Vai al contenuto

Il nuovo Harry Potter


Enry

Messaggio consigliato

Ciao,ho visto al cinema i Trailer del nuovo

film di Harry Potter,"...e il Calice di Fuoco".

Da quel che ho potuto capire sarà una cosa

fantasmagorica(non sò cosa ho detto ma l'ho

detto bene...),spettacolare e all'altezza del libro.

Spero che stavolta non debbano togliere troppe

cose,sarebbe un peccato;c'è qualcuno a cui piacciono

le avventure del simpatico maghetto e dei suoi allegri

compari di baldoria?

Ciao.En.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono ansioso di vedere Rowan "Mr.Been" nei panni di Lord Voldemort... :rolleyes:

Sorry, sarà Ralph Fiennes ad avere quel ruolo, era solo un'idea quella di Atkinson...peccato...

per la cronaca il Menelao di Troy, Brendan Gleeson, sarà Moody...non malaccio... rendono abbastanza anche i quattro nuovi ragazzi, Cho, Fleur, Cedric e Viktor...

ho visto anch'io il trailer ed è da sognare: il fatto che esca già nel 2005 mi ha mandato in sollucchero, il drago è più bello di quello di Dragonheart, il tutto sarà più gotico, più cattivo...bello, bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, cinematograficamente parlando, spero che il maghetto possa marcire all'inferno con tutti i suoi insopportabili amici.

i libri non li ho letti e non esprimo pareri, mi dicono tutti siano molto belli, ma i film che ho visto (il primo ed il terzo) rappresentano due delle piu` grosse spremute di testicoli che mi ricordi negli ultimi dieci anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, cinematograficamente parlando, spero che il maghetto possa marcire all'inferno con tutti i suoi insopportabili amici.

i libri non li ho letti e non esprimo pareri, mi dicono tutti siano molto belli, ma i film che ho visto (il primo ed il terzo) rappresentano due delle piu` grosse spremute di testicoli che mi ricordi negli ultimi dieci anni.

Se leggi i libri poi li trovi un pò meno tritapalle... almeno a me ha fatto questo effetto... :ka:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mentre Ermione evoca demoni e colonne di fuoco e Ron purulente lumache, Harry Potter non fa una sega ?
Questo me lo sono sempre chiesto anche io...

cmq...

I film a me non hanno fatto schifo.

Niente di speciale o eccezionale, ma neanche male.

Link al commento
Condividi su altri siti

i libri sono belli, come possono essere belli i migliori libri di Grisham: niente di eccezionale, ma decisamente godibile, leggero e ben fatto.

In più c'è la componente fantastica che non fa mai male.

Se hai letto i libri, i film un po' li apprezzi (il III sopratutto), perchè finalmente vedi ciò che hai immaginato...

Anche se a dire il vero, nell'ultimo libro che ho letto (il V, non me la sento di affrontare il VI in inglese), ci sono un po' di scene fatte su misura per il cinema, che renderanno tantissimo sullo schermo.

Premetto che non ho mai letto i libri ma la domanda che mi sono sempre fatto è :

Perchè mentre Ermione evoca demoni e colonne di fuoco e Ron purulente lumache, Harry Potter non fa una sega ?

sei un fenomeno: deciso al punto, pragmatico, da vero nano: non c'è un solo tuo commento cui non valga la pena di ripondere.

comunque leggiti i libri che son bellini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti voi...

Mi aspettavo un coro di :

BEOTA,aspetta che il Film esca prima di parlarne...

Invece già la visione dei Trailers ha scatenato

la fantasia di molti,non solo del sottoscritto!

Concordo su Atkinson,non potrà MAI essere

credibile nei panni del cattivone,figuriamoci

in quelli di voi-sapete-chi...

Comunque per me Harry Potter è molto importante,

perchè senza di lui:

...e la Pietra Filosofale.

Non ricordo il titolo del secondo...

...e il Calice di Fuoco.

...e l'Ordine della Fenice.

...e il Principe Mezzosangue.

Insomma,non avrebbe molto senso,no?

Ciao.Enry. ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente trovo i film non malvagi (un po' noioso il secondo), godibili e ben fatti.

Riguardo i libri, ho cominciato con il terzo (dei primi due avevo già visto i film) e mi è piaciuto, ma il quarto e il quinto proprio no, soprattutto il calice di fuoco...:sleep:

Li trovo piuttosto piatti e privi di mordente, e i personaggi troppo stereotipati. Penso sia normale visto che in fondo sono libri per ragazzi (e imho per loro sono scritti molto bene perchè stimolano la fantasia).

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma il quarto e il quinto proprio no, soprattutto il calice di fuoco...:sleep:

Li trovo piuttosto piatti e privi di mordente, e i personaggi troppo stereotipati. Penso sia normale visto che in fondo sono libri per ragazzi (e imho per loro sono scritti molto bene perchè stimolano la fantasia).

