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Il Paladino (3)


Messaggio consigliato

Autorità è meglio prenderla il prima possibile. In alternativa, c'è il talento Wild Cohort che ti dà una specie di compagno animale come quello del druido, magari puoi vedere se il master te lo lascia potenziare con i bonus della cavalcatura speciale del paladino.

I talenti Potere Divino e Scudo Divino dove si trovano? Te lo chiedo perché non li conosco e magari c'è qualcosa di meglio con cui sostituirli.

Perfetto combattente.....

POTERE DIVINO serve ad aggiungere carisma ai danni in un round in cambio di un uso di scacciare non morti

SCUDO DIVINO serve ad aggiungere carisma alla ca per un tot di round pari a metà livello da paladino in cambio di un uso di scacciare non morti

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Potresti anche pensare alla variante del paladino senza incantesimi ma che ottiene talenti bonus, sicuramente ti sarebbe più comoda. Se vuoi potenziare la cavalcatura (ed in questo caso dovresti salire da paladino), potresti anche prendere 4 livelli da ranger ed il talento devoted tracker, che fa sommare i benefici della cavalcatura e del compagno animale.

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Potresti anche pensare alla variante del paladino senza incantesimi ma che ottiene talenti bonus, sicuramente ti sarebbe più comoda. Se vuoi potenziare la cavalcatura (ed in questo caso dovresti salire da paladino), potresti anche prendere 4 livelli da ranger ed il talento devoted tracker, che fa sommare i benefici della cavalcatura e del compagno animale.

la variante senza incantesimi dove la trovo?

trovato ma non ho letto da nessuna parte i talenti bonus come dici tu..

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la variante senza incantesimi dove la trovo?

trovato ma non ho letto da nessuna parte i talenti bonus come dici tu..

mi pare sul Complete Warrior.

Io avrei un altro consiglio:

C'è un talento Battle Blessing che riduce il tempo di lancio degli incantesimi da paladino in questo modo:

Da azione standard passa ad azione rapida.

Da azione di round completo passa ad azione standard.

Ci sono alcuni incantesimi che potrebbero risultarti molto utili nelle cariche, ti faccio un esempio.

Round 1: Casti Find the gap (Grazie al talento lo casti swift, in parole povere: il primo attacco di ogni round lo risolvi come attacco di contatto. Durata: 1round\livello) poi carichi, grazie ad attaccare in sella puoi allontanarti di molto per guadagnare lo spazio per un'altra carica.

Round 2: Casti Rhino's Rush (swift, per un round raddoppi i danni, che uniti al x3 della carica con lancia passa a danni x4, che unito ad un bel punire il male con un attacco poderoso fa malissimo, visto che grazie a find the gap puoi alzare al massimo il bonus del poderoso.)

Ti passo la guida al paladino che è sempre utile. Io la consultai durante lo sviluppo di un paladino col tuo stesso concept.

Find the gap è uno spell di 3° livello mentre Rhino's Rush è uno spell di 1°. Trovi entrambi sullo Spell Compendium.

Inoltre ti consiglio due incantamenti per la tua arma (sono entrambi +1 quindi ti bastano 8k per metterne uno sulla lancia). Entrambi dal Magic Item Compendium:

ChargeBreaker: (costo +1) ogni volta che colpisci un nemico durante una carica questo deve fare un TS sulla tempra con CD 14, se fallisce finisce prono. Ti ricordo che quando una creatura è prona ha i seguenti malus\bonus: -4 per attaccare in mischia, può attaccare a distanza soltanto se impugna una balestra, -4 alla CA in mischia, +2 alla CA a distanza; rialzarsi è un'azione di movimento che provoca AdO (attacchi di opportunità)

Charging: (costo +1) quando sei a cavallo ed impugni quell'arma infliggi 2d6 di danni bonus durante una carica.

Applicandoli entrambi ad un'arma pagheresti 18k (bonus +3)

Spero di esserti stato utile. Anche se i miei suggerimenti sono più a lungo termine.

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mi pare sul Complete Warrior.

Io avrei un altro consiglio:

C'è un talento Battle Blessing che riduce il tempo di lancio degli incantesimi da paladino in questo modo:

Da azione standard passa ad azione rapida.

Da azione di round completo passa ad azione standard.

Ci sono alcuni incantesimi che potrebbero risultarti molto utili nelle cariche, ti faccio un esempio.

Round 1: Casti Find the gap (Grazie al talento lo casti swift, in parole povere: il primo attacco di ogni round lo risolvi come attacco di contatto. Durata: 1round\livello) poi carichi, grazie ad attaccare in sella puoi allontanarti di molto per guadagnare lo spazio per un'altra carica.

