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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato

1)ti hanno già risposto/per l'appunto esiste una versione modificata in formato word sulla board ella wizard, ma cmq non è completa

e io ho messo il ps sotto quel int curare+distruggere..infatti nella 3.0 un inc ferire era mortale per chiunque

2) la difficoltà della RI di un incantesimo si può alzare

3)lo psionico progredisce nel uso livello di manifestazione, ok (credo avessi letto un qualcosa di diverso per lui, mentre il combattente e l'innato erano a posto)

4)

i globi già di loro fanno almeno 600-700 danni a quei livelli.

falso, fanno max 15d6...te l'ho detto, le regole della 3.0...sono della 3.0 non della 3.5

ma al max puoi fare un globo rinforzato e aumentato 2volte=70d6=totale 420danni e il costo è un inc di 6 cerchio(settimo se rapido e cosi via, ma ci sono anche gli automatici..che ti lasciano tutto basso)

e CMQ, se non avessi trovato già un modo per eliminare i nemici, l'incantatore qua sarebbe inutile...

4a)

del tuo livello = 80 alias +50 di base senza contare nessuna stat e senza provare a fare nessun dissolvi magie epico prima :-s
al max, sarà 50 (20 per il guerriero e 30 per i livelli epici)...il seme fortificare NON da la possibilità di aumentare il TxC e un arma +50 costa 25milioni..cattivo investimento

5)mah, la combo greater celerity+fermare il tempo la conosco pure io(parlo castare incantesimi rapidi+multincantesimo...un non caster mi sa che questo non lo può fare..visto che non ha tutti quei talenti epici bonus..che la hathran epica invece ha)

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Ti fanno proprio schifo le 2 cdp da me proposte, eh? :-p

Scherzo. Anche io avevo pensato alla guardia magica di Silverymoon. Pero' ogni 15 giorni devo perdere 2 giorni a fare la guardia alle mura. Potrebbe essere un problema in rpg

no ma figurati se ti piacciono fai quelle XD

il fatto e' che essendo ignorante in materia sono andato su quelle piu carine da interpetrare

se quelle cdp ti piacciono allora non vedo il problema...

se quello che chiedi e' tra quelle due quale e' meglio..be dipende da te caro mio...io mi farei piu un caster arcano perche' lo trovo affascinante ( e poi perche' non prega XD)

dal mio punto di vista prima di scegliere la classe del pg decido prima come lo voglio interpetrare poi

in base alla mia decisione mi buildo il pg (ma sono sicuro che non sono l'unico che fa cosi';)

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non si basa sul livello dell incantatore come mi pare ovvio che sia :-s

Questa non l'ho capita... questo incantesimo è una specie di Dissolvi magie utilizzato come controincantesimo.

L'unica differenza è che il bonus alla prova di livello dell'incantatore non si basa sul LI, ma è fisso.

Comunque, io parlavo di tutto il manuale, non di un solo incantesimo. Probabilmente mi sono perso parte del vostro discorso :-p

Tornando a Dissolvere:

Superb Dispelling

Abjuration

Spellcraft DC: 59

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: 300 ft.

Target: One creature or object

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

To Develop: 531,000 gp; 11 days; 21,240 XP. Seed: dispel (DC 19). Factors: additional +30 to dispel check (+30 DC), 1-action casting time (+20 DC). Mitigating factor: 10d6 backlash (-10 DC).

As greater dispel magic, except that the maximum bonus on the dispel check is +40, and the character takes 10d6 points of backlash damage.

Questo si basa sul LI, proprio come Dissolvi magie.

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Questa non l'ho capita... questo incantesimo è una specie di Dissolvi magie utilizzato come controincantesimo.

L'unica differenza è che il bonus alla prova di livello dell'incantatore non si basa sul LI, ma è fisso.

Comunque, io parlavo di tutto il manuale, non di un solo incantesimo. Probabilmente mi sono perso parte del vostro discorso :-p

Tornando a Dissolvere:

Superb Dispelling

Abjuration

Spellcraft DC: 59

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: 300 ft.

