Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato


Uhm... mi faresti degli esempi? Sono sempre interessato a potenziarmi!

Dimenticavo un gran talento: Incantatore prodigio: Ti da un +2 alla caratteristica base per lanciare gli incantesimi (saggezza nello specifico) valida per aumentare la CD degli incantesimi e il numero di incantesimi bonus disponibili... sgravatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

;568514']Dimenticavo un gran talento: Incantatore prodigio: Ti da un +2 alla caratteristica base per lanciare gli incantesimi (saggezza nello specifico) valida per aumentare la CD degli incantesimi e il numero di incantesimi bonus disponibili... sgravatissimo!

Aggiornato alla 3.5 nella Player's Guide to Faerun: non influenza più le CD, ma solo gli incantesimi bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato alla 3.5 nella Player's Guide to Faerun: non influenza più le CD, ma solo gli incantesimi bonus.

Esatto come di Larin, incantatore prodigio nella 3.5 non influenza la CD.

Tornando agli animali sarei curioso anche io di sapere quale animale valga la pena usare in forma selvatica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per giocare un pdf e devo creare un DR di 5 liv che si basi sulle evocazioni in primis e che faccia la sua bella figura in forma selvatica!

Giochiamo in forgotten realms con questi manuali (base+guida al giocate faerun+i 4 peretti+irraggiungibile est)

Innanzitutto sono indeciso se farlo umano o nano, con 28 punti a disposizione se fosse NANO lo farei cosi':

FOR 10 (Essendo nano non ho particolari problemi di restrizione del peso

per il movimento)

DES 16 (Forse potrei abbassarla un pochino considerando la forma selvatica e

e compensare con un oggetto magico)

COS 16

INT 10

SAG 16 (Qui penso non ci sia da discutere, è davvero il minimo)

CAR 8 (La caratteristica meno utile per il dr)

da UMANO invece:

FOR 10

DES 12

COS 16

INT 10

SAG 16

CAR 9

Avevo pensato a questa sequenza di talenti:

1 liv Incantesimi focalizzati su evocazione

3 liv Evoca servitore arboreo

6 liv Aumentare evocazione

9 liv Incantesimi Naturali

12 liv Escludere matriali

perso' se lo facessi umano guadagnerei un talento e gia' al 9 sarei completo.

Come vi sembrano le stat? Quale scegliereste tra queste 2 razze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano Tutta la vita!Comunque al tuo nano manca la costituzione!

Infatti, inoltre imho la des serve a ben poco averla così alta,a discapito della cos, visto che in forma serlvatica la des si sostituisce con quella della forma, mentre i pf restano comunque i tuoi...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano Tutta la vita!Comunque al tuo nano manca la costituzione!

Un nano fragile!

Piuttosto che un normale nano, suggerirei un dream dwarf (Races of Stone): -2des, +2cos ed alcune altre capacità speciali (nulla di eccessivo, ma tutto può essere utile) ma non avendo malus al carisma non penalizza i check di empatia selvatica, diplomazia e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh quindi voi dite l'umano, alla fine riesco cmq a far rientrare nelle stat una COS alta, guadagno un talento extra e posso ovviare ad una INT senza bonus, a contrario del nano che ne risente di +

Poi ovviamente c'è anche la questione movimento base...

Finalmente ho creato il mio umano dr di 5 liv in dnd 3.5, come precedentemente scritto nei post è un evocatore e si basa sulla forma selvatica

Ora ho a disposizione 9.000 mo e pensavo di prendere:

-Armatura di pelle di rinoceronte 5165 mo (in seguito applicare l'abilità selvatica)

-Scudo legno scuro 205 mo

-per le pozioni posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se si, cosa mi consigliate di prendere di sempre utile? io pensavo ad es invisibilita', saltare, movimenti del ragno

-anello di protezione +1 2.000 mo (considerando che in des ho solo +2)

-bacchetta cura ferite leggere 750 mo

-elisir nuotare

-borsa guaritore

-canocchiale

-sella militare

-cavallo

-bardatura per compagno animale

-per le pergamene posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se cosi' fosse, quale mi consigliereste? comprensione dei linguaggi tipo e che altro?

manuali disponibili: base+4 perfetti+guida giocatore faerun+irragiungibile est

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho creato il mio umano dr di 5 liv in dnd 3.5, come precedentemente scritto nei post è un evocatore e si basa sulla forma selvatica

Ora ho a disposizione 9.000 mo e pensavo di prendere:

-Armatura di pelle di rinoceronte 5165 mo (in seguito applicare l'abilità selvatica)

-Scudo legno scuro 205 mo

-per le pozioni posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se si, cosa mi consigliate di prendere di sempre utile? io pensavo ad es invisibilita', saltare, movimenti del ragno

-anello di protezione +1 2.000 mo (considerando che in des ho solo +2)

-bacchetta cura ferite leggere 750 mo

-elisir nuotare

-borsa guaritore

-canocchiale

-sella militare

-cavallo

-bardatura per compagno animale

-per le pergamene posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se cosi' fosse, quale mi consigliereste? comprensione dei linguaggi tipo e che altro?

manuali disponibili: base+4 perfetti+guida giocatore faerun+irragiungibile est

per le pozioni puoi usare tutte quelle che vuoi, per gli scroll solo quelli che sono sulla tua lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

;569863']Non credo abbia molto senso usare pozioni di incantesimi che puoi lanciare... le paghi e spendi un round completo per usarle...

Rivedrei i talenti... perchè non prendi un incantatore prodigio al 1° e non elimini escludere materiali?

dov'è incantatore prodigio?

cmq escludere materiale sarebbe quello che prenderei per ultimo non al 1 livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è più forte il chierico, più che altro per la metamagia divina, e se si vuole fare un personaggio veramente sgravato un chierco che si prende il primo liv del danzatore magico può fare persistenti TUTTI gli incantesimi, e penso che chi ha giocato un chierico fino a livelli medio alti si renda conto che questo vuol dire fare un personaggio praticamente indistruttibile, e comunque c'è da dire che il chierico ha accesso a moltissimi incantesimi da mago/stregone sia grazie ai domini sia grazie a anyspell.

Ah qualcuno ha detto di mettere un chierico e un druido da soli senza risorse e vedere chi ne esce meglio, intanto il chierico ne esce con teletrasporto (fatto grazie a anyspell) e poi, non so il druido, ma il chierico volendo non ha bisogno ne di mangiare ne di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho finito di creare la scheda del mio DR di 5 liv con a disposizione 9000 MO e con manuali base+4 perfetti+ guida giocatore di faerun+irragiungibile est

Il risultato è questo, 28 punti a disposizione:

Umano Druido 5 LIV

FOR 10+0

DES 14+2

COS 16+3

INT 10+0

SAG 16+3

CAR 09-1

PF: 41 CA=20 [5 ARMATURA, 2 SCUDO, 2 DES, 1 DEVIAZIONE] VELOCITA: 6

TEMP: +7 (4+3) RIF: +3 (1+2) VOL: +7 (4+3)

INIZIATIVA= +3

I numeri che vedete non sono i gradi ma il risultato finale (artista della fuga ad es non ho messo gradi ma cmq ho contato il bonus per la des)

Addestrare animali -1

Artigianato (ancora da scegliere) 0

Artista della fuga 0

Ascoltare 3

Camuffare -1

Cavalcare 4

Cercare 0

Concentrazione 11

Conoscenza natura 11

Diplomazia -1

Equilibrio 0

Falsificare 0

Guarire 8

Intimidire -1

Intrattenere -1

Muoversi silenziosamente 0

Nascondersi 4

Nuotare -2

Osservare 3

Percepire intenzioni 3

Professione (da scegliere) 3

Raccogliere informazioni -1

Raggirare -1

Saltare -2

Sapienza Magica 0

Scalare 0

Sopravvivenza 14

Utilizzare corde 2

Valutare 0

Armatura: Pelle di rinoceronte+2

Scudo: legno scuro

Anello di protezione +1

Bacchetta cura ferite legg 50 cariche

TALENTI:

Incantesimi focalizzati (evocazione)

Aumentare evocazione

Evoca servitore arboreo

LINGUAGGI:

Comune

Druidico

???????

Pozione Invisibilita

Pergamena Ritarda Veleno

Pergamena Forma arborea

Pergamena charme animali

Pergamena individuazione animali e vegetali

Pergamena parlare animali x2

Cosa ve ne sembra? Le STAT vi piacciono? Le abilita'? Dovrei aumentare valutare e sapienza magica? Ma a discapito di cosa? Di sopravvivenza che è anche troppo alta?

Vi piace la scelta di pergamene e pozioni? Che artigianato e professione posso scegliere? E come terzo linguaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è ok... il talento che ti suggerivo io è nella guida del giocatore a Faerun: Ti da un +2 alla caratteristica base per lanciare gli incantesimi (leggasi saggezza) ai fini del conteggio degli incantesimi bonus (mica male).

