Vai al contenuto

Il nuovo Harry Potter


Enry

Messaggio consigliato

Perchè il libro contiene millemila informazioni in più...

Perchè nel libro sono narrati avvenimenti importanti di cui nel film non c'è traccia...

Perchè nel libro sono citati molti personaggi di cui nel film non c'è traccia...

Perchè alcuni avvenimenti nel libro sono stati cambiati nel film...

Sicuramente il film è ben fatto,e ci credo che tu abbia capito molto,ma molto ti è stato negato...

Riferimenti ad avvenimenti passati,situazioni che poi si ricollegano al prossimo libro...

Credo che una lettura sia opportuna,credimi;almeno,se ti piace il mondo della Rowling...

Ciao. Enry.;-)

quoto e straquoto. nei libri la trama è costruita mooooooooooolto meglio, si arriva al gran finale con molta più suspense, gliintrighi sono fatti da dio... inoltre i romanzi ci danno quella sensazione di "magia quotidiana" che imho è la base del successo di HP. nei film invece si salta subito agli avvenimenti salienti, senza quei momenti di ordinaria amministrazione a Hogwarts, così belli e importanti nei libri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè il libro contiene millemila informazioni in più...

Perchè nel libro sono narrati avvenimenti importanti di cui nel film non c'è traccia...

Perchè nel libro sono citati molti personaggi di cui nel film non c'è traccia...

Perchè alcuni avvenimenti nel libro sono stati cambiati nel film...

Sicuramente il film è ben fatto,e ci credo che tu abbia capito molto,ma molto ti è stato negato...

Riferimenti ad avvenimenti passati,situazioni che poi si ricollegano al prossimo libro...

Credo che una lettura sia opportuna,credimi;almeno,se ti piace il mondo della Rowling...

Ciao. Enry.;-)

mi sembra normale che ciò avvenga, a meno che non si faccia una serie (tipo telefilm) allora ecco che c'è molto più tempo per approfondire la questione delle particolarità.

Il mio quesito non era riferito al fatto che il film rispecchi il libro, ma se il film tralasci qualcosa che invece nel libro viene molto più accuratamente spiegato e reso comprensibile... a parte quello che ho scritto nel mio post non mi sembra, poi bho... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi sembra normale che ciò avvenga, a meno che non si faccia una serie (tipo telefilm) allora ecco che c'è molto più tempo per approfondire la questione delle particolarità.

Il mio quesito non era riferito al fatto che il film rispecchi il libro, ma se il film tralasci qualcosa che invece nel libro viene molto più accuratamente spiegato e reso comprensibile... a parte quello che ho scritto nel mio post non mi sembra, poi bho... ;-)

Mi sa che il film tralascia degli elementi parecchio importanti nell'evoluzione della storia e difatti sarà da chiedersi più avanti come riusciranno a tenere il tutto coerente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il film tralascia degli elementi parecchio importanti nell'evoluzione della storia e difatti sarà da chiedersi più avanti come riusciranno a tenere il tutto coerente...

Imho andranno avanti a modificare la storia sempre di più, per necessità, non possono inseririe di colpo tutti gli indizi importanti che la Rowling ha disseminato nei libri, e ci ritroveremo con due trame piuttosto diverse... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho andranno avanti a modificare la storia sempre di più, per necessità, non possono inseririe di colpo tutti gli indizi importanti che la Rowling ha disseminato nei libri, e ci ritroveremo con due trame piuttosto diverse... :rolleyes:

Bhè... se fosse così, il finale sarebbe al quanto poco credibile e si creerebbero un mare di critiche attorno ad una serie di film che poi divengono inconcludenti.

Io non so cosa faranno in futuro, ma ripeto, da spettatore (e non lettore) per adesso sembra non ci siano intoppi o incoerenze (non parlo di bellezza, ma solo di credibilità).

Poi non so

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altroieri ero ammalto, così mi sono rivisto il CALICE DI FUOCO in DVD. Non è che sia malaccio come film in sè, però ci sono troppi avvenimenti "schiacciati" fra loro, non c'è mai il tempo di respirare. E tutto ciò mi fa pensare che il film del quinto, 800 pagine, sarà tagliato in maniera tale che lo sceneggiatore avrà 3 possibilità.

La prima consiste nel fare un film in cui ogni scena duri fra i 27 e i 33 secondi, con i dialoghi tirati via e gli attori che corrono invece di camminare. La seconda sarebbe lo stravolgimento totale della trama: il libro rimarrebbe solo come soggetto, mentre sceneggiatore e regista scriverebbero una nuova storia, più corta, semplice e cinematografica. La terza possibilità, che non attueranno mai, perchè le notizie ormai danno per certo un film sulle due ore e mezzo, che uscirà il 16 luglio 2007, sarebbe quella di spezzare la storia in due parti e fare due bei film completi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto due sere fa in DVD e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente. E' vero, sono state tagliate tantissime cose che avevano reso il libro più interessante, ma è anche vero che è stato preservato ciò che consente di seguire il filo della storia principale.

In sintesi, giudizio positivo!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto due sere fa in DVD e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente. E' vero, sono state tagliate tantissime cose che avevano reso il libro più interessante, ma è anche vero che è stato preservato ciò che consente di seguire il filo della storia principale.