Target: One creature or object

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

To Develop: 531,000 gp; 11 days; 21,240 XP. Seed: dispel (DC 19). Factors: additional +30 to dispel check (+30 DC), 1-action casting time (+20 DC). Mitigating factor: 10d6 backlash (-10 DC).

As greater dispel magic, except that the maximum bonus on the dispel check is +40, and the character takes 10d6 points of backlash damage.

Questo si basa sul LI, proprio come Dissolvi magie.

SEED: DISPEL

Abjuration

Spellcraft DC: 19

Components: V, S

Casting Time: 1 minute

Range: 300 ft.

Target: One creature, object, or spell

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

This seed can end ongoing spells that have been cast on a creature or object, temporarily suppress the magical abilities of a magic item, or end ongoing spells (or at least their effects) within an Area. A dispelled spell ends as if its duration had expired. The dispel seed can defeat all spells, even those not normally subject to dispel magic. The dispel seed can dispel (but not counter) the ongoing effects of supernatural abilities as well as spells, and it affects spell-like effects just as it affects spells. One creature, object, or spell is the target of the dispel seed. The caster makes a dispel check against the spell or against each ongoing spell currently in effect on the object or creature. A dispel check is 1d20 + 10 against a DC of 11 + the target spell’s caster level. For each additional +1 on the dispel check, increase the Spellcraft DC by +1. If targeting an object or creature that is the effect of an ongoing spell, make a dispel check to end the spell that affects the object or creature. If the object targeted is a magic item, make a dispel check against the item’s caster level. If succeessful, all the item’s magical properties are suppressed for 1d4 rounds, after which the item recovers on its own. A suppressed item becomes nonmagical for the duration of the effect. An interdimensional interface is temporarily closed. A magic item’s physical properties are unchanged. Any creature, object, or spell is potentially subject to the dispel seed, even the spells of gods and the abilities of artifacts. A character automatically succeeds on the dispel check against any spell that he or she cast him or her self.

A dispel check is 1d20 + 10 against a DC of 11 + the target spell’s caster level. For each additional +1 on the dispel check, increase the Spellcraft DC by +1

l ho preso dalla tua fonte e li non c è scritto che si basi sul livello dell incantatore, che poi gli inc epici siano "modificabili ad hoc" lungida me discuterne ma semplicemente non si potrebbe far altrimenti perchè potenziare un incantesimo epico vs i dissolvere non è poi cosi' costoso e non lo si puo' rendere "impossibile da dissolvere"

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è inutilche che fi fatet tanti casini per cercare la solita "combo super sgrava" per il cosiddetto " PG perfetto"

magari l'intento del master è proprio quello di farvi scervellare tanto...

e poi magari che ha cambiato idea :lol::lol::lol::lol::lol:

no sinceramente non vi fogate troppo

mi hanno detto che D&D può assuefare molto:drag:

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SEED: DISPEL

Abjuration

Spellcraft DC: 19

Components: V, S

Casting Time: 1 minute

Range: 300 ft.

Target: One creature, object, or spell

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

This seed can end ongoing spells that have been cast on a creature or object, temporarily suppress the magical abilities of a magic item, or end ongoing spells (or at least their effects) within an Area. A dispelled spell ends as if its duration had expired. The dispel seed can defeat all spells, even those not normally subject to dispel magic. The dispel seed can dispel (but not counter) the ongoing effects of supernatural abilities as well as spells, and it affects spell-like effects just as it affects spells. One creature, object, or spell is the target of the dispel seed. The caster makes a dispel check against the spell or against each ongoing spell currently in effect on the object or creature. A dispel check is 1d20 + 10 against a DC of 11 + the target spell’s caster level. For each additional +1 on the dispel check, increase the Spellcraft DC by +1. If targeting an object or creature that is the effect of an ongoing spell, make a dispel check to end the spell that affects the object or creature. If the object targeted is a magic item, make a dispel check against the item’s caster level. If succeessful, all the item’s magical properties are suppressed for 1d4 rounds, after which the item recovers on its own. A suppressed item becomes nonmagical for the duration of the effect. An interdimensional interface is temporarily closed. A magic item’s physical properties are unchanged. Any creature, object, or spell is potentially subject to the dispel seed, even the spells of gods and the abilities of artifacts. A character automatically succeeds on the dispel check against any spell that he or she cast him or her self.