Come linguaggio io sceglierei il draconico: Da un punto di vista ruolistico è corretto se miri a trasformarti in un drago (ovviamente MOOOLTO più in là).

Link al commento
Condividi su altri siti

Do il mio parere da Druido (eheh)

Se puntiamo sul casting puro penso che il Chierico sia più forte, alla fine è un messaggero divino, e ha accesso a una serie di vantaggi che il druido si sogna.

Ma se parliamo di versatilità a 360° farei pendere la bilancia a favore del druido.

In mischia è vero che il Chierico ha accesso a più armi e armature, ma in forma selvatica lo svantaggio viene ribaltato grazie alla forza spropositata di alcuni animali (più zanna magica superiore che è sgravatissimo) e la possibilità di aumentare la CA con pelle coriacea (e una bella armatura selvatica).

In più c'è il vantaggio che il druido praticamente è a suo agio in qualunque ambiente e condizione atmosferica e riesce a cavarsela in situazioni proibite ai più (un naufragio in mare, una caduta da un'altura, un viaggio in zone polari o desertiche...)

La fregatura del druido è che non può usare molti oggetti magici (in forma selvatica si fondono e non servono a nulla) nè armi magiche perchè non le utilizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

;570054']Ma se parliamo di versatilità a 360° farei pendere la bilancia a favore del druido.

In mischia è vero che il Chierico ha accesso a più armi e armature, ma in forma selvatica lo svantaggio viene ribaltato grazie alla forza spropositata di alcuni animali (più zanna magica superiore che è sgravatissimo) e la possibilità di aumentare la CA con pelle coriacea (e una bella armatura selvatica).

In più c'è il vantaggio che il druido praticamente è a suo agio in qualunque ambiente e condizione atmosferica e riesce a cavarsela in situazioni proibite ai più (un naufragio in mare, una caduta da un'altura, un viaggio in zone polari o desertiche...)

La fregatura del druido è che non può usare molti oggetti magici (in forma selvatica si fondono e non servono a nulla) nè armi magiche perchè non le utilizza...

Anche il chierico può trasformarsi in altre creature con anyspell-metamorfosi/metamorfosi draconica, inoltre mantenendo gli incantesimi di bonus arriva a cifre inproponibili, basta pensare al ripetuto uso di benedizione del girallon e fondere braccia (tutto persistente), e anche per quanto riguarda la ca il chierico ha un mucchio di bonus di tutti i tipi, il mio chierico di 14° liv aveva ca 39 e poteva ancora migliorare parecchio(senza contare che un chierico con 2 incantesimi si rende colpibile praticamente solo dalla magia).

Non ho capito perchè zanna magica superiore è così forte, non è come arma magica superiore?

Per il vantaggio in condizioni avverse.....naufragio>respirare sott'acqua, caduta>camminare nell'aria, zona polare> immunità all'energia(freddo), deserto>immunità alla fatica, (o anche uun semplice creare acqua che hanno tutti:cool:).

Per me il chierico rimane troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio a quanto detto sopra.. come insieme il druido regge.. ma come lancio di

Incantesimi per me non c'è alcu tipo di confronto possibile..

Tutte le cose che avete detto sono tutte esatte, ma non avete contato anche

le CdP del Complete Divine e l'accesso ad altri domini oltre ai soliti 2, che fusi con

Dominio spontaneo, un paio di scacciare extra, danno una flessibilità di incantesimi

da scegliere al volo incredibile.. un bel rapid metamagic così che anche questi

vengano lanciati come azioni standard e la metamagia divina che fa tutto il resto.

questo come caster puro.

Il chierico se ben fatto per me è assolutamente enorme.

Senza considerare che ha 2 TS buoni.. usa armature discrete.. volendo si monta

un bello scudo..

Ma se si parla di "menaggio" ed spettacolarità il druidozzo è fiko :cool:

Rafim, l'Astuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto accingendo a iniziare una campagna a livello 40, visto che nessuno nel gruppo usa un druido o optato per prenderlo per due ragioni 1: E' la mia classe preferita dopo il ranger...2 Far vedere a tutti che non e una classe "scarsa"...

Propio per L'ultima ragione chiedo l'aiuto dei sapienti del forum per rendere questo druido un SUPER DRUIDO(ho letto le altre discussioni del forum ma ho ancora le idee un po confuse!!!:-p)...

Ps:Ambientazione calssico faerun,,Punti caratt 18\18\16\16\13\11

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...