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Nimer

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Nimer

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 04/26/1985

Profile Information

  • Location
    Parma
  • GdR preferiti
    Dnd, Magic
  1. Non credo che il master sia propenso sull'adattare le regole...ma cercherò di essere insistente! Altrimenti tutti i miei problemi potrebbero essere risolti con un'arma skillfull (complete arcane), che mi dà competenza con l'arma e mi aumenta anche il BaB, che da 7 andrebbe a 9 al 12esimo livello, e che quindi mi varrebbe come un'arma +3 per quanto riguarda i tiri per colpire. Perdo un +2 ai danni rispetto ad una elven courtblade +3, ma è anche vero che ho a disposizione un maggiore BaB da spostare col poderoso, e soprattutto che risparmio un talento!
  2. Ok però se poi sono competente in tutte le marziali in quanto rodomonte le posso usare. L'arma è per un elfo grigio beguiler 8/rodomonte 3, però devo decidere se usare il talento al posto di incantatore prodigio che un po' mi scoccia. Altra cosa, essendo l'arma a due mani, il moltiplicatore di 1.5 si applica solo al modificatore di forza o anche a quello di intelligenza dato dal rodomonte?
  3. Diamine ne sei certo? In che manuale si trova quel talento?
  4. Vi pongo un semplice quesito. Su Races of the wild appaiono varie spade elfiche, tra cui la Elven Courtblade. Tali armi sono da considerarsi marziali per gli elfi, come lo sono le asce da guerra naniche e gli urgrosh per i nani, oppure è comunque necessario prendere il talento per l'arma esotica?
  5. Ottimo! Beh costa 25k, potrei anche permettermela...rinuncio al +4 in int ma ho +2 a tutte le altre caratteristiche. Adesso dò un'occhiata al manuale del master. Grazie mille
  6. Il problema è che il mio master non ci permette di usare il magic item compendium, e vuole precisamente l'oggetto, cioè vuole che io gli indichi un oggetto su un manuale che dà +4 all'int e non sia la fascia dell'intelletto. Esiste che voi sappiate? Inoltre ho sentito parlare di una cintura che dà +2 a tutte le caratteristiche, qualcuno la conosce o sa in che manuale si può trovare?
  7. Mi intrometto nella discussione per farvi una domanda. Sto creando un beguiler 9/dominatore mentale 1 per un pg di decimo, e ho 49000 MO per l'equipaggiamento. Ora volevo prendere una fascia dell'intelletto +4 e il diadema della persuasione, entrambi molto utili per il mio pg, ma purtroppo occupano lo stesso slot. Qualcuno sa se uno di questi due oggetti può essere spostato in un altro slot, o comunque se esistono oggetti corrispondenti che occupano altri slot?
  8. Che poi è tutt'altro che non competitivo visto che non occupa slot e che se hai ad esempio un ki-focus+3 QUALUNQUE arma tu usi diventa un'arma +3... Ciò garantisce una versatilità di cui nessun altra classe può beneficiare.
  9. Si però ti toglie anche la possibilità di prendere il talento per la plate. Per me già il non usare lo scudo è una penalità alla CA. Un guerriero nano di secondo livello con arma e scudo se prende la proficienza con la plate avrà una CA di 21 (8+2+1 del livello) contro un tempesta che al massimo avrà 18 (6+1+1 del livello), il tutto per avere un +1 ai TpC con la mano secondaria e un+1 ai danni (+2 con la secondaria). Dando per scontato per entrambi il talento competenza con armi naniche che dà +2 ai danni e permette di usare la waraxe che fa 1d12 a una mano, a un nano il tempesta chi glielo fa fare??? Soprattutto adesso che l'ascia doppia non è più defensive dopo gli errata...l'unica cosa appetibile sarebbe un urgosh da usare col poderoso, però con l'attacco secondario si fa 1d6 e senza il +2 perchè non è un'ascia...
  10. Ehm no light armor e chainmail sono armature, non armi...non capisco perchè la chainmail si e la scale no, poichè la chainmail dà un -1 alle prove mentre la scale no quindi in teoria la prima è più ingombrante della seconda e non viceversa...
  11. Martial Power pagina 7
  12. Qualcuno di voi sa spiegarmi perchè il bonus ai danni del guerriero tempesta si applica solo con armatura leggera o chianmail e non con la scale, quando in realtà la chainmail dovrebbe essere più ingombrante visto che dà penalità alla prova che la scale non dà? L'hanno fatto semplicemente per penalizzare ulteriormente la CA dei tempesta?
  13. Lo aggiornerò! Certo che non possono fare uscire delle modifiche cosi sostanziali ogni mese...