l ho preso dalla tua fonte e li non c è scritto che si basi sul livello dell incantatore, che poi gli inc epici siano "modificabili ad hoc" lungida me discuterne ma semplicemente non si potrebbe far altrimenti perchè potenziare un incantesimo epico vs i dissolvere non è poi cosi' costoso e non lo si puo' rendere "impossibile da dissolvere"

l'incantesimo che fa uso del seme dice questo..

se tu sei al livello 21 come incantatore..anche se hai 10000 di sapienza magica..resti un livello 21 e gli inc di un livello 50 non li dissolvi....

semplice.

poi, non conosci la hatrah epica a quanto pare...:rolleyes: d

3) quanti incontri da 80° livello fai al giorno ? O.O

Forse non hai capito, ci riprovo poi amen ci rinuncio per me puoi avere gli slot anche di 140° livello con incantesimi normali non puoi superare il +20 e controincantesimo migliorato e maestro di controincantesimi non puoi prenderli soltanto tu + che altro perchè un pg del genere è già castato prima di arr

infatti, come ti ho già detto, ho realizzato un "dissolvi divino" (che tra l'altro, ha una cd aumentata anche da quello che dici tu..ma il costo di cio è cmq superiore(quasi doppio)..cioe a parità di sapienza magica..."te fo el c**o" ;) )

quindi mai parlato di +20....anzi, mai lo userò

poi, il campo anti magia deve superare una prova di LIVELLO INCANTATORE per annullare ogni incantesimo ANCHE EPICO!

quindi, resta il fatto che se io casto un campo antimagia selettivo (o ho un emanazione permanente) e tu provi a tritarmi corpo a corpo...

sei morto e i tuoi buff scomparsi!..sempre che tu non decida invece di provare a superare la prova di livello incantatore aumentando la CD (non "ad hoc" ma secondo regole dei fattori ;) )

in quel caso perderesti il maggiore bonus....trovandoti con un misero +5? +10 al max

questo è multiclassare (cut)

infatti sarà la mia prima pbf ^^

e poi le uniche abilità di classe da far salire con le prime erano comuni..

poi..una cosa è perdere anche 10 livelli(5 in questo caso) da incantatore..un altra cosa è 60!!!! XD

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se fossi in voi io farei uno swordsage con variante incantesimi :-D, ma i gusti sono gusti...

il swordsage è proprio bella cavolo...

sicuramente se unito ad un rodomonte ed(pieno bab) con una razza Thre -kreen (4 braccia) che usa combattere con più armi...MAMMA MIA...16 attacchi!!!

da 100 danni l'uno+blink

però nessuno l'ha voluto fare^^

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l ho preso dalla tua fonte e li non c è scritto che si basi sul livello dell incantatore, che poi gli inc epici siano "modificabili ad hoc" lungida me discuterne ma semplicemente non si potrebbe far altrimenti perchè potenziare un incantesimo epico vs i dissolvere non è poi cosi' costoso e non lo si puo' rendere "impossibile da dissolvere"

Impossibile da dissolvere no, ma molto difficile si. Se sei un incantatore di 80 puro la cd base per dissolvere il tuo incantesimo è 91.

Quello che non ho capito della tua frase è il fatto che ti sembra ovvio che un tentativo di dissolvere non debba basarsi sul LI... a me sembra ovvio il contrario (a logica un incantatore più potente dovrebbe avere più possibilità di dissolvere rispetto a uno di livelllo basso, no?). O ti riferivi al fatto che il seme Dissolvere dà un bonus fisso?

