Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato


ciao sono Coglibosco, il problema è che il 19 in realtà è un 17 perchè sono elfo

Capisco...

Quindi immagino che i tuoi punteggi da distribuire siano 14,17,16,14,17,12

Io farei così:

for 12 (continuo a pensare che sia la cosa di cui un druido abbia meno bisogno)

des 16 (14 +2)

cos 15 (17 -2 (Da aumentare col prossimo punto caratteristica acquisito))

int 14

sag 17(a parte quello per portare a 16 la costituzione gli incrementi andranno qui)

car 14

Tutto sommato forse per un druido questa è ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora penso che ci accorderemo per fare così!

Coglibosco.

Ragazzi mi sorge un altro dubbio. Un druido può crearsi un proprio boschetto? Potreste parlarmeme un po' dicendomi come fare?

Inoltre sono erborista di professione ed il mio druido ha 15 giorni per trovare delle erbe; dove posso vedere dei tipi di erbe da raccogliere e il loro possibile utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola Ciao Gera. Non giocate troppo a D&D che sennò quando tornate siete di 10 livelli + alti mentre io sono la 4° :-D

Riguardo al boschetto qualcuno mi smentisca se sbaglio non credo ci sia una regola precisa è più una cosa di background, nel senso: i druidi non vivono in castelli, citta' o paesi ma hanno la loro dimora in dei boschetti sacri (dove si costruiscono al massimo una casetta di legno o di pietra).

Magari inizialmente sarà una piccola zona di bosco circoscritta, ma con l'aumento delle capacità del druido questa può espandersi e diventare un vero e proprio bosco sacro dove vivono molti druidi organizzati gerarchicamente magari con un druido sgravone a capo (che chissà potresti essere anche te.......). Comunque è bene parlarle anche con il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho un pg druido di livello 11 e presto passerò al livello 12

vorrei un consiglio su quale talento prendere al prossimo livello

io ho già:

incantesimi naturali

escludere materiali

forma selvatica veloce

incantesimi focalizzati evocazione

al prossimo livello pensavo di prendere aumentare evocazione ma poi ho visto il talento forma selvatica draconica che reputo interessante

secondo voi quale è meglio prendere?

io conto molto sulle evocazioni ma non vorrei trascurare la forma selvatica e perciò sono indeciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho un pg druido di livello 11 e presto passerò al livello 12

vorrei un consiglio su quale talento prendere al prossimo livello

io ho già:

incantesimi naturali

escludere materiali

forma selvatica veloce

incantesimi focalizzati evocazione

al prossimo livello pensavo di prendere aumentare evocazione ma poi ho visto il talento forma selvatica draconica che reputo interessante

secondo voi quale è meglio prendere?

io conto molto sulle evocazioni ma non vorrei trascurare la forma selvatica e perciò sono indeciso...

Forma selvatica draconica è decisamente utile. Io prenderei quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale "Signori delle terre selvagge" (3.0 ma con aggiornamento alla 3.5) c'è un'ampia sezione dedicata alle erbe e agli infusi, dagli un'occhiata (sebbene non credo siano molto utili)

Per le prove di abilità devi aggiungere i tuoi gradi ai punteggi di caratteristica dell'animale in cui ti trasformi (solo quelli fisici ovviamente, quelli mentali restano i tuoi) più eventuali punteggi dati da sinergie o privilegi di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

;630981']Ormai che hai preso incantesimi focalizzati non rendere il talento più inutile di quanto sia... io prenderei aumentare evocazione. Forma selvatica draconica ti limita alla taglia media' date=' sarebbe stato più utile prenderla prima...[/quote']

non potevo prenderla prima perché se non sbaglio richiede conoscenza natura 15 cioè almeno livello 12, comunque prevedo di prendere aumentare evocazione in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

;630985']Per le prove di abilità devi aggiungere i tuoi gradi ai punteggi di caratteristica dell'animale in cui ti trasformi (solo quelli fisici ovviamente' date=' quelli mentali restano i tuoi) più eventuali punteggi dati da sinergie o privilegi di classe.[/quote']

Ovviamente da questo conteggio escludi i tuoi punteggi di caratteristica... ;-)

Nel senso che le caratteristiche fisiche dell'animale le sostituisci, non le sommi alle tue.

Ah, eventuali bonus razziali dell'animale nelle skill dovrai contarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Jacopo, in questo caso dovrò mettermi d'accordo con te XD

Sapete dirmi qualcosa sulle erbe?

Inoltre per le prove d'abilità in forma animale come funziona? Devo sommare i bonus dell'animale con quelli del druido?

