è quello che mi permette di castare anche in forma animale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma non è un talento di metamagia. Io prenderei Incantesimi Estesi, che per un arcane hierophant non è mai male ;-)

Alla fine anche Incantesimi Intensificati può essere utile. Vedi te, perché se pensi di prendere Incantesimi Intensificati in futuro ti conviene lui e Metamagic School Focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Ho un druido di 7° liv ( 6 liv druido/1 domatore di bestie)

Vorrei un aiuto sui talenti da prendere: Opterei per

1) incantesimi naturali (faccio inc anche in forma selvatica)

2) Abilità focalizzata (empatia animale) richiesta per la cdp

3) qui cade l'asino....Non vorrei ridurmi a talenti come Schivare o maestria in combattimento... qualcosa di più utile per il mio druido, non talenti troppo da "guerriero".

In particolare su quest ultimo punto vorrei delucidazioni.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiede solo che tu possegga un compagno animale, i benefici sono l'allargamento del raggio di "condividere incantesimi" a 9m (invece dei soliti 1,5m), inoltre puoi lanciare incantesimi con raggio "contatto" come "contatto a distanza" con la gittata di un raggio breve, tuttavia tale incantesimo deve avere effetto esclusivamente sul tuo compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiede solo che tu possegga un compagno animale, i benefici sono l'allargamento del raggio di "condividere incantesimi" a 9m (invece dei soliti 1,5m), inoltre puoi lanciare incantesimi con raggio "contatto" come "contatto a distanza" con la gittata di un raggio breve, tuttavia tale incantesimo deve avere effetto esclusivamente sul tuo compagno animale.

...Conviene però castare l'incantesimo solo su se stesso per poi condividerlo automaticamente ad un compagno animale che è entro i 9m a meno che per raggio breve non si intende 7,5x1,5 per livello da incantatore...

Sarebbe così???

Link al commento
Condividi su altri siti

...Conviene però castare l'incantesimo solo su se stesso per poi condividerlo automaticamente ad un compagno animale

Beh, non tutti gli incantesimi possono avere effetto anche su di te...vedi i vari incantesimi che potenziano gli animali come Favore della Natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per effettuare un incantesimo di contatto a distanza devo effettuare un TxC sulla distanza (BAB+mod.des.) oppure il lancio può avvenire normalmente, senza che faccia il TxC???

Questa è l'ultima domanda sull'argomento, per me si può anche chiudere...Però prima rispondete alla domanda:-p

Grazie a tutti in anticipo:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per effettuare un incantesimo di contatto a distanza devo effettuare un TxC sulla distanza (BAB+mod.des.) oppure il lancio può avvenire normalmente, senza che faccia il TxC???

Cosa vuoi dire con "il lancio può avvenire normalmente senza che faccia il txc"? Se l'incantesimo prevedo un attacco di contatto a distanza devi effettuare un attaccoa distanza (bab+des+eventuali altri bonus) contro la ca a contatto dell'avversario. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi dire con "il lancio può avvenire normalmente senza che faccia il txc"? Se l'incantesimo prevedo un attacco di contatto a distanza devi effettuare un attaccoa distanza (bab+des+eventuali altri bonus) contro la ca a contatto dell'avversario. ;-)

Lo stesso vale anche se fosse per un alleato e non per un avversario giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...