Può darsi che il bonus sia fisso (+10, proprio il limite di Dissolvi magie...) perchè, anche se fose basato sul LI, un incatatore epico raggiungerebbe sempre il limite. Ma è solo un'ipotesi.

Un bel pg potrebbe essere un mago/servitore iridescente, no? O è già stato proposto?

mi hanno detto che D&D può assuefare molto:drag:

Non ne hai idea :-p

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magari perchè non si hanno 4 attacchi con tutte le braccia, al massimo 4 con quella primaria e 1 con le altre, tranne se hai i talenti per combattere con 2 armi...

la build che ho sviluppato per curiosità è umano supremo (LEP 14 per La arcani rivelati) swordsage 20 jade phoenix mage 10 shadowsun ninja 35 monaco 1

veloce, casta di nono, incantesimi a sfare... ho dimenticato di dire che picchia pure in corpo a corpo?

poi grazie a body outside body crea dei propri cloni che diventano ultra pompati grazie alla capacità dello shadowsun ninja e disintegrano i miei nemici picchiandoli a mani nude e senza troppi complimenti.

intanto possono castare a sfare.

se non mi sbaglio riesce anche ad avere incantatore epico (i requisiti vengono soddisfatti grazie alla capacità di castare incantesimi della variante, infatti non ho problemi nemmeno per il jade phoenix mage)

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magari perchè non si hanno 4 attacchi con tutte le braccia, al massimo 4 con quella primaria e 1 con le altre, tranne se hai i talenti per combattere con 2 armi...

la build che ho sviluppato per curiosità è umano supremo (LEP 14 per La arcani rivelati) swordsage 20 jade phoenix mage 10 shadowsun ninja 35 monaco 1

veloce, casta di nono, incantesimi a sfare... ho dimenticato di dire che picchia pure in corpo a corpo?

poi grazie a body outside body crea dei propri cloni che diventano ultra pompati grazie alla capacità dello shadowsun ninja e disintegrano i miei nemici picchiandoli a mani nude e senza troppi complimenti.

intanto possono castare a sfare.

se non mi sbaglio riesce anche ad avere incantatore epico (i requisiti vengono soddisfatti grazie alla capacità di castare incantesimi della variante, infatti non ho problemi nemmeno per il jade phoenix mage)

parlo del talento combattere con più armi perfetto ^^

fai 4 con la prima e 4 con ogni altra (sempre se puoi farne 4)

non conosco tutte quelle super varianti, ma è carino...sicuramente simpa da interpretare

anche se a me piace il swordsage proprio per l'assasine stance..non poterla prendere mi parrebbe uno spreco

ma dov'è che parlano di questa variante?

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Che la RI sia inutile è un parolone + che altro ci si attrezza con incantesimi senza RI al max quello si :P

No, la RI è inutile. Lo sanno pure i sassi oramai. Anche tralasciando il fatto che ci sono incantesimi che non concedono RI, essa è ridicolmente facile da superare. Mettiamo ad esempio una RI di 95. Un personaggio con LI pieno, che utilizzi Assay Spell Resistance, abbia il talento Incantesimi Inarrestabili, un Anello del potere Arcano e una Pietra Magica Arancione ha già risolto il problema. Senza contare che a livello 80 si ha il budget per oggetti che aumentino ancora di più il LI, si potrebbe avere tranquillamente il talento Incantesimi Inarrestabili Superiore, si potrebbe aver fatto qualche livello da arcimago, o altra Cdp che aumenti il LI.