Round 2: Casti Rhino's Rush (swift, per un round raddoppi i danni, che uniti al x3 della carica con lancia passa a danni x4, che unito ad un bel punire il male con un attacco poderoso fa malissimo, visto che grazie a find the gap puoi alzare al massimo il bonus del poderoso.)

Ti passo la guida al paladino che è sempre utile. Io la consultai durante lo sviluppo di un paladino col tuo stesso concept.

Find the gap è uno spell di 3° livello mentre Rhino's Rush è uno spell di 1°. Trovi entrambi sullo Spell Compendium.

Inoltre ti consiglio due incantamenti per la tua arma (sono entrambi +1 quindi ti bastano 8k per metterne uno sulla lancia). Entrambi dal Magic Item Compendium:

ChargeBreaker: (costo +1) ogni volta che colpisci un nemico durante una carica questo deve fare un TS sulla tempra con CD 14, se fallisce finisce prono. Ti ricordo che quando una creatura è prona ha i seguenti malus\bonus: -4 per attaccare in mischia, può attaccare a distanza soltanto se impugna una balestra, -4 alla CA in mischia, +2 alla CA a distanza; rialzarsi è un'azione di movimento che provoca AdO (attacchi di opportunità)

Charging: (costo +1) quando sei a cavallo ed impugni quell'arma infliggi 2d6 di danni bonus durante una carica.

Applicandoli entrambi ad un'arma pagheresti 18k (bonus +3)

Spero di esserti stato utile. Anche se i miei suggerimenti sono più a lungo termine.

è una buona idea anche la tua a lungo termine ma devo continuare la classe pura se voglio continuare a prendere gli incantesimi quindi rinunciare alle cdp no?

altrimenti posso mettere i due talenti su degli oggetti non credi? mi costa un pò ma ottengo due piccioni con una fava no??

Mettere Rhino's rush sulla sella mi costa 7200 mo tabella pagina 285 del manuale del dungeon master aiuta ;) mi costa così in modo che posso attivare l'incantamento alla sella con un comando così parlo (azione gratuita e carico) che ne pensi?? l'altro incantesimo è di livello troppo alto e non mi conviene.. che ne pensi?

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è una buona idea anche la tua a lungo termine ma devo continuare la classe pura se voglio continuare a prendere gli incantesimi quindi rinunciare alle cdp no?

altrimenti posso mettere i due talenti su degli oggetti non credi? mi costa un pò ma ottengo due piccioni con una fava no??

Mettere Rhino's rush sulla sella mi costa 7200 mo tabella pagina 285 del manuale del dungeon master aiuta ;) mi costa così in modo che posso attivare l'incantamento alla sella con un comando così parlo (azione gratuita e carico) che ne pensi?? l'altro incantesimo è di livello troppo alto e non mi conviene.. che ne pensi?

Beh, certo alla fine con una buona spesa di mo riusciresti a portarti a casa alcuni degli incantesimi fondamentali. Se proprio non ti interessa castare quel poco è una buona scelta (lo è in ogni caso quadruplicare i danni in carica a volontà per soli 7,2k).

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Beh, certo alla fine con una buona spesa di mo riusciresti a portarti a casa alcuni degli incantesimi fondamentali. Se proprio non ti interessa castare quel poco è una buona scelta (lo è in ogni caso quadruplicare i danni in carica a volontà per soli 7,2k).

infatti il costo è buonissimo vero?? ;) No pensavo di togliermi gli incantesimi anche perchè ne lancerei talmente pochi e di primo livello e basta che non ha senso... più che altro perchè volevo prendere delle cdp interessanti...come il cavaliere e comunque anche altre cdp che non hanno la progressione da incantatore... poi comunque se mi dite che vale la pena prendere gli incantesimi e tirar su un paladino puro o con altre classi di prestigio che aumentano il livello da incantatore indicatemi la strada ;-)

- - - Aggiornato - - -

L'attivazione è lo stesso tempo di lancio dell'incantesimo, non un'azione gratuita. Comunque si, conviene usare degli oggetti.

grazie dell'info social! ;)

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Nel caso ti interessasse la cdp del cavaliere ti ricordo che la cavalcatura speciale prosegue,tra l'altro se guardi sul manuale del master ci sono molte ottime cavalcature alternative che ti permettono tra le altre cose di volare.

sisi già data l'occhiata e colgo l'occasione per chiedere quella che forse è una domanda scema.... il pegaso che c'è scritto che livello equivalente 6 vuol dire che io posso prenderlo come cavalcatura al 6 livello?!

