Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

Forse i primi 5 livelli per il druido sono il dramma per molti giocatori, io sinceramente mi baso spesso sul creare pg utili al gruppo ( in base alla classe scelta).

Ora vi chiedo un'aiuto semplicemente perchè le parole citate dal DM sono queste " Avrete da sudare " .. ora il dm lo conosco, non arriverebbe mai col farci giocare una campagna [ vai e ammazza tutti ] però so già che possiamo apsettarci di tutto.

Il gruppo è questo: Chierico, Mago, Ladro, Druido ( sottoscritto ) e un Guerriero

So bene che ci sta già un guerriero ma so che non basterà.. quindi volevo orientare un druido molto offensivo.

Razza disponibili: Base + Drow, Asimar e Tiefling

Manuali base ( 3.5 )

Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti


1)Magia focalizzata: Evocazione.

3)Aumentare Evocazione

Compagno animale: Cane da galoppo.

Usi il Cane da Galoppo, con un armatura almeno di cuoio borchiato perfetto addosso, come supporto del guerriero, in mischia. Dovrebbe avere 22 CA, un buon tiro per colpire e far abbastanza danni.

Oltre all'onnipresente Intralciare, usa le tue varie evocazioni(pipistrello crudele per Evoca Animali 2, Lupo crudele per Evoca Animali 3) come supporto al combattimento. Inoltre, potenzia i tuoi alleati con Forza del Toro, Barkskin etc etc.

Dovresti fare la tua porca figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La (mia) risposta per la razza è l'ormai classico Umano (talento extra e punti abilità uber alles!). Il Nano è una potenziale buona seconda scelta: puoi costruire una storia interessante, il +2 Cos è carino se vuoi essere un po' più da mischia, e il -2 Car è tutto sommato irrilevante.

Quoto gli ottimi consigli sui talenti e sulle evocazioni che ti ha dato vitellio, aggiungendo la raccomandazione di prepararti le schede degli animali che evocherai più di frequente, cosa che semplificherà la vita a te e al DM (visto che tutti avranno +4 For e +4 Cos grazie ad Aumentare Evocazione).

Fra le tue magie, non sottovalutare l'ottimo sleet storm di 3° (tempesta di ghiaccio in Italiano? Non mi ricordo la traduzione :-D) che, se lanciato ad hoc, può trasformarsi in un autentica rottura di scatole per tutti i nemici.

Come progressione livelli e talenti, direi:

1° - Incantesimi Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione (Umano)

3° - Iniziativa Migliorata (ottimo per avere la possibilità di iniziare il combattimento lanciando subito un'evocazione)

Al 6° livello c'è Natural Spell, che permette di lanciare incantesimi anche in forma animale.

Per le abilità, cerca di massimizzare Addestrare Animali (serve per guidare il tuo compagno animale e gli animali che evocherai) e Concentrazione (per evitare che qualcuno ti deconcentri mentre lanci un incantesimo di evocazione, che ha tempo di lancio 1 round)...le altre a tua scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, il druido per ora usalo per curare i tuoi compagni e massimo attacca in forma selvatica. Poi ai lv più alti ti metti i talenti Incantesimi Massimizzati e Incantesimi Rapidi, poi ti prepari incantesimi come invocare il fulmine, tempesta di nevischio e colpo infuocato(i migliori per andare d'attacco!

Un trade-off così non conviene, e non converrà quasi mai per un caster divino: simili (se non tutti) talenti di metamagia valgono la pena di essere usati solo tramite verghe.

Per le cure puoi non preoccuparti troppo: avete già un chierico, dopotutto, quindi il lavoro da healer sarà dimezzato (si spera). In ogni caso, procurati una bacchetta di cura ferite leggere e/o una di lesser vigor.

Se il tuo master te lo concede, considera il compagno animale come allevato ed allenato da te, in modo da portegli dare un DV aggiuntivo da warbeast (Monster Manual II).

