Vai al contenuto

Il nuovo Harry Potter


Enry

Messaggio consigliato

Se non ricordo male ho trovato il quarto libro

molto "pesante",qui la gente comincia a morire,

dalle prime pagine alle ultime...

Un cambiamento radicale,verso i personaggi e verso

i lettori;è sempre una lettura per ragazzi,ma

non è più paragonabile ai primi tre libri.

Il "Male" è sempre più tangibile,da minaccia

sotterranea e segreta diventa vivida e concreta;

non più solo servitori e asserviti,"Lui" si materializza

in carne e ossa...

Pur con tutti i limiti di cui avete parlato,l'autrice

riesce nel suo intento,dà un segnale forte,da

qui in poi tutti sanno che la battaglia sarà sanguinosa,

violentissima e senza pietà;il protagonista perderà,

per sempre,alcuni amici e alleati...

Insomma,proprio non ce lo vedo sto piattume nel

Calice di Fuoco.

Non entro nel merito dello stile narrativo,può piacere

o no;comunque,a mio modesto parere,l'autrice

centra in pieno il bersaglio.

Per chi vuol vedersi i Trailers:

www.harrypotter.it

Ciao.Enry.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


non vorrei sembrare negativo, ma si capiva come sarebbe andata a finire piu` o meno da meta` film.

Se la metti così allora sai già come andrà a finire anche il prossimo: Harry Potter risolverà in modo più o meno rocambolesco tutti i problemi e vivranno tutti felici e contenti fino al film successivo.

Non capisco tutta questa negatività: mica deve avere la trama del millennio, e poi, come giustamente fa notare DTL, il target è ben delineato... si giustificano così la semplicità di trama e gli stereotipati personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come si sta mettendo la storia (specialmente nell'ultimo libro) dubito molto nell'happy end....sì, ci sarà un harry end ma la storia si farà sempre più dark...

Potrebbero sempre fondare un gruppo metal... me la vedo la rossa cantare coi vestiti mezzi strappati... :-) E poi risparmierebbero sugli effetti ai concerti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff orchite o meno io sono un po' stufetto di persone che si scagliano a spada tratta contro HP e poi si scopre che non ne hanno letto mai neppure una riga. E' ovvio che come tutte le trasposizioni al cinema la versione Holliwodiana e zeppa infarcita di effetti speciali acquisisce sempre un significato differente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff orchite o meno io sono un po' stufetto di persone che si scagliano a spada tratta contro HP e poi si scopre che non ne hanno letto mai neppure una riga. E' ovvio che come tutte le trasposizioni al cinema la versione Holliwodiana e zeppa infarcita di effetti speciali acquisisce sempre un significato differente...

io infatti ho specificato che stavo parlando solo dei film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gia visto tutti e tre i film e devo dire che il migliore mi è parso "Il prigioniero di Azkaban",ora sono curiosa di vedere quest'ultimo,anche se spero non risulti troppo ripetitivo rispetto ai primi.Però le ambientazioni del libro mi hanno detto essere molto simili a quelle riprodotte dal film,e abbastanza fedeli alla trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,i film sono fatti molto bene

e danno abbastanza il senso dei

libri;molto bello secondo me il modo

in cui mostrano il passare delle stagioni,

a scandire il tempo che passa.

Poi già il fatto di vedere il Quiddich

vale la pena di andare al cinema...

Magari di mercoledì,col biglietto scontato...;-)

Ciao.En.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace proprio il personaggio, mi da fastidio il concetto di "bambino prodigio che la fa in barba a quelli che in teoria dovrebbero saperne di più ma in realtà fanno la figura dei dementi". Se devo dirla tutta, mi sta anche sull'apparato del golgi la sua autrice...

Poi chiaro, se vi piace guardatelo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordi di quando eri piccino e nessun adulto

prendeva minimamente in considerazione ciò

che facevi e dicevi???

Beh,è la stessa cosa che capita a H.P.,

lui vede e sà ma nessuno gli dà retta...

E' un po' come "La Signora in Giallo",

ovunque vada avviene un omicidio...

Infatti negli ultimi episodi la gente si toccava,

non appena la vedeva...:-)

Ciao.En.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più volte ho espresso il mio odio verso l'autrice di harry potter, una persona che osa dire tolkien non sapeva niente di fantasy, io scrivo fantasy per me non merita considerazione alcuna se non una serie di pomodori marci in faccia.

Tolto questo ammetto che i libri son carini, scritti male ma carini. L'idea e le trame invece sono belle (oddio a volte ci son delle cretinate nelle trame che fanno rabbrividire). I film sono molto scenici, hanno effetti speciali belli e spesso i registi taglano le castronerie di trama dell'autrice.

il terzo film, che a mio parere è anche il libro più bello finora di HP (il sei ancora non l'ho letto) è stato reso bene ma il regista si è perso quella dozzina di dettagli fondamentali per far capire a chi non ha letto il libro alcune cose fondamentali

il calice di fuoco avrà tagli simili se non peggiori temo, perchè è il libro centrale della saga, quello in ci la trama si evolve maggiormente e i tempi cinematografici non perdonano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più volte ho espresso il mio odio verso l'autrice di harry potter, una persona che osa dire tolkien non sapeva niente di fantasy, io scrivo fantasy per me non merita considerazione alcuna se non una serie di pomodori marci in faccia.

scusa scusa...cosa ha osato dire del Maestro? :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...