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sisi già data l'occhiata e colgo l'occasione per chiedere quella che forse è una domanda scema.... il pegaso che c'è scritto che livello equivalente 6 vuol dire che io posso prenderlo come cavalcatura al 6 livello?!

Il talento Autorità, normalmente, ti permette di ottenere un gregario il cui livello effettivo (LEP) sia almeno di 2 inferiore rispetto al tuo.

Un paladino che usa Autorità per ottenere una cavalcatura deve aggiungere 2 (almeno) al LEP del gregario. Quindi, se normalmente un pegaso avrebbe LEP 6, per un paladino che intenda usarlo come cavalcatura speciale ha LEP 8. Di conseguenza potrai prenderlo solo al 10° livello.

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Il talento Autorità, normalmente, ti permette di ottenere un gregario il cui livello effettivo (LEP) sia almeno di 2 inferiore rispetto al tuo.

Un paladino che usa Autorità per ottenere una cavalcatura deve aggiungere 2 (almeno) al LEP del gregario. Quindi, se normalmente un pegaso avrebbe LEP 6, per un paladino che intenda usarlo come cavalcatura speciale ha LEP 8. Di conseguenza potrai prenderlo solo al 10° livello.

grazie sei stato chiarissimo!!

Una domanda per ora pensavo di fare un paladino 8 / cavaliere 10 / paladino 2

Che ne pensate?

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grazie sei stato chiarissimo!!

Una domanda per ora pensavo di fare un paladino 8 / cavaliere 10 / paladino 2

Che ne pensate?

Che manuali puoi usare? Credo che, usando il ToB, si possa fare qualcosa di meglio (magari sostituendo qualche livello da paladino). Anche senza ToB, credo che inserire 2 livelli da guerriero per 2 talenti extra non sarebbe male.

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Che manuali puoi usare? Credo che, usando il ToB, si possa fare qualcosa di meglio (magari sostituendo qualche livello da paladino). Anche senza ToB, credo che inserire 2 livelli da guerriero per 2 talenti extra non sarebbe male.

I livelli da guerriero preferirei non prenderli il ToB lo posso usare...posso usare tutti i 3.5 sia inglese che in ita...

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Probabilmente usando il ToB ti conviene qualche livello da warblade/swordsage per prendere leading the charge e altre manovre/stance white raven, così da essere anche il leader a livello tattico del party. Altro suggerimento: metti sull'arma l'incantamento valorous (credo venga da irraggiungibile est) per aumentare ancora di più i danni in carica.

EDIT: potresti anche prendere 3 livelli da knight (PHII) per avere combattimento in sella come talento bonus e un paio di abilità carine (soprattutto bulwark of defense).

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Probabilmente usando il ToB ti conviene qualche livello da warblade/swordsage per prendere leading the charge e altre manovre/stance white raven, così da essere anche il leader a livello tattico del party. Altro suggerimento: metti sull'arma l'incantamento valorous (credo venga da irraggiungibile est) per aumentare ancora di più i danni in carica.

EDIT: potresti anche prendere 3 livelli da knight (PHII) per avere combattimento in sella come talento bonus e un paio di abilità carine (soprattutto bulwark of defense).

Sinceramente non volevo molto multiclassarlo... pensavo di farlo solo paladino e con cdp...

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Il talento Autorità, normalmente, ti permette di ottenere un gregario il cui livello effettivo (LEP) sia almeno di 2 inferiore rispetto al tuo.

Un paladino che usa Autorità per ottenere una cavalcatura deve aggiungere 2 (almeno) al LEP del gregario. Quindi, se normalmente un pegaso avrebbe LEP 6, per un paladino che intenda usarlo come cavalcatura speciale ha LEP 8. Di conseguenza potrai prenderlo solo al 10° livello.

Io stavo parlando del fatto che un paladino con un livello maggiore del 5° può scambiare il suo cavallo con una creatura diversa,che però riceve i benefici da cavalcatura speciale più lentamente rispetto al cavallo. Pag.204,205 manuale del master.

Nel caso tu volessi un pegaso,come si può leggere a pag.205,basta che tu sia paladino di 7° livello e avrai un pegaso con la progressione da cavalcatura speciale di 2 livelli inferiore

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Io stavo parlando del fatto che un paladino con un livello maggiore del 5° può scambiare il suo cavallo con una creatura diversa,che però riceve i benefici da cavalcatura speciale più lentamente rispetto al cavallo. Pag.204,205 manuale del master.

Nel caso tu volessi un pegaso,come si può leggere a pag.205,basta che tu sia paladino di 7° livello e avrai un pegaso con la progressione da cavalcatura speciale di 2 livelli inferiore

Scusa, consideravo che si volesse prendere un pegaso tramite Autorità. :oops:

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