Forse non saranno per te picchiatore un problema prima del 20° per un caster sono una gran rottura xD

Mai fatto picchiatori. Sempre fatto caster o furtivi. Mai stato un problema il campo anti-magia. E' uno di quegli incantesimi che sono, IMHO, molto sopravvalutati

Se non ricordo male nei campi anti magia le spell epiche hanno il 50% di avere effetto ma potrei ricordar male

si, ricordi male

ps al livello 80 non sei certamente 80° livello da incantatore se ne hai 40 è gia' tanto :-p

Se fai solo 40 livelli da incantatore non puoi definirti caster. Perchè è un semplice spreco di risorse. Certo,una decina di livelli puoi anche permetterti di "buttarli", ma non 40.

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  • Supermoderatore

Di campagne epiche qualcosa me ne intendo e a sto punto oltre i liv di incantatore che ti danno le classi di prestigio i livelli da mago fino a livello 20 che ti servono?
Avanzare come Mago epico concederebbe talenti epici bonus.

Non colgo inoltre alcun collegamento con quanto ho scritto (parlando del L.I. di un Mago 80° e di un Pg smembrato) e Incantatore Epico, visto che non aumenterebbe il Livello Incantatore in tutte le classi.

la build che ho sviluppato per curiosità è umano supremo (LEP 14 per La arcani rivelati) swordsage 20 jade phoenix mage 10 shadowsun ninja 35 monaco 1

veloce, casta di nono, incantesimi a sfare... ho dimenticato di dire che picchia pure in corpo a corpo?

Se lancia incantesimi di 9° in 80 livelli hai dimenticato di scrivere che viene asfaltato da qualsiasi incantatore pieno. :-p

Seller lancia Evoca Blackstorm Lv. 4

Impossibile da dissolvere no, ma molto difficile si. Se sei un incantatore di 80 puro la cd base per dissolvere il tuo incantesimo è 91.
Da notare, inoltre, che di base il seme ha tempo di lancio 1 minuto.

Un bel pg potrebbe essere un mago/servitore iridescente, no? O è già stato proposto?
Visti i livelli sarebbe molto carino, anche se personalmente prenderei come base il Mago Combattente, di modo da essere un Chierico spontaneo con lista assoluta. ;-)

Se fai solo 40 livelli da incantatore non puoi definirti caster. Perchè è un semplice spreco di risorse. Certo,una decina di livelli puoi anche permetterti di "buttarli", ma non 40.
Precisamente. :clap:
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  • Supermoderatore

dove trovo questa variante?
E' solo una variante citata nel paragrafo Adaptation:
Semplice, in quella build si usa l'Arcane Swordsage, una variante citata nel paragrafo adaptation (come quella senz'armi), la quale permette di prendere incantesimi come se fossero manovre, e quindi effettivamente avere cast arcano/manovre di 9° con una sola classe (aumentando solo il livello iniziatore).

La variante è appunto solo citata, e non spiegata come dovrebbe, quindi è una classe "fantasma".

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Visti i livelli sarebbe molto carino, anche se personalmente prenderei come base il Mago Combattente, di modo da essere un Chierico spontaneo con lista assoluta. ;-)

Può darsi... così però perdi gran parte degli incantesimi interessanti da mago, no?

Con i soldi che ti ritrovi all'80° fai prima ad usare lo Spell compendium direttamente come libro di incatesimi piuttosto che segnarti quali conosci :lol:

Se poi usi anche il talento Mago di collegio arrivi a 300 e passa incantesimi conosciuti...

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  • Supermoderatore

così però perdi gran parte degli incantesimi interessanti da mago, no?
Indubbiamente, infatti sarebbe un Arcanista Divino con accesso ad alcuni incantesimi arcani piuttosto che il contrario.

Con i soldi che ti ritrovi all'80° fai prima ad usare lo Spell compendium direttamente come libro di incatesimi piuttosto che segnarti quali conosci
:lol: E' vero, ma resterebbe il fatto che dovresti preparare ogni giorno quelli che desideri utilizzare, Arcani o Divini.

Con il Mago Combattente invece sceglieresti l'incantesimo Divino dalla lista del Chierico al momento del lancio: avresti in pratica n-slot pronti per lanciare qualsiasi incantesimo serva al momento, privilegio da non sottovalutare imho.

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