Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato


Allora: Frozen Wild Shape era su Frostburn, tanto per dirne uno, e questo manuale ti permette di accedere anche all'orso polare crudele, che è un'ottima forma animale. Poi qualche talento selvatico lo trovi su Complete Champion, ma non c'è molto. Races of the Wild ha la classe di prestigio più vantaggiosa (questo a mio parere) come multiclasse divino/arcano, ovvero l'Arcane Hierophant, e in più i livelli di sostituzione razziale per Halfling, che a parere mio sono buoni. Lord of Madness contiene i talenti che ti portano ad Aberrant Wild Shape (ma è uno spreco di talenti per avere qualche scelta in più per la tua forma selvatica, e senza ottenere tutte le capacità straordinarie e sovrannaturali), e Ocular Spell.

Il Complete Adventurer ha altri talenti selvatici (non sono mai abbastanza), e anche una CdP carina per un druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: Frozen Wild Shape era su Frostburn, tanto per dirne uno, e questo manuale ti permette di accedere anche all'orso polare crudele, che è un'ottima forma animale. Poi qualche talento selvatico lo trovi su Complete Champion, ma non c'è molto. Races of the Wild ha la classe di prestigio più vantaggiosa (questo a mio parere) come multiclasse divino/arcano, ovvero l'Arcane Hierophant, e in più i livelli di sostituzione razziale per Halfling, che a parere mio sono buoni. Lord of Madness contiene i talenti che ti portano ad Aberrant Wild Shape (ma è uno spreco di talenti per avere qualche scelta in più per la tua forma selvatica, e senza ottenere tutte le capacità straordinarie e sovrannaturali), e Ocular Spell.

Il Complete Adventurer ha altri talenti selvatici (non sono mai abbastanza), e anche una CdP carina per un druido.

mi potresti dire questi manuali come si chiamamno in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi tutto sulla saggezza e sulla destrezza!!Un druido non ha bisogno di menare, ha un compagno animale, più le evocazioni che lo fanno per lui!!Se poi ti prendi come talento "aumentare l'evocazione" ed incantesimi in forma selvatica, rompi il sederino a tutti!!!Te lo posso assicurare, anche perchè poi il druido, evoca tornadi, fa colpi infuocati, insomma, fa tutto!!è il personaggio più completo che esiste a D&D (secondo me l'ideatore di D&D doveva essere un drogato del druido..perchè sennò non si spiega..è troppo forte!!)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi tutto sulla saggezza e sulla destrezza!!Un druido non ha bisogno di menare, ha un compagno animale, più le evocazioni che lo fanno per lui!!

Destrezza? Caratteristica essenzialmente inutile, dato che per la maggior parte del tempo si sarà in forma selvatica.

Menare? Perché non dovrebbe? Certo, ha un buon compagno animale, e le invocazioni. Ma anche lui può farlo, e davvero bene, senza cercare talenti o CdP.

Comunque per rispondere sopra, i manuali sono in inglese, eccetto:

Races of the Wild>Razze del Selvaggio (non sono sicuro, ma credo l'abbiano tradotto così. Se non è tradotto allora mi sono sbagliato)

Complete Adventurer>Perfetto Avventuriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo il fatto che quasi ogni classe è più forte del monaco (per quanto adori questa classe, va ammesso che nelle base è certamente la più scarsa, e che, eccetto build ben costruite, non si rivela ottimale), il Druido, nei soli manuali base, è sicuramente la classe migliore. E anche con i vari manuali supplemento, aggiungono solo, senza togliere. E senza CdP o multiclassamenti, Druido 20 è tra le build migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo il fatto che quasi ogni classe è più forte del monaco (per quanto adori questa classe, va ammesso che nelle base è certamente la più scarsa, e che, eccetto build ben costruite, non si rivela ottimale), il Druido, nei soli manuali base, è sicuramente la classe migliore. E anche con i vari manuali supplemento, aggiungono solo, senza togliere. E senza CdP o multiclassamenti, Druido 20 è tra le build migliori.

be il monaco con voto di poverta non è male no? bo il druido lo testero in questi giorni com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

be il monaco con voto di poverta non è male no? bo il druido lo testero in questi giorni com'è

Beh, un monaco con Voto di Povertà è buono nei primi livelli, quando i bonus sono decisamente superiori a quello che potresti comprare. Poi, un po' meno. A meno che non sia anche incantatore (leggasi pugno sacro). In tal caso però usciamo dai manuali base.