Proprio ridotta all'osso, però, non credi? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero, non contesto assolutamente questo fatto, ma direi che nelle due ore di film hanno messo il necessario per seguire le fila della trama. Se avessero messo di più (per esempio la partita della finale), sarei stata molto più contenta, ma forse sarebbe risultato più un buttasu di scene, che un film con una trama. Ovviamente... imho!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero, non contesto assolutamente questo fatto, ma direi che nelle due ore di film hanno messo il necessario per seguire le fila della trama. Se avessero messo di più (per esempio la partita della finale), sarei stata molto più contenta, ma forse sarebbe risultato più un buttasu di scene, che un film con una trama. Ovviamente... imho!;-)

Hai ragione. Sempre meglio il film com'è di un coacervo di scene non collegate fra loro. Però imho fare due film da due ore sarebbe stato moooolto più serio. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, ma già sono in ritardo a girare quelli attuali. Se aspettano ancora un po', dovranno pensare seriamente a cambiare gli attori... :mmm2:

Ormai il terzetto dei protagonisti ha firmato anche per il film del mezzosangue... :rolleyes:

A proposito, il film della fenice uscirà il 17 luglio 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

il film della fenice uscirà il 17 luglio 2007.

Trepido dalla bramosìa.

Hihi! Speriamo che sia fatto bene almeno questo, anche perchè ormai ho perso il filo delle vicende del mio occhialuto nemico [a parer mio il film più bello è il primo]

Ah ah! Immagino la faccia di certe mie conoscenze alla vista di "Il nuovo Harry Potter- ultimo messaggio di Rija the dark knight". Ahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah! Immagino la faccia di certe mie conoscenze alla vista di "Il nuovo Harry Potter- ultimo messaggio di Rija the dark knight". Ahah!

Io sono accorso, vedendo accomunati i nomi di due dei miei più acerrimi nemici...

Per cusiosità, quanti anni ha oramai l'attore che fa Enrico Pottero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

N.B. per i mod: non sapendo dove inserirlo ho creato un nuovo argomento. Se pensate sia meglio spostatelo pure. Grazie

Harry Potter perde la sua Hermione

Emma Watson non vuole girare gli ultimi due episodi della saga del maghetto

Tempi bui per i fan di Harry Potter. Emma Watson, che nella serie cinematografica interpreta Hermione, non ha firmato il contratto per girare gli ultimi due film della serie. Secondo il giornale News of The World l'attrice, 16 anni, non vuole più essere identificata con quel personaggio. Molto probabilmente sta scricchiolando anche il rapporto di amicizia tra Emma e gli altri due protagonisti della saga, Daniel Radcliffe e Rupert Grint, il quale ha affermato: "In questo momento Daniel ed io siamo piuttosto distanti da lei. Non ci mandiamo sms né parliamo quando non stiamo girando". Le riprese del sesto film della serie, Harry Potter e il principe mezzosangue, dovrebbero iniziare tra pochi mesi e bisognerà trovare presto una nuova Hermione. Solo poche settimane fa lo stesso interprete del maghetto, Daniel Radcliffe, apparso recentemente nudo a teatro nella pièce Equus, aveva inferto un duro colpo ai suoi fan, affermando: "In un certo senso spero di morire. Solo con la morte melodrammatica del personaggio principale può finire anche la saga". Per ora non c'è che da aspettare il settimo libro, che uscirà il 21 luglio alla mezzanotte in punto di Londra, e il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, che uscirà negli Stati Uniti e in Inghilterra il 13 luglio e svelerà il primo bacio del maghetto con la fidanzatina Cho Chang.

tratto da alice.it

----------------------------------

Sinceramente ci sono rimasto un po' male. Ormai mi ero abituato a quei tre attori che formavano un gruppo unito. Mi aspettavo che sarebbero durati tutti e sette i film, ma a quanto pare così non sarà.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta lecitissima ... forse un po' triste per il futuro della saga cinematografica, dato che non sarà un rimpiazzo da poco quello che bisognerà fare.

Se ha fatto una scelta tanto ardita (visto che il ruolo le dava molta più notorietà di quanta ne potrà trovare), penso che avrà avuto i suoi buoni motivi. Gli attori sono persone come tutti noi, e tutti abbiamo periodi di crisi.

Riguardo al rimanere intrappolati in un ruolo, non saprei cosa dire. Certamente l'essere identificati con un personaggio non deve essere piacevole.

Ai fini della carriera da attore, non so se sia da impiccio o meno. Può essere che l'essere diventati famosi porti a ricevere molti contratti di lavoro; o può essere che l'essere identificati con un personaggio faccia si che nessuno voglia un film in cui recita quello che ha fatto Harry Potter, piuttosto che Frodo Baggins, o Anakin Skywalker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto. Mi dispiace abbastanza, perchè Emma Watson, oltre a essere un gran fi*a, era adattissima per il ruolo. Orami, quando leggo gli HP vedo i personagi con le fattezze degli attori, e questo cambiamento non mi piace. Sarà dura trovarne una meglio (n tutti i sensi! :-p). Da parte sua, comunque, è una scelta lecitissima, direi saggia. Deve essre una bella rottura di palle andare in giro per strada e vedere la gente che ti fissa e dà di gomito dicendo "Guarda, Hermione!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...