Jump to content

kronos

Circolo degli Antichi
  • Posts

    184
  • Joined

  • Last visited

About kronos

  • Birthday 05/25/1996

Profile Information

  • Location
    Cremona
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

kronos's Achievements

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

4

Reputation

  1. In linea di massima il materiale Wotc dovrebbe essere compreso, ma di fatto devo ancora chiedere al master (che di certo non rifiuterà appena saprà quanto poco materiale c'è per gli psionici, e magari se c'è qualcosa di fondamentale per la build). Per i difetti: li avevo proposti io quando si parlava ancora della campagna, ma siccome un giocatore non li ha voluti, il DM ha deciso che nessuno li può usare. Posso solo sperare di convincere quel pg che non li voleva (il chierico). QUINDI per ora, materiale web si e difetti no!
  2. Allora, vediamo di chiarire due cose, visto come mi sono espresso prima : Effettivamente mi sono posto male fin da subito! Scusatemi, la fretta della sessione da li a due giorni mi ha messo in ansia e mi sono fiondato qui sul forum, sperando in qualcosa di immediato, pronto da giocare. Invece la sessione è saltata e quindi il tempo per il pg l'avrei avuto . Ora vediamo di ripartire da capo: Visto il gruppo, avevo pensato di fare un gish usando come base uno psionico (che come ho detto mi sono sempre piaciuti, ma non ho mai avuto l'occasione di farli....visto che abbiamo sempre giocato 3.0 e li facevano un po' schifo!), per stare in mischia a menare le mani, che è la cosa che mi viene meglio, buffandosi con i poteri, che permettono un po' più di flessibilità rispetto agli incantesimi. Ora, per rispondere anche a te .Zero, mi sono letto le guide e i manuali ma finchè non ci farò un po' la mano con queste classi (avendo giocato uno psionico almeno una volta) sarò ovviamente impreparato in materia ed è per questo che vi chiedo un aiuto! Mi ispirava il Combattente Psichico, viste le sue caratteristiche da gish "naturale" per stare in mischia a tankare: l'idea che era venuta a me era un semplice Combattente Psichico/Mente Guerriera o simile (niente Tashalatora, perchè non possiamo usare Eberron); ma avevo vari dubbi su i talenti da scegliere: vi sono tanti talenti psionici molto carini (vedi Corpo Psionico, Arma Psionica, Meditazione Psionica, Impatto Profondo, ecc.) che fanno gola, ma vi sono pure i talenti normali (tipo Attacco Poderoso, Incalzare e compagnia bella) e quindi non saprei quali preferire di un "ambito" e quale di un altro... per questo ero così titubante all'inizio. Sbizzarritevi un po', visto che accetto volentieri le considerazioni e consigli da chi sicuramente ne sa di più di me (cdp, classe, talenti, ecc.) e vediamo di svilupparlo insieme una volta che mi sono fatto un'idea su che cosa puntare! PS: Se proponete altro voi, come qualcuno prima proponeva l'Innato, dovete spiegarmi un po' perchè proprio quella classe o build, se no saranno cose che non capisco del tutto, vista la mia ignoranza nel campo! (un po' come spiegare ad un novellino perchè non vale la pena che il suo mago abbia attacco poderoso, no? )
  3. Si ma ragazzi.... Non mi state proprio dicendo nulla, mi state solo confondendo!
  4. Ma guarda non saprei come buildare giusto, dovresti dirmi tu.... e poi Come lo gioco un Wilder? Talenti poteri, ecc? Non sò una mazza...
  5. E allora Combattente psionico (o psichico? ) sia! Sarà di sicuro umano e le caratteristiche le avevo messe giù così (tirate coi dadi, non con i punti): FOR 17 DES 11 COS 12 INT 11 SAG 14 CAR 11 -Ora: talenti e build? Per i talenti ne ho 3 (base+umano+combattente psichico) ma non sapevo cosa scegliere tra i talenti normali da mischia e quelli psionici! -E poi: i poteri? Ne ho uno e ho pure solo 1 PP, e avevo pensato ad Espansione.... cosa consigliate?
  6. Salve a tutti! Dopo tanto tempo di lontananza dallo sbrilluccicantoso mondo di D&D, torno a giocare in una campagna e si presentano i soliti dilemmi! Vado subito al sodo: Edizione 3.5, tutti i manuali non di una ambientazione (Quindi niente Eberron o il mitico Faerun), livello massimo a cui arriveremo 10°-15° -3-4 pg: Mago, Chierico tank, Bardo (forse lui no) e me. L'idea che mi era venuta, visto che mi hanno sempre attirato e non ho mai avuto la possibilità di provarli, erano gli psionici! Visto il gruppo, ovviamente un gish che meni le mani insieme al chierico. Non sono sicuro di cosa fare, se un Combattente Psichico oppure un Ardent (che dopo aver letto la guida mi ispira parecchio, anche se non so una mazza di queste classi, sopratutto quest'ultima).... e avrei quindi bisogno di un consiglio su quale dei due preferire e su come buildarlo decentemente! Graditi anche consigli su come giocarli, che equip utilizzare,ecc. ma SOPRATTUTTO quali poteri/mantle prendere! Grazie a tutti in anticipo, kronos