E' si alla fin fine lo faccio io il master muohahahah :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei giocare un druido nella prossima campagna, ma non so proprio da dove iniziare.

Le opzioni sono molte, e purtroppo partire dal livello 10 con una classe così vasta e tutti i manuali disponibili è un po' disorientante per chi non ha mai avuto l'occasione di provarla.

Per questo spero di trovare aiuto per questo PG.

Dato che è la prima volta che gioco un druido, non ho ben chiaro neanche io cosa potrebbe darmi più soddisfazione tra evocare mostri, lanciare incantesimi o trasformarmi in qualche bestia feroce, quindi mi va bene qualsiasi stile.

L'unica particolarità è che la campagna è ambientata nella preistoria (sebbene il PG sia nato molto più avanti nel tempo) quindi mi piacerebbe fare qualcosa con i dinosauri.

Grazie davvero a chi avrà la gentilezza di darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un esperto ma penso che il druido sia meglio giocarlo puro(a me piace così) se vuoi avere a che fare con i dinosauri potresti scegliere compagno animale/evocazioni/forme selvatiche di quella razza per esempio al livello dieci puoi prendere come compagno animale il megaraptor, il deinonico o l'elasmosauro.

per lo stile in combattimento io faccio così: fast wildshape- mi trasformo come azione di movimento; evocazione- il miglior evoca alleato naturale possibile; poi negli altri round lascio combattere il mio compagno animale e le mie evocazioni mentre io lancio buff o invocazioni

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ho giocato un druido di 5° liv picchiatore, avevo a disposizione solo i manuali classici: complete, razze, più 2 difetti disponibili, perciò se su altri manuali c'è qualcosa non lo so

provo comunque a darti dei consigli:

intanto per i dinosauri non c'è problema: il miglior animale compagno mai stampato è proprio un dinosauro: il laceracarne [manuale mostri 3, pag 44 circa], quindi prendi quello e stop.

l'unico problema è che cresce come se tu fossi un druido di 3 liv in meno, potrebbe anche andarti bene, oppure puoi prendere il talento legame naturale [perf avvent] che toglie tale svantaggio

inoltre puoi anche applicargli l'archetipo aggiuntivo bestia da guerra [manuale mostri 2, dopo i mostri ci sono gli archetipi], che gli aggiunge 1 dv e altre cose carine

per la build: che sappia io il druido si può fare picchiatore o evocatore, dipende essenzialmente dalla scelta dei talenti

per il picchiatore tieni presenti:

- iniziativa migliorata

- forma selvatica extra: ti trasformi 2 volte al giorno in più

- forma selvatica veloce: ti trasformi come azione di movim anzichè standard

- balzo del leone: fai l'attacco completo in carica

- incantesimi naturali

- lottare migliorato: è carino, ma ha un brutto prerequisito

invece per l'evocatore i talenti qualcuno ce n'è, ma con l'aumentare del liv il loro impatto sul gioco si riduce, inoltre alcuni si trovano solo nei manuali specifici delle ambientazioni, non so se il master lo concederebbe:

- aumentare evocazione: bello, anche se brutto prerequisito

- greenbound summonig: questo è di forgotten realms, divino ai liv bassi, agli alti cala

- ashbound summoning: mi pare sia di eberron, ma non sono sicuro

ancora una cosa: le statistiche per te sono in questo ordine di importanza:

sag

cos

des

int (10, giusto per evitare penalità)

car (dumb stat)

for (dumb stat)

per gli oggetti magici non so niente: ricorda che da animale hai una CA schifosa, esiste l'armatura silvana, ma costa cara

devo scappare, comunque ti ho detto tutto ciò che so, spero sia utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

vi chiedo consiglio su come costruire un druido che sarà utilizzato per un'avventura di una sola giornata, con ambientazione sottomarina.

Il personaggio sarà di lvl 11: druido 6 / wavekeeper 5 (dal manuale stormwrack).

Come razza sarà un seakin (races of destiny).

Avrei bisogno di un aiuto per i talenti, sui quali non ci saltiamo proprio fuori. Si dovrebbe basare però sugli incantesimi, non sulla forma naturale.

Come compagno animale per ora si pensava all'orca.

Le caratteristiche tirate non sono niente di che:

FOR 8

DES 14

COS 14

INT 13

SAG 16

CAR 11

Sono già inseriti i due aumenti di caratteristica di quarto e ottavo livello.

Posso prendere spunto da qualsiasi manuale officiale senza problemi, ovviamente versione 3.5.

Grazie mille per tutti gli aiuto che mi darete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...