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Il Ladro (3)


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Ora sono arrivato al settimo: 4 ladro/ 3 rondomonte.

La build è del classico combattente furtivo che si nasconde ed attacca e gioca sporco!!!

Talenti: maestria in combattimento, estrazione rapida, colpo di polso, daring outlaw, arma accurata.

Ora pensavo di prendere due livelli da guerriero prendendo come talenti: iniziativa migliorata; colpo lesto; critico migliorato stocco.

e dopo avanzare solamente da avenger!! Magari consolidando il critico al 12 con critico poderoso.

Le vostre opinioni ???

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Ora sono arrivato al settimo: 4 ladro/ 3 rondomonte.

La build è del classico combattente furtivo che si nasconde ed attacca e gioca sporco!!!

Talenti: maestria in combattimento, estrazione rapida, colpo di polso, daring outlaw, arma accurata.

Ora pensavo di prendere due livelli da guerriero prendendo come talenti: iniziativa migliorata; colpo lesto; critico migliorato stocco.

e dopo avanzare solamente da avenger!! Magari consolidando il critico al 12 con critico poderoso.

Le vostre opinioni ???

Per me se non incontrate robe strane tipo aberrazioni puoi fare un bel po' di danni!!!:-)

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Ieri sera in un momento di insonnia ho pesanto a questa build

3 livelli da ladro

3 livelli da rodomonte (talento daring outlaw)

3 livelli da scout (talento swift ambusher)

da quello che leggo i due talenti non si escludono a vicenda, in questo modo avrei lo sneak attack del ladro di livello 9, ed eludere, colpo accurato del rodomonte e la grazia, lo skirmish dello scout... insomma arrivo, affondo la lama nella schiena e poi scappo facendo i miei danni. Aggiungi Craven esiamo apposto, ho bab 7 ho volontà come al solito bassa, ma per il resto non sembra malaccio... Ah, se al primo livelli sono changeling ed uso un livello di sostituzione razziale lasciando da parte scoprire trappole, questo lo riacquisto al primo livello da scout. Se poi sostituzione di livello 3 ladro con penetrating strike... diventa interessante la cosa :)

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Ieri sera in un momento di insonnia ho pesanto a questa build

3 livelli da ladro

3 livelli da rodomonte (talento daring outlaw)

3 livelli da scout (talento swift ambusher)

da quello che leggo i due talenti non si escludono a vicenda, in questo modo avrei lo sneak attack del ladro di livello 9, ed eludere, colpo accurato del rodomonte e la grazia, lo skirmish dello scout... insomma arrivo, affondo la lama nella schiena e poi scappo facendo i miei danni. Aggiungi Craven esiamo apposto, ho bab 7 ho volontà come al solito bassa, ma per il resto non sembra malaccio... Ah, se al primo livelli sono changeling ed uso un livello di sostituzione razziale lasciando da parte scoprire trappole, questo lo riacquisto al primo livello da scout. Se poi sostituzione di livello 3 ladro con penetrating strike... diventa interessante la cosa :)

Il problema è il movimento. Per sfurttare a pieno il furtivo necessiteresti del maggior numero di attacchi a round, (tipo combattere con 2 armi) cosa che non puoi fare se hai usato 3 metri per fare la schermaglia. Le possibilità sono:

-Un livello da Chierico (o 4 da Paladino o da qualsiasi cosa ti dia Scacciare Non Morti) e prenderti Travel Devotion (Complete Champion), che ti concede di muoverti e attaccare nello stesso round.

-Combattente Psichico 4 (o Mente Guerriera 4) per ottenere i poteri di secondo, e scegliere Fretta (utilizza un'azione veloce per concederti un'azione di movimento). Un poco più costoso, ma più sinergico Psion 5 con il talento Espandere Conoscenza (Fretta). Ti abbassa il BAB ma almeno si basa su Int e ti può offrire una lista interessante di poteri.

-La Stance Press The Advantage dal Tome Of Battle (White Raven), richiede un Initiator Level 5 (ti basta un livello da Crusader o Warblade al 10°) e 2 manovre della scuola White Raven, e finchè rimani in quella stance puoi fare un ulteriore passo di 1,5 oltre quello standard (1,5+1,5= 3 metri cioè esattamente quanto ti serve per la schermaglia).