  7. Penso di essermi espresso male io ... queste erano domande, per così dire "retoriche"... è chiaro che si può rispondere solo conoscendo come si svolgerà la trama. Ed è proprio per questo che sono qui: mi è venuta un' idea ma non sono come far svolgere la trama e la campagna, e quelle domande servono a voi che mi aiutate come "linee guida" su cui basarsi per propormi la propria idea di come deve andare la storia! Scusami se non si capiva da quello che ho scritto!
  8. Si grazie, ma ormai è troppo tardi... Dopo vari tentativi e "copia formato" da una riga già bianca a una grigina per togliergli il colore, con la metà che non cambiava, ho optato per un più drastico "seleziona tutto -> elimina formattazione": solo che facendo così, è da ieri che sono su 'sto file a fare "grassetto, grassetto, grassetto, questo 9 pti, grassetto, corsivo, qui due spazi, invio, invio, corsivo, grassetto, prima lettera rossa, ecc. ecc."... perlomeno ora ho preso il ritmo e sono a metà! Le immagini non le ho messe troppo grandi, giusto per non occupare mezza pagina, invenzioni e luogotenenti in fondo... due facciate per la classe e una per ogni archetipo (tranne gli psionici, usano quegli incantesimi da cercare su internet che mi creano casino, e tanto non li gioco mai. L'ultimo problema è tradurre (per quelli che ci son in italiano, se è su un manuale inglese si lascia in inglese tutti ovviamente con la sigla del manuale accanto) i nomi degli incantesimi nelle liste incantesimi dei maghi e le condizioni che il Gladiatore può eliminare con la sua abilità "segreto dell'acciaio" del 6° livello (per ora sono riuscito a tradurre: danni alle caratteristiche, accecato, confuso, abbagliato, assordato, intralciato, affaticato, nauseato, paralizzato, avvelenato, frastornato, stordito... ma ne mancano due o tre prova a guardare) Se ti va di fare queste ultime cose, magari dopo pensiamo agli psionici e ai loro stupidi incantesimi! PS: Mi sono permesso di cambiare alcuni nomi che erano rimasti in inglese tipo brawler -> picchiatore giusto per avere tutto in italiano, ma non saprei se vi possono piacere (e all'inventore "machinist" non riesco a trovare un nome serio, il massimo è stato Meccanizzato....ma fa schifo) PPS: Avrei voluto mettere una filigrana di fondo tipo le pagine di d&d, ma non si trova nulla su google e quindi ho preferito lasciare la pagina bianca
  9. Grazie mille, idea molto carina! Fammi capire però: -Che motivo avrebbero gli sgherri di andare al faro se poi kellog è riuscito ad inviare il messaggio vero? Forse non è arrivato perché il mago ha solo fatto finta di inviarlo? -Cosa ci dovrebbe essere scritto nel vero messaggio? Poi ho paura che con tutte queste parti in gioco, e quelle che poi verranno ad aggiungersi, essendo la mia prima masterata, rischi di incasinarmi o non riuscire a gestirle! Altri sviluppi o consigli e aiuti?
  10. Mi sono permesso di iniziare a creare un pdf che comprenda tutte le classi aggiornate (quelle messe qui in italiano e con alcune correzioni ortografiche e traduzioni, tipo alcuni nomi e poteri) come quello de "il signore oscuro", ma anche con le immagini... L'unica cosa è che copia-incollando tutti i pezzi faccio una fatica boia a togliere quel fondo grigino che c'è sotto il testo del forum...consigli?
  11. Grazie mille, non mi ricordavo dell'esistenza della prima guida (che in passato avevo già visionato di sfuggita...ehehehe). Altro da sapere che non è scritto su quella guida?
  12. MESSAGGIO PER CHI MI CONOSCE DI PERSONA E LEGGE I MIEI MESSAGGI QUI SUL FORUM: NON PROSEGUITE A LEGGERE, E' UN IDEA PER UNA CAMPAGNA CHE VOGLIO GIOCARE CON VOI Salve a tutti, premetto che è un pezzo che non scrivo qui sul forum e che non lo seguo perché l'unica campagna nella quale giocavo è stata magicamente sospesa e non è più proseguita, e quindi non ho più seguito d&d! Ora sono abbastanza "arruginito" e molte cose me le dovrò ricordare (sopratutto sull'ambientazione). Premesso ciò, stavo pensando di riprende a giocare con i miei compagni, masterando una campagna nel Faerun, visto che come ambientazione mi piace un sacco. Ma purtroppo non ho mai masterato e vorrei provare a farlo dopo questa mia inattività! Avevamo cercato insieme qui sul forum, mesi fa, di creare una campagna ma poiché alla fine nulla era andato in porto e la campagna non l'avevamo fatta l'idea mi è rimasta li e ho capito che era troppo forzata tutta la storia che avevo pensato allora. Ho deciso quindi di tenere l'idea di fondo (più vaga di