Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

Ciao a tt,

sono di fronte ad un dilemma...iniziamo dall'inizio

sono uno shifter neo druido 8 moonseaker 1

ho preso i livelli sostitutivi da shifter per druidi all'1 e al 3

mi sono incentrato sulle evocazioni di bestiole e giunto al lvl 9 devo trovare un talento... ma nn saprei cosa

ho preso:

incantesimi naturali

dreamsight elite

ashbound

visto che augment summoning e extend summoning sono di classe, avete qualche consiglio?

e poi grazie a una fortuna sfacciata coi dadi ho trovato un bastone che da +4str +4dex alle mie bestiole evocate, qlche idea su come posso usarlo nel caso debba ricorrere a wild shape?

manuali a disposizione tutti o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti


qlche idea su come posso usarlo nel caso debba ricorrere a wild shape?

Lanciati addosso girallon's blessing (Spell Compendium), ed usa una delle mani aggiuntive per reggere il bastone.

manuali a disposizione tutti o quasi

Se puoi usare il Lost Empires of Faerun, prendi greenbound summoning.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quei livelli greenbound è già in fase calante. Lanci crescita animale di 5° (che non si applicherebbe se tu avessi greenbound). Greenbound è molto forte a livelli medio-bassi, sopra il 10° ha già perso quasi del tutto la sua utilità.

Il talento che ti consiglio io è Rapid spell (da qualche complete) che ti consente di lanciare gli evoca animali come azione standard.

Metamagic school focus conjuration (Complete mage) è una buona scelta al 12° livello.

Ah, visto che giochi Eberron, c'è un' altra cdp per druidi molto carina, si chiama Planar sheperd è nel libro Faiths of Eberron (mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che questa mi piace di più :)

domanda puramente di curiosità, se prendessi extend spell, si somma con extend summoning?e il tutto si somma con il raddoppio di ashbound?

e in caso sia cosi ho una durata di:

x4 (base+extendspell+extendsummo+ash)

oppure

x8 (base x Extendspell x extendsummo x ash) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Adesso vado a fare la doccia ma prima vorrei chiedervi un favore.

Devo creare un Druido di Ottavo Ottimizzato incentrato sia sulla magia sia sulla forma selvaggia.

vi lascio alcune info:

I miei tiri: 18, 12, 17, 10 , 8, 15

Manuali: tutti tranne quelli delle ambientazioni.

Razza: tutti anche mostruse ma con il lep di massimo 3 ( io avevo pensato a un Grig)

Visto che è il mio primo Druido , chiedo aiuto agli esperti.

Grazie in anticipo

PS: tra qualche minuto vado sotto la doccia ritorno tra meno di un quarto d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci tu, cosa ti piacerebbe facesse questo personaggio?

I druidi in generale possono specializzarsi in 3 cose:

- Incantesimi in generale

- Evocazione di creature

- Forma selvatica

Oppure una miscela dei primi due o il primo e il terzo. Tu cosa preferiresti facesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci tu, cosa ti piacerebbe facesse questo personaggio?

I druidi in generale possono specializzarsi in 3 cose:

- Incantesimi in generale

- Evocazione di creature

- Forma selvatica

Oppure una miscela dei primi due o il primo e il terzo. Tu cosa preferiresti facesse?

incantesimi e forma selvatica ma non sipuò insieme anche fare un pò evocazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimi e forma selvatica danno potenza e versatilità al druido.te lo consiglio molto.

ma una cosa non ho capito della forma selvatica: si possono usare solo animali?(a parte gli elementali che si prendono dopo) o le bestie magiche si possono usare?

dato che non l'ho mai fatto volevo un chiarimento...dato che è possibile che lo intraprenda a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, anch'io gioco un druido.

se vuoi migliorare le evocazioni prendi i talenti:

-evocazione migliorata, quella che da +4 a for e cos alle creature evocate

-evoca servitore arboreo, imperi perduti di faerun, che rende la creatura di legno più molti altri bonus.

io evoco spesso e ti assicuro che son delle belle bestie.

per la forma selvatica fondamentale al 6°liv incantesimi naturali per evocare in forma selvatica

per la forma selvatica solo animali base, crudeli e leggendari e nient'altro, salvo piante e elementali più avanti.

al 12° da prendere assolutamente forma selvatica adraconica dal draconomicon, potersi trasformare in un drago (anche se di taglia media) ti rende sbroccatamente forte/versatile, soprattutto il drago delle profondità(MMdF) che ha visone del vero costante.

spero di esser stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una cosa non ho capito della forma selvatica: si possono usare solo animali?(a parte gli elementali che si prendono dopo) o le bestie magiche si possono usare?

Solo Animali fino al 12, quando puoi trasformarti anche in Vegetali.

Ma c'è il talento Frozen wild shape, da frostburn, che ti permette di trasformarti in bestie magiche con sottotipo ghiaccio e i vari talenti epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...