Jump to content

kurtzisa

Ordine del Drago
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About kurtzisa

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 04/28/1983
  1. quindi era come la pensavo io... per usare una bacchetta devo per forza fare più di 20... quindi devo riuscire ad avere 19 in quell' abilità per poterle usare sempre
  2. c'e questa skill interessante che il ladro ha, nella descrizione della skill c'è specificato che non si può prendere 10 una dote avanzata da ladro, padronanza di una abilità, ti permette di prendere 10 ad un'abilità anche se in quel momento non è possibile. la domanda diventa, con questa dote avanzata posso prendere 10 come utilizzare ogggetti magici?
  3. avete ragione, convintissimo che fosse colpo consacrato, mi sono sbagliato assai
  4. Facendo una ricerca ho notato che questa CdP non viene menzionata o usata poco. ruolisticamente parlando (preso da wiki "Domiel, the Mercy-Bringer - Ruler of the Golden Heaven of Mercuria, the second layer of Celestia") abbiamo questo personaggio che ti punta la lama alla gola al malvagio di turno, sussurra all'orecchio di pentirsi e redimersi, nel caso non lo faccia gli pianta una coltellata e lo ammazza, il male non deve vincere, MAI! Si trova sul libro delle imprese eroiche a pagina 79, ha dei requisiti restrittivi tuttavia è una cdp a mio avviso succosa, soprattutto per chi
  5. ninte tome of battle purtroppo, se no sarei a cavallo... che oggetti mi consigliate di prendere?
  6. allora, da quanto leggo sul manuale, posso avere attacco intuitivo su qualsiasi arma leggera con cui posso usare arma accurata, Pugnale ha incremento di gittata di 3 mt e può essere usato come arma accurata, quindi a mia interpretazione possu usare l'abilità del rodomonte anche lanciando il pugnale. Per il discorso kukiri, li devo chiedere al dm se me lo concede. hai ragione mi sono confuso... al massimo sbilancio e raggiro!
  7. perchè? maestro tiratore ti permette di sbilanciare l'avversario, lo prendi come primo trucco, sbilanci eto voilà, avversario a terra e te che lo bersagli
  8. contavo di stare al massimo a 3 mt di distanza, o giù di li... dovrebbe avere dei malus nn dei bonus... cmq è negata la ca quindi... ho già i bracciali dei giavellotti infiniti, vedo se il mio master me li fa diventare dei pugnali/kukiri anello invisibilità... hmmmm... ottima idea... ma 20000 mo sono troppe adesso che parto a livello 9, da pensare appena posso! grazie dell'idea
  9. Ciao a tutti ho in mente un personaggio a livello 20 di questo tipo 4 ladro/3 rodomonte/2 guerriero/5 lama invisibile /5 maestro tiratore faccio progressione del combattere con due armi fino a combattere con due armi migliorato (pochi talenti liberi) quindi mi trovo con 6 attacchi, di cui quattro di primaria e 2 di secondaria. ora, come maestro tiratore posso usare lancio parlmare e tiro per sbilanciare (Punto debole lo prendo per forza .), in questo caso posso lanciare 12 pugnali , di cui posso usare i primi due, ad esempio, come tiri per sbilanciare ed una volta che l'avv
  10. poi succede che il dm ci mandi contro delle ombre al livello 4 con nessuna spada magica che incapacitano il chierico con l'attacco di sorpresa gente che scappa come topi per poi riuscire ad avere un 20 fortunato con il paladino. questo esempio per far capire che ci sono circostanze in cui anche a livelli bassi un armetta magica può andare bene ma cercando di non potenziare troppo il pg si disavvantaggia un sacco pezzi di campagna
  11. hari ragione, esempio sbagliato.... ladro3 scout3 ranger3, schermaglia la conto come di livello 9?
  12. Ciao a tutti, il complete scoundrel da la possibilità di sommare i livelli da ladro/rodomonte con il talento daring outlaw e i livelli ladro/scout con swift ambuscer nel caso avessi un pg ladro 3/rodomonte 3/scout 3 con questi due talenti, come lo considero? io lo interpreto come con abilità da rodomonte (grazia) di 6° livello abilità da scout (schermaglia) di 6° livello ma abilità da ladro (pugnalata) di 9° livello
  13. tipo?.. giustamente è stato scritto sopra... vigore inferiore eh?
  14. una sessione di cui mi hanno raccontato un po di cose interessanti facevano i doungeon a suon di "quante bacchette di cura leggere abbiamo?" Un druido potendo curare non ha problemi ad usare una bacchetta di cura leggere, alla fine del combattimento usi le cariche per curare chiccessia, in due minuti di gioco fai 20 cura leggere... 20d8+20 di cura non sono male. contando sul fatto che costano solo 500 mo per 50 cariche direi che ci spendi 2000 mo e siamo felici e contenti
  15. Altra build, so, lo so, rompo le balle ma sono a casa e non ho nulla da fare... Razza Cangiante, sostutizione di livello 1 ladro cangiante, quindi niente scoprire trappole ma un sacco di skill utili. T 1) Ladro: BAB 0, Attacco furtivo 1d6 (Craven) 2) Ladro: BAB 1, Eludere T 3) Ladro: BAB 2, Attacco furtivo 2d6, scoprire trappole, (combattere con due armi) 4) Rodomonte: BAB 3, Arma Accurata 5) Rodomonte: BAB 4, Grazia +1, T 6) Rodomonte: BAB 5, Colpo intuitivo (Daring outlaw), furtivo 3d6 7) Scout: BAB 5,schermaglia 1d6 , scoprire trappole 8) Scout: BAB 6 ,Sch
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.