Effettivamente queste sono le critiche fatte agli ultimi due libri, ma personalmente non le condivido... quanto alla "piattezza" dei personaggi posso anche essere d'accordo, ma credo che la storia del quarto, ad esempio, sia la migliore di tutti i libri scritti finora!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, cinematograficamente parlando, spero che il maghetto possa marcire all'inferno con tutti i suoi insopportabili amici.

i libri non li ho letti e non esprimo pareri, mi dicono tutti siano molto belli, ma i film che ho visto (il primo ed il terzo) rappresentano due delle piu` grosse spremute di testicoli che mi ricordi negli ultimi dieci anni.

Questi commenti da adorabile pinguino se li facesse qualcun altro diresti sbalordito: ma chi è questo? Poi leggi Dudy e fai: aaahmmmm!!!! :twisted:

Il terzo film (quello di Cuaron) io l'ho trovato l'unico proponibile invece... con una buona regia, che rende il ritmo sincopato del finale del libro. Pert quanto riguarda i libri possono piacere o meno, ma per ogni testo scritto "seriale" a puntate cioè rendono molto di più se si inizia dal primo libro. Quello che me li ha fatti leggere tutti è stato il fatto che la storia evolve da una favoletta per bambini in una sorta di racconto dark con una sua epopea. Il linguaggio rimane semplice, ma le idee dietro ci stanno tutte ed è per questo che la Rowling vende più che per una moda passeggera. L'ultimo libro l'ho visto un po' in ribasso, come se la Rowling adesso fosse arrivata al punto di: chi facciamo morire oggi? Ma riflettendo rispetto all'Ordine della Fenice l'ultimo è semplicemente un libro di passaggio verso il gran finale dell'ultimo libro...

Ps favolosa l'opzione di modifica!!! Finalmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono piaciuti molto. Belli i libri e anche i film. Non che i libri siano delle enormi opere letterarie, ma li trovo intriganti, piacevoli da leggere, non scontati; e comunque harry potter è una racconto ben congegnato; il mondo che è stato creato attorno al piccolo mago è articolato in molti dettagli, fa sorridere, ma fa anche riflettere. non lo considererei mai un libro insignificante, nè per bambini, visto che piace a molti adulti e visto che le dimensioni degli ultimi farebbero rabbrividire anche alcuni miei compagni di liceo (notato che dal primo al sesto i libri sono andati ingrandendosi nel volume? :-p ).

Sui film direi che sono ben fatti. la regia la trovo molto buona; rispecchiano bene quello che è il libro, infatti libri e film formano ormai un universo unico.

Gli attori ( com'è bella hermione?:-D ) purtroppo crescono più in fretta di quanto velocemente si girino le pellicole.... :-(

aggiungerei che non trovo hp un genere puramente commerciale; ovviamente come ogni cosa che fa successo lo trovi sulle figurine e dappertutto, ma non basta questo a qualificarlo come tale.

La rowling ha avuto fortuna a fare successo, e forse gonfia di pagine gli ultimi libri per far felice il pubblico, ma comunque di fare sette libri lo aveva già in mente all'inizio. a me basta che non vada oltre (se no si che cadiamo sulla robe commerciale). :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sembrare negativo, ma si capiva come sarebbe andata a finire piu` o meno da meta` film.

SPOILER

cioè avevi capito che il topo era il cattivo?

(Ammetto di non essere obiettivo, perchè avendo già letto il libro sapevo tutto dall'inizio, non so se sia vero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente queste sono le critiche fatte agli ultimi due libri, ma personalmente non le condivido... quanto alla "piattezza" dei personaggi posso anche essere d'accordo, ma credo che la storia del quarto, ad esempio, sia la migliore di tutti i libri scritti finora!

Io l'ho trovata troppo lineare. Il susseguirsi degli eventi è scandito dalle prove del torneo Tremaghi, mentre nel terzo il ritmo era meno prevedibile.

E' vero che il quarto è un libro di svolta nella storia, ma lo è solo verso la fine. Io (ma è una mia opinione ovviamente) l'ho trovato un po' troppo ripetitivo nello scorrere degli eventi; mi ha dato l'impressione che la stessa sequenza (attesa della prova del Tremaghi --> prova del Tremaghi) sia stata ripetuta per tre volte senza grosse variazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovata troppo lineare. Il susseguirsi degli eventi è scandito dalle prove del torneo Tremaghi, mentre nel terzo il ritmo era meno prevedibile.

E' vero che il quarto è un libro di svolta nella storia, ma lo è solo verso la fine. Io (ma è una mia opinione ovviamente) l'ho trovato un po' troppo ripetitivo nello scorrere degli eventi; mi ha dato l'impressione che la stessa sequenza (attesa della prova del Tremaghi --> prova del Tremaghi) sia stata ripetuta per tre volte senza grosse variazioni...

Bè, non hai tutti i torti... personalmente ho dato maggior rilievo all'importanza della "storia vista come intermezzo di tutta la serie" più che alla storia in se, che è effettivamente molto lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...