P.S. Questo lo dice però uno che ha avuto parecchie soddisfazioni da un monaco con vari voti e CA oltre 30. Il problema del monaco è il danno: le difese sono eccezionali, ma non si può dire lo stesso delle sue capacità offensive (d'altro canto, cos'altro vuoi dargli?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per menare col druido in mischia, dalla regia, mi dicono, di procurarti un randello ferrato che fa 1d10 e poi incantarlo con randello incantato (incantesimo di liv 1), così il tuo randello fa 3d8+1+forza*1.5 (ovvero fa più male di uno spadone a 2 mani di un guerriero)!!Per colpire di più, evoca animali dal lato opposto del nemico, così sia tu che il tuo animale avete +2 colpire (ovvero..attacco sui fianchi)!!!Poi come ti ho già ripetuto, il druido è l'unica classe che ha tutte le scuole di magia senza limitazioni (al contrario del mago, che ha scuole limitate e che non può guarire, il druido sì)!!

Anche se come ti ho già ripetuto, non ha senso un druido che sta in prima fila e fa il guerriero, è un druido!Il suo compito è curare gli amici, evocare elementali, e qualche volta tirare qualche colpo infuocato che fai 1d6 per liv (max 15d6..più di una palla di fuoco, ed inoltre metà dei danni non possono essere prevenuti in quanto danno divino!!)!Spero di essere stato esaustivo!!Alla prossima!!ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico quello che Blackstorm direbbe (e lo condivido sempre più): date fuoco al BoED (o almeno al 90% di ciò che c'è scritto)!

In primo luogo devi sprecare almeno 2 talenti per i benefici... e le enormi limitazioni! Infatti alcune componenti materiali/focus non potrai possederle e anche riguardo l'interpretazione si perde molte libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un druido in fondo ha meno di molte altre classi necessità di oggetti magici, il voto di povertà ben si adatta all'idea del Druido devoto alla natura e che rifugge ogni bene materiale. La maggior parte delle componenti in fondo non sono costose. E in genere i talenti veramente utili ad un druido sono pochi. Incantesimi Naturali. E poi il resto è a scelta. Tra i talenti eroici, alcuni non sono poi così male inoltre (dato che li abbiamo dal voto di povertà): Bacio della ninfa è tra i migliori al di fuori del combattimento, e considerando quante volte (per via della forma selvatica) entreremo in contatto con i nemici, Tocco del Ghiaccio Dorato è accettabile (certo, bassa TS, ma almeno uno lo falliranno si spera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se come ti ho già ripetuto, non ha senso un druido che sta in prima fila e fa il guerriero, è un druido!Il suo compito è curare gli amici, evocare elementali, e qualche volta tirare qualche colpo infuocato che fai 1d6 per liv (max 15d6..più di una palla di fuoco, ed inoltre metà dei danni non possono essere prevenuti in quanto danno divino!!)!Spero di essere stato esaustivo!!Alla prossima!!ciao!!

Scusa, ma hai una vaga idea del fatto che, il druido in mischia il guerriero lo apre in tre? Il compito del druido è curare gli amici? Mica sono dei robot da cure druidi e chierici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma hai una vaga idea del fatto che, il druido in mischia il guerriero lo apre in tre? Il compito del druido è curare gli amici? Mica sono dei robot da cure druidi e chierici....

Parole sante! E poi, perché randellare, quando hai così tanti attacchi naturali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

dico quello che Blackstorm direbbe (e lo condivido sempre più): date fuoco al BoED (o almeno al 90% di ciò che c'è scritto)!

In primo luogo devi sprecare almeno 2 talenti per i benefici... e le enormi limitazioni! Infatti alcune componenti materiali/focus non potrai possederle e anche riguardo l'interpretazione si perde molte libertà.

Una delle poche cose su cui non concordo con Blackstorm. Certo, è un talento limitativo, ma per chi lo vuole interpretare (e sa come farlo) è un buon talento. Se interessa, qui ce n'è una versione alternativa.

Tornando IT, il druido migliore è quello Planar Shepherd (manuale Faith of Eberron), ma l'alternativa è druido 20. Oltre al planar shepherd non esistono (che io sappia) cdp che ne migliorino le potenzialità senza svantaggi (tranne l'arcane hierophant, ma non è considerabile druido puro).

Talenti obbligatori Incantesimi Naturali, Forma Selvatica Veloce (manuale Perfetto Avventuriero), Swift Wild Shape (manuale Complete Champion). Per il resto consiglio di focalizzarti sugli incantesimi (con particolare riguardo per la scuola Trasmutazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio so che puoi prendere talenti per forme selvatiche dei parassiti e compagni animali analoghi senza classi di prestigio... e poi so che puoi, in eberron se non sbaglio, utilizzare la forma selvatica per diventare una bestia magica... l'elenco è ristretto, ma si può!!!

e poi forse ai livelli alti ci sono i talenti per gli animali crudeli...

non meno importante il talento forma selvatica extra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...