Jump to content

E6... qualche informazione?

kronos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi piacerebbe, come da titolo, avere qualche informazione in più su questa variante di d&d 3.5 (se ho capito bene), e capire in cosa discosta dal gioco base.

Premetto che so che si struttura su 6 livelli e che le classi sono differenti (ho letto la guida delle classi pubblicata nella sezione apposita), ma altro non so e visto che è un pezzo che non giochiamo io e il mio gruppo... magari riesco a farli giocare masterando questa E6 che mi intriga parecchio!:D

Grazie in anticipo,

Kronos

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

L'E6 segue le stesse regole di D&D 3.5, eccetto per il fatto che il gioco si ferma a livello 6 e non al 20+.

Una volta raggiunto il livello 6, le meccaniche smettono di avanzare e i personaggi possono solo acquistare talenti "spendendo" punti esperienza, ma in compenso hanno l'accesso a talenti esclusivi per il 6° livello.

Un normale personaggio E6 arriva grossomodo ad affrontare ad armi pari un GS 8, per i GS superiori si deve ricorrere ad appositi rituali (tutti homebrew e a discrezione del DM per le singole quest) che riducono la potenza del mostro.

Grazie mille, non mi ricordavo dell'esistenza della prima guida (che in passato avevo già visionato di sfuggita...ehehehe).

Altro da sapere che non è scritto su quella guida?