Eventualmente, puoi prendere anche un flaw da Arcani Rivelati per avere un talento extra al primo livello, e selezionare greenbound summoning (Lost Empires of Faerun).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trade-off così non conviene, e non converrà quasi mai per un caster divino: simili (se non tutti) talenti di metamagia valgono la pena di essere usati solo tramite verghe.

Quoto Larin, e aggiungo: probabilmente la migliore "feature" del Druido a questi livelli è evocare animali e condurre il suo animale compagno in mischia, in modo da poter contare su un piccolo gruppo "di disturbo" in grado comunque di fiancheggiare e attaccare abbastanza efficacemente.

Per le cure puoi non preoccuparti troppo: avete già un chierico, dopotutto, quindi il lavoro da healer sarà dimezzato (si spera). In ogni caso, procurati una bacchetta di cura ferite leggere e/o una di lesser vigor.

Se il tuo master te lo concede, considera il compagno animale come allevato ed allenato da te, in modo da portegli dare un DV aggiuntivo da warbeast (Monster Manual II).

Eventualmente, puoi prendere anche un flaw da Arcani Rivelati per avere un talento extra al primo livello, e selezionare greenbound summoning (Lost Empires of Faerun).

Ehm...sono indubbiamente ottimi consigli, ma temo che non li possa applicare

Razza disponibili: Base + Drow, Asimar e Tiefling

Manuali base ( 3.5 )

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...sono indubbiamente ottimi consigli, ma temo che non li possa applicare

Ops...

(Recuperiamo, recuperiamo) Perchè, i manuali base non comprendono Faerun? :-p

Vista così, si può pensare per il futuro ad un attacco poderoso o un'arma accurata in base alle forme selvatiche che si privilegerà. Al tempo stesso, incantesimi estesi (che è sempre meglio utilizzare tramite verga) è ottimo per rendere più duraturi i vari incantesimi da buffing del druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio druido lo sto costruendo proprio per usarlo in combattimento. Sono all'8° livello e picchio più del paladino (o quasi... contro gli avversari malvagi è molto più forte lui).

Come razza quoto l'umano... un talento e un punto abilità in più per livello non hanno prezzo!

Come talenti io non consiglierei aumentare evocazione: devi spendere 2 talenti per averla (e incantesimi focalizzati IMHO è inutile) e poi non pensare che evocherai alleati naturali così spesso (all'inizio sì ma poi diventa sempre meno utile).

Visto che non puoi usare i manuali di faerun non ho molte idee sui primi 3 talenti... ma dal 4° in poi buttati su incantesimi naturali e lottare migliorato (in forma selvatica significa che se prendi con un artigliata da orso... hai vinto). Non ricordo in che manuale sia Forma selvatica rapida (ti trasformi come azione di movimento), se puoi usarla è utilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti in primis :P

Seconda cosa, cambio di programma, mi spiego meglio in questa eccezzione !

Lv di partenza 12

Manuali disponibili: Base, Faerun ( & Co. ) tutti 3.5

Per la razza anche io sono un'accanito fanatico della razza umana xD..

Seconda cosa, vorrei provare ( o almeno provare) un druido che sfrutti molto la forma selvatica e fare il suo danno. L'idea delle evocazioni già le avevo sperimentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il wildwood diciamo che è un materiale base, come ferro, cuoio ecc.

tu ti fai l'armatura che vuoi, e poi la incanti con quello che più ti serve.

per i druidi è carina quella della forma selvatica, sul mdm, ha potenziamento +3, ed abbinato a quella completa, costa in totale 11000mo se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in italiano non so come si chiama, io il manuale l'ho in inglese.

non è il 'signori delle terre selvagge' della 3.0, ma 'race of the wild' della 3.5, penso tradotto in 'razze selvagge'.

in sonstanza emula le armature in metallo in tutto e per tutto tranne che costa il doppio, ha -1ca e +1 max bonus dex, pesa 3/4 del normale, è sempre perfetta, rigenera 1pf al giorno se al sole e 5pf se sta in acqua e sole per un'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...