Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato


Nimer ,scusami, mi puoi passare il link, oppure farmi riferimento alla pagina del manuale in cui l'hai letto??Non è mancanza di fiducia, e che voglio leggerlo di persona che lo devo spiegare ad un mio giocatore druido!!

FAQ (che puoi scaricare da qui), pag. 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora innanzitutto pelle di pietra è di quarto per maghi e stregoni, ma di quinto per i druidi, mentre hearth of earth è di quarto anche per i druidi. (E già qui è sbilanciatissimo rispetto al man del giocatore).

Inoltre il compromesso della durata in round quasi non esiste, hearth dura ore e quindi è come averlo sempre pelle di pietra, serve una swift, l'altro lo devi castare perdendo un round e con componente materiale. Poi una volta castato, se dura 10 round si scarica dopo aver funzionato 10 volte, e visto e considerato che probabilmente ti colpiranno tutti i round almeno una volta, i 10min/livello risultano completamente inutili.

Non c'è proprio paragone tra i due!!! Avrebbe forse senso con componente materiale e se fosse di sesto/settimo livello.

Ma cmq queste sono discussioni inutili, alla fine va a gusti e quindi non c'è una cosa giusta o sbagliata da fare; a noi piace usare solo quelli base poichè se no uno li prende tutti dal compendio, essendo nettamente più forti, e non si usano mai i "classici".

Mi interesserebbe invece il vostro parere sulle due build da me proposte, e magari altri consigli sull'equip (sempre da manuale del master).

Non è che siccome è molto più forte di quello normale, allora è "sgravo". Ci sono molti incantesimi inutili sul PH, questo non significa che tutti gli incantesimi più forti sono "sgravi". Pensa soltanto all'incantesimo base pelle di pietra, come descritto nel PH. Lo caricheresti mai tra gli slot? Rispondo io, ovviamente no. Inutile nella maggior parte delle situazioni, se fossi mago non mi preoccuperei neanche di copiarmelo sul libro. Esiste invece un incantesimo chiamato heart of fire che è molto più gestibile, sebbene l'effetto pelle di pietra sia disponibile soltanto per uno scontro al giorno (dura 1 round/livello). Incantesimo innegabilmente forte, ma niente di ingestibile per il DM.

Per l'equip c'è poco da fare, se usi solo DMG prenditi le armor selvatiche e cerca di farti passare l'oggetto dei Signori delle Terre Selvagge, altrimenti non puoi neanche tenerti un talismano della saggezza +6 che appena usi wild shape perdi slot incantesimi. Per i talenti evita tutto ciò che riguarda le evocazioni. Tra augmented healing e spontaneous healer direi la prima, ma se ne prendi uno conviene acquisire anche l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Mi sto creando un druido livello 11, mai fatto un druido prima d'ora, e infatti sono incappato nel primo problema:

Essendo io di livello 11, il mio compagno animale è un Leone crudele, ho visto che guadagna un talento chiamato Multiattacco, ma leggendo la descrizione sul manuale dei mostri non sono riuscito a dedurre molto.

C'entra mica col fatto che il pet a quel livello prende due attacchi? (+8/+3)

Insomma non ci sto capendo molto, illuminatemi! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Mi sto creando un druido livello 11, mai fatto un druido prima d'ora, e infatti sono incappato nel primo problema:

Essendo io di livello 11, il mio compagno animale è un Leone crudele, ho visto che guadagna un talento chiamato Multiattacco, ma leggendo la descrizione sul manuale dei mostri non sono riuscito a dedurre molto.

C'entra mica col fatto che il pet a quel livello prende due attacchi? (+8/+3)

Insomma non ci sto capendo molto, illuminatemi! XD

Prima di chiarire i dubbi su multiattacco, bisogna specificare che le armi naturali non godono di attacchi extra dovuti ad un alto BaB: anche un guerriero di 20° potrà fare un solo attacco a round con un artiglio.

Normalmente, se la creatura ha tre o più armi naturali, una di queste sarà l'arma primaria e gli attacchi portati con tutte le altre armi naturali avranno un malus di -5 al TxC.

A questo punto, come funziona multiattacco? Semplicemente, riduce la penalità negli attacchi con le armi secondarie a -2.

Nel caso del compagno animale del druido, invece, se l'animale non ha tre o più armi naturali (come un lupo), permette di compiere un attacco in più con l'unica arma naturale a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dimentichi che la lista di cui fa parte il leone crudele ha un numeretto accanto (-7 mi pare) significa che ha gli avanzamenti NON di un druido di 11 livello, ma di uno di 11-7=4. ERGO è come se fossi di 4° ai fini della sua crescita. Prende solamente eludere (il primo avanzamento). per dargli multiattacco devi essere un druido di 9+7= 16 livello

Link al commento
Condividi su altri siti

;595634']Nimer' date=' ho letto la tua build in forma selvatica e normale (a pagina 5 del topic)... Non sono sicuro di aver capito bene come l'hai fatta... (classe armatura 32? Verghe e randelli in forma di orso?)[/quote']

Allora la CA 32 deriva da:

10-1 taglia+7 naturale +8armatura wild+5 scudo wild+2des+1 cognitivo della pietra magica.