come era stata sviluppata quella volta e leggermente differente), ma ho bisogno di una mano per svilupparla perché sono bloccato solo all'idea iniziale e se mi date una mano magari creiamo una storia carina sulla quale cimentarmi per la prima volta! Idea di fondo (e unico spunto molto vago, ma secondo me promettente): Spoiler: La campagna inizia con un' avventura di quelle già fatte nella sezione download (probabilmente "Il Corvo e la Maschera") per poter avere una base da cui partire. Una volta salvata la cittadina di Crossdell, e liberata dal finto mercante Malgor, i pg hanno una settimana di tregua e festeggiamenti in città. I pg verranno poi contattati da un mercante della città che chiede loro di andare a Riverest ( la vicina cittadina portuale) e controllare come mai il suo ultimo carico non è ancora arrivato, visto che tutti i banditi della zona sono stati ormai sgominati. I pg arriveranno nella cittadina, scoprendo però (magari dopo qualche ricerca e mistero, giusto per tenerli sulle spine) che la nave ha solo incontrato qualche tempesta o corrente avversa e non vi è nessun problema. Il capitano della nave, per evitare altre sfighe anche sulla terra, chiederà di essere accompagnato dai pg fino a Crossdell, e così sembrerà tutto risolto. E QUI INIZIA LA VERA CAMPAGNA: Sulla via di ritorno a Crossdell si imbatteranno, in lontananza, in due brutti ceffi,vestiti di scuro e incappucciati, che stanno rovistando addosso a quello che sembra (dai simboli che indossa) un corriere, di quelli che trasportano cose preziose. Una volta che i pg si saranno avvicinati i due fuggiranno senza aver portato a termine il loro lavoro, e i pg potranno notare che il carro blindato del corriere è intatto e chiuso, alla sua destra è morto anche l'altro corriere, e che il già citato conducente è stato quasi spogliato, come se i due brutti ceffi fossero alla ricerca di qualcosa che il tipo aveva addosso, fregandosene completamente del carico del carro: il corriere ha un messaggio nascosto in una "tasca marsupio" di quelle per occultare gli oggetti preziosi o i messaggi all'interno e che aderisce alla pancia del soggetto (CD cercare 30 , qui semplificata ad una più bassa). Trovato il messaggio e riportato in città, scopriranno che è cifrato (vedrò come) e che quindi va decriptato. Una volta decriptato, leggendolo, vedranno che è indirizzato ad un commerciante gnomo della città. Una volta consegnato il mistero si infittisce: il messaggio è una richiesta di aiuto da parte di qualcuno che conosce in maniera perfetta tutti i nomi dei parenti dello gnomo (che come sapete hanno delle famiglie molto allargate), che dice di essere un suo lontano parente(spiegando la lunga parentela appunto); ma il mercante dice di non avere la più pallida idea di chi sia questo tipo e chiederà quindi hai pg di andare a investigare riguardo a questo così strano messaggio. -Come mai il messaggio è così importante, tanto che è stato trasportato da corrieri parecchio costosi da ingaggiare, e perché il loro carro blindato è intatto? Perché questi tizi cercavano proprio il messaggio? -Chi è questo presunto parente? E perché questo "parente" ha chiesto aiuto proprio al mercante, che manco lo conosce, e in maniera così "criptica" e segreta? -Che cosa minaccia questa persona così tanto da rendere così "illeggibile" un messaggio che dovrebbe essere chiaro e ovvio da interpretare come un SOS? Questa è solo un'idea di fondo, uno spunto, come ho detto. Non ho idea di come proseguire! Mi serve proprio il vostro aiuto, sbizzarritevi e creiamo una storia fighissima! Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto e la vostra fantasia, Kronos
  13. Salve a tutti, Mi piacerebbe, come da titolo, avere qualche informazione in più su questa variante di d&d 3.5 (se ho capito bene), e capire in cosa discosta dal gioco base. Premetto che so che si struttura su 6 livelli e che le classi sono differenti (ho letto la guida delle classi pubblicata nella sezione apposita), ma altro non so e visto che è un pezzo che non giochiamo io e il mio gruppo... magari riesco a farli giocare masterando questa E6 che mi intriga parecchio! Grazie in anticipo, Kronos
  14. Blackstorm... sono un caso troppo disperato da risolvere ? ("Perchè mi hai abbandonato?" -cit.) Se riesci a darmi due esempi di build veramente ottimizzate (quello che serve nella mia campagna) posso farmi un idea e così poi si decide e proseguiamo con quello.... E per di più ora sono al 10° e passato questo livello non posso più "aggiustare o cambiare" livelli e talenti! (altra decisione del master) Nessun altro poi mi può dare un consiglio?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.