Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

races of the wild esiste tradotto in italiano??

mi puoi spiegare cosa sono i livelli di sostituizione razziale??o dove trovo la descrizione

Mi pare sia stato tradotto, se la memoria non mi inganna l'ho visto. Ma purtroppo non sono sicuro sul titolo: "Razze del selvaggio" o qualcosa del genere dovrebbe essere.

I livelli di sostituzione razziale li trovi in vari manuali (Races of X), e sono in pratica delle modifiche ai normali livelli di classe base accessibili a membri di una determinata razza. Le modifiche possono riguardare il DV, i punti abilità, oppure privilegi di classe. Le modifiche ai privilegi ovviamente sono SEMPRE valide, mentre per i punti abilità o ai DV valgono solo per quel determinato livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti sono nuovo del forum fra circa un giorno dovrò iniziare una campagna in cui partiamo dal livello 10 ... o intenzine di afre un pg druido umano

questi sono i seguenti tiri che ho fatto

16

16

15

13

15

14

dive consigliate di mettere i tiri migiori ?

è la prima volta che faccio il druido e non saprei propio come impostarlo al meglio mi potreste adre una mano perfavore

cmq ho l'intenzione di fare un druido basato sulle forme selvatiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti baserai sulle forme selvatiche, allora forza e destrezza (in particolare la prima) sono decisamente inutili. Le statistiche più importanti saranno Saggezza e Costituzione, a cui consiglio di assegnare i punteggi migliori. Per il resto, è grossomodo a scelta. Intelligenza fornirà altri punti abilità, dopotutto il druido ha una buona lista. Carisma è utile solamente per empatia selvatica, che di per sé non fornisce grandi usi. Tra forza e destrezza, privilegiare la seconda: un po' di CA in più nel caso ti colgano (per quanto dovrebbe accadere assai di rado) in forma umana non fa mai male, date le armature che potrai usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè accade di rado che mi colgano?

Perché al 10° livello la tua forma selvatica dura 10 ore, e ne hai a sufficienza di usi da rimanerci il giorno intero. Quindi è difficile che tu stia in forma umana, eccetto in quei casi in cui è richiesta la tua parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh adoro dare consigli ai neodruidi!

Al 10° livello LA forma selvatica per eccellenza è l'orso bruno: 3 attacchi e una forza spaventosa (27) da sostituire con l'orso crudele al 12° livello.

Se però hai l'opportunità di fare una carica ti consiglio il leone crudele (che in carica fa un attacco completo) o il rinoceronte (che in carica fa 4 d6 + 24 danni).

Un consiglio: Al 10° livello zanna magica superiore ti dura 10 ore: memorizzane 2 al giorno e castatelo appena ti svegli e dopo 10 ore, così lo avrai permanentemente.

Per i talenti io consiglio: Incantatore prodigio, incantesimi naturali, forma selvatica veloce e legame naturale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

;590723']Eheh adoro dare consigli ai neodruidi!

Al 10° livello LA forma selvatica per eccellenza è l'orso bruno: 3 attacchi e una forza spaventosa (27) da sostituire con l'orso crudele al 12° livello.

Se però hai l'opportunità di fare una carica ti consiglio il leone crudele (che in carica fa un attacco completo) o il rinoceronte (che in carica fa 4 d6 + 24 danni).

Un consiglio: Al 10° livello zanna magica superiore ti dura 10 ore: memorizzane 2 al giorno e castatelo appena ti svegli e dopo 10 ore, così lo avrai permanentemente.

Per i talenti io consiglio: Incantatore prodigio, incantesimi naturali, forma selvatica veloce e legame naturale ;)

Salve a tutti sono un novizio sia del forum che di D&D ;)

Visto che tra un po' anche il mio druido acquisirà l'auto-metamorfosi volevo chiederti qualcosina:

Tu hai consigliato l'orso bruno, però (tenendo anche conto della zanna superiore magica) questo ha un buon bonus per il tiro per colpire? cioè come funziona se mi trasformo?

Ah e quei talenti dove si trovano? ci sono altri talenti utili da equipaggiare che si trovano sui manuali di base?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi in 3.5:

Wild Shape (Su): At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Each time you use wild shape, you regain hit points as if you had rested for a night.

Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.

Alternate form

Incantesimi naturali si trova sul Manuale del giocatore;

Forma selvatica veloce sul Perfetto sacerdote;

Legame naturale sul Perfetto avventuriero;

Incantatore prodigio su Guida del giocatore a Faerùn;

Per altro prova a guardare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a zero geass: Ipotizziamo che ti trasformi in orso bruno all'8° livello (prima non potresti).

L'orso bruno ha 3 attacchi: 2 artigli primari e morso secondario.

Il tuo BaB è 6, ai quali aggiungi il + 8 di forza dell'orso e un -1 di taglia. Totale 2 artigli + 13. Zanna magica superiore all'8 ti da un +2 al tiro per colpire e ai danni (ma solo a un tipo di attacco).

Per cui hai 2 artigli + 15 da 1d8 +10 danni e un morso +8 (13 - 5) da 2d6 + 4 (la metà di 8)

In sostanza sei un frullatore!!!

Per kratius: Considera che il mio druido è a livello 10: 9 da druido e 1 da combattente naturale (perfetto combattente). Prenderò 3 livelli di questa cdp (per avere un +3 all'armatura naturale in forma selvatica e guarigione rapida 1) e poi continuerò da druido.

Come altri talenti sono sicuro di prendere legame naturale per compensare il ritardo di crescita del compagno animale dovuto al multiclassamento.

Sono indeciso sugli altri due. Mi piacerebbe prendere creare oggetti meravigliosi, ma sono interessanti anche ocular spell (da lords of madness) frozen wild shape (da frostburn) e qualcosa che aumenti i danni in forma selvatica (un carica poderosa ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

;591586']

Come altri talenti sono sicuro di prendere legame naturale per compensare il ritardo di crescita del compagno animale dovuto al multiclassamento.

Sono indeciso sugli altri due. Mi piacerebbe prendere creare oggetti meravigliosi, ma sono interessanti anche ocular spell (da lords of madness) frozen wild shape (da frostburn) e qualcosa che aumenti i danni in forma selvatica (un carica poderosa ad esempio).

Io eviterei, personalmente, Frozen Wild Shape. Un talento che purtroppo aggiunge veramente poche opzioni alla forma selvatica, considerando che non ottieni le supernatural. Forma selvatica draghesca al contrario, pur limitandoti a taglia media, ti concede tutte le straordinare e sovrannaturali della forma presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

;592186']Cardas... dimentichi la crioidra? Solo lei vale un talento!

Effettivamente, ma solo lei è utile delle forme di quel talento. Tutti quegli attacchi fanno gola, ma...rimane la scarsa versatilità. Ma questa è solo opinione, certo il fatto che quella forma è parecchio potente. E inoltre come talento è prima accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

;591586']Rispondo a zero geass: Ipotizziamo che ti trasformi in orso bruno all'8° livello (prima non potresti).

L'orso bruno ha 3 attacchi: 2 artigli primari e morso secondario.

Il tuo BaB è 6, ai quali aggiungi il + 8 di forza dell'orso e un -1 di taglia. Totale 2 artigli + 13. Zanna magica superiore all'8 ti da un +2 al tiro per colpire e ai danni (ma solo a un tipo di attacco).

Per cui hai 2 artigli + 15 da 1d8 +10 danni e un morso +8 (13 - 5) da 2d6 + 4 (la metà di 8)

In sostanza sei un frullatore!!!

Per kratius: Considera che il mio druido è a livello 10: 9 da druido e 1 da combattente naturale (perfetto combattente). Prenderò 3 livelli di questa cdp (per avere un +3 all'armatura naturale in forma selvatica e guarigione rapida 1) e poi continuerò da druido.

Come altri talenti sono sicuro di prendere legame naturale per compensare il ritardo di crescita del compagno animale dovuto al multiclassamento.

Sono indeciso sugli altri due. Mi piacerebbe prendere creare oggetti meravigliosi, ma sono interessanti anche ocular spell (da lords of madness) frozen wild shape (da frostburn) e qualcosa che aumenti i danni in forma selvatica (un carica poderosa ad esempio).

grazie a tutti cmq i talenti migliori per il druido esistono solo nei manuali in inglese ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...