Nota che con pelle coriacea la CA andrebbe a 37.

Le verghe le tengo in mano in forma normale, e infatti nella descrizione dei primi round mi trasformo in forma selvatica alla fine del secondo round, ovvero dopo averla usata 2 volte.

Spero sia tutto chiaro, se hai dei dubbi chiedimi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per il chiarimento sul multiattacco, ora è tutto risolto.

Questa cosa del livello non lo sapevo, cioè se io sono di livello 11 e prendo un Leone Crudele, devo togliere 9 livelli (c'è scritto -9) ai fini di determinare le abilità speciali della tabella del druido?

quindi se è cosi, è preferibile prendere un compagno di basso livello, e farlo avanzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per il chiarimento sul multiattacco, ora è tutto risolto.

Questa cosa del livello non lo sapevo, cioè se io sono di livello 11 e prendo un Leone Crudele, devo togliere 9 livelli (c'è scritto -9) ai fini di determinare le abilità speciali della tabella del druido?

Esatto, togli 9 livelli al tuo livello da druido al fine di determinare i bonus (DV, stat, armatura naturale, trucchetti e capacità speciali) del tuo compagno animale.

quindi se è cosi, è preferibile prendere un compagno di basso livello, e farlo avanzare...

Nel Complete Adventurer c'è un talento, Animal bond, che aumenta di 3 il livello da druido ai fini di determinare le capacità del compagno animale.

Quindi, nel caso del leone crudele, si considererebbe un -6 al livello da druido, invece che un -9.

Talento molto utile anche se si vuole salire come beastmaster (sempre Complete Adventurer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la domanda...

Se te lanci evoca alleato naturale 2 e ti evochi un topo spiritato, dopo lanci un evoca 4 e ti evochi un piciopavonaquilo pistrellato... certo che ti rimangono entrambi!

(fino alla fine dell'evocazione, naturalmente...)

Cosa avete fatto fino ad ora, se lanci un secondo evoca le altre creature spariscono? pazzesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro vorrei sapere che armatura è questa +8 wild e quanto costerebbe... e poi non dimenticare che avendo lo scudo (e non so un orso come fa ad imbracciarlo) puoi fare solo un'artigliata...

Inoltre tutte ste pietre che ti girano intorno alla testa hanno CA e PF... possono essere distrutte da attacchi e/o incantesimi... non sono molto pratiche per chi va in mischia!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no che lupotto! Anche con le penalità i compagni animali più avanzati sono sempre più forti! Il leone crudele è un'ottima scelta (anche se l'orso bruno è più forte)... abbi pazienza e vedrai come cresce (ma non aspettarti comunque troppo, più in alto si va coi livelli più indietro rimarrà, inesorabilmente, il compagno animale, perchè in pratica sale di 2 livelli ogni 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono un neofita nel mondo di D&D e ieri ho giocato per la mia quarta volta salendo a livello 2 con un Druido Umano. Usiamo il 3.5 e l'ambientazione (solo il mondo). Vorrei qualche dritta su talenti, abilità e compagno animale poichè il DM ha detto che dopo il secondo livello diverrà tutto definitivo e non potremo apportare modifiche.

I miei tiri e le relative caratteristiche sono:

For 13

Des 16

Cos 15

Int 13

Sag 17

Car 10

I talenti sono Affinità Animale e un altro che devo ancora scegliere. Qualche idea?

Abilità (dico solamente i gradi che ho distribuito):

Addestrare animali 3

Cavalcare 4

Concentrazione 1

Conoscenze 4

Guarire 4

Sapienza magica 4

Sopravvivenza 4

E adesso ho altri 6 punti abilità da distribuire.. come mi consigliate di distribuirli?

Come compagno animale ho scelto il cane da galoppo. Penso sia una buona scelta, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di averlo scritto precisamente nella build che armatura è...

armatura breastplate dragonhide +3/wild, il costo è quello di un'armatura +6, è cara ma ne vale la pena!

http://www.d20srd.org/srd/magicItems/magicArmor.htm#wild

Qui c'è la descrizione ma è una capacità magica delle armature e degli scudi del manuale del master, niente di particolarmente ricercato.

Dice chiaramente che può essere applicato ad armature e scudi e che non sono visibili in forma selvatica, per cui i bonus si applicano non si capisce come ma non infastidiscono gli attacchi naturali della creatura, almeno cosi è scritto.

Alla fine è un potenziamento +3.

Per quanto riguarda le pietre non costano eccessivamente, vale la pena di averle...se poi un nemico particolarmente sagace me le romperà bravo lui e le ricomprerò.

Avendo come possibile equipaggiamento solo quello del manuale del master, e non varie fibbie selvatiche e simili ho fatto il possibile per preservare qualcosa nella forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...