-Sono convinto dell'esistenza di un talento di cui non mi sovviene nè il nome nè la provenienza che ti permetteva di rinunciare agli attacchi di opportunità causati dagli avversari per otterenere un movimento di 1,5 metri. La sinergia con la stance Thicket Of Blades e con Riflessi in Combattimento ti permetterebbe di avere spesso a disposizione la schermaglia gratis.

Fossi in te punterei sul livello da Warblade ma anche le altre idee sono interessanti. Conta che Travel Devotion puoi prenderlo anche senza avere a dispozione lo Scacciare, ma lo potrai utilizzare una sola volta al giorno.

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per sfruttare a meglio il furtivo devi avere il nemico che ti permetta di fare il furtivo.

per spiegare meglio la situazione, di solito il tank attacca l'avversario, te ti muovi, magari in carica ed ecco che fai il tuo attacco, devastante, con 5d6 danni da furtivo 2d6 danni da schermaglia, + 2 in ac fino al prossimo turno tuo, +int + craven, il turno dopo se il nemico non è morto sei ai fianchi quindi puoi fare i tuoi attacchi furtvi dove levo soltanto il danno da schermaglia, ciò non toglie che al 9° livello puoi prendere attacco con due armi e fare 3 furtivi.

c'è da dire che la razza da usare è il cangiante dove al primo livello ho (10+bonus int) x 4 punti ablilità che non è male

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per sfruttare a meglio il furtivo devi avere il nemico che ti permetta di fare il furtivo.

per spiegare meglio la situazione, di solito il tank attacca l'avversario, te ti muovi, magari in carica ed ecco che fai il tuo attacco, devastante, con 5d6 danni da furtivo 2d6 danni da schermaglia, + 2 in ac fino al prossimo turno tuo, +int + craven, il turno dopo se il nemico non è morto sei ai fianchi quindi puoi fare i tuoi attacchi furtvi dove levo soltanto il danno da schermaglia, ciò non toglie che al 9° livello puoi prendere attacco con due armi e fare 3 furtivi.

c'è da dire che la razza da usare è il cangiante dove al primo livello ho (10+bonus int) x 4 punti ablilità che non è male

Perdonami ero sovrappensiero mentre scrivevo e ho scritto furtivo piuttosto che schermaglia. Quelli sopra sono consigli per gestire la schermaglia. Te lo dico perchè con il contest di ottimizzazione del Ladro ho lavorato ad un PG non dissimile (basato sullo Swift Ambusher, ma l'ho fatto con gli attacchi a distanza).

Sai se non fai un passo di 3 metri la Schermaglia non ti si attiva, questi erano consigli per avere la schermaglia con gli attacchi completi.

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Scusate ragazzi; talenti od oggetti che ti fanno mettere la destrezza ai danni ce n'è sono ???

Sì, tanti.

Consulta questa fantastica lista:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=x%20stat%20to%20y%20bonus&source=web&cd=1&ved=0CC4QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.giantitp.com%2Fforums%2Fshowthread.php%3Ft%3D125732&ei=OL9pT4KGBIPO4QSQyZGwCQ&usg=AFQjCNGbL_m-bIjDxPQoUN3y2uXfVXtYKA&cad=rja

:)

PS:

La lista fa riferimento all'edizione 3.5

In 3.0 esistono anche altri sistemi per ottenere lo stesso risultato.

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Allora... pochi giorni fa avevo chiesto aiuto per un mio amico che voleva un pg furtivo, in una campagna in cui hanno accesso a TUTTO il materiale ufficiale anche se giocano in 3.0 (forse avevo scritto 3.5 ma fa niente:il master ,come vedrete poi, è moooooooolto permissivo e la campagna è ad alto livello di potere... diciamo che è di larghe vedute!:D)

Dati gli aiuti che gli stavo dando ha deciso di darmi carta bianca riguardo a build e tutto (evviva la fiducia! :-)) e così come la stavo pensando diche che gli piace! Quindi siamo a cavallo e mi mancano solo alcuni ritocchi e due o tre consigli!