  14. @Crisc: Io pensavo ad un 18 in forza proprio per la natura di assalitore che doveva avere, e poichè alla fine è la caratteristica che più userà, visto che pesa sui TpC e sui danni. @Ebany: Ovviamente se non ti piace farlo molto forte il tuo pg avrà tiri per colpire bassi e meno danno, ma quello che conta è come piace a te quindi a sto punto alziamo destrezza aumentando iniziativa, abilità e difese. Di quali errata parli? Me li potresti linkare o dirmi cosa dicono? Io l'avevo scelta perchè le proprietà defensive e off-hand si sposano perfettamente col tempesta. Si visto il 15 in des inizialmente pensavo ad una chainmail che ti dava un totale di +6, contro il 3+2 della hide. Una volta portata des a 16 la hide ti darebbe 3+3 e a parità di bonus di CA la hide è migliore, anche perchè poi continueresti ad aumentare forza e des salendo di livello! In questo senso in effetti mi sentirei di consigliare a Ebany di farlo direttamente ranger dual wield!!! Ecco allora come sarebbe la seconda build con destrezza aumentata al posto di forza. ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 1 Githzerai, Fighter Fighter Talents: Tempest Technique FINAL ABILITY SCORES Str 16, Con 12, Dex 18, Int 10, Wis 14, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 16, Con 12, Dex 16, Int 10, Wis 12, Cha 8. AC: 18 Fort: 15 Reflex: 15 Will: 12 HP: 27 Surges: 10 Surge Value: 6 TRAINED SKILLS Heal +7, Endurance +5, Athletics +9 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +5, Arcana, Bluff -1, Diplomacy -1, Dungeoneering +2, History, Insight +2, Intimidate -1, Nature +2, Perception +2, Religion, Stealth +3, Streetwise -1, Thievery +3 FEATS Level 1: Githzerai Blade Master POWERS Fighter at-will 1: Dual Strike Fighter at-will 1: Cleave Fighter encounter 1: Funneling Flurry Fighter daily 1: Tempest Dance ITEMS Hide Armor, Bastard sword, Short sword Ovviamente con al secondo livello il talento multiclasse. Visto che ci siamo mi permetto di consigliarti un ranger: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== Hurm, level 1 Githzerai, Ranger Fighting Style: Two-Blade Fighting Style FINAL ABILITY SCORES Str 16, Con 11, Dex 18, Int 10, Wis 15, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 16, Con 11, Dex 16, Int 10, Wis 13, Cha 8. AC: 17 Fort: 14 Reflex: 15 Will: 12 HP: 28 Surges: 6 Surge Value: 7 TRAINED SKILLS Dungeoneering +7, Perception +7, Stealth +8, Athletics +9, Acrobatics +10 UNTRAINED SKILLS Arcana, Bluff -1, Diplomacy -1, Endurance -1, Heal +2, History, Insight +2, Intimidate -1, Nature +2, Religion, Streetwise -1, Thievery +3 FEATS Level 1: Githzerai Blade Master POWERS Ranger at-will 1: Twin Strike Ranger at-will 1: Nimble Strike Ranger encounter 1: Two-Fanged Strike Ranger daily 1: Jaws of the Wolf ITEMS Hide Armor, Bastard sword (2) Al secondo livello grazie al 15 in saggezza CONSIGLIATISSIMO il talento Hero of Faith che ti permette di usare su un solo nemico ma per tutto l'incontro l'oath of enmity dell'avenger, ovvero di tirare due volte il tiro per colpire contro di lui, che sopperirebbe alla tua non certo straordinaria forza!
  15. Sinceramente dovendo fare un guerriero lo farei cosi: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 1 Githzerai, Fighter Fighter Talents: Tempest Technique FINAL ABILITY SCORES Str 18, Con 10, Dex 15, Int 10, Wis 15, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 18, Con 10, Dex 13, Int 10, Wis 13, Cha 8. AC: 18 Fort: 16 Reflex: 13 Will: 12 HP: 25 Surges: 9 Surge Value: 6 TRAINED SKILLS Endurance +4, Heal +7, Athletics +10 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +3, Arcana, Bluff -1, Diplomacy -1, Dungeoneering +2, History, Insight +2, Intimidate -1, Nature +2, Perception +2, Religion, Stealth +1, Streetwise -1, Thievery +1 FEATS Level 1: Weapon Proficiency (Double sword) POWERS Fighter at-will 1: Dual Strike Fighter at-will 1: Cleave Fighter encounter 1: Funneling Flurry Fighter daily 1: Tempest Dance ITEMS Chainmail, Double sword, Adventurer's Kit ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== O se vuoi farlo veramente assalitore aumenterei notevolmente i danni grazie al talento razziale githzerai blade master uscito su dragon 378 se non erro: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 1 Githzerai, Fighter Fighter Talents: Tempest Technique FINAL ABILITY SCORES Str 18, Con 10, Dex 15, Int 8, Wis 15, Cha 10. STARTING ABILITY SCORES Str 18, Con 10, Dex 13, Int 8, Wis 13, Cha 10. AC: 17 Fort: 16 Reflex: 13 Will: 12 HP: 25 Surges: 9 Surge Value: 6 TRAINED SKILLS Endurance +4, Heal +7, Athletics +10 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +3, Arcana -1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, History -1, Insight +2, Intimidate, Nature +2, Perception +2, Religion -1, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1 FEATS Level 1: Githzerai Blade Master POWERS Fighter at-will 1: Dual Strike Fighter at-will 1: Cleave Fighter encounter 1: Funneling Flurry Fighter daily 1: Tempest Dance ITEMS Chainmail, Bastard sword, Short sword ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== In quest'ultimo caso al secondo livello prendi il talento multiclasse e poi hai due spade bastarde entrambe con +2 al danno. In entrambe le build ho messo forza 18 (NECESSARIA se vuoi essere assalitore) e 15 in DES e SAG cosi che potrai aumentare ad esempio forza e des al 4° livello e mettere una hide armor invece della chainmail.
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