Jump to content

Zero Geass

Ordine del Drago
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Zero Geass

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 01/01/1990

Profile Information

  • Location
    Piemonte
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Chi è così gentile da spiegarmi in italiano come funziona esattamente la magia triadspell? Spell Compendium pag 224 [MOD] La discussione Cerco/ Non Trovo/ Esiste non viene utilizzata per le traduzioni.
  2. Capisco, vabbè si effettivamente è pur sempre un aiuto in più, invece di farsi fregare subito si tenta nel dado. Grazie!
  3. Ciao a tutti, leggevo questo incantesimo "Zona di Verità" e mi è venuto un dubbio: Se il soggetto passa il tiro salvezza su volontà può dire tutte le bugie che vuole, di conseguenza io sapendo che l'incantesimo può non funzionare non mi dovrei fidare comunque delle risposte altrui, e questo renderebbe l'incantesimo inutile... Il punto è che non sapendo se l'avversario passa il tiro salvezza oppure no rimango sempre nel dubbio "mi dice la verità perché ha funzionato? o non ha funzionato e mente?" Quindi chiedo a voi spiegazioni, mi sono perso qualcosa? c'è modo di capire se ha resistito all'incantesimo? Grazie.
  4. Scusate se scrivo qua ma non mi pare il caso di aprire un topic per questo. Quando nella durata dell'incantesimo c'è scritto "concentrazione+1round per livello" cosa vuol dire? Che fino a quando si concentra l'incantesimo è attivo e nel momento in cui smette di farlo dura ancora 1r*liv?
  5. Figurati è il minimo ;)

  6. Ti ringrazio per la fama!

  7. Wow quindi posso rinunciare all'ascia da guerra nanica e prendere come "razziale" (cioè da guerra) la picca. Grazie a tutti ^^
  8. Giusto grazie! Puoi dirmi esattamente dove è indicato nel perfetto combattente? può fare al mio caso
  9. Anche perchè il mio nano ha -1 di carisma e non mi sembra il caso xD Altro dubbio, per sbilanciare con un'arma con portata 3 metri posso stare appunto a 3 metri di distanza o devo avvicinarmi a 1,5? Edit; l'arma in questione sarebbe la picca da guerra nanica, essendo il personaggio un nano la può considerare come tratto razziale da guerra oppure devo prendere il talento "competenza esotiche"?
  10. Grazie! Ma in che modo potrebbe continuarla per curiosità? Quindi anche con riflessi in combattimento non è possibile fare un AdO nuovamente per via del resistere alla carica? anche se effettivamente in momenti diversi(cioè AdO passo 1,5 e se lo rifà altro AdO)?
  11. Già che ci siamo per non aprire un nuovo topic: Il talento "passo laterale" preso dal "manuale delle miniature" conviene tenendo conto che il mio nano cercherà di basarsi sugli AdO? Fare il 1.5m gratuito dopo l'AdO ne provoca uno a sua volta se si esce da un'area minacciata o funziona come gli 1.5m gratuiti in un round? Se un avversario dovesse caricarmi ed io grazie al talento "resistere alla carica" faccio un AdO poi grazie al passo laterale mi sposto 1.5m indietro, ora cosa succederebbe? la carica dell'avversario termina li sprecando quindi l'azione oppure potrebbe continuarla verso di me così da provocare un'altro AdO grazie al "resistere alla carica? Scusate le numerose domande non odiatemi xD
  12. Grazie, quindi era come pensavo si userebbero le penalità delle 2 armi; allora vedo per quel talento. Ma quando il PHB2 non c'era cosa si usava di solito per limitare le penalità?
  13. In vista di preparare un pg di riserva (al 10, in 3.5) in caso quello principale muoia stavo costruendo un bel nano guerriero, e finalmente mi sono deciso a guardare tutti quei talenti basati sullo scudo che mi hanno sempre attirato, però leggendo il MdG non ho capito la cosa principale... come funziona esattamente l'attacco con lo scudo? Il manuale recita "per quanto riguarda le penalità di attacco bisogna considerare lo scudo pesante come arma ad una mano" cioè? ho penalità come se attaccassi con due armi e la seconda non fosse leggera? se si c'è un modo ad ovviare al problema? E già che ci siamo, per la tipologia di attacco "spada+scudo" avete particolari talenti da consigliare?
  14. Purtroppo con l'inglese non vado un gran che bene. Una spiegazione rapida rapida in italiano?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.