Ora capirete perchè è di larghe vedute e la campagna è ad alto liv di potere: A parte il fatto che ha concesso TUTTI i manuli di d&d,ci sono anche i Dragon Magazine, i Dungeon Magazine (che sono ancora ufficiali però), i Dragons&Dungeons Magazine (che non sono ufficiali invece); concederà a tutti al liv.10 di ottenere tramite un rituale che si svolgerà durante una quest un Archetipo!

Capite che ci si può sbizzarrire! E in fatti mi sono sbizzarrito (forse sto andando,causa tutto il materiale un po' nel PP,ma me ne frego!:-p)

Oltre a ciò si aggiunge un talento che da quando il mio amico ha detto che gli era concesso usarlo e anzi, era stato il master a consigliarlo, è diventato fondamentale: Improved Sneack Attack (su legends & lairs - traps and treachery) che non mi risulta essere un manuale ufficiale (ma forse si...bho non saprei). Questo talento fa la fighissima figata di farti fare i furtivi non con il d6 (1d6 al 1°,2d6 al 3°,ecc.) MA CON IL D8!!! Stupendo!:cool:

Vabbè ora passiamo al pg in se stesso:

Halfling Cuoreforte [al 10° Deformato Magicamente] di 5° livello (scrivo già la build fino al 19°)

Build: 3 Ladro/3 Rodomonte/1 Maestro delle maschere/2 Guerriero Kensai (vedi sotto) "Hit and Run tactics"/10 Vendicatore (manca un livello nooooo!:cry:)

Talenti:non so in che ordine metterli ma ne ho ben 9! (7+1 halfling+1guerriero kensai).

Pensavo ai 3 TWF anche se non mi ricordo dov'è il superiore,Ambidestria (gli tocca,siamo 3.0),Telling Blow, Daring Outlaw, Craven, e Attacco Furtivo Migliorato, +1 del Grr che non sò.

Caratteristiche:

FOR:13 +1

DES:18 +4 (con +1 del 4°liv)

COS:16 +3

INT:16 +3

SAG:13 +1

CAR:14 +2

Penso lo farò combattere con 2 kukri, e appena ottengo il liv da Maestro delle Maschere e la maschera del Gladiatore anche una bella Braid Blade su una treccia! (DuMagazine 120) Che gli farà fare ben due attacchi extra con un misero -2!

Spendo due parole per il guerriero kensai: è una variante del guerriero che non ha la competenza nelle armi da guerra,in quanto si focalizza sullo studio della sua arma e solo in quella,in compenso però se essa è esotica si ottiene automaticamente la competenza. Oltre a questo non ha il talento bonus al 1° livello,ma ottiene l'abilità Arma Kensai: Al 1° e ogni 5 liv successivi, grazie allo studio assiduo nella sua arma, il kensai ottiene un +1 (senza nome) ai danni e al txc con quell'arma (+1 al 1°,+2 al 5°,+3 al 10°, ecc.)

Ha anche due talenti che può ottenere solo con i talenti bonus da guerriero

Pioggia di Colpi e Tempesta di colpi: Con il primo si ottiene un ulteriore attacco con l'arma kensai con un malus di -3 al txc e il secondo sostituisce il primo e da 2 attacchi con un -6.

Detto tutto sto papiro,diciamo che mi servono consigli sugli ultimi talenti da prendere e se vanno bene quelli che gli ho scelto e sopratutto come metterli giù(intendo a che livello). Inoltre anche la build mi fa un po' dannare visto che mi manca un solo livello e non ho idea di cosa inserirci e ne' se va bene!

Come vi sembra? A me sembra sicuramente divertente ma non sono sicuro che sia EFFETTIVAMENTE forte, visto che imho è forte, ma da mica tanto esperto quale sono non vorrei aver proposto lo schifo del secolo:D.

PS: Mi sapete dire dove si trova Combattere con due Armi Superiore che non riesco più a trovarlo???

Ringrazio anticipatamente i grandi ladri che mi aiuteranno:-p e,

Un saluto a tutti!

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Sì, tanti.

Consulta questa fantastica lista:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=x stat to y bonus&source=web&cd=1&ved=0CC4QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.giantitp.com%2Fforums%2Fshowthread.php%3Ft%3D125732&ei=OL9pT4KGBIPO4QSQyZGwCQ&usg=AFQjCNGbL_m-bIjDxPQoUN3y2uXfVXtYKA&cad=rja

:)

PS:

La lista fa riferimento all'edizione 3.5

In 3.0 esistono anche altri sistemi per ottenere lo stesso risultato.

personalmente non sembrano così tanti, hanno limitazioni molto grandi, spesso di tipo razziale

Perdonami ero sovrappensiero mentre scrivevo e ho scritto furtivo piuttosto che schermaglia. Quelli sopra sono consigli per gestire la schermaglia. Te lo dico perchè con il contest di ottimizzazione del Ladro ho lavorato ad un PG non dissimile (basato sullo Swift Ambusher, ma l'ho fatto con gli attacchi a distanza).

Sai se non fai un passo di 3 metri la Schermaglia non ti si attiva, questi erano consigli per avere la schermaglia con gli attacchi completi.

in questo momento ho un ranger/scout che diventerà tempesta a breve più il talento del ph2 che ti permette di avere un attacco aggiuntivo quando ti muovi, ora come ora sto usando schermaglia quando mi avvicino al targhet per dargli una mazzata unica e poi continuo con i 4 attacchi, forse lo giocherò in maniera non corretta io, ma una cosa del genere fa abbastanza danni.

Ah, ricordo che ci sono due incantesimi per renger interessanti nel tome of magick, rhino rush, che ti permette di raddoppiare i danni in carica, e lion rush (o nome simile) che ti permette di fare tutti i tuoi attacchi in carica. in questo modo (ranger con sostituzione di livello shooting star) hai minimo due possibilità al giorno di fare un sacco di danni.

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personalmente non sembrano così tanti, hanno limitazioni molto grandi, spesso di tipo razziale

Guerriero Hit&Run + Shadow Blade + Graceful Strikes sono già fino a 3 volte la DES al danno, di cui 2 garantite.

Concordo che ci siano da spendere alcune risorse però non mi sembra neanche che ci sia una penuria in questo senso.

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Guerriero Hit&Run + Shadow Blade + Graceful Strikes sono già fino a 3 volte la DES al danno, di cui 2 garantite.

Concordo che ci siano da spendere alcune risorse però non mi sembra neanche che ci sia una penuria in questo senso.

hai ragione, se il master permette di utilizzare tutto, purtroppo penso alla mia esperienza dove i vari dragon non li usiamo, drow of the underdark non ,li usiamo e il tome of battle potrebbe essere usato ma lo trovo ancora di difficile comprensione (nonostante le ottime guide)... La spada appena posso la prendo! :)

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Altra build, so, lo so, rompo le balle ma sono a casa e non ho nulla da fare...

Razza Cangiante, sostutizione di livello 1 ladro cangiante, quindi niente scoprire trappole ma un sacco di skill utili.

T 1) Ladro: BAB 0, Attacco furtivo 1d6 (Craven)

2) Ladro: BAB 1, Eludere

T 3) Ladro: BAB 2, Attacco furtivo 2d6, scoprire trappole, (combattere con due armi)

4) Rodomonte: BAB 3, Arma Accurata

5) Rodomonte: BAB 4, Grazia +1,

T 6) Rodomonte: BAB 5, Colpo intuitivo (Daring outlaw), furtivo 3d6

7) Scout: BAB 5,schermaglia 1d6 , scoprire trappole

8) Scout: BAB 6 ,Schivare prodigioso, tempra da battaglia +1

T 9) Scout: BAB 7, Movimento veloce +3 mt, passo senza tracce, schermaglia (2d6, 1CA) (Swift Ambusher), furtivo 5d6

10) Ranger: BAB 8, Nemico prescelto non morti, seguire tracce, empatia selvatica

11) Ranger: BAB 9, Stile di combattimento 2 armi migliorato

T 12) Ranger: BAB 10 (Swift Hunter) Resistenza fisica, Nemico Prescelto Costrutti, schermaglia (3d6, 2 CA)

13) Ranger: BAB 11 Shooting star +1 incantesimo al giorno

14) (non ne ho idea, penso ladro)

T 15) (non ne ho idea, penso ladro) (Improved Skirmish )

Sempre se non ho fatto male i calcoli. Sto usando i talenti del complete scoundriel per sommare tra di loro i vari livelli da ladro/rodomonte ladro/scout scout/ranger. sto supponendo che il livello effettivo sia 6 rodomonte per grazia, 7 scout per schermaglia, 9 ladro per furtivo 7 ranger per nemico prescelto.

Nella guida dello swift hunter si afferma che posso usare schermaglia contro i nemici prescelti anche se sono non morti o costrutti, cosa che altrimenti non potrei fare, ho pensato che questo potesse valere anche nel caso del ladro, quindi in teoria posso fare furtivi contro i nemici prescelti anche se teoricamente ne sono immuni.

aggiungo scout non solo per schermaglia, ma anche perchè riesco ad avere scoprire trappole con cd >20 che non usavo con il ladro.

Penalità ai punti esperienza dovrebbe essere minima in quanto tendo ad avanzare in maniera paritaria con tutti le calssi non di razza, quindi poi avanzerò di ladro o mi preparo per la cdp lama invisibile.

Insomma, dovrei fare un po di danni non credete?

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  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti.. io devo fare un pg ladro.. stavo pensando di farlo.. in combattimento che combatte con 2 stocchi.. con critico migliorato.. ecc.. in modo da sfruttare il piu possibile i critici e i furtivi.. mentre a livello di interpretazione di farlo del tipo che raccoglie informazioni.. raggira.. ecc come mi consigliate di buildarlo ?

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ciao a tutti.. io devo fare un pg ladro.. stavo pensando di farlo.. in combattimento che combatte con 2 stocchi.. con critico migliorato.. ecc.. in modo da sfruttare il piu possibile i critici e i furtivi.. mentre a livello di interpretazione di farlo del tipo che raccoglie informazioni.. raggira.. ecc come mi consigliate di buildarlo ?

Ti serve un aiuto per ottimizzare un personaggio basato sui furtivi? Quali manuali puoi utilizzare?

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Potrebbe esserti utile una guida presente qui sul forum, quella sull'ottimizzazione dell'attacco furtivo di MizarNX.

Non sono un grande esperto di ladri in generale, ma sicuramente alcune tra le opzioni migliori sono:

- Arma Accurata, visto che molto probabilmente avrai una Destrezza alta e una Forza bassa.

- Il talento Craven (Champions of Ruin), che ti permette di aggiungere il tuo livello del personaggio ai danni quando compi un attacco furtivo. È davvero un ottimo talento, inoltre questo bonus ai danni è fisso (a differenza dei normali dadi del furtivo) quindi viene moltiplicato con un colpo critico.

- Multiclassare verso il 5° livello e prendere un livello da swordsage (Tome of Battle), ottenendo così accesso ad Assassin's Stance (ti dà un +2d6 di furtivo) e al talento Shadow Blade (sempre nel Tome of Battle) che ti fa aggiungere il modificatore di Destrezza al danno (così risolvi il problema della Forza bassa).

- Prendere tre livelli da rodomonte (Perfetto Combattente) e poi il talento Daring Outlaw (Complete Scoundrel) che somma i livelli da ladro e da rodomonte per determinare i d6 dell'attacco furtivo. Con tre livelli da rodomonte e Daring Outlaw progredisci normalmente con il tuo attacco furtivo, però guadagni Arma Accurata come talento bonus, un dado vita più alto (d10 invece di d6) e l'Intelligenza al danno (utile, visto che probabilmente avrai un buon punteggio in questa caratteristica).

Hai bisogno di molti talenti, quindi la razza migliore è l'umano e ti potrebbero servire molto i difetti di Arcani Rivelati (una regola opzionale che ti permette di scegliere due difetti per ottenere tue talenti bonus al 1° livello).

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  • 10 